View Full Version : Cosa al posto della Delta?
Sono stato a vedere la delta e mi pare proprio una bella macchina
il modello scelto sarebbe il 1.6 mjt platino con qualche accessorino
che altro modello vale la pena di andare a vedere?
L'unica macchina paragonabile alla Delta come caratteristiche è l'A3 sportback, che però non ho mai troppo apprezzato, ed è anche a fine carriera ormai.
Altrimenti bisogna andare su macchine un pelo diverse. dipende da esigenze di spazio, e da che tipo di carrozzeria vuoi (2-3 volumi).
Sparando così puoi dare un occhio magari a Golf-Scirocco, a una focus accessoriata, a serie1, Volvo C30, Mazda3 accessoriata, etc..
Oppure se to va una berlina ci sono varie segmento D che t porti a casa con prezzi paragonabili.. dipende da cosa cerchi.
direi che come alternative in categorie simili ci vedrei una a3 sportsback o una serie 1 bmw, che però a me non piace oltre ad essere più piccola
la delta l'ho provata (ce l'ha mio padre) col 1.6 mjet 120 cv e cambio automatico, allestimento platino e devo dire che mi sembra fatta molto bene. il motore lo pensavo più fiacco invece tutto sommato è abbastanza brillante e i consumi sono contenuti. una lode la merita il cambio automatico-sequenziale a 6 marce: molto dolce e veloce nei cambi, trascinamento nullo, ottima gestione elettronica, si adatta quasi istantaneamente allo stile di guida e ha i paddle per il cambio marcia dietro il volante
Sono stato a vedere la delta e mi pare proprio una bella macchina
il modello scelto sarebbe il 1.6 mjt platino con qualche accessorino
che altro modello vale la pena di andare a vedere?
Secondo me di quel segmento è la migliore, puoi aspettare e vedere come sarà l'Alfa 149, ma non si sa quando esce di preciso. La A3 sarebbe la diretta concorrente, ma personalmente preferisco di gran lunga la Delta. Il motore scelto è ottimo.
La Delta dovrebbe essere C premium, però per dimensioni è una delle più grandi nella categoria (se non la più grande). comunque come concorrenti ha Serie1 e A3. la serie 1 è molto più stretta.
149 sarà un'altra di categoria C premium, ma ora che esce passerà qualche era geologica....:asd: no scherzo, si parla di 2010, forse anticipo a fine di quest'anno.
AlexXxin
13-02-2009, 10:23
Alternativa valida sarebbe la Mazda 3 sia come dimensioni che come motorizzazione.
Alternativa valida sarebbe la Mazda 3 sia come dimensioni che come motorizzazione.
si a dimensioni ci siamo. ma non è premium, è una C generalista come focus, bravo, golf etc.
Mitsubishi lancer sportback
http://static.blogo.it/autoblog/mitsubishi-lancer-sportback/MitsubishiLancerSportback_04.jpg
Link articolo con foto (http://www.autoblog.it/post/15786/parigi-2008-mitsubishi-lancer-sportback-e-sportback-ralliart)
domthewizard
13-02-2009, 10:46
la delta è la delta, non ha rivali. cmq tieni presente che deriva dalla bravo, che è un pò meno curata nell'estetica e meno rifinita all'interno, ma costa anche meno :sofico:
la delta è la delta, non ha rivali. cmq tieni presente che deriva dalla bravo, che è un pò meno curata nell'estetica e meno rifinita all'interno, ma costa anche meno :sofico:
oltre a essere parecchio più stretta dietro..;)
domthewizard
13-02-2009, 11:19
oltre a essere parecchio più stretta dietro..;)
dettagli :asd:
cmq a me la bravo non piace quindi non è che gliela sto consigliando, sto solo dicendo ovvietà :O
Per me è una bella macchina. Non so come siano i prezzi, ma se ti piace non credo tu debba guardarti tanto in giro. Al limite se vuoi puoi andare a vedere la Golf VI, ma è molto più tradizionalista e classica. E poi certo, non è "premium" come Alfa e Lancia. :asd:
fab34ever
13-02-2009, 11:35
io ti consiglierei la nuova (ormai nemmeno piu così nuova) impreza... So che non è un segmento C "premium" ma un normale segmento C e che non a tutti piace, ma ti consiglio di fare un giro in concessionaria per vederla e provarla
P.S. Ha comunque una maggiore abitabilità della serie 1
Fradetti
13-02-2009, 11:54
Volvo C30
numbhead
13-02-2009, 12:02
rivali della delta sono a3 sportsback e classe B...
le altre scendono di categoria.
Per me è una bella macchina. Non so come siano i prezzi, ma se ti piace non credo tu debba guardarti tanto in giro. Al limite se vuoi puoi andare a vedere la Golf VI, ma è molto più tradizionalista e classica. E poi certo, non è "premium" come Alfa e Lancia. :asd:
più che premium è un discorso di dimensioni secondo me, la Delta è proprio più grossa e se uno la cerca vuol dire che ha bisogno di più spazio rispetto ad una normale C:)
passare ad una berlina invece? Per esempio la classe C della mercedes non è male o la mondeo la accord etc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.