PDA

View Full Version : driver enface octave w170

Niomede
13-02-2009, 11:31
ciao a tutti!

un mio amico possiede il portatile citato nel titolo...solo che dopo aver formattato non trova più i driver della scheda di rete lan ethernet. sul sito ci sono soo quelli per windows vista, mentre andando sul sito del produttore (realtek) non sono più disponibili quei driver ma solo la versione nuova (la vecchia finiva per 8 la nuova per 9)...come dobbiamo fare per poter far ripartire sta benedetta scheda di rete??

P.S.: abbiamo cercato su google tali driver ma ogni sito che ce li ha ci rimanda alla pagina della realtek che ci dice che il contenuto non è più disponibile!!:(

siamo disperati...

grazie dell'aiuto!

Niomede

Skianto
13-02-2009, 12:49
Ciao Niomede
se non ci dai la sigla esatta della Scheda Realtek in questione, sara' molto ma molto difficile per noi darti una mano d'aiuto. Generalmente le schede Realtek si chiamano RTL xxxx, ebbene servono quei 4 numerini contrassegnati dalla x. In alternativa potresti postare un report in formato testo realizzato con everest.

Niomede
13-02-2009, 14:23
rtl 8168/8111

in realtà li ho ho trovati ma sotto la sezione pci express e non so se sono per i portatili...

grazie mille!!

Skianto
13-02-2009, 16:15
Ti ho hostato i driver. Scaricateli da qui:---> http://upload.ngoit.org/download.php?file=651RTL81xx-Family.zip
Ciao e Buon lavoro! :)

Niomede
14-02-2009, 12:11
grazie mille!!!:D

Niomede
17-02-2009, 16:52
dato che ti vedo molto ferrato;) mi sapresti dire dove posso trovare i driver della scheda video per lo stesso portatile?...monta una nVidia 8600GTm, il problema è che i driver che prendo sul sito nvidia non si installano e sono sempre costretto a installarci quelli in dotazione al pc nuovo (circa due anni fa)...e ormai un aggiornamento è indispensabile:)

grazie mille

alex4988
17-02-2009, 17:45
dato che ti vedo molto ferrato;) mi sapresti dire dove posso trovare i driver della scheda video per lo stesso portatile?...monta una nVidia 8600GTm, il problema è che i driver che prendo sul sito nvidia non si installano e sono sempre costretto a installarci quelli in dotazione al pc nuovo (circa due anni fa)...e ormai un aggiornamento è indispensabile:)

grazie mille
hai 2 alternative o li scarichi dal sito ufficiale nvidia.it o li scarichi da laptopvideo2go.com e poi fai il mod inf...

Niomede
18-02-2009, 11:13
quelli dal sito nvidia mi danno un errore durante l'installazione dicendo che sono incompatibili...prenderò l'altra strada;)
grazie

Skianto
18-02-2009, 12:00
Ciao Niomede
ti ho hostato la "pappa pronta" :D qui:--> http://rapidshare.com/files/199544530/Nvidia.zip.html
Buon lavoro