View Full Version : Antec Nine Hundred Two o Cooler Master Centurion 690
daniele.g
13-02-2009, 15:11
Dubbio amletico....
Ci devo montare attualmente un mobo
P5B Deluxe e CD2 E6600
con dissipatore XigmaTech 1263
4 hdd sata
2 masterizzatori sata
1 floppy
e un alie enermax 500w modulare.
Scheda video by sapphire 4850.
in futuro una P6T con cpu Intel Core I7
io cerco qualità e la possibilità di far passare i cavi dietro la motherboard.
pulizia massima e una buona propensione all'overclock.
Attualmente ho un Lian-LI G7 bello ma poco propenso al clock.
Se vi viene in mente qualcosaltro dite pure...
assolutamente non full tower (li odio)
con ali basso e bello.
Prezzo al max 100-120€ (massimo massimo ;))
Grazie a tutti amici miei!!!
gia il NINE di suo e ottimo, te lo garantisco io, poi nella sua REV.2 credo abbia raggiunto un gradino superiore sia come qualità che come prezzo (non troppo distante dalla REV.1).
Unico inconvegnente è la difficolta nell integrarci un sistema a liquido.
daniele.g
13-02-2009, 15:24
gia il NINE di suo e ottimo, te lo garantisco io, poi nella sua REV.2 credo abbia raggiunto un gradino superiore sia come qualità che come prezzo (non troppo distante dalla REV.1).
Unico inconvegnente è la difficolta nell integrarci un sistema a liquido.
Nel NINE rev 1 (che a me piace pure di +) c'è la possibilità di far passare i cavi dientro alla scheda madre?
si ma ha differenza della rev.2 si è costretti a montare L'ali al contrario e le ventole, spovviste di filtri, sono un po scomode da controllare(rispetto alla rev.2).
Per il resto è un ottimo case ;)
daniele.g
13-02-2009, 21:52
si ma ha differenza della rev.2 si è costretti a montare L'ali al contrario e le ventole, spovviste di filtri, sono un po scomode da controllare(rispetto alla rev.2).
Per il resto è un ottimo case ;)
meglio il 2 o 1
il 2 ovviamente ;) se i 30€ in più non sono un problema
daniele.g
14-02-2009, 09:51
il 2 ovviamente ;) se i 30€ in più non sono un problema
dici anche esteticamente?
mi fai capire bene stà storia dell'alimentatore che sul NINE 1REV si devo montare al contrario?
nel mio Nine l'ali va perforza messo con la ventola rivolta verso l'alto e questo complica un po' la gestione dei cavi.
Nella REV.2 ci sono dei gommini che rialzano l'ali e puoi montarlo nel senso giusto e in più la gestione dei cavi è un po' più semplice.
Marziano
14-02-2009, 13:16
nel mio Nine l'ali va perforza messo con la ventola rivolta verso l'alto e questo complica un po' la gestione dei cavi.
Nella REV.2 ci sono dei gommini che rialzano l'ali e puoi montarlo nel senso giusto e in più la gestione dei cavi è un po' più semplice.
Non mi fiderei a montare l'ali senza una griglia sotto ( e la rev 2 dalle foto non mi pare l'abbia ), da dove la prende l'aria senno'?
In più le dimensioni sono praticamente le stesse della prima versione, e spulciando i forum c'e' un sacco di gente che si lamenta del poco spazio, si vede anche a occhio che il case è molto piccolo.
Io consiglio caldamente il 690 invece: cable management fantastico, il fondo ha la griglia per l'ali, i cassettini per gli hd sono ammortizzati ( al contrario dell'antec ), non è troppo piccolo.
si ma le ventole del 690 sono messe a muzzo e i dischi non prendono aria.
Poi basta un cmq di spazio ad una ventola per creare una depressione abbastanza forte da permettere il perfetto funzionamento;)
per il fatto cavi la rev.2 è migliorata molto e lo spazio ovviamente è quello di un Mid che se uno non ha tutti gli slot frontali occupati (6 dischi e 3 masterizzatori) è più che sufficente per qualsiasi HW.
daniele.g
16-02-2009, 08:35
sabato in un negozio di informatica dalle mie parti ho visto dal vivo un CM 690 e non mi è piaciuto affatto.
Oltre ad essere "Grosso" mi ha lasciato perplesso in quanto ad estetica.
Quindi ora vorrei trovare qualche altro candidato al nine undred two.
Chi mi consiglia?
luca puggelli
16-02-2009, 09:50
sabato in un negozio di informatica dalle mie parti ho visto dal vivo un CM 690 e non mi è piaciuto affatto.
Oltre ad essere "Grosso" mi ha lasciato perplesso in quanto ad estetica.
Quindi ora vorrei trovare qualche altro candidato al nine undred two.
Chi mi consiglia?
Coolermaster Centurion 590 (70 €)
Lian Li PC 60F (100 €)
Lian li PC 8 (100 €)
sennò un po più costosi (150 €)
Coolermaster Sniper
Hiper Osiris
PS: cmq il 690 a fatto di estetica non ha mai convinto nemmeno me, e non l'ho mai visto dal vivo!
daniele.g
16-02-2009, 14:36
Coolermaster Centurion 590 (70 €)
Lian Li PC 60F (100 €)
Lian li PC 8 (100 €)
sennò un po più costosi (150 €)
Coolermaster Sniper
Hiper Osiris
PS: cmq il 690 a fatto di estetica non ha mai convinto nemmeno me, e non l'ho mai visto dal vivo!
Grazie dei suggerimenti.
I lian-li, attualmente ho il G-7 silver....
ma non mi ha soddisfatto al livello di areazione.
La qualità costruttiva però è impeccabile... nulla da dire...
Il CM 590 è troppo "normale"
Sniper e Osirs... da farci un pensierino
ma il nine undred Two è + fascinoso a mio avviso.
daniele.g
16-02-2009, 14:37
altri suggerimenti?
luca puggelli
16-02-2009, 15:25
Grazie dei suggerimenti.
I lian-li, attualmente ho il G-7 silver....
ma non mi ha soddisfatto al livello di areazione.
La qualità costruttiva però è impeccabile... nulla da dire...
Il CM 590 è troppo "normale"
Sniper e Osirs... da farci un pensierino
ma il nine undred Two è + fascinoso a mio avviso.
dipende sempre da cosa cerchi ovviamente, se lo devi mettere in uno studio professionale non è tanto adatto :fagiano:
cmq a quel punto meglio il 1200, costa un pochino di piu (170 contro i 130 del 900 II) però è un full..
daniele.g
16-02-2009, 16:26
dipende sempre da cosa cerchi ovviamente, se lo devi mettere in uno studio professionale non è tanto adatto :fagiano:
cmq a quel punto meglio il 1200, costa un pochino di piu (170 contro i 130 del 900 II) però è un full..
è il case che va in camera mia...
e odio i full tower...
Io ho la Rev.1 e anche nel mio c'erano i gommini per rialzare il case, (nonostante sia la rev.1), però ho optato per fare il buco, metter la griglia e girare l'alimentatore, esteticamente preferisco la rev.1, la cosa buona della rev2 è che sul frontale c'è l'eSata
si ma nella rev uno i gommini sono alti più o meno 2mm non permettono di girare l'ali
P.s: anche io ho in progetto il taglio del fondo :D
don_mosella
18-02-2009, 15:18
MA ALLORA ALLA FINE X VOI QUALE è MEGLIO?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.