View Full Version : mai più HP
oscaroxy
13-02-2009, 14:36
ho preso un HP dv-3550el su mm a natale 2008, buona macchina a parte la tastiera, che pur essendo predisposta per la retroilluminazione non ce l'ha (quindi tastiera inutilizzabile), ma quello che mi sconvolge è che l'ho pagato 1200 mentre ora sempre mm lo vende a 900 ... ASSURDO, due mesi di vita e già svalutato così tanto.
MAI MAI MAI MAI MAI MAI PIU' HP!!!!!!!!!!!!!!!
ilratman
13-02-2009, 14:45
ho preso un HP dv-3550el su mm a natale 2008, buona macchina a parte la tastiera, che pur essendo predisposta per la retroilluminazione non ce l'ha (quindi tastiera inutilizzabile), ma quello che mi sconvolge è che l'ho pagato 1200 mentre ora sempre mm lo vende a 900 ... ASSURDO, due mesi di vita e già svalutato così tanto.
dovresti dire mai più un pc se fai questi ragionamenti!
Non centra nulla il fatto che sia HP o cippalippa.
In campo informatico è così.
Solo con apple si ha un po' più di "durata" dei prodotti e tenuta del prezzo, ma è ovvio che il tempo passa anche per i mac.
ilratman
13-02-2009, 15:09
Non centra nulla il fatto che sia HP o cippalippa.
In campo informatico è così.
Solo con apple si ha un po' più di "durata" dei prodotti e tenuta del prezzo, ma è ovvio che il tempo passa anche per i mac.
anche con dell è come con apple ma poi se gli chiami e sei un buon cliente, tipo me, gli sconti fioccano alla grande.
se vuoi c'e' un'offerta che ti supervalutano 400 euro il tuo se ne prendi un altro :D
anche con dell è come con apple ma poi se gli chiami e sei un buon cliente, tipo me, gli sconti fioccano alla grande.
Per quanto sia un estimatore di dell dire che è come apple è sbagliatissimo.
Sono prodotti basati sempre su windows o su linux, il vero valore aggiunto dei mac è il sistema operativo...
Psychnology
14-02-2009, 13:58
aspetta ancora un annetto e vedrai che per quel coso di Hp più di 150 euro non te le da nessuno :D
Daniel85
14-02-2009, 14:23
Credo sia normale in questo campo del mercato, io ad Ottobre 2008 ho acquistato un Acer 5930G-733G25MN a circa 750 Euro, oggi su internet lo si trova pure ad almeno 100 Euro di meno...è anche questione di fortuna, noi non conosciamo le dinamiche commerciali dei vari produttori e rivenditori, può capitare di acquistare un prodotto ignari del fatto che sia previsto di lì a poco un grosso ribasso dei prezzi per quello stesso prodotto...
Porto un esempio, nel periodo prossimo a quello del mio acquisto qualche utente del forum ha acquistato un Samsung AS03/R710 a poco più di 800 Euro (confermato pure da me che ho consultato il sito "trovaprezzi" in quel periodo), cercate adesso, pare che il prezzo di questo prodotto sia addirittura aumentato!
Non si può neppure basarsi su particolari periodi dell'anno, alcuni prodotti subiscono ribassi dei prezzi, ad esempio, prima di natale, altri durante ed altri ancora subito dopo, così come prima, dopo o durante l'estate, l'unica cosa da fare in questo mondo è cercare di trovare il prezzo migliore nel momento in cui si vuole fare l'acquisto e mettersi l'anima in pace su quello che accadrà in futuro...
benvenuto nel mondo reale.
P.S.: HP non centra niente...
non per fare il difensore di questa o quella marca, anche se io correntemente tifo per HP e Apple :p ;
ma se ti premeva tanto la questione era facile informarsi sulla dinamica dei prezzi, bastava un po' di pazienza su internet e te ne accorgevi dai.
ah come ultima cosa, vorrei farti notare che essendo questa una sottosezione in cui molte persone cercano aiuto e appunto "consigli per gli acquisti" e magari molte di queste non sono troppo esperte usare un titolo come "mai più HP" è stata decisamente una scelta infelice.
ciao
Daniel85
14-02-2009, 15:42
ma se ti premeva tanto la questione era facile informarsi sulla dinamica dei prezzi, bastava un po' di pazienza su internet e te ne accorgevi dai.
Non sono daccordo, se aspetti vai incontro ad almeno 2 inconvenienti:
1: non sai quanto dovresti aspettare, 1 settimana, 2, 1 mese?
2: l'attesa porta solo all'uscita di nuovi prodotti sempre migliori e sempre più convenienti con meccanismi ciclici che, di questo passo, ti porteranno sempre a rimandare l'acquisto in attesa di qualcosa di meglio.
Quando ti serve informati, trova il miglior prodotto qualità/prezzo che risponde ai tuoi interessi e compra!
Gunny Highway
14-02-2009, 17:02
io l ho ordinato oggi :D cmq solo da mw online costa quel tanto se vai nel negozio viene venduto cmq a 1200€ se fai un giro nei negozi online è sui 999€
wolfwood11
15-02-2009, 09:28
Guarda come ballano i prezzi degli smartphon che dopo 3-4 mesi si dimezzano...
..è ovvio che per per prodotti nuovi di fascia alta il prezzo sia gonfiato all'uscita e poi si attesti a valori inferiori, però dipende dai negozi... in quelli "fisici" che ho visitato io il prezzo è oltr 1100
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.