PDA

View Full Version : bootmanager corrotto, come ripristinarlo?

MARCOS_32
13-02-2009, 10:09
ciao a tutti...
vengo al sodo...
tempo fa, installi una trial di partition manager...e per errore installai anche il bootmanager di partition manager...
ok fin qui....il pc comunque partiva, e come bootmanager non era poi tanto male...

stamattina però avvio il pc e mi dice...

NTLDR mancante
premente ctrl+alt+canc per riavviare...

il ciclo si ripete ad ogni avvio....

la cosa strana è che, se premo f8 dopo il beep, e seleziono l'unico hd disponibile, il bootmanager di partitionmanager, torna a funzionare, e windows parte....

ora io vi chiedo, come posso tornare al bootmanager normale di win? ovvero che se c'è 1 solo disco con 1 solo os installato, non chiede niente e parte oslo win?

voglio rimuovere quel cavolo di bootmanager di partitionmanager!!!!

help!

grazie :D

edit: ho appena provato ad inserire il cd di win, premendo r e digtando fixmbr, lui l'ha riscritto ma non è servito a niente....
consigli?

Styb
13-02-2009, 12:36
Apri il programma di configurazione di bootmagic, imposta il sistema predefinito da far partire all'avvio e togli il segno di spunta da bootmagic abilitato, cioè lo devi disabilitare. ;)

wjmat
13-02-2009, 14:55
alcune info qui
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1858

ciao

MARCOS_32
13-02-2009, 18:17
Apri il programma di configurazione di bootmagic, imposta il sistema predefinito da far partire all'avvio e togli il segno di spunta da bootmagic abilitato, cioè lo devi disabilitare. ;)

ciao grazie della risposta....guarda che ti sei confuso, io ho usato partition manager, e non partition magic...per intenderci quello della paragon...percui non c'è bootmagic :)

alcune info qui
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1858

ciao

grazie mille, lo faccio immeditamente epo i vi faccio sapere....

in caso non dovesse andare, conoscete qualche bel bootloader? che supporti anche xp64bit...

perchè ho spesso a che fare con tanti dischi con tanti sistemi operativi differenti...e un bel bootloader mi farebbe comodo....

Styb
13-02-2009, 19:11
ciao grazie della risposta....guarda che ti sei confuso, io ho usato partition manager, e non partition magic...per intenderci quello della paragon...percui non c'è bootmagic :)

Si, è vero...:doh:
Se ben ricordo allora, nel menù bootmanager dovrebbe esserci l'opzione disinstalla, però sono passati alcuni anni...:)

MARCOS_32
14-02-2009, 16:32
Si, è vero...:doh:
Se ben ricordo allora, nel menù bootmanager dovrebbe esserci l'opzione disinstalla, però sono passati alcuni anni...:)

Grazie mille dell'info :)