PDA

View Full Version : super web time della 3, chiavette e cellulari UMTS

sercec1
13-02-2009, 11:04
vorrei fare questo piano 3, ho letto che non serve una chiavetta, che chiavetta mi consigliate non avendo un telefono UMTS?
la 3 propone la Huawey in versione 3,6 Mps (59E) o 7,2 Mps (149E)
secondo voi se uno non deve scaricare grossi file e connettersi una-due volte al giorno per brevi sessioni, in zone ben coperte da 3, basta la 3,6?
qualcuno l'ha provata (sottinteso, in zone coperte bene da 3)?
meglio andare su altre marche?
meglio comprare un telefonino UMTS? se sì, quale marca mi consigliate per non spendere troppo?
grazie per i consigli che credo interessino tutti perchè questo piano 3 mi sembra l'unico abbastanza democratico (no contratto, spesa abbastanza contenuta, ecc...)
attendo in linea
grazie a tutti

spriggan
14-04-2009, 08:55
Riprendo la discussione perchè ho appena aderito all'offerta, ed ora effettivamente è molto più vantaggiosa.

Io ho fatto quella da 79 euro che comprende una chiavetta (Huawei E169 7.2Mbps) di mia proprietà, con traffico incluso di 30 ore e può essere utilizzata con altri operatori,la tariffazione è di 0,9 euro/ora(copertura 3 nazionale) con scatti anticipati da 15 minuti.La chiavetta si può utilizzare anche come memoria esterna inserendo una micro Sd.
Piccolo problema la 3 non mi ha accreditato le 30 ore che corrispondono a circa 27 euro,entro stasera si dovrebbe risolvere tutto.

Per quel poco che ho navigato,circa 2 ore,mi sono trovato bene, il segnale è forte ,la velocità di scaricamento provata superficialmente era sui 120 Mbite/sec,ma per questo devo fare prove più approfondite.

Il venditore 3,mi ha detto che posso usare la sim anche nel cellulare,ma ho i miei dubbi,sul sito non ho letto niente del genere.Quindi chiedo a chi ne sa più di me se posso utilizzare il telefonino sia come modem sia per navigare con lo stesso.
Esiste anche un programma da installare sul pc che calcola il tempo effettivo di navigazione?

Grazie.

SeThCoHeN
14-04-2009, 11:22
Il cellulare lo puoi usare benissimo come modem, l'importante è settare l'apn corretto. Come programma per monitorare la connessione io uso BWMeter, non è free purtroppo, ma è altamente configurabile e riporta tantissime statistiche.

spriggan
14-04-2009, 12:05
Il cellulare lo puoi usare benissimo come modem, l'importante è settare l'apn corretto. Come programma per monitorare la connessione io uso BWMeter, non è free purtroppo, ma è altamente configurabile e riporta tantissime statistiche.

Oltre che come modem posso navigare direttamente con il cellulare?

Come software di connessione io ho sempre usato netmeter,ma a me serve qualcosa che ad esempio mi indichi con un avviso ogni qualvolta si raggiunge un tempo preimpostato,ad esempio ogni 15 minuti e che sia preciso perchè il software con la chiavetta indica il tempo,ma è leggermente diverso da quello reale che mi fanno pagare.

SeThCoHeN
14-04-2009, 14:02
la navigazione da cellulare dovrebbe essere possibile, tuttavia per quel tipo di navigazione sfrutterei meglio la naviga3.

utopics87
14-04-2009, 14:49
Conviene molto di più la Naviga3 (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=28&idOF=84&fil=tdati)settimanale. Con 3€ alla settimana si naviga fino a 100mb al giorno

utopics87
14-04-2009, 14:58
Riprendo la discussione perchè ho appena aderito all'offerta, ed ora effettivamente è molto più vantaggiosa.

Io ho fatto quella da 79 euro che comprende una chiavetta (Huawei E169 7.2Mbps) di mia proprietà, con traffico incluso di 30 ore e può essere utilizzata con altri operatori,la tariffazione è di 0,9 euro/ora(copertura 3 nazionale) con scatti anticipati da 15 minuti.La chiavetta si può utilizzare anche come memoria esterna inserendo una micro Sd.
Piccolo problema la 3 non mi ha accreditato le 30 ore che corrispondono a circa 27 euro,entro stasera si dovrebbe risolvere tutto.

Per quel poco che ho navigato,circa 2 ore,mi sono trovato bene, il segnale è forte ,la velocità di scaricamento provata superficialmente era sui 120 Mbite/sec,ma per questo devo fare prove più approfondite.

Il venditore 3,mi ha detto che posso usare la sim anche nel cellulare,ma ho i miei dubbi,sul sito non ho letto niente del genere.Quindi chiedo a chi ne sa più di me se posso utilizzare il telefonino sia come modem sia per navigare con lo stesso.
Esiste anche un programma da installare sul pc che calcola il tempo effettivo di navigazione?

Grazie.

Si basta che configuri il tuo cellulare con i paramentri di 3 che cono sempre gli stessi.
Puoi richiedere un sms autoconfigurante quì
http://sdcweb.marketplug.it:8082/OTAPortal/prepareHome.do

Puoi anche utilizzare il cellulare come modem. Quì (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13431_ITA_HTML.htm) ci sono le istruzioni e il software da scaricare.

Puoi ricevere l'assistenza tecnica di un operatore alla configurazione chiamando il 800179797

Ti consiglio di bloccare sia la chiavetta che il cellulare in umts in modo da evitare addebiti non voluti