View Full Version : Netbook con più espandibilità ram
Dharmaproject
13-02-2009, 12:28
Qualcuno sa indicarmi se e quale o quali netbook hanno la possibilità di espandere la ram oltre i 2GB?
Che io sappia al momento i chipset sono gli stessi, per cui la ram massima gestibile è identica in tutti.
Qualcuno sa indicarmi se e quale o quali netbook hanno la possibilità di espandere la ram oltre i 2GB?
Di quelli attuali quasi tutti. Anzi spesso sono già con 3 o 4GB onboard.
Ricordati però del limite del SO. Se vuoi poter gestire più di 3GB di ram ci vuole un sistema operativo a 64 bit, che sia vista, linux o macOS leopard non importa. Nessun problema con linux, tantomeno con leopard ma per Vista (o anche XP) è molto difficile trovare un notebook con associata la licenza del SO a 64 bit (difficile ma non impossibile).
Per curiosità a che ti serve tanta ram?
Di quelli attuali quasi tutti. Anzi spesso sono già con 3 o 4GB onboard.
notebook, ok.
netbook come dici tu, io non ne conosco neanche uno.
Dharmaproject
14-02-2009, 17:58
E quelli coi nuovi cipset dove ci va l'atom nuovo? Sempre 2GB max?
E quelli coi nuovi cipset dove ci va l'atom nuovo? Sempre 2GB max?
Non ne ho idea.
Non sono neanche certo che il limite attuale sia a 2 Gb
Dharmaproject
14-02-2009, 18:51
Si che io sappia si va dal giga ai 2 di limite...
Si che io sappia si va dal giga ai 2 di limite...
Come ti dicevo, i chipset al momento sono identici.
Queindi tutti possono gestire 2 Gb di ram.
...i chipset al momento sono identici.
Queindi tutti possono gestire 2 Gb di ram.
E supponendo di aver installato un sistema operativo a 64 bit(per esempio windows ultimate) e leggendo correttamente 4 giga di ram, è possibile superare questo limite sostituendo i due moduli da 2 giga ciascuno con due moduli da 4 giga(esistenti sul mercato...) ciascuno per avere un totale di 8 giga di ram? O ci sono dei requisiti hardware da soddisfare per superare la barriera dei 4 giga?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.