View Full Version : problema ricerca driver scheda video anonima
ciao a tutti,ho da poco formattato il pc di un'amica solo che adesso vorrei installare i driver della scheda video solo che smontando il pc non ho trovato nessun adesivo che mi potesse far capire che scheda fosse.Ha una ventola con sopra un adesivo ma nessun nome o logo che abbia mai visto.Anche prima di formattare i driver non erano installati infatti funzionava con quelli standard di xp.L'unica cosa che sono riuscito a vedere è il nome elixir su alcuni chip.
Elixir produce moduli di memoria, quindi quei chip sono i banchi di ram.
Dovrebbero esserci almeno dei numeri di serie "stampati" sulla scheda, comunque vai in gestione periferiche, nelle proprietà dalla scheda video vai in dettagli e leggi l'ID hardware, con quello fai una ricerchina su Google e probabilmente scoprirai di che scheda video si tratta. :D
E rimpicciolisci l'immagine in firma. ;)
Mazda RX8
13-02-2009, 16:14
ciao a tutti,ho da poco formattato il pc di un'amica solo che adesso vorrei installare i driver della scheda video solo che smontando il pc non ho trovato nessun adesivo che mi potesse far capire che scheda fosse.Ha una ventola con sopra un adesivo ma nessun nome o logo che abbia mai visto.Anche prima di formattare i driver non erano installati infatti funzionava con quelli standard di xp.L'unica cosa che sono riuscito a vedere è il nome elixir su alcuni chip.
vedi da everest che scheda video hai....
allora sono riuscito a capire che scheda video ha:fx 5700 128mb manli nvidia,ora però sono andato sul sito nvidia a scaricare i driver e una volta installati si vedeva a 4bit 640x480 e il video faceva veramente pietà allora ho dovuto ripristinare disinstallando i driver installati
Non c'era possibilità di cambiare risoluzione?
Hai scaricato questi? http://www.nvidia.it/object/winxp_175.16_whql_it.html
Mazda RX8
16-02-2009, 15:46
allora sono riuscito a capire che scheda video ha:fx 5700 128mb manli nvidia,ora però sono andato sul sito nvidia a scaricare i driver e una volta installati si vedeva a 4bit 640x480 e il video faceva veramente pietà allora ho dovuto ripristinare disinstallando i driver installati
scarica i driver video forceware 84.21
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.