View Full Version : da XP "illegale" a Vista "originale"
Con la versione contraffatta di windows vista che ho ora il PC non va come dovrebbe: errori del BIOS in quantità industriale, rallentamenti, blocchi del sistema molto frequenti. Le mie domande sono: può dipendere dal sistema operativo oppure i problemi sono legati ad altro? Le differenze tra Vista originale e non?
Ho visto in giro che le versioni UPGRADE costano molto meno ed ho letto su discussioni precedenti che questa versione rimpiazza il key di XP, posso installarla su XP contraffatto?
Cosa sono le versioni OEM? Posso installarla su questo PC che ho assemblato personalmente l'anno scorso? Anche quelle costano meno. :D
Non credo proprio che tu possa fare un upgrade sopra un s.o. contraffatto,oltretutto,su questo forum,parlare di software contraffatti e/o craccati è illegale,leggi il regolamento.
bluefrog
13-02-2009, 15:25
Viva la sincerità. :D
Non credo proprio che tu possa fare un upgrade sopra un s.o. contraffatto,oltretutto,su questo forum,parlare di software contraffatti e/o craccati è illegale,leggi il regolamento.
E allora scomparisco nell'oscurità come batman.... addioooooooooooo
Con la versione contraffatta di windows vista che ho ora il PC non va come dovrebbe: errori del BIOS in quantità industriale, rallentamenti, blocchi del sistema molto frequenti. Le mie domande sono: può dipendere dal sistema operativo oppure i problemi sono legati ad altro? Le differenze tra Vista originale e non?
Ho visto in giro che le versioni UPGRADE costano molto meno ed ho letto su discussioni precedenti che questa versione rimpiazza il key di XP, posso installarla su XP contraffatto?
Cosa sono le versioni OEM? Posso installarla su questo PC che ho assemblato personalmente l'anno scorso? Anche quelle costano meno. :D
acquista una licenza oem..... formatti tutto, ce la installi... e non avrai problemi
acquista una licenza oem..... formatti tutto, ce la installi... e non avrai problemi
quindi non necessita di XP o altro? basta pulire l'hd e installare?
Acquistando una licenza oem sei a posto,solo che dovrai trovare un rivenditore che te la venda senza acquisti hardware o acquistando un solo elemento tipo un hdd.
Questo perchè una licenza oem non è vendibile singolarmente ma solo con abbinata all'acquisto di materiale harware.
Si,formatti e installi.
Già trovato su ebay! Ma una domanda, Vista originale e contraffatto hanno davvero delle differenze a livello di prestazioni?
Non è che vista originale e quello contraffatto siano così differenti,la differenza la fanno gli update che difficilmente puoi eseguire con un vista contraffatto.
È come avere una macchina potente e poi non fare i tagliandi e la messa a punto.
quindi non necessita di XP o altro? basta pulire l'hd e installare?
esatto, avvii con il dvd di Vista, scegli installazione personalizzata e segui le istruzioni a video per formattare la partizione prima di procedere all'installzione del sistema operativo. In meno di un'ora avrai Vista perfettamente installato
Ghost Of Christmas Past
14-02-2009, 01:59
Già trovato su ebay! Ma una domanda, Vista originale e contraffatto hanno davvero delle differenze a livello di prestazioni?
se si usa una licenza bios-oem cracckata no. se si usano crack o distro spazzatura sì.esatto, avvii con il dvd di Vista, scegli installazione personalizzata e segui le istruzioni a video per formattare la partizione prima di procedere all'installzione del sistema operativo. In meno di un'ora avrai Vista perfettamente installato
prima però fai il backup dei dati (se ne hai da salvare) su quale unità ottica su un'altra partizione :pGià trovato su ebay! Ma una domanda, Vista originale e contraffatto hanno davvero delle differenze a livello di prestazioni?su eprice vendono le licenze oem sciolte dato che il contratto oem non è specifica perfettamente la parola "system builder" che in italia, ma credo anche nel resto del mondo, indica generalmente assembla un pc, non perforza un distribuore oem o uno shop.
CaFFeiNe
14-02-2009, 10:08
beh guarda io ho sempre avuto lo stesso dubbio... e penso a ragion veduta
comparavo il mio portatile con centrino1 1,7ghz e 1 gb di ram, e andava piu' svelto di un core2duo e4400 di un amico con 2gb di ram... ma xp piratato, ma aggiornato praticamente agli stessi aggiornamenti
penso sia dovuto a qualche chiamata di sistema che cerca di validare il sistema, e viene in realta' mandata in loop...
non saprei che protezioni usi microsoft, ma se fosse una cosa del genere, la crack potrebbe generare errori, o cmq aggirare le chiamate in un modo, che possa influire sulle prestazioni
Chiudo la discussione, il regolamento parla chiaro ragazzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.