View Full Version : Samsung 6 tv lcd
teolin07
13-02-2009, 10:56
Salve,non so se è la sezione giusta..
ho preso qualche mese fa un tv lcd Samsung 37" serie 6....all'accensione da freddo mi fa un leggero ronzio...il venditore mi dice che sono le bobine di accensione tipo quelle per i neon..lo fa circa 5 minuti poi scompare....qualcuno ha risolto o ha il medesimo problema...
che fare? a me rompe sta cosa.. :help:
Tu non ci puoi fare niente.
Il venditore poteva solo, se avesse voluto magari entro i primi 7 giorni come fanno in molti, cambiartelo ma non lo ha fatto anche perchè la legge non glielo impone.
Quindi hai solo 1 possibilità: rivolgiti al centro assistenza Samsung e chiedi a loro.
Comunque, in effetti, alcuni circuiti elettronici in fase di accensione e quindi sotto stress ronzano per poi smettere, occorre però vedere se è tipico di quel tipo di tv, perchè se non lo è, allora un componente del tuo ha un problema.
Chiedi, è in garanzia quindi è pure gratis se qualcosa è rotto.
Saluti
teolin07
13-02-2009, 18:28
Proverò a sentire....certo che poi se lo mando in assistenza chissà quanto se lo tengono.. :mbe:
domthewizard
13-02-2009, 18:42
Proverò a sentire....certo che poi se lo mando in assistenza chissà quanto se lo tengono.. :mbe:
lg sui tv di grossa dimensione ti manda il tecnico direttamente a casa entro 24 ore; prova a chiedere al call center samsung ;)
teolin07
16-02-2009, 10:47
lg sui tv di grossa dimensione ti manda il tecnico direttamente a casa entro 24 ore; prova a chiedere al call center samsung ;)
Ho appena sentito il tecnico,anche Samsung mi manda il personale a casa con eventuale ritiro per la riparazione.. :D
didacus76
13-03-2009, 13:37
Ho appena sentito il tecnico,anche Samsung mi manda il personale a casa con eventuale ritiro per la riparazione.. :D
Ciao :) sei riuscito a risolvere? io ho il tuo stesso problema, 46p serie 6 appena acceso ha un "sibilo" fastidioso, poi si attenua o almeno ho l'impressione che si attenui ... sarà l'udito che si abitua ??? :D
mi fai sapere ?
Grazie :D
teolin07
15-03-2009, 19:22
Ciao :) sei riuscito a risolvere? io ho il tuo stesso problema, 46p serie 6 appena acceso ha un "sibilo" fastidioso, poi si attenua o almeno ho l'impressione che si attenui ... sarà l'udito che si abitua ??? :D
mi fai sapere ?
Grazie :D
Si,ciao....risolto tutto....ora non fa nessun fischio....anche il mio dopo un pò di minuti non lo faceva più,ma non perchè mi ci abituassi....proprio smetteva....ma era fastidioso all'inizio...
Comunque ora hanno risolto tutto cambiando una scheda...intervento rapido e ben riuscito....sono soddisfatto.... ;)
Monosinaptico
15-03-2009, 20:43
Si,ciao....risolto tutto....ora non fa nessun fischio....anche il mio dopo un pò di minuti non lo faceva più,ma non perchè mi ci abituassi....proprio smetteva....ma era fastidioso all'inizio...
Comunque ora hanno risolto tutto cambiando una scheda...intervento rapido e ben riuscito....sono soddisfatto.... ;)
io ho un 37" serie 3 ... lo presi qualke mese fa in offerta a 499 euro alla coop...
una cosa che mi sembra strana è il tempo che mi fa aspettare dall'accensione alla visualizzazione del canale...
nn so se dipenda dal digitale terrestre incorporato...
teolin07
16-03-2009, 11:40
io ho un 37" serie 3 ... lo presi qualke mese fa in offerta a 499 euro alla coop...
una cosa che mi sembra strana è il tempo che mi fa aspettare dall'accensione alla visualizzazione del canale...
nn so se dipenda dal digitale terrestre incorporato...
Io lo accendo sempre dalla tv poi eventualmente passo al digitale...ma quanto ci vuole prima di visualizzare.una decina di secondi?
Monosinaptico
20-03-2009, 12:03
Io lo accendo sempre dalla tv poi eventualmente passo al digitale...ma quanto ci vuole prima di visualizzare.una decina di secondi?
credo 6/8 secondi ... non di più ...
Nel frattempo il led di accensione (che nella serie 3 è rosso) lampeggia un paio di volte.
teolin07
20-03-2009, 13:31
credo 6/8 secondi ... non di più ...
Nel frattempo il led di accensione (che nella serie 3 è rosso) lampeggia un paio di volte.
Lo fa anche il mio che è un serie 6... ;)
Monosinaptico
20-03-2009, 13:54
Lo fa anche il mio che è un serie 6... ;)
io provenivo da un 32" synudine 4:3 con tubo catodico... e si accendeva in un attimo.
Sicuramente il tempo di accensione dipende dal fatto che accendendo il tv si accendono (non è proprio il termine esatto) contemporaneamente il digitale terrestre integrato e la normale tv...
Monosinaptico
20-03-2009, 13:55
Riguardo al digitale terrestre , ora che ci penso, ci mette anche un po' di tempo per passare da un canale e l'altro... specialmente se si digita il canale sul telecomando (mentre scorrendo i canali tramite il tasto + o - si cambia più velocemente)
didacus76
30-03-2009, 12:46
Grazie tante della risposta :D quindi mi consigli di chiamare l'assistenza ?! :)
ma lo passano a prendere e poi lo riportano, oppure fanno la modifica
direttamente in loco ? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.