PDA

View Full Version : Consiglio Vista su pc non recente

El Tazar
13-02-2009, 13:00
Scheda madre: Asus k8vse deluxe
Cpu: Athlon64 3000+
Ram: 1gb
Hdd. 2 x 120 Maxtor
Video: Nvidia geforce 7600GS 256mega

Secondo voi risulterebbe lentissimo aggiornando a Vista?

Non mi interessa avere aero funzionante,mi interessa solo perchè è migliorata la gestione della sicurezza rispetto ad xp.

Cosa dite? Esperienze personali con poc del genere?

maxlaz
13-02-2009, 13:07
Scheda madre: Asus k8vse deluxe
Cpu: Athlon64 3000+
Ram: 1gb
Hdd. 2 x 120 Maxtor
Video: Nvidia geforce 7600GS 256mega

Secondo voi risulterebbe lentissimo aggiornando a Vista?

Non mi interessa avere aero funzionante,mi interessa solo perchè è migliorata la gestione della sicurezza rispetto ad xp.

Cosa dite? Esperienze personali con poc del genere?

Andrà più che bene per le normali attività... se riesci anche a rimediare un altro GB staresti a posto

Chiaro che se vuoi giocarci con i titoli di ultima generazione sarai penalizzato dall'hw non recente e dalla poca ram

Collision
13-02-2009, 13:52
Io Vista Home Premium lo facevo girare benissimo in qualsiasi utilizzo non ludico su un P4 3.200, 1 gb di ram (poi ho aggiunto un altro gb e andava ancora meglio), una 6800GT e hd da 120 gb!

Con i giochi però soffriva parecchio, ovvero, mentre su XP un gioco girava fluido a 1280x1024 dettagli alti, su Vista per ottenere la stessa fluidità dovevo calare drasticamente a 1024x768 dettagli medi! :rolleyes:

El Tazar
13-02-2009, 16:51
Ok ho qui il dvd di vista home premium "aggiornamento".

Come lo installo? ho letto che c'è una procedura per installare l'aggiornamento come ex-novo installandolo dapprima senza key o poi con la key...

Cosa consigliate?

maxlaz
13-02-2009, 16:54
Ok ho qui il dvd di vista home premium "aggiornamento".

Come lo installo? ho letto che c'è una procedura per installare l'aggiornamento come ex-novo installandolo dapprima senza key o poi con la key...

Cosa consigliate?

esatto devi seguire quella per fare una installazione pulita formattando il pc

El Tazar
13-02-2009, 16:56
Ma è legale o un pò così così?

Se devo rischiare lo installo sopra ad xp e buonanotte,ma se si può fare tranquillamente mi sembra di aver capito che si "sporca" meno il sistema

P.S: Nonchè non mi disattiva la copia di xp...giusto?

maxlaz
13-02-2009, 16:58
Ma è legale o un pò così così?

Se devo rischiare lo installo sopra ad xp e buonanotte,ma se si può fare tranquillamente mi sembra di aver capito che si "sporca" meno il sistema

La versione "upgrade" è legale se possiedi una licenza di Xp.

Quel modo serve appunto solo a ottenere una installazione pulita

El Tazar
13-02-2009, 17:00
Allora,visto che ho una xp home regolarmente acquistata mi lancio nella doppia installazione di vista :)

Grazie mille...speriamo vada tutto liscio :D

El Tazar
13-02-2009, 20:51
Tutto ok,stò scrivendo da Vista :D

E gira che è una meraviglia,onestamente non pensavo! C'è pure aero attivato.

C'è un piccolo problema con delle cartelle però:in pratica ho installato da zero,ma nelle cartelle compaiono due cartelle "Programmi"...in una ci sono i programmi di vista e nell'altra tutti i programmi che avevo con xp.

In pratica ha tenuto la cartella dei programmi,che naturalmente non funzionano:insieme a quella ha tenuto anche la cartella di sandboxie e non riesco ad eliminarle.

Oltretutto ho installato avast che è andato a mettersi nella vecchia cartella programmi,quindi se riesco ad eliminarla devo reinstallarlo.

Come faccio?

maxlaz
13-02-2009, 22:54
devi impostare i permessi ovvero diventare proprietario di quelle cartelle. se fai tasto dx...proprietà su una di quelle e vai in autorizzazioni vedrai che appartengono ad un utente del tipo s-1234-4555... ovvero il vecchio utente di Xp che le ha create

El Tazar
13-02-2009, 23:03
Fatto,ma su alcuni file mi dice che non ho le autorizzazioni :eek:

maxlaz
13-02-2009, 23:06
Fatto,ma su alcuni file mi dice che non ho le autorizzazioni :eek:

appunto, sempre da quella finestra rendi il tuo utente proprietario di quelle cartelle e poi dagli anche le autorizzazioni complete. Spunta anche la csella per applicare le impostazioni alle sottocartelle ed ai file contenuti

El Tazar
14-02-2009, 17:31
Me lo devo studiare bene stò discorso dei permessi perchè non ci riesco..mi sono messo come proprietario,controllo completo ma non mi lascia cancella re quelle cartelle.

Comunque ho risolto in modo poco ortodosso ma funzionale,live di ubuntu e ho cancellato quelle cartelle,ora è ok

Però ho visto che ci sono delle cartelle (mi sembra windows.q o qualcosa del genere) dove all'interno ci sono addirittura alcuni cookie della precedente installazione di xp..posso rimuovere quella cartella o è meglio lasciarla stare?

Sotto Vista credo sia nascosta,devo verificare.

P.S: Due giorni di utilizzo,ho installato tutti i prog che usavo prima e mi rendo conto che quasi tutto quello che avevo sentito su Vista era solo FUD :cool:

gpat
14-02-2009, 17:34
Me lo devo studiare bene stò discorso dei permessi perchè non ci riesco..mi sono messo come proprietario,controllo completo ma non mi lascia cancella re quelle cartelle.

Comunque ho risolto in modo poco ortodosso ma funzionale,live di ubuntu e ho cancellato quelle cartelle,ora è ok

Però ho visto che ci sono delle cartelle (mi sembra windows.q o qualcosa del genere) dove all'interno ci sono addirittura alcuni cookie della precedente installazione di xp..posso rimuovere quella cartella o è meglio lasciarla stare?

P.S: Due giorni di utilizzo,ho installato tutti i prog che usavo prima e mi rendo conto che quasi tutto quello che avevo sentito su Vista era solo FUD :cool:

Felicissimo da Vista sul mio X2 3800+ con 1 gb di ram :cool:

maxlaz
14-02-2009, 23:09

puoi eliminare tutto quello che non ti serve perchè Vista non li userà