PDA

View Full Version : Ha ragione Silvio, non c'è la crisi

Bastian UMTS
13-02-2009, 10:42
Infatti io per la seconda settimana sono in cassa integrazione, ma non c'è la crisi.....son tutte balle dei comunisti.
Scusate lo sfogo.......

Gemma
13-02-2009, 10:51
Cavolo, mi dispiace tantissimo :(

Siamo tutti più o meno nella stessa barca: io termino il periodo di prova a fine mese, data in cui si discuterà del futuro con l'azienda per la quale lavoro. Come dire che al primo di marzo potrei essere, di nuovo, disoccupata.

Il problema è che l'assetto è globale: non c'è via di fuga.

LUVІ
13-02-2009, 10:57
Mi dispiace :(
La mia azienda sta facendo consumare tutte le ferie residue, poi non lo so cosa succederà. In altre regioni sta già chiedendo CIG.

Fil9998
13-02-2009, 10:58
bon allora visto che l amassa aumenta, auspico ceh sarnno in molti a manifestare....

purtroppo -e non è il cso dei nostri forumer- c'è molta gente ceh apre gli occhi solo davanti al baratro...

anceh se ho personalmente diversi conoscenti berluscobni che oramai alla canna del gas l'unic acosa che sanno dire è "è colpa dei comunisti LUI ha fatto tutto il possibilie"....

mi spiace per chei ha gli occhi oltre che il :ciapet: aperto... ma c'è gente ceh manco con il :ciapet: divelto si rende conto del palo.

:muro: :muro: :muro: :muro:

Xile
13-02-2009, 11:00
Non è vero, sei tu che non fai niente per trovarti un lavoro decente e ti affidi alle agenzie e accetti pure lavori di 3 giorni. Siete degli scansafatiche!!!

P.S Post ironico e anche un pò personale!!! :fagiano:

Bastian UMTS
13-02-2009, 11:00
Cavolo, mi dispiace tantissimo :(

Siamo tutti più o meno nella stessa barca: io termino il periodo di prova a fine mese, data in cui si discuterà del futuro con l'azienda per la quale lavoro. Come dire che al primo di marzo potrei essere, di nuovo, disoccupata.

Il problema è che l'assetto è globale: non c'è via di fuga.

Ieri i cassaintegrati della Piaggio (azienda per cui noi lavoriamo come fornitori) hanno bloccato la Piaggio, impedendo tutte le attività.
In questi anni la Piaggio ha assunto con contratti a tempo determinato decine e decine di categorie protette, per poi confermarne alcune con contratti al limite del ridicolo (part time verticale di 7 mesi all'anno, che di fatto non ti permette nemmeno di avere gli assegni di disoccupazione).
In pratica assumono una categoria protetta (di solito ne prendono 100/200 alla volta), per 3 mesi, poi li richiamano l'anno dopo e così via per 2/3 anni, quando poi decidono ti presentano quel tipo di contratto.
Ad oggi la Piaggio è sotto di un discreto numero di categorie protette, non rispettando quanto prevede la legge.
Il resto son stagionali presi per 3 mesi di anno in anno con la "ventilata" promessa di un eventuale assunzione.
Non immagini quella "ventilata" promessa che guerre intestine crea, con le peggio spiate per mettermale altri che lavorano con te...un indecenza mostruosa.

Bastian UMTS
13-02-2009, 11:01
Mi dispiace :(
La mia azienda sta facendo consumare tutte le ferie residue, poi non lo so cosa succederà. In altre regioni sta già chiedendo CIG.

Beh io le ferie e i permessi li ho già finiti.....a Dicembre, perchè abbiamo chiuso prima

Sinclair63
13-02-2009, 11:06
Infatti io per la seconda settimana sono in cassa integrazione, ma non c'è la crisi.....son tutte balle dei comunisti.
Scusate lo sfogo.......

Cavolo mi dispiace :(
La crisi purtroppo c'è ma SOLO e SEMPRE per le stesse categorie :muro:

Bastian UMTS
13-02-2009, 11:06
Non è vero, sei tu che non fai niente per trovarti un lavoro decente e ti affidi alle agenzie e accetti pure lavori di 3 giorni. Siete degli scansafatiche!!!

P.S Post ironico e anche un pò personale!!! :fagiano:

In effetti prima di lavorare dove sono adesso ho fatto diversi lavori con interinale, pensa che quando ho dichiarato 3800 € per la dichiarazione dei redditi (con tutti i modelli alla mano e ho chiesto lo sgravio per il contratto di affitto) l'impiegato mi ha detto che non potevo farlo perchè il mio reddito non copriva le spese di affitto annuali e che rischiavo un controllo della GdF!
L'ho fatto lo stesso, ed incredibilmente mi ha chiamato la GdF chiedendomi chiarimenti in merito a come ho fatto a pagare l'affitto!
Evidentemente questi signori non sanno che i familiari di solito si aiutano tra loro nelle difficoltà.....

Povera Italia, indagato per 500€ di rimborso....:muro:

Bastian UMTS
13-02-2009, 11:08
Cavolo mi dispiace :(
La crisi purtroppo c'è ma SOLO e SEMPRE per le stesse categorie :muro:

Quando vedo i servizi di "schifo aperto" sugli outlet, dove intervistano la gente vorrei esser lì e chiedere a quei signori che professione svolgono....sarei davvero curioso.
Ho avuto per le mani le dichiarazioni dei redditi pubblicate sul sito del ministero, non vi dico le sorprese....gente che gira in Cayenne che dichiara 5000€ di reddito annuo.....

Xile
13-02-2009, 11:13
In effetti prima di lavorare dove sono adesso ho fatto diversi lavori con interinale, pensa che quando ho dichiarato 3800 € per la dichiarazione dei redditi (con tutti i modelli alla mano e ho chiesto lo sgravio per il contratto di affitto) l'impiegato mi ha detto che non potevo farlo perchè il mio reddito non copriva le spese di affitto annuali e che rischiavo un controllo della GdF!
L'ho fatto lo stesso, ed incredibilmente mi ha chiamato la GdF chiedendomi chiarimenti in merito a come ho fatto a pagare l'affitto!
Evidentemente questi signori non sanno che i familiari di solito si aiutano tra loro nelle difficoltà.....

Ieri sono andato ai sindacati per informarmi su altre cose, gli ho detto un pò questa situazione dove mi sono ritrovato a fare lavori da una settimana e lui mi ha riso in faccia ridendo della situazione in cui siamo!!!
Bene o male in qualche modo sono riuscito ad arrangiarmi ma ste agenzie interinali ogni tanto fanno incazzare ma molte volte è l'unica per avere un lavoro perché altrimenti o sai che in quel poso cercano lavoro, come mi è successo adesso oppure hai l'amico che ti introduce.
Anzi, sono andati a fare l'unico per due anni consecutivi...mi hanno detto che ho diritto ad un rimborso ma al momento non posso chiederlo perché non lavorando tra giugno e luglio non posso averlo in busta paga e chiederlo per altre vie ci metterebbe troppo.

cocis
13-02-2009, 11:17
Scusate lo sfogo.......

anno0 ieri sera ..

qualcuni ha deto che nei tg non si riesce mai aprlare di crisi ..mi pare bersani ..
;)

Pil italiano ancora in forte calo:
-2,6% nel quarto trimestre 2008

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/02/pil-italiano-quarto-trimestre-2008.shtml?uuid=809b5f36-f9b1-11dd-b662-195103723f56&DocRulesView=Libero

Gemma
13-02-2009, 11:22
bon allora visto che l amassa aumenta, auspico ceh sarnno in molti a manifestare....

purtroppo -e non è il cso dei nostri forumer- c'è molta gente ceh apre gli occhi solo davanti al baratro...

anceh se ho personalmente diversi conoscenti berluscobni che oramai alla canna del gas l'unic acosa che sanno dire è "è colpa dei comunisti LUI ha fatto tutto il possibilie"....

mi spiace per chei ha gli occhi oltre che il :ciapet: aperto... ma c'è gente ceh manco con il :ciapet: divelto si rende conto del palo.

:muro: :muro: :muro: :muro:

c'è poco da manifestare: il sistema sta collassando, con chi pensi di prendertela?

rgart
13-02-2009, 11:38
c'è poco da manifestare: il sistema sta collassando, con chi pensi di prendertela?

con il sistema.... mi sembra logico no? bisogna cambiarlo, ci vuole più equità tra le classi, i guadagni sopra i 50-60mila euro vanno tassati come se fossero dei secchi di sangue e lo stato il vampiro, va punita l'evasione con pene severe e PECUNIARIE, va snellita la burocrazia del 99% una sola tassa in percentuale di quanto guadagni, PURTROPPO va tolta la pensione e data in busta paga l'ammontare che ora si versa per l'inps, va messo un tetto di 2mila euro alle pensioni esistenti, etc.etc.

e poi le aziende devono puntare sul verde, sulle nuove tecnologie, agricoltura biologica, GAS, produzione di materiali nuovi a partire dalle batterie, e lo si realizza investendo ORA negli studenti, in italia i laboratori sono negli scantinati, negli altri paesi i laboratori sono il fiore all'occhiello delle università...

c'è poco da dire, il sistema economico odierno ha fallito, e questo porterà una bella guerra tra poveri, sperando che finisca come la storia insegna (es.in francia) con i nobili decapitati.....

Gemma
13-02-2009, 11:43
con il sistema.... mi sembra logico no? bisogna cambiarlo, ci vuole più equità tra le classi, i guadagni sopra i 50-60mila euro vanno tassati come se fossero dei secchi di sangue e lo stato il vampiro, va punita l'evasione con pene severe e PECUNIARIE, va snellita la burocrazia del 99% una sola tassa in percentuale di quanto guadagni, PURTROPPO va tolta la pensione e data in busta paga l'ammontare che ora si versa per l'inps, va messo un tetto di 2mila euro alle pensioni esistenti, etc.etc.

e poi le aziende devono puntare sul verde, sulle nuove tecnologie, agricoltura biologica, GAS, produzione di materiali nuovi a partire dalle batterie, e lo si realizza investendo ORA negli studenti, in italia i laboratori sono negli scantinati, negli altri paesi i laboratori sono il fiore all'occhiello delle università...

c'è poco da dire, il sistema economico odierno ha fallito, e questo porterà una bella guerra tra poveri, sperando che finisca come la storia insegna (es.in francia) con i nobili decapitati.....
:eek:
comunista! :mad:

:D

non scherziamo sullo stato sociale, per favore.
Magari prima di togliere le pensioni tout cour ridimensioniamo quelle d'oro...

Isildur84
13-02-2009, 11:49

Sono queste proposte assurde a far sì che la gente tema come la peste la sinistra e inneggi a Berlusconi.
Una persona che guadagna 50000 euro e deve mantenere una famiglia di 5 persone deve essere stra-tassata? O gente che magari quei 50000 euro se li è sudati? E infine le pensioni, perché tutti a 2000 euro, quando sono stati versati contributi maggiori?
Bisognerebbe perseguire invece chi evade, chi guadagna illecitamente, chi fa strapagare servizi che valgono pochi euro.
Non ha senso tagliare qui e tagliare là, soprattutto quando uno non ci è in mezzo.

trallallero
13-02-2009, 11:52

Da non crederci :eek:

mi spiace

qualcuni ha deto che nei tg non si riesce mai aprlare di crisi ..mi pare bersani ..
E tu che lavoro fai ? uhm ... lasciami indovinare ...
lo scrittore ?

pierpo
13-02-2009, 11:54

Nono sono assultiamente d'accordo col considerare ricco chi guadagna 50mila euro/anno.

Comunque dove puo' andare un Paese in cui un brillante ingegnere guadagna 800 euro al mese e un idraulico ne prende 5000 esentasse?

rgart
13-02-2009, 11:59
:eek:
comunista! :mad:

:D

non scherziamo sullo stato sociale, per favore.
Magari prima di togliere le pensioni tout cour ridimensioniamo quelle d'oro...

Io sono di destra :O e anche giustizionalista...

infatti ho detto tetto massimo alle pensioni esistenti, ma purtroppo drastica riduzione o eliminazione di quelle a venire (diciamo a chi manca pi+ di 2/3 la prende gli altri no...)

Sono queste proposte assurde a far sì che la gente tema come la peste la sinistra e inneggi a Berlusconi.
Una persona che guadagna 50000 euro e deve mantenere una famiglia di 5 persone deve essere stra-tassata? O gente che magari quei 50000 euro se li è sudati? E infine le pensioni, perché tutti a 2000 euro, quando sono stati versati contributi maggiori?
Bisognerebbe perseguire invece chi evade, chi guadagna illecitamente, chi fa strapagare servizi che valgono pochi euro.
Non ha senso tagliare qui e tagliare là, soprattutto quando uno non ci è in mezzo.

se tu leggessi bene ho detto tassazione maggiore sui guadagna SUPERIORI ai 50mila euro, naturalmente se hai 5 figli hai incentivi etc.etc.

perchè tu pensi che i contributi versati corrispondano alla pensione effettiva (per quanto riguarda la generazione dei nostri genitori se hai meno di 30anni)? prova a vedere se esiste una banca al mondo che ti dia lo stesso capitale mensile che ti dava lo stato magari dopo solo 15anni 6mesi e 1giorno di lavoro...

Bisognerebbe rompere le reni a chi evade, e basterebbe pochissima, un controllino incrociato tra auto, beni di lusso e dichiarazione, c'è chi suda e risparmia e prende la porche, chi eredita e prende la maserati, ma c'è chi dichiara 5mila euro e prende il cayenne.... Bene, a quest'ultimi viene pignorata la casa, l'azienda fino all'ultimo centesimo.

Ma cosa pretendi da questi politici che vogliono togliere le intercettazioni ai reati finanziari, o che non sanno approvare una legge che mangi in carcere le persone che truffano, oppure che promuove persone atte solamente a far fallire le aziende pubblice intascando fuoriuscite milionarie....

rgart
13-02-2009, 12:04
Nono sono assultiamente d'accordo col considerare ricco chi guadagna 50mila euro/anno.

e chi l'ha detto.... io dico solo che il sistema contributivo va modificato tipo a scala, più guadagni e più su quei guadagno ti tasso... fino ad arrivare, ad esempio, che sopra il milione di euro l'80% va al fisco...

Comunque dove puo' andare un Paese in cui un brillante ingegnere guadagna 800 euro al mese e un idraulico ne prende 5000 esentasse?

lo dici a me, tutti i miei amici stanno andando all'estero :cry: , quelli che non hanno fatto l'università sono in CIG per 2/3 che bella prospettiva che abbiamo noi 25enni...

trallallero
13-02-2009, 12:07
fino ad arrivare, ad esempio, che sopra il milione di euro l'80% va al fisco....
sarei d'accordo se poi dal fisco andasse ai servizi ...

Isildur84
13-02-2009, 12:08
se tu leggessi bene ho detto tassazione maggiore sui guadagna SUPERIORI ai 50mila euro, naturalmente se hai 5 figli hai incentivi etc.etc.

perchè tu pensi che i contributi versati corrispondano alla pensione effettiva (per quanto riguarda la generazione dei nostri genitori se hai meno di 30anni)? prova a vedere se esiste una banca al mondo che ti dia lo stesso capitale mensile che ti dava lo stato magari dopo solo 15anni 6mesi e 1giorno di lavoro...

Bisognerebbe rompere le reni a chi evade, e basterebbe pochissima, un controllino incrociato tra auto, beni di lusso e dichiarazione, c'è chi suda e risparmia e prende la porche, chi eredita e prende la maserati, ma c'è chi dichiara 5mila euro e prende il cayenne.... Bene, a quest'ultimi viene pignorata la casa, l'azienda fino all'ultimo centesimo.

Ma cosa pretendi da questi politici che vogliono togliere le intercettazioni ai reati finanziari, o che non sanno approvare una legge che mangi in carcere le persone che truffano, oppure che promuove persone atte solamente a far fallire le aziende pubblice intascando fuoriuscite milionarie....

L'unica cosa su cui non concordo è il tassare enormemente i grandi guadagni, ovviamente se questi guadagni sono meritati.
Ed infatti per gli evasori dovrebbero essere usate punizioni molto maggiori rispetto a quelle odierne. Dichiari 5000 euro l'anno e in realtà ne guadagni 500000? Perfetto, pagherai 495000 euro di tasse e vivrai con quei 5000.
Ed inoltre sono assurdi certi costi (dentisti, abbigliamente, idraulico...), ma questo è solo colpa della gente.

rgart
13-02-2009, 12:21
sarei d'accordo se poi dal fisco andasse ai servizi ...

Sanità istruzione e collegamenti gratuiti. ma la maggior parte dei nuovi introiti andrebbe ad eguagliare le condizioni di vita di chi prende 1000 euro al mese consentendogli di avere una famiglia e dei figli tranquillamente. Agendo sulle tasse in busta paga, e su incentivi sociali.

poi andrebbe rivista tutta l'urbanizzazione togliendola ai comuni (collusi con i palazzinari) e prevedendo enormi quote verdi ed edifici ad impatto zero, non le atrocità fatte a roma-milano o qui a bologna dove il 50% del nuovo è ormai invenduto...

E cmq ripeto basterebbe veramente poco per migliorare l'italia, peccato ci manchi la buona volontà, siamo un paese di poeti, navigatori ed egoisti...

ferste
13-02-2009, 12:23
per gli evasori dovrebbero essere usate punizioni molto maggiori rispetto a quelle odierne.

non servirebbe a nulla, il problema sono i controlli, è lo stesso discorso dell'alcool al volante, puoi mettere tutte le sanzioni che vuoi, anche la forca, ma se controlli lo 0,5% del totale tutti sapranno sempre di avere il 99,5% di possibilità di cavarsela

Sinclair63
13-02-2009, 12:28
Ragazzi vi racconto una cosa che mi ha fatto riflettere e di come oggi vanno le cose nel nostro paese, anche se è solo un piccolo esempio.
Ieri ho portato la mia Punto in assitenza Fiat Lancia per il primo tagliando programmato, nel salone delle vendite lavora un'amico e visto che in quel momento non aveva nessuno alla scrivania mi son seduto per scambiare 4 chiacchiere, era da molto che non lo vedevo.
Mi diceva che le utilitarie tipo Panda Grande Punto e le altre dello stesso segmento hanno avuto un calo vistoso del 40/50% ma allo stesso tempo le auto di lusso hanno avuto un'incremento di più del doppio, non solo Fiat Lancia ma mi diceva che anche le altre marche non scherzano, in pratica tutte le auto di lusso hanno avuto un notevolissimo incremento nelle vendite.
Mi spiegava poi che gli acqurenti (sono tutti avvocati medici liberi professionisti in genere ecc.) non si fanno mica tanti scrupoli sul prezzo, pagano subito e con carta di credito.
Voi direte su quest'ultima cosa che c'è di strano? secondo me ben sintetizza la situazione reale, il divario sempre più crescente tra i vari ceti, ceto medio sempre più verso la povertà, quelli che già erano in povertà ormai sono alla fame, mentre da tutta questa situazione il già ceto alto sta diventando sempre di più ALTISSIMO :muro:
Che ne pensate? :stordita:

EnzoHendrix
13-02-2009, 12:31
IL fatto che con questo andazzo il ceto medio scomparirà non è una novità :stordita:

apahualca
13-02-2009, 13:02

A parte la tassazione vampira sopra i 50/60 mila euro e il discorso sulle pensioni condivido

indelebile
13-02-2009, 13:06
su su...pensate se c'era la sinistra, prodi,visco , padoa schioppa , in che che casino sarremmo adesso, in bancarotta, e con centinaia di tasse in più da pagare

Con silvio mi sento meglio e rincuorato e cosi tanta gente :flower:

insomma per fortuna c'è il nostro nonno silvio
cosi fantasioso, cosi lavoratore, e con voglia di fare, invece di quesi burocrati della sinistra

si respira aria nuova, alleluia