View Full Version : IDV: OFFESA AL CAPO DELLO STATO, PROCURA ROMA CHIEDE ARCHIVIAZIONE PER DI PIETRO
IDV: OFFESA AL CAPO DELLO STATO, PROCURA ROMA CHIEDE ARCHIVIAZIONE PER DI PIETRO
ultimo aggiornamento: 13 febbraio, ore 13:29
Roma, 13 feb. - (Adnkronos) - La Procura della Repubblica di Roma ha chiesto l'archiviazione del fascicolo riguardante l'intervento fatto da Antonio Di Pietro in Piazza Farnese il 28 gennaio scorso nel corso di una manifestazione durante la quale pronuncio' frasi ritenute offensive per il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La Procura esclude che nelle parole di Di Pietro si possa configurare il reato di offesa al prestigio e all'onore del capo dello Stato.
:asd: ma come, di già? :asd:
Ma non mi dire?
Però nel populino è rimasto in testa che è stato denunciato, mica che sarà assolto.
BAC :)
whistler
13-02-2009, 14:54
Stranamente non si è sentito da nessuna parte.....
al TG3 lo hanno detto...
ma si sa, il TG3 è comunista :asd:
Dragan80
13-02-2009, 15:01
Ma non mi dire?
Però nel populino è rimasto in testa che è stato denunciato, mica che sarà assolto.
Io credevo che fosse già stato arrestato :D
http://www.youtube.com/watch?v=TObMgbOCPXM
FabioGreggio
13-02-2009, 15:04
Gomblotto!!!
L'hanno detto pure al Tg1 in una nota senza un servizio gionalistico completo.
Comunque sono contento che sia andata cosi.
FabioGreggio
13-02-2009, 15:13
Comunque sono contento che sia andata cosi.
hanno dato la notizia pare anche a radio Valchiavenna......
Fradetti
13-02-2009, 15:23
Io credevo che fosse già stato arrestato :D
http://www.youtube.com/watch?v=TObMgbOCPXM
stupendo :O
e cmq qui si prova che maurizio mosca è contro la legge sulle intercettazioni perchè "loro hanno il telefono controllato"
al TG3 lo hanno detto...
Meglio di niente.
yggdrasil
13-02-2009, 15:38
strano eh? povero di pietro, ci teneva così tanto ad essere processato ed assolto per l'ennesima volta :asd:
Evidentemente la fuffa era così fuffa che non era sufficiente nemmeno ad avviare un processo. :D
Articolo a testa basse anche da quelli dell'inserto di Topolino:
Roma - La procura di Roma ha chiesto l’archiviazione per Antonio Di Pietro, che era stato iscritto sul registro degli indagati per ’offesa all’onore o al prestigio del presidente della Repubblicà in relazione all’intervento pronunciato durante la manifestazione a piazza Farnese. "Una lettura attenta del complessivo intervento dell’onorevole Di Pietro - si legge nella richiesta di archiviazione -, peraltro, consente di escludere che i riferimenti al "silenzio mafioso" abbiano avuto quale destinatario non lo stesso oratore ma proprio il presidente della Repubblica".
"Legittimo diritto di cronaca" Quanto alle espressioni che certamente sono state rivolte al capo dello Stato, sostengono il procuratore Giovanni Ferrara e il pm Giancarlo Amato, "dovendosi esse inquadrare nell’esercizio di un legittimo diritto di critica che è consentito anche nei confronti delle più alte cariche dello Stato se espresso in forme continenti (qui senz’altro ravvisabili), nessuna offesa all’onore ovvero al prestigio del capo dello Stato potrebbe essere ipotizzata. Da qui la ritenuta impossibilità di configurare la fattispecie prevista dall’articolo 278 c.p. e la conseguente decisione di non richiedere l’apposita autorizzazione prevista dall’art.313 primo comma c.p. nei confronti dell’indagato".
Ora Di Pietro vuole le scuse "Adesso qualcuno mi deve delle scuse", ha tuonato poi il leader Idv. "Sono stato esposto a pubblico ludibrio in base ad una montatura fatta ad arte da alcuni organi di stampa e cavalcata da tutto il mondo politico - ha spiegato Di Pietro - ma l’umiltà e l’amor per la verità non appartengono evidentemente a queste categorie". L'ex pm fa sapere che continuerà "a difendere la Costituzione, senza se e senza ma", e si appellerà al Capo dello Stato, "quale garante della Carta, ogni qualvolta ce ne sarà bisogno". "Anzi, comincio subito invocando il Presidente della Repubblica a non firmare, se il Parlamento lo dovesse convertire in legge, il ddl sulle intercettazioni perchè è incostituzionale e immorale - ha concluso -siamo di fronte ad una dittatura: questo governo sta smantellando lentamente tutti i principi tracciati dai nostri padri costituenti".
_Magellano_
13-02-2009, 16:14
Quest'attacco innecessario è andato avanti anche fin troppo mi sembra giusta l'assoluzione,anzi mi fa strano che la faccenda sia stata cosi pompata.
FabioGreggio
13-02-2009, 16:22
Quest'attacco innecessario è andato avanti anche fin troppo mi sembra giusta l'assoluzione,anzi mi fa strano che la faccenda sia stata cosi pompata.
Il problema non è quanto sia stata pompata, che è un problema.
Ma dopo badilate di sterco, quanto sia ignorato l'epilogo.
L'iter berlusconiano delle gogne mediatiche è ormai una regola:
A) Puntare il ventilatore
B) Portare i secchi di sterco
C) chiamare gli sbadilatori: Vespa Belpietro, Feltri, Giordano, Mimun, Paragaone ecc...
D) caricare sul ventilatore a quantità industriali.
E) ignorare l'epilogo che ridicolizzerebbe tanto sterco sventilato.
MORALE:
"Tu getta sterco sul ventilatore e anche se è una balla, quando la gente si dimenticherà dei dettagli del fattone , un pò di sterco, , resterà sempre"
Si chiama BERLUSCONISMO
:cool: :cool: :cool: :cool:
Ma dove sono i tifosi? :D
FabioGreggio
13-02-2009, 16:27
Stanno spalando su Beppino Englaro ora, non hanno tempo.
C'è l'elettorato cattofascista da mantenere.
fg
Fradetti
13-02-2009, 16:28
assoluzione è diverso da archiviazione :O
l'assoluzione avviene in presenza di reato....
Di Pietro non deve essere assolto perchè nno si è verificato neanceh il reato.
Quindi va in archiviazione.
La Procura esclude che nelle parole di Di Pietro si possa configurare il reato di offesa al prestigio e all'onore del capo dello Stato.
^TiGeRShArK^
13-02-2009, 16:37
Evidentemente la fuffa era così fuffa che non era sufficiente nemmeno ad avviare un processo. :D
Articolo a testa basse anche da quelli dell'inserto di Topolino:
Non mi pareva così difficile da capire..a leggere il forum sembrava che avesse detto "Napolitano è un mafioso" :asd:
Per fortuna, almeno in questo caso, la verità è venuta a galla (come se ce ne fosse bisogno per le persone che sono in grado di leggere correntemente la nostra lingua :rolleyes: ).
Zio_Igna
13-02-2009, 16:38
E' diverso sì, altrochè.
Per essere assolti, bisogna essere prima imputati di qualcosa, qui non c'erano nemmeno gli estremi per iniziare il processo (se ho capito giusto).
giustizia criminosa :asd:
ma dov'è Marca?
e Proteus?
e Claudio Borghi?
e Tdi150cv?
Ah si, sono tutti a intervenire sul thread della Eluana, giusto per evitare discorsi scomodi :asd:
CVD ..... vergogna per stampa e politica italiana
Niente titoloni i giornali eh? :rolleyes:
Che comunisti questi della procura. :asd:
Chissà perchè al massimo la maggior parte dei berlusmedia ne parlerà nella rassegna di mezzanotte, l'ultimo minutino giusto una frasetta, se va bene. :rolleyes:
al tg3 non ho sentito la notizia :confused:
Mah, ultimamente li vedo molto poco, ma ilRotolo ne ha parlato?! Ho dato una occhiata veloce ma nonho visto nulla.
Mah, ultimamente li vedo molto poco, ma ilRotolo ne ha parlato?! Ho dato una occhiata veloce ma nonho visto nulla.
certo , se trovo il link lo posto..ci sono dei commenti favolosi..:doh: :D :D
yggdrasil
13-02-2009, 21:24
leggiamoci la legge ogni tanto che non fa male :rolleyes:
408 Richiesta di archiviazione per infondatezza della notizia di reato
1. Entro i termini previsti dagli articoli precedenti, il pubblico ministero, se la notizia di reato è infondata (125 att.), presenta al giudice (328) richiesta di archiviazione. Con la richiesta è trasmesso il fascicolo contenente la notizia di reato, la documentazione relativa alle indagini espletate e i verbali degli atti compiuti davanti al giudice per le indagini preliminari .
2. L`avviso della richiesta è notificato, a cura del pubblico ministero alla persona offesa (90, 91) che, nella notizia di reato o successivamente alla sua presentazione, abbia dichiarato di volere essere informata circa l`eventuale archiviazione (126 att.).
3. Nell`avviso è precisato che, nel termine di dieci giorni, la persona offesa può prendere visione degli atti e presentare opposizione con richiesta motivata di prosecuzione delle indagini preliminari.
E' diverso sì, altrochè.
Per essere assolti, bisogna essere prima imputati di qualcosa, qui non c'erano nemmeno gli estremi per iniziare il processo (se ho capito giusto).
precisamente
Leggetevi i commenti sul rotolo, ovviamente i magistrati sono rossi e hanno salvato di pietro che è colpevole a prescindere per loro, non credo nemmeno sappiano cosa ha detto :asd:
http://tinyurl.com/cmlnka
Leggetevi i commenti sul rotolo, ovviamente i magistrati sono rossi e hanno salvato di pietro che è colpevole a prescindere per loro, non credo nemmeno sappiano cosa ha detto :asd:
davvero ridicoli cervelletti lobotomizzati :D
Uhm...credo che a questo punto ci starebbe un bel
http://i30.photobucket.com/albums/c332/InSurfWeTrust17/PWNED.jpg
Fradetti
13-02-2009, 22:29
leggiamoci la legge ogni tanto che non fa male :rolleyes:
precisamente
guardate che lo so che è diverso lo stavo facendo notare a magellano che ha scritto "assoluzione" :O
gigio2005
13-02-2009, 22:55
certo , se trovo il link lo posto..ci sono dei commenti favolosi..:doh: :D :D
guarda sapere che in itaglia esiste gente che scrive quei commenti.....
non so.....forse veramente l'itaglia e' un paese di delinquenti
AleLinuxBSD
14-02-2009, 08:22
Ma non mi dire?
Quoto.
Che succederebbe se lo stesso tempo impiegato dai mezzi di disinformazione di massa per fare sciaccallaggio dovesse essere risarcito in altrettanto tempo da dedicare alla effettiva soluzione del caso? :rolleyes:
Niente titoloni i giornali eh? :rolleyes:
Niente. E' uno schifo!
IDV: OFFESA AL CAPO DELLO STATO, PROCURA ROMA CHIEDE ARCHIVIAZIONE PER DI PIETRO
.
Di stamani mattina, nell'edizione on line
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=328528
Giustizia lumaca? Macché, quando vogliono i magistrati sono lampi. Come spiegare altrimenti il prodigio del pm Amato, che dopo solo 14 giorni ha chiesto di archiviare la denuncia contro Di Pietro per vilipendio al capo dello Stato? Ma non è sempre così. C’è un gip a Milano che da luglio non ha ancora trovato il tempo di interrogare una ragazza stuprata e massacrata e che vive nel terrore. Finché il giudice non la interroga nessuno arresta gli aguzzini che lei ha denunciato e che sono ancora liberi.
Hanno usato la solita collaudata tecnica di spostare l'attenzione.
Identica tecnica utilizzata per analizzare la crisi economica; i dati sono preoccupanti, ma l'attenzione si concentra sulla "errata" traduzione della valutazione del FMI.
Si deve aggiungere qualcosa?
Questi commenti dimostrano l'efficacia della propaganda del partito-azienda. Il loro obiettivo, denigrare l'avversario politico del proprio padrone, è stato raggiunto.
:mad:
Ciao
Federico
Black Dawn
14-02-2009, 10:48
ma dov'è Marca?
e Proteus?
e Claudio Borghi?
e Tdi150cv?
e EarendilSI?
e Windows vista?
e Jumpermax?
e Evelon?
Chissà come mai non intervengono. :asd:
Il problema imho è che queste notizie servono solo a distogliere l'attenzione dai veri problemi dell'italia...e la maggioranza degli italiani che prendono la fede politica come una fede calcistica si scanneranno su queste c@zz@te mentre il paese, come al solito, và in m***a...
Se solo la gente iniziasse a rendersi conto che ci stanno prendendo solo in giro :muro:
tutto imho eh...buon week end...
e EarendilSI?
e Windows vista?
e Jumpermax?
e Evelon?
Chissà come mai non intervengono. :asd:
hanno un vuoto di memoria e non ricodano più di questa faccenda :D
gobba ? quale gobba?
Il 29 gennaio le prime pagine dei giornali ed i Tg mi processavano per direttissima per vilipendio al Capo dello Stato. L’oggetto della vergogna: le mie parole in Piazza Farnese. Oreste Dominioni, presidente dell’Unione Camere penali e avvocato della famiglia Berlusconi (e Dell’Utri), sanciva formalmente tale gogna mediatica con una denuncia alla Procura della Repubblica.
Ieri, 13 febbraio, il procuratore Giovanni Ferrara e il pm Giancarlo Amato si pronunciavano sulle mie critiche al Capo dello Stato, inquadrandole “nell'esercizio di un legittimo diritto di critica che e' consentito anche nei confronti delle piu' alte cariche dello Stato se espresso in forme continenti (qui senz'altro ravvisabili), nessuna offesa all'onore ovvero al prestigio del capo dello Stato” e ancora “da qui la ritenuta impossibilita' di configurare la fattispecie prevista dall'articolo 278 c.p. e la conseguente decisione di non richiedere l'apposita autorizzazione prevista dall'art.313 primo comma c.p. nei confronti dell'indagato". Tradotto, le accuse nei miei confronti erano solo un atto di denigrazione.
Nel provvedimento i magistrati riportano i resoconti di alcuni articoli di stampa, da cui si evinceva un riferimento effettivamente offensivo nei confronti del presidente della Repubblica, ma, dalla lettura di altri resoconti apparsi su Internet, il senso delle mie dichiarazioni scrivono "appariva completamente diverso. Impressione che ha trovato sicura conferma attraverso la visione e l'ascolto della registrazione audiovisiva completa dell'intervento”.
Insomma, Internet ha detto la verità, la stampa ha mentito.I politici che mi hanno accusato pure.
Sempre nella giornata di ieri il senatore D’Alia, autore dell’emendamento “oscura informazione in internet”, replicava il mio articolo “Internet in Italia: come Cina e Birmania” concludendo con: ” La nostra - (di chi senatore? La sua e del governo?) - norma, insomma, non fa chiudere nè Facebook, nè YouTube, nè qualsiasi altro sito o social network: va semmai a garanzia sia degli utenti che vivono la rete come sano punto di aggregazione e fonte di informazione, sia di blog pieni di sciocchezze come quelli di Grillo e Di Pietro”. D’Alia ed i suoi suggeritori non sanno nemmeno cosa sia internet, è evidente.
Questi due episodi dimostrano una duplice teoria: di informazione libera in Italia è rimasta solo quella della Rete, e l’intento di questa classe politica è metterla sotto controllo insieme alla giustizia per evitare che trovino spazio le sue voci libere.
La prova?
Oggi le prime pagine dei giornali dovrebbero dedicare lo stesso spazio che impegnarono per diffamarmi dopo Piazza Farnese alla notizia dell’archiviazione, piuttosto che contare il numero degli intercettati nell’archivio Genchi a suffragio del bavaglio alle intercettazioni che governo e opposizione compiacente si apprestano a varare. Così non è, ed il teorema è confermato.
Antonio Di Pietro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.