PDA

View Full Version : Ad-Aware, SpyBot e simili su Vista

bluefrog
13-02-2009, 16:06
Ciao, secondo voi è buona cosa usare in Vista software come Ad-Aware e SpyBot, o Vista "non ne ha bisogno"? Sono indeciso se installarli o meno. Attendo consigli. :p

cajenna
13-02-2009, 16:36
Personalmente mi affido agli strumenti di vista e ad un antivirus,nel mio caso avira.
E,logicamente,lo UAC attivo.

bluefrog
13-02-2009, 17:00
Personalmente mi affido agli strumenti di vista e ad un antivirus,nel mio caso avira.

Avira lo uso anchio, veramente ottimo. In effetti finora non ho mai usato gli antispyware su Vista e non ho mai avuto problemi in questo senso, penso inoltre che la maggior parte della gente (con una certa esperienza) che usa Vista non usa quei programmi sopracitati...volevo giusto una conferma da uno un pò più esperto e praticamente l'ho avuta. :D
Altri pareri sono ovviamente bene accetti! :)

FulValBot
13-02-2009, 17:05
Avira lo uso anchio, veramente ottimo. In effetti finora non ho mai usato gli antispyware su Vista e non ho mai avuto problemi in questo senso, penso inoltre che la maggior parte della gente (con una certa esperienza) che usa Vista non usa quei programmi sopracitati...volevo giusto una conferma da uno un pò più esperto e praticamente l'ho avuta. :D
Altri pareri sono ovviamente bene accetti! :)

io per sicurezza cmq consiglio di tenere almeno 1 antispyware installato, magari anche nel caso in cui non sia in real-time. (consiglio superantispyware free in quel caso)

_MaRcO_
13-02-2009, 18:48
io per sicurezza cmq consiglio di tenerle almeno 1 antispyware installato, magari anche nel caso in cui non sia in real-time. (consiglio superantispyware free in quel caso)
*

il real-time è pressoché inutile; Ad-Aware invece è troppo pesante ed è un prodotto mediocre, io ti consiglio Superantispyware per scansioni on-demand

CiAO

WarDuck
13-02-2009, 19:05
Anche MalwareBytes Anti-Malware è ottimo:

http://www.malwarebytes.org/mbam.php

_MaRcO_
13-02-2009, 19:08
Malwarebytes è ottimo ma ancora "giovane", ha un DB limitato rispetto a programmi che girano da anni come Superantispyware:)

bluefrog
13-02-2009, 20:18
io per sicurezza cmq consiglio di tenere almeno 1 antispyware installato, magari anche nel caso in cui non sia in real-time. (consiglio superantispyware free in quel caso)

*

il real-time è pressoché inutile; Ad-Aware invece è troppo pesante ed è un prodotto mediocre, io ti consiglio Superantispyware per scansioni on-demand

CiAO

Incredibile, non conoscevo mica sto superantispyware. :D
Sembra molto ben fatto, sicuramente interessante. Lo terrò in considerazione, grazie. MalwareBytes invece ho letto è solo per Vista 32 per il momento ma penso che una versione compatibile con Vista 64 sia d'obbligo se vogliono che il programma abbia successo a 360°. :D

bluefrog
13-02-2009, 20:19
oops doppio :)

Ghost Of Christmas Past
14-02-2009, 03:07
se sai cosa scarichi, browser e p2p, e hai l'uac attivo, puoi fare a meno di qualsiasi antimalware (compreso defender).

PS: sul broswer dipende poi ovviamente cosa usi, in quanto qualsiasi buon browser non permette di avere merda nei fil temporanei..

mto89
14-02-2009, 12:14
un programma del genere di certo male non fa, basta che non abbiano protezione real-time e sei a posto....come consigliato va bene superantispyware o anche a-squared

ezio
14-02-2009, 12:42
Personalmente uso Sbybot e Ad-aware, oltre ad Avira.
I primi due senza la protezione in real time, rallenta inutilmente il sistema.
Lo UAC è ovviamente abilitato.

Ciao

Random81
14-02-2009, 13:52
Cmq vista di default ha già un antispyware con protezione real time,il defender. Io personalmente ho tolto la scansione programmata (attivata di default) ma ho lasciato la protezione real time

ezio
14-02-2009, 14:05
Cmq vista di default ha già un antispyware con protezione real time,il defender. Io personalmente ho tolto la scansione programmata (attivata di default) ma ho lasciato la protezione real time
L'ho provato per un po' e, come per Spybot e gli altri, la protezione in real-time mi non mi ha convinto per leggerezza e performance del sistema...

_MaRcO_
14-02-2009, 14:15
si, ma è notevolmente inferiore per quanto riguarda la rilevazione rispetto a programmi come Asquared, Superantyispyware e compagnia bella; per quanto mi riguarda lo si può disattivare senza problemi

CiAo

Random81
14-02-2009, 15:10
si, ma è notevolmente inferiore per quanto riguarda la rilevazione rispetto a programmi come Asquared, Superantyispyware e compagnia bella; per quanto mi riguarda lo si può disattivare senza problemi

CiAo

Io dicevo tra il non avere nulla e usare defender,meglio la seconda :)
Come pesantezza non si sente,a me utilizza tipo 6 mb di ram. Lo tengo attivo in background pur avendo Antivir Premium (che rispetto alla versione free fa anche da antispyware) tanto non mi dà noia

_MaRcO_
14-02-2009, 19:31
Io dicevo tra il non avere nulla e usare defender,meglio la seconda :)
Come pesantezza non si sente,a me utilizza tipo 6 mb di ram. Lo tengo attivo in background pur avendo Antivir Premium (che rispetto alla versione free fa anche da antispyware) tanto non mi dà noia
evidentemente ho frainteso:Prrr:

markk0
14-02-2009, 20:05

idem.

mai preso schifezze.

vincenzodestasio
28-02-2009, 19:55
idem.

mai preso schifezze.

stesso discorso per me

FulValBot
28-02-2009, 20:13
L'ho provato per un po' e, come per Spybot e gli altri, la protezione in real-time mi non mi ha convinto per leggerezza e performance del sistema...

diamine è proprio vero -.- qua dovrò vedere se disattivarlo o no...

solo che nel caso in cui disattivo quello e poi magari su antivir vado ad attivare la protezione degli archivi in real-time è capace de peggiorare come pesantezza l'intero sistema -.-

FulValBot
28-02-2009, 20:18

su spybot la protezione in real-time quale sarebbe cmq?

ezio
28-02-2009, 20:21
su spybot la protezione in real-time quale sarebbe cmq?
Teatimer: Faq (http://www.safer-networking.org/it/faq/33.html)

FulValBot
28-02-2009, 20:23
Teatimer: Faq (http://www.safer-networking.org/it/faq/33.html)

ah va be se è solo quello io ormai sono anni che non lo uso...

io però vedo anche sdhelper, e quello è attivato.

hexaae
28-02-2009, 20:26
In generale è una brutta idea usarli su Vista: non sono rari casi di conflitti e rallentamenti del sistema quando vengono usati con protezione in real-time.
Se proprio proprio vuoi fare dei controlli ogni tanto falli on-demand e disabilita il controllo real-time. Personalmente li trovo inutili su Vista perché già molto sicuro e che io uso così:

UAC attivo
Antivir
Defender attivo e ben configurato
IE7 (+ plugin IE7Pro) con protezione DEP attiva e in Modalità protetta per navigare
testa utente :)

FulValBot
28-02-2009, 20:35
In generale è una brutta idea usarli su Vista: non sono rari casi di conflitti e rallentamenti del sistema quando vengono usati con protezione in real-time.
Se proprio proprio vuoi fare dei controlli ogni tanto falli on-demand e disabilita il controllo real-time. Personalmente li trovo inutili su Vista perché già molto sicuro e che io uso così:

UAC attivo
Antivir
IE7 (+ plugin IE7Pro) con protezione DEP attiva e in Modalità protetta per navigare
testa utente :)

lo sto installando ora. metto script e verifica ortografica?

hexaae
28-02-2009, 20:39
lo sto installando ora. metto script e verifica ortografica?

Sì, sono comodi. Per il controllo ortografico però segui le istruzioni (devi scaricare il vocabolario di 400KB e copiarlo nella dir di IEPro etc...). IE7 senza IE7Pro è troppo spartano.

FulValBot
28-02-2009, 20:44
non sta funzionando -.- se vado nelle sue opzioni dice che non è avviato.

FulValBot
28-02-2009, 21:31
aiuto

Jo77
01-03-2009, 12:06

Ovvero? :)