View Full Version : Q9550 vs E6750
GIAMPI87
13-02-2009, 14:44
Salve ragazzi una curiosità mi sta per arrivare un Q9550 per sostituire il mio E6750 che tengo sui 3.2 - 3.4 Ghz.
Gioco a 1920x1200 e con filtri attivi (GTX 280 permettendo). Vorrei sapere se mi devo attendere un incremento prestazionale oppure no. cmq il nuovo procio penso di tenerlo sui 3.8 in daily use. Era una curiosità ?
Il procio l'ho cambiato soprattutto perchè utilizzo il pc anche per estrazione di file compressi pesanti e per videoediting.
forse un paio di FPS, di certo non aspettarti miracoli
StePazzo
13-02-2009, 17:22
mi sa invece che il guadagno prestazionale ci sia e di parecchio, soprattutto sui giochi che sfruttano a dovere il multicore e che sarebbero cpu limited da un dual core (vedi crysis e GTA4).... comunque ho il tuo stesso procio e in dayli sto a 3.8.... mica male comunque anche se un po vecchiotto....
parlare di un grande incremento nn è possibile però noterai la differenza,magari come dice giustamente matalf avrai qualche fps in più...
StePazzo
13-02-2009, 20:27
quella scheda video, con quella cpu è ovviamente cpu limited, quindi con una cpu migliore, riuscirà anche a sfruttarla meglio!!! sec me ne guadagni un bel po di fps in più.....
Ma anche no, a 1920x1200 il problema è la VGA, non la CPU.
Perciò ti dico che non noterai differenze nei giochi, salvo quei pochi casi in cui il gioco sfrutta 4 cores, se è un gioco che richiede molta potenza per la CPU.
La differenza tra quad e dual si sente altrove ;)
pgp
Mister Tarpone
13-02-2009, 22:51
Perciò ti dico che non noterai differenze nei giochi, salvo quei pochi casi in cui il gioco sfrutta 4 cores, se è un gioco che richiede molta potenza per la CPU.
pgp
quoto
Vorrei sapere se mi devo attendere un incremento prestazionale oppure no. cmq il nuovo procio
no!
anzi si, in gta IV :asd:
Wolfhang
14-02-2009, 08:41
pgp
quotone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.