PDA

View Full Version : Problema con PC nuovo


Skia92
13-02-2009, 13:57
Salve a tutti, io ho comprato da pochissimo un pc nuovo via internet non assemblato (infatti l'o ho assemblato io stesso), ma ho riscontrato un problemuccio da non trascurare. Come scheda video ho una ATI sapphire radeon 4870 HD e come alimentatore un LC Power da 600 Watt (computer assemblato per il gaming), ed il problema è proprio quello che non riesco a giocare: appena apro un gioco (in questo caso Stalker Clear Sky) mi si blocca a pochio secondi dall'avvio del gioco stesso. Il monitor va in standby, l'audio si blocca e una volta mi è capitato pure che sopra la scheda video è apparso un piccolo led rosso al posto dei tre verdi che normalmente dovrebbero esserci (qui la ventola della scheda grafica comincia ad andare su di giri). Non penso sia il gioco difettoso perchè su il pc di un mio amico va perfettamente. Ho già provato a far di tutto, aggiornare i driver alla versione più recente, cambiare monitor (dato che quello che ho è un po' remoto) e anche scaricare dei programmini tipo ATItools ma non sono riuscito a diagnosticare il problema. :confused: Chiedo aiuto!!! :cry:

alessandro86
14-02-2009, 10:54
be prova a fare dei test alla sc. video e visto che la sc. video è nuova contatta l'assistenza può anche avere qualke problemuccio....

stetteo
14-02-2009, 12:27
e controlla anche l'alimentatore.

Skia92
14-02-2009, 12:52
Ok ho risolto, ho aperto il pc e ho cambiato la disposizione della ram e i cavi che collegano l'alimentatore alla scheda e ora non si blocca più!! Grazie per le risposte ;)