PDA

View Full Version : collegare 5.1 alla tv

kappa85
13-02-2009, 15:39
Ciao, ho una tv samsung crt con uscita audio rca bianco/rosso.

Dato che la tv è piuttosto lontana dal divano e dato che i miei genitori iniziano a invecchiare :D volevo fare in modo che sentissero meglio senza dover alzare il volume a palla. Che tipo di impianto mi serve? Cosa posso collegare alle uscite rca? Un impianto 5.1 come quello che ho per il pc non è collegabile vero?

Aiutatemi, vorrei una cosa modesta, di marca (no audiola e simili) ma senza pretese, basta che funzioni bene.
Possibilmente no lettore dvd-divx incorporato, abbiamo già un dvd+vhs. In sostanza mi servirebbero i satelliti e l'amplificatore.

Grazie

sacd
13-02-2009, 21:34
Ti basta un kit da pc 2.1, chiedi nella discussione specifica;)

kappa85
15-02-2009, 12:01
Ti basta un kit da pc 2.1, chiedi nella discussione specifica;)

Ok ho chiesto di la ma vorrei un chiarimento: se attacco 2 satelliti da pc e li metto lontani dalla tv, vicino al divano, poi la tv si sentirebbe solo da quelli e non più dagli altoparlanti giusto?
E poi, non avendo una regolazione separata dei volumi, dovrei alzarla comunque per avere un volume decente dalle casse che non sono amplificate, col risultato che il volume sempre alto deve rimanere :(
ho detto castronerie? :D

sacd
15-02-2009, 13:44
Ok ho chiesto di la ma vorrei un chiarimento: se attacco 2 satelliti da pc e li metto lontani dalla tv, vicino al divano, poi la tv si sentirebbe solo da quelli e non più dagli altoparlanti giusto?
E poi, non avendo una regolazione separata dei volumi, dovrei alzarla comunque per avere un volume decente dalle casse che non sono amplificate, col risultato che il volume sempre alto deve rimanere :(
ho detto castronerie? :D

Le casse sono amplificate; collegate alle uscite pre, queste hanno un loro volume prirpio regolato dal kit stesso; le casse tv così continuerebbero a funzionare con il loro volume regolabile dal tv