PDA

View Full Version : Canon SELPHY CP510 + DLINK DP-G321 problema

coteaz
13-02-2009, 13:03
Salve

ho un problema nel configurare la stampante a sublimazione Canon CP510 con il print server DLINK DP-G321

premetto che il print server in questione funziona perchè l'ho provato con altre stampanti;

il print server ha due porte usb, che si chiamano usb-u1 e usb-u2

l'ip del printer server è 192.168.22.10

ecco la procedura che adotto per installare una stampante: (come da manuale DLINK)
aggiungi stampate, stampante locale ->
aggiungi una nuova porta TCP/IP -> inserisco l'indirizzo ip del print server
premo su configurazione personalizzata della porta e inserisco i valori come in foto

http://www.webalice.it/senzamacchia/print.jpg

terminata questa fase installo i driver e trovo la nuova stampante in "stampanti"

ora ripeto che questa procedura funziona su entrambe le porte con altre stampanti tranne che con la SELPHY

una volta installata la canon, quando provo a fare una prova di stampa, o a stampare una foto non si illumina la lucina "usb" sul print server e la stampa non va!

uso VISTA! questo problema l'avevo riscontrato anche con xp, ma avevo risolto in questo modo

\\indirizzo ip del print server -> visualizzavo l'elenco delle porte disponibili (usb1, usb2, lpt) tasto destro sulla porta alla quale era collegata la canon -> connetti -> installavo i drivers e la stampante funzionava

ma con vista questa cosa non va, quando provo a fare connetti mi da errore dicendo che la periferica non è collegata, questo accade con qualsiasi stamante collego.

qualcuno sa darmi una mano, qualcuno ha una soluzione? grazie