View Full Version : PERCHE' gli Internauti sono in maggioranza AntiBerlusconiani?
FabioGreggio
13-02-2009, 09:42
Da un giro fra i maggiori forum risulta, come molti asseriscono, che mediamente fra gli internauti,
non necessariamente di sinistra, siano in maggioranza antiberlusconiani.
Diciamo che l'antiberlusconismo è comunque più diffuso e inossidabile fra i frequentatori del web,
rispetto alla media nazionale.
Perchè?
E' vero?
Se è vero, è perchè l'internauta ha più possibilità di informazione obiettiva attraverso forum,
agenzie non nell'area di influenza bananas?
Vorrei conoscere la vs opinione.
fg
forse perche' hanno un minimo di intelligenze in piu' ..
o forse perche' passando tempo su internet nn hanno modo di vedere le tv e riescono cosi' ad informarsi sui fatti reali e non sulle vaccate dei vari telegiornali de nano ...
sommojames
13-02-2009, 09:49
Il potere di Berlusc deriva in gran parte dalla propaganda che fà attraverso le sue televisioni, e chi ha internet non ha bisogno delle televisione.
Quali sarebbero i forum che hai preso in considerazione? Direi comunque che questo alza spaventosamente la media! :D
Confermo,
io sono un destrorso convinto, e sono convintamente antiberlusconiano.
Ritengo che la maggior parte degli internauti siano contro il Silvio nazionale perche' possono (e vogliono) accedere a un'informazione piu' libera e completa.
sommojames
13-02-2009, 09:53
Nella mia università (informatica, quindi frequentata da persona che utilizzano assiduamente la rete) i berlusconiani sono delle mosche bianche, praticamente l'esatto opposto della situazione nazionale.
I berlusconiani si dividono in due categorie: quelli in buona fede e quelli in cattiva fede.
I primi sono dei poveri ignoranti che si fanno plagiare dall'informazione del nano, e quindi non usano internet (e sono tanti!).
I secondi sono quelli che hanno interessi personali che in parte coincidono con quelli di berlusconi e quindi ne traggono vantaggio, ma giustamente si vergonano a venire qua a sbandierarlo.
E poi esiste una piccolissima percentuale di persone non ignoranti e in buona fede, che sono quelli che frequentano internet e i forum difendendo berlusconi, ma non rappresentano assolutamente l'elettorato medio del cavaliere.
Imho.
CUT
Se è vero, è perchè l'internauta ha più possibilità di informazione obiettiva attraverso forum,
fg
Credo sia dovuto proprio a questo.
L'informazione che puoi trovare su Internet è meno controllabile (per ora... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926767).
Per controllare giornali e TV basta relativamente poco. Su Internet anche dei singoli possono far sentire la propria voce, vedi Grillo, Travaglio, ecc.
I berlusconiani si dividono in due categorie: quelli in buona fede e quelli in cattiva fede.
I primi sono dei poveri ignoranti che si fanno plagiare dall'informazione del nano, e quindi non usano internet (e sono tanti!).
I secondi sono quelli che hanno interessi personali che in parte coincidono con quelli di berlusconi e quindi ne traggono vantaggio, ma giustamente si vergonano a venire qua a sbandierarlo.
E poi esiste una piccolissima percentuale di persone non ignoranti e in buona fede, che sono quelli che frequentano internet e i forum difendendo berlusconi, ma non rappresentano assolutamente l'elettorato medio del cavaliere.
Imho.
QUOTO AL 100%
Marco83_an
13-02-2009, 10:12
Perchè ancora nessuno è venuto qui a difendere berlusconi .....
..... :O
:ciapet:
MesserWolf
13-02-2009, 10:15
o forse perche' passando tempo su internet nn hanno modo di vedere le tv e riescono cosi' ad informarsi sui fatti reali e non sulle vaccate dei vari telegiornali de nano ...
Non iniziamo con i deliri di superiorità .....
Solo perchè non passano il loro tempo a urlare o a stracciarsi le vesti come alcuni non vuol dire che non ci siano.
Poi ci sono personaggi come grillo che sono diventati dei punti di riferimento per questi personaggi amplificandone le urla e in alcuni casi i deliri .
La protesta sempre e comunque , come gli scioperi, come le manifestazioni fanno sicuramente parte della cultura di sinistra e visto che ormai le piazze non se le caga più nessuno il fenomeno si è trasferito sul web dove è anche più facile organizzarsi , esporre le proprie idee e anche trovare qualcuno che ti ascolti.
confermo... chi usa internet ha più "possibilità" di scelta, quindi gioco forza si forma idee diverse dal "sentito dire-fare" che si ha in giro.
Non a caso buona parte dell'elettorato pro-Berlusconi è gente di 3za età, che rimane imbambolata a guardare la TV ed è tutta (DIS)informazione convogliata a dovere :)
Fateci caso, le promesse elettorali che ha fatto le ha sempre fatte per le persone di questo tipo: Pensioni innalzate, Ici eliminata (e secondo voi a chi?), la spesa Card, etc....
ovvio che a forza di ragionarci il target non può essere che quello... e purtroppo finchè facciamo pochi bambini, avremo sempre in parlamento i soliti noti. :( :muro:
ps.non ce l'ho con gli anziani, anzi li considero pozza infinita di saggezza.
pegasoalatp
13-02-2009, 10:19
Da un giro fra i maggiori forum risulta, come molti asseriscono, che mediamente fra gli internauti,
Diciamo che l'antiberlusconismo è comunque più diffuso e inossidabile fra i frequentatori del web,
Perchè?
E' vero?
fg
in realta' non lo credo.
Sono dell' idea che in generale gli antiberlusconiani, che in generale sono a sinistra, siano piu' abituati a manifestare le loro idee rispetto ad una "maggioranza silenziosa" e quindi hanno una maggiore visibilita' e una apparente maggioranza.
Se verifichi i sondaggi politici, mi pare che il CDX+Lega abbiano una notevole componente, se non la maggioranza, anche per le classi di eta' piu' giovani in cui e' piu' diffuso l' utilizzo di internet.
Guarda anche qui: rispetto al numero complessivo di utenti di questo forum, alla fine siete piu' o meno i pochi soliti a postare "antiberlusconiano" (e "bordello" ne fate parecchio :D ).
Lello4ever
13-02-2009, 10:25
in realta' non lo credo.
Sono dell' idea che in generale gli antiberlusconiani, che in generale sono a sinistra, siano piu' abituati a manifestare le loro idee rispetto ad una "maggioranza silenziosa" e quindi hanno una maggiore visibilita' e una apparente maggioranza.
Se verifichi i sondaggi politici, mi pare che il CDX+Lega abbiano una notevole componente, se non la maggioranza, anche per le classi di eta' piu' giovani in cui e' piu' diffuso l' utilizzo di internet.
Guarda anche qui: rispetto al numero complessivo di utenti di questo forum, alla fine siete piu' o meno i pochi soliti a postare "antiberlusconiano" (e "bordello" ne fate parecchio :D ).
sono in gran parte d'accordo. quella della tv è vera ma non del tutto, anche secondo me semplicemente i berlusconiani non parlano, non vogliono darlo a vedere ma poi lo votano. è il motivo per cui ai sondaggi delle elezioni danno in vantaggio la sinistra e poi si scoprono i voti a destra.
ma del resto questo comportamento si rifà proprio a quelle persone che più su si diceva "poveri ignoranti".
Fratello Cadfael
13-02-2009, 10:25
.
Franx1508
13-02-2009, 10:26
Perchè?
E' vero?
fg
eccomi...semplicemente xkè è davvero palese che berlusca non sta in politica per il paese,ma per il suo parco giochi personale.:cool:
"non posso credere che cosi tanti coglioni"(cit.Berlusc.) non lo capiscano.
Ci sono svariati motivi, innanzitutto c'è una certa omogeneità di utilizzatori, il campione di frequentatori di forum non è rappresentativo della società, sarebbe come andare in fabbrica a fare un sondaggio, ne emergerebbe un 90% di sostenitori di sx (beh..almeno fino a qualche anno fa).
Inoltre l'informazione in internet molto spesso è incontrollata, vengono tenute buone teorie astruse, la libertà totale di espressione include anche chi spara cazzate a raffica, magari in modo verosimile, le teorie complottiste sull'11\9 ne sono la prova, tramite la tv o i giornali seri a nessuno sarebbe venuta in mente una cosa così e nemmeno avrebbe avuto diffusione. La libertà è un'arma a doppio taglio. Il problema non è la quantità di informazioni, ma la qualità (per questo motivo considero la carta stampata di livello ancora la fonte migliore)
Su Berlusconi c'è da dire che effettivamente la sua base elettorale più difficilmente passa le giornate su internet, preda delle giornate di impiegati e studenti, lasciando esclusi imprenditori, chi lavora fuori ufficio, chi non utilizza abitualmente il pc........un qualsiasi esperto di statistiche potrebbe spiegarvi molto meglio questa cosa.
LucaTortuga
13-02-2009, 10:29
in realta' non lo credo.
Fondamentalmente, per avere un'idea propria bisogna prima averla maturata e ragionata.
Dopodichè, è del tutto naturale che ti venga voglia di esprimerla e discuterne con altri.
Se la maggioranza è "silenziosa", temo proprio che sia perchè non ha nulla da dire.
Fratello Cadfael
13-02-2009, 10:33
Il potere di Berlusc deriva in gran parte dalla propaganda che fà attraverso le sue televisioni, e chi ha internet non ha bisogno delle televisione.
Non soltanto televisioni, vedi anche la stampa come Panorama e il Giornale in primo luogo e poi i vari Libero, Tempo, Nazione e così via (anche il fatto che la sinistra abbia dalla sua tutta la stampa italiana è una falsità...).
Confermo,
Ritengo che la maggior parte degli internauti siano contro il Silvio nazionale perche' possono (e vogliono) accedere a un'informazione piu' libera e completa.
Ho l'impressione che tu sia una mosca bianca. Secondo me a destra gli antiberlusconiani sarebbero molti di più, ma la maggior parte continua a stare con Silvio perché ha paura che un altro leader riuscirebbe ad avere lo stesso appeal; e invece credo che dovreste osare, così riusciremmo ad uscire da questo clima avvelenato.
Doraneko
13-02-2009, 10:38
Di tutti i media attraverso i quali si puo' far propaganda anti-berlusconiana, internet e' l'unico che non sente le limitazioni che normalmente vengono imposte altrove.Se parli male di Berlusconi in TV, nei giornali, ecc... ti cacciano o in qualche modo ti limitano, su internet no.
Fratello Cadfael
13-02-2009, 10:38
...
Su Berlusconi c'è da dire che effettivamente la sua base elettorale più difficilmente passa le giornate su internet, preda delle giornate di impiegati e studenti, lasciando esclusi imprenditori, chi lavora fuori ufficio, chi non utilizza abitualmente il pc........un qualsiasi esperto di statistiche potrebbe spiegarvi molto meglio questa cosa.
Insomma più o meno noi siamo tutti fancazzisti e in gran parte votiamo a sinistra, mentre quelli che non hanno tempo da perdere davanti al monitor, cioè l'Italia che produce, è con Berlusconi? Stai dicendo questo? Sei Brunetta in incognito?
Se la maggioranza è "silenziosa", temo proprio che sia perchè non ha nulla da dire.
O non ha tempo da perdere. :)
Mi trovo abbastanza concorde con ferste. Bisogna considerare, però, che la maggior parte dei giornali tende comunque ad indirizzarsi verso un orientamento politico. Alla fine ciascuno legge ciò che lo fa sentire più a suo agio. :p
gianly1985
13-02-2009, 10:42
1) Perchè il popolo di frequentatori di forum è un sottoinsieme selezionato del popolo di internet che è un sottoinsieme selezionato della popolazione (popolazione di cui agevolo una diapositiva) (http://img.skitch.com/20090213-fwh22urnydjucpiijgfi5eyrac.jpg). Piaccia o no questa doppia selezione risulta in un livello culturale mediamente superiore, la vecchia telenovelizzata con la terza elementare (votante ovviamente chi gli dà le telenovelas e "pare più bello, pare garbato") non viene su internet, per dirla in soldoni (cercate di interpretare STATISTICAMENTE senza pormi obiezioni del piffero)
2) Perchè Berlusconi per antonomasia è il politico "che tutti votano e nessuno ha votato", da SEMPRE, con o senza internet, è inevitabile che questo tipo di fenomeno si verifichi in parte anche sulla rete, riducendo ulteriormente il numero di berlusconiani dichiarati
3) Come è stato detto poi ci sono quelli in malafede, che lo votano per interesse ma poi ovviamente non possono dirlo perchè rischierebbero sonore bastonate in una qualsiasi discussione portata avanti con una logica stringente
Insomma più o meno noi siamo tutti fancazzisti e in gran parte votiamo a sinistra, mentre quelli che non hanno tempo da perdere davanti al monitor, cioè l'Italia che produce, è con Berlusconi? Stai dicendo questo? Sei Brunetta in incognito?
se hai capito questo dalle mie righe non hai capito. Ho detto che una buona parte dell'elettorato tipico del berlusca fa lavori che non gli permettono di avere un accesso frequente a internet, il fatto che Greggio abbia rilevato una maggioranza di forumisti antiberlusca è un effetto, non la causa, ma non mi sembrava difficile.........
MesserWolf
13-02-2009, 10:44
Fondamentalmente, per avere un'idea propria bisogna prima averla maturata e ragionata.
Dopodichè, è del tutto naturale che ti venga voglia di esprimerla e discuterne con altri.
Ma vi rendete conto di che idee distorte avete ?
pare che ci crediate davvero che :
intelligenti sinistra
deficienti destra
Ma lol ... anzitutto la maggiorparte della gente vota a squadre , nel senso che se i genitori sono di sinistra i figli sono di sinistra e viceversa .
Inoltre molti hanno in conseguenza di ciò hanno una percezione assolutamente selettiva della realtà , e vedono solo i difetti dell'altra "squadra" e non i propri .
E quando perdono le elezioni devono inventarsi cospirazioni piuttosto che rincoglionimento istantaneo della popolazione.
L'italia è proprio un paese fazioso , in tutto ... non si riesce ad avere un dialogo o anche solo a ragionare .
Che ci sia una massa , forse anche una maggioranza di stupidi al mondo è vero , ma è distribuita in maniera assolutamente trasversale , specie visto che per l'appunto la gente in generale vota per fazione .
Si considera di sinistra perche' magari i genitori erano di sinistra e allora vota di conseguenza , fine.
(vale anche il viceversa).
Oltretutto il governo di sinistra l'abbiamo avuto per 2 anni , le vicende giudiziari del pd , della campania sono lì a dimostrare che anche la sinistra italiana fa schifo . Si tratta di scegliere il meno peggio e ognuno fa le sue riflessioni al riguardo .
pegasoalatp
13-02-2009, 10:47
Guarda, se allora pensi che l' Italia sia una massa di poveri decerebrati senza alcun pensiero razionale, allora e' inutile stare a discutere.
Sinceramente trovo questo post abbastanza presuntuoso e paradgma del pensiero del "superiori intelettualmente": beati della tua presunta superiorita' intellettuale e mi dispiace per te che rimani in un territorio in cui molto pochi ti possano capire.
Presto, grazie a D'Alia e ad altri grandissimi rappresentanti itagliani http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926767 tutto ciò non sarà più vero :)
LuVi
FabioGreggio
13-02-2009, 10:48
Confermo,
Vivaddio, ma allora esistete!
Mi confermi che il pensierio liberale non c'entra nulla con il Berlusconismo, o sono io che sto guradando un film solitario?
MesserWolf
13-02-2009, 10:49
Insomma una volta era la sinistra il partito dei deboli , degli ignoranti , degli operai , ora è berlusconi il partito degli stessi e la sinistra invece è il partito della elite colta?
Azz vuoi vedere che la sinistra è berlusconi e la destra è il pd :asd:
pegasoalatp
13-02-2009, 10:52
Mi confermi che il pensierio liberale non c'entra nulla con il Berlusconismo, o sono io che sto guradando un film solitario?
Attenzione che potrebbe essere un ammiratore della fiamma o di FN: anche loro mica amano troppo berlusconi. :D
MesserWolf
13-02-2009, 10:59
Attenzione che potrebbe essere un ammiratore della fiamma o di FN: anche loro mica amano troppo berlusconi. :D
Io ? no
Per la verità non ammiro neanche berlusconi . E sicuramente non ha grandi doti liberali , ma neppure la sinistra , quindi siamo di nuovo al punto di partenza .
Bersani parla parla ma poi non ha combinato nulla alla resa dei fatti . Perlomeno l'attuale governo garantisce la governabilità del paese e in un periodo di crisi nera come questo ringrazio il cielo di questo .
Come ho detto si tratta di scegliere il meno peggio . Le ultime elezioni ho votato lega perchè voglio il federalismo fiscale e per una maggior tutela del mio territorio.
Avrei votato forse per i radicali , ma sono senza dignità , venderebbero la madre per una poltrona , sono peggio di una banderuola (anche loro chiacchere chiacchere) .
oggi la gente crede che essere capaci di fare una ricerca su google vuol dire essere superiori culturalmente,
una volta la cultura era una cosa seria nasceva dai libri da anni di studi oggi con un click la gente pensadi essere istruita
MesserWolf
13-02-2009, 11:04
Guarda, se allora pensi che l' Italia sia una massa di poveri decerebrati senza alcun pensiero razionale, allora e' inutile stare a discutere.
Sinceramente trovo questo post abbastanza presuntuoso e paradgma del pensiero del "superiori intelettualmente": beati della tua presunta superiorita' intellettuale e mi dispiace per te che rimani in un territorio in cui molto pochi ti possano capire.
quoto , oltretutto è un atteggiamento che non porta da nessuna parte ...
Il bello che arrivano a proporre idee antidemocratiche perchè sia questa elite a governare per il bene degli altri dementi ... salvo poi criticare berlusconi di essere anitdemocratico ... ma lol viva la coerenza !
Siete meglio di lui (ammesso che siano fondate le critiche di antidemocrazia) voi nel momento che proponete una oligarchia ?
Tutti sanno che la democrazia non è perfetta , anzi , ma è quella che fornisce le maggiori garanzie e diritti a noi che non siamo al potere.
MesserWolf
13-02-2009, 11:05
oggi la gente crede che essere capaci di fare una ricerca su google vuol dire essere superiori culturalmente,
una volta la cultura era una cosa seria nasceva dai libri da anni di studi oggi con un click la gente pensadi essere istruita
ma quanto è vero !
Fratello Cadfael
13-02-2009, 11:05
se hai capito questo dalle mie righe non hai capito. Ho detto che una buona parte dell'elettorato tipico del berlusca fa lavori che non gli permettono di avere un accesso frequente a internet, il fatto che Greggio abbia rilevato una maggioranza di forumisti antiberlusca è un effetto, non la causa, ma non mi sembrava difficile.........
Voleva essere una battuta, ma fra le tue righe continuo a leggere che chi vota a sinistra perché sta molto su internet è, se non un fancazzista, almeno un privilegiato e che non dà al Paese l'apporto che danno gli altri...
...
Azz vuoi vedere che la sinistra è berlusconi e la destra è il pd :asd:
Beh, io direi che attualmente la sinistra non esiste, ma esistono una destra che si è appiattita sull'appoggio incondizionato a Berlusconi e una destra fortemente antiberlusconiana (che poi quando ha governato non abbia fatto in concreto nulla contro il Silvio è un altro discorso...).
FabioGreggio
13-02-2009, 11:06
Di tutti i media attraverso i quali si puo' far propaganda anti-berlusconiana, internet e' l'unico che non sente le limitazioni che normalmente vengono imposte altrove.Se parli male di Berlusconi in TV, nei giornali, ecc... ti cacciano o in qualche modo ti limitano, su internet no.
Detto così come se fosse una cosa di ordinaria amministrazione.
In un altro Pese europeo sarebbe una cosa da servizi in TV preoccupati, da urlo insomma.
Abbiamo il callo ormai sul disgusto.
fg
FabioGreggio
13-02-2009, 11:07
Capito. Ma io stimo di più coloro che hanno un'idea di società, magari aberrante, pitttosto di chi ha un'idea puramente utilitaristica della politica.
Le idee si cambiano, gli interessi no.
fg
gianly1985
13-02-2009, 11:09
Tutti sanno che la democrazia non è perfetta , anzi , ma è quella che fornisce le maggiori garanzie e diritti a noi che non siamo al potere.
Non gantisce una mazza quando puoi controllare i mezzi di informazione a tuo piacimento e quando ti puoi sottrarre alla giustizia...questo va ben oltre il "non è perfetta"....
Comunque vedo che dal berlusconismo (=appoggio ad un personaggio impunito e foca-geno come il pdc) si è passato (come sempre) a parlare di destra, sinistra, ecc., credevo che il thread parlasse di altro...non chi ha votato "il meno peggio" o di chi ha pensato alla governabilità del paese....qua si parla di gente che AMA e APPREZZA berlusconi...
FabioGreggio
13-02-2009, 11:10
No no no no no, un momento, attenzione.
Avevo preventivato che qualcuno venisse a scrivere sulla palla della superiorità.
Infatti ho chiesto anche se è VERO, leggi bene.
Ho riportato una cosa che molti dicono, per questo ho fatto la domanda.
fg
_Magellano_
Quanti luoghi comuni e generalizzazioni...
Berlusconiano=ignorante o manipolato o in mala fede
anti berlusconiano= colto libero intelligente e sopratutto DEMOCRATICO e rispettoso di chi non vota come lui ( :rotf: )
dall'altra parte
berlusconiani= occupati a lavorare per il bene del paese
antiberlusconiani=parassiti della società che non lavorando cazzeggiano sui forum anche dal luogo di lavoro
Io seguo la teoria della maggioranza silenziosa,dal momento che dire voto berlusconi ti pone sotto il fuoco incrociato degli antiberlusconiani mentre l'opposto no e considerando che la gente non vuole rotture di scatole,mi sembra l'ipotesi più sensata.
Daltronde prendere anche questo forum ad esempio chi ha solo nel nick il nome Silvio viene accusato di essere un fan boy e quindi inobiettivo quando magari quel silvio è il nome di battesimo,dico bene Zio? :asd:
blade9722
La tesi per cui chi e' ignorante non usa internet mi sembra alquanto campata per aria.
Imho.
Secondo me la risposta e' assai piu' semplice: tendenzialmente si parla male del governo, indipendentemente dallo schieramento. Internet si e' diffuso suprattutto negli ultimi 7-8 anni, periodo in cui per la maggior parte del tempo e' stato al governo Berlusconi.
MesserWolf
13-02-2009, 11:12
La tesi per cui chi e' ignorante non usa internet mi sembra alquanto campata per aria.
Secondo me la risposta e' assai piu' semplice: tendenzialmente si parla male del governo, indipendentemente dallo schieramento. Internet si e' diffuso suprattutto negli ultimi 7-8 anni, periodo in cui per la maggior parte del tempo e' stato al governo Berlusconi.
anche questo è vero . Ma è anche vero che oggettivamente la protesta , la manifestazione è una cosa che appartiene più alla cultura sinistrorsa .
Prima si andava in piazza , ora c'è una piazza molto più comoda : internet .
FabioGreggio
13-02-2009, 11:12
Vero.
Ma è anche vero che fare una ricerca su google non è come guardare il TG5 tre volte al giorno.
Ritengo che sia una forma di informazione valida.
E quindi una forma di cultura.
Oggi cercare notizie anche solo per rispondere ad un post, ti erudisce sulla materia a prescindere.
E questa è comunque una forma di cultura a mio avviso.
fg
gianly1985
13-02-2009, 11:13
anti berlusconiano= colto libero intelligente e sopratutto DEMOCRATICO e rispettoso di chi non vota come lui ( :rotf: )
Il luogo comune si genera nel cervello di chi assolutizza affermazioni che nelle intenzioni di chi le ha scritte avevano valenza puramente statistica.
Voleva essere una battuta, ma fra le tue righe continuo a leggere che chi vota a sinistra perché sta molto su internet è, se non un fancazzista, almeno un privilegiato e che non dà al Paese l'apporto che danno gli altri...
non avevo colto........cmq non è mica così, io sono davanti ad un pc, se ho 5 minuti liberi vado su internet........l'idraulico o il muratore se hanno 5 minuti liberi si leggono il giornale, è solo una questione di opportunità. Però io faccio il mio lavoro come l'idraulico, guadagno di meno e do lo stesso apporto all'Italia...più o meno....
E poi io sono un fancazzista di destra, quindi, dato che non c'è una vera destra, sono un fancazzista e basta :O
blade9722
13-02-2009, 11:17
anche questo è vero . Ma è anche vero che oggettivamente la protesta , la manifestazione è una cosa che appartiene più alla cultura sinistrorsa .
Prima si andava in piazza , ora c'è una piazza molto più comoda : internet .
Anche, ma questo, secondo me, rientra in un comportamento piu' generale. La protesta e' uno strumento utilizzato tipicamente dalle minoranze, e nei 60 anni di repubblica italiana la sinistra e' stata spesso in minoranza.
MesserWolf
13-02-2009, 11:19
Non gantisce una mazza quando puoi controllare i mezzi di informazione a tuo piacimento e quando ti puoi sottrarre alla giustizia...questo va ben oltre il "non è perfetta"....
Comunque vedo che dal berlusconismo (=appoggio ad un personaggio impunito e foca-geno come il pdc) si è passato (come sempre) a parlare di destra, sinistra, ecc., credevo che il thread parlasse di altro...non chi ha votato "il meno peggio" o di chi ha pensato alla governabilità del paese....qua si parla di gente che AMA e APPREZZA berlusconi...
beh i gregari sono sempre esisti e sempre esisteranno . E questo non solo per berlusconi , vedi anche grillo , di Pietro, il papa e altri .
La gente cerca dei punti di riferimento è inevitabile . Volendo è anche l'idea base della rappresentatività dei parlamentari .
Berlusconi è sicuramente un uomo di successo , sia in azienda che in politca , è normale che abbia un certo fascino.
P.S. il passaggio a discutere di destra vs sinistra è abbastanza naturale dato che berlusconi volenti o noleti è la destra italiana (non c'è nemmeno più in gioco Fini).
gianly1985
13-02-2009, 11:20
Questa è l'ingenua obiezione di chi ingenuamente SOTTOVALUTA (di molto) il potere dei mass media....(ingenuamente o in mala fede come fanno i vari policitici del PDL in tv, con la solita "Ma crede che gli italiani siano tutti cretini?")
Si dovrebbe piuttosto riflettere sul fatto che la forma repubblicana è nata in un'epoca in cui neanche lontanamente c'erano le possibilità mediatiche di oggi...se era imperfetta allora, oggi senza i dovuti equilibri e controlli rischia (rischia?) di diventare un DISASTRO...
gianly1985
13-02-2009, 11:22
Berlusconi è sicuramente un uomo di successo , sia in azienda che in politca , è normale che abbia un certo fascino.
Cosa è normale? O meglio, per quale tipo di persona è normale? :rolleyes:
Anche Provenzano era un uomo di successo...
Matrixbob
13-02-2009, 11:22
Perchè Internet è l'unico vero media democratico.
_Magellano_
13-02-2009, 11:23
Il luogo comune si genera nel cervello di chi assolutizza affermazioni che nelle intenzioni di chi le ha scritte avevano valenza puramente statistica.
Vale anche per la parte che non hai quotato?
Perchè?
E' vero?
fg
L'informazione ci rende liberi, che siamo noi di destra o sinistra, a sapere chi sono queste persone ci mette nelle condizioni di essere per forza antiberlusconiani, era antiberlusconiano un uomo monolitico come Indro Montanelli, uno che i comunisti li vedeva come il fumo negli occhi, e' la dimostrazione lampante che non sia una questione di colore politico, ma di coscienza.
pegasoalatp
13-02-2009, 11:27
Capito. Ma io stimo di più coloro che hanno un'idea di società, magari aberrante, pitttosto di chi ha un'idea puramente utilitaristica della politica.
Le idee si cambiano, gli interessi no.
fg
Per me questo e' un presupposto sbagliato.
La politica E' la gestione di interessi diversi (in fondo, l' idea di societa' da realizzare e' un interesse).
La politica DEVE essere utilitaristica: per le utopie abbiamo la filosofia.
gianly1985
13-02-2009, 11:28
Vale anche per la parte che non hai quotato?
Certo, vale per entrambe. Se si cerca di fare una discussione, non è possibile che ogni volta si deve troncare tutto per colpa dei soliti che arrivano ad ASSOLUTIZZARE tutto..."ah sì, allora adesso TUTTI sono così", "ah sì, allora adesso TUTTI non sono così", "ah sì, allora adesso se fumo una sigaretta muoio di tumore il giorno dopo", ecc. ma basta...
La cosa peggiore è quando questa assolutizzazione non è un FRAINTENDIMENTO ma quando è fatta in MALA FEDE per mandare in vacca i ragionamenti altrui...
MesserWolf
13-02-2009, 11:29
Cosa è normale? O meglio, per quale tipo di persona è normale? :rolleyes:
Anche Provenzano era un uomo di successo...
estremizzando il discorso non si va da nessuna parte , berlusconi non è provenzano .
Sicuramente non è uno stinco di santo , ma non sono neanche sicuro che sia peggio di un Rutelli , piuttosto che si altri personaggi politici , anzi , almeno berlusconi non ha solo rubato soldi dei contribuenti nella sua vita, ma ha anche costruito una grossa azienda (più d'una ).
Veltroni e Rutelli per fare un paragone sono stati sindaci della capitale , e l'hanno portata alla quasi bancarotta , non hanno doti particolari nè successi di qualsiasi tipo , per te sono persone molto migliori di berlusconi ? Per me no . Sono incapaci e gli incapaci al governo sono pericolosi
Il giudizio diventa soggettivo , specie nell'ottica che fanno tutti abbastanza schifo come persone / politici .
Edit ripeto poi a me manco piace , ma non considero un povero demente o peggio un criminale chi lo vota .
pegasoalatp
13-02-2009, 11:29
No no no no no, un momento, attenzione.
Avevo preventivato che qualcuno venisse a scrivere sulla palla della superiorità.
Infatti ho chiesto anche se è VERO, leggi bene.
Ho riportato una cosa che molti dicono, per questo ho fatto la domanda.
fg
infatti era una risposta non alla tua domanda iniziale, ma alle considerazioni di Luca Tortuga
Confermo. Io esito.
Berlusconi sta al liberismo come .... non mi viene un paragone, comunque, Silvio non sa cosa sia il liberismo.
forse intende liberismo DALLE leggi...
matteo10
13-02-2009, 11:32
edit
_Magellano_
13-02-2009, 11:32
Certo, vale per entrambe. Se si cerca di fare una discussione, non è possibile che ogni volta si deve troncare tutto per colpa dei soliti che arrivano ad ASSOLUTIZZARE tutto..."ah sì, allora adesso TUTTI sono così", "ah sì, allora adesso TUTTI non sono così", "ah sì, allora adesso se fumo una sigaretta muoio di tumore il giorno dopo", ecc. ma basta...
La cosa peggiore è quando questa assolutizzazione non è un FRAINTENDIMENTO ma quando è fatta in MALA FEDE per mandare in vacca i ragionamenti altrui...
Si hai ragione capita che certi utenti che non votano Berlusconi facciano di tutto per mandare in vacca intenzionalmente un thread che porta danno a questo. :asd:
Io continuo a dire che fare due gruppi e dire qui tutti ok li nessuno ok sia errato oltre che scorretto,non serve che dica che non ce l'avessi con nessuno in particolare ne che stessi provocando ma queste generalizzazioni di comodo possono essere un po noiose.
Per me finisce qui anche perchè fare a rilancio su un forum è come fare le olimpiadi per disabili.
No, non sono un esitimatore ne di Fiamma ne tantomeno di Forna Nuova.
Ritengo che il mio pensiero non sia associato, oggi, a nessuna sigla partitica, ne dentro, ne fuori dal Parlamento.
Credo di far parte di quelli che si ritengono di destra e, delusi dai loro rappresentanti, si avvicinano alle idee Tonino.
LucaTortuga
13-02-2009, 11:34
Quindi, secondo te, la famosa "maggioranza silenziosa" (della cui opinione la destra si fa spesso stranamente interprete, nonostante il silenzio), ha delle straordinarie idee per migliorare la nostra vita ma le tiene nascoste?
Oppure, come diceva qualcun altro, "non ha tempo" per esprimerle?
Ammazza, trovo il tempo io che sono un libero professionista e sto in ufficio a farmi il mazzo tutti giorni fino alle 9 di sera... che faranno mai questi qui, tutti emuli di Stakanov?
gianly1985
13-02-2009, 11:36
estremizzando il discorso non si va da nessuna parte , berlusconi non è provenzano .
Mica ho detto "Berlusconi è provenzano", ti ho dimostrato con un semplice esempio che non è detto che basti "essere un uomo di successo" per MERITARSI l'apprezzamento della gente onesta.
Sicuramente non è uno stinco di santo , ma non sono neanche sicuro che sia peggio di un Rutelli , piuttosto che si altri personaggi politici , anzi , almeno berlusconi non ha solo rubato soldi dei contribuenti nella sua vita, ma ha anche costruito una grossa azienda (più d'una ).
Ciclico: "Anche gli altri una volta hanno preso la multa per divieto di sosta, perciò sono tutti uguali".
"Rubare i soldi ai contribuenti"...l'hai sentito nella propaganda decennale anti-mortadella di Striscia la notizia?
Veltroni e Rutelli per fare un paragone sono stati sindaci della capitale , e l'hanno portata alla quasi bancarotta , non hanno doti particolari nè successi di qualsiasi tipo , per te sono persone molto migliori di berlusconi ? Per me no . Sono incapaci e gli incapaci al governo sono pericolosi
Ciclico: "Sì ma la sinistra governa male" (sentito/ingigantito dove...ovviamente nei soliti posti...)
Cosa c'entra l'incapacità con:
- il calpestare la giustizia
- il mettersi a posto le proprie cose
- il prendersi gioco della nostra intelligenza quotidianamente
- ecc.
Ripeto, non si parla di buon governo o cattivo governo, di destra o di sinistra, si parla di come sia ACCETTABILE o MENO l'esistenza stessa di berlusconi politico...e di come sulla rete questa inaccetabilità diventi fin troppo evidente...
Il giudizio diventa soggettivo , specie nell'ottica che fanno tutti abbastanza schifo come persone / politici .
Ciclico: "Fanno tutti schifo allo stesso modo".
Internauta != Frequentatore di Forum.
C'e' un sacco di gente che usa internet ma non per questo frequenta forum di discussione e parla di politica. Semmai si puo' dire che il navigatore di sinistra e' piu' propenso alla discussione, e a quella politica in particolare.
matteo10
13-02-2009, 11:38
non necessariamente di sinistra, siano in maggioranza antiberlusconiani....
fg
A parte l normali eccezioni penso che non sia vero che gli internauti non di sinistra siano antiberlusconiani.
Secondo me sarebbe più giusto rigirare il topic e chiedersi come mai la maggior parte degli internauti siano di sinistra ma penso che anche qui avremmo sorprese.
In questo forum ci sono quanti mila-mila iscritti?
Quanti mila iscritti attivi?
Quante decine attive in questa sezione?
Bene, queste decine sono quasi tutti antiberlusconiani, forse gli altri mila mila non hanno voglia di venire a fare due chiacchiere con voi... :sofico:
MesserWolf
13-02-2009, 11:38
Confermo. Io esito.
Berlusconi sta al liberismo come .... non mi viene un paragone, comunque, Silvio non sa cosa sia il liberismo.
forse intende liberismo DALLE leggi...
si effettivamente berlusconi non è liberista ... le lobby non credo verranno sfiorate dal suo governo :(
Ma non c'è nessuno veramente liberista , in italia chi ha il potere non lo molla manco morto .
Butto li' un po di sillogismi ciascuno dei quali sconnesso dagli altri, giusto per pensare e per essere un po' antipatico e fuori dagli schemi.
Internet e' per la maggior parte utilizzata da giovani, come questo forum.
I giovani sono spesso e mediamente squattrinati.
I meno abbienti sono piu' inclini alla sinistra.
I navigatori sono piu' simpatizzanti per la sinistra.
La sinistra e' antiberlusconiana.
I navigatori sono antiberlusconiani.
Internet e' per la maggior parte utilizzata da giovani, come questo forum
I giovani dicono spesso di no.
La sinistra ha tendenze a dire sempre di no (anche a se stessa)
Internet e' per la maggior parte utilizzata da giovani, come questo forum
Internet e' la patria della liberta', della trasgressione, contro ogni potere istituzionale.
Oggi il potere istituzionale e' nelle mani della destra.
Su Internet e' molto facile violare la legge. Molti non si accorgono neppure di farlo o non ritengono di commettere un crimine, non si riconoscono nella legge.
Secondo molti e' addirittura giusto che si possa scaricare (rubare?) liberamente. E' "dovuto" il "diritto" di possedere (illegalmente) proprieta' altrui, dove ovviamente la proprieta' non e' qualcosa di tangibile, ma e' la proprieta' intellettuale. Su Internet non si riescono neppure piu' a contare gli interventi contro le leggi sul copyright, e si sprecano gli interventi fatti contro qualsiasi proposta per regolamentarlo.
Oggi la legge e' rappresentata da Berlusconi.
Internet e' contro Berlusconi.
L'opposizione di sinistra ha sempre urlato di piu' dell'opposizione di destra
Oggi l'opposizione e' di sinistra, pertanto si sente urlare di piu', sia fuori che dentro Internet.
Se si contano solo gli urli, sembra che Internet sia prevalentemente all'opposizione.
gianly1985
13-02-2009, 11:43
Su Internet e' molto facile violare la legge. Molti non si accorgono neppure di farlo o non ritengono di commettere un crimine, non si riconoscono nella legge.
Secondo molti e' addirittura giusto che si possa scaricare (rubare?) liberamente. E' "dovuto" il "diritto" di possedere (illegalmente) proprieta' altrui, dove ovviamente la proprieta' non e' qualcosa di tangibile, ma e' la proprieta' intellettuale. Su Internet non si riescono neppure piu' a contare gli interventi contro le leggi sul copyright, e si sprecano gli interventi fatti contro qualsiasi proposta per regolamentarlo.
Oggi la legge e' rappresentata da Berlusconi.
Internet e' contro Berlusconi.
:rotfl:
Mister "se le tasse sono alte è giusto non pagarle"???? :stordita:
Secondo me è l'idolo degli impuniti invece...."cioè figa raga, caxxo lui la fa sempre franca, è un grande..."....
Ah, la tendenza a fregare il prossimo e volerla far franca non mi pare che in Italia sia appannaggio solo della rete e del p2p...
Ma vogliamo parlare degli "internauti" che "scrivono" i commenti sotto gli articoli del rotolo? :asd: :Puke:
Ma lol ... anzitutto la maggiorparte della gente vota a squadre , nel senso che se i genitori sono di sinistra i figli sono di sinistra e viceversa .
I
Toh, mio padre ha sempre votato (dalla seconda repubblica) AN, e alle ultime politiche Pdl. :)
MesserWolf
13-02-2009, 11:49
Mica ho detto "Berlusconi è provenzano", ti ho dimostrato con un semplice esempio che non è detto che basti "essere un uomo di successo" per MERITARSI l'apprezzamento della gente onesta.
Ciclico: "Anche gli altri una volta hanno preso la multa per divieto di sosta, perciò sono tutti uguali".
"Rubare i soldi ai contribuenti"...l'hai sentito nella propaganda decennale anti-mortadella di Striscia la notizia?
Ciclico: "Sì ma la sinistra governa male" (sentito/ingigantito dove...ovviamente nei soliti posti...)
Cosa c'entra l'incapacità con:
- il calpestare la giustizia
- il mettersi a posto le proprie cose
- il prendersi gioco della nostra intelligenza quotidianamente
- ecc.
Ripeto, non si parla di buon governo o cattivo governo, di destra o di sinistra, si parla di come sia ACCETTABILE o MENO l'esistenza stessa di berlusconi politico...e di come sulla rete questa inaccetabilità diventi fin troppo evidente...
Ciclico: "Fanno tutti schifo allo stesso modo".
il fatto che siano cose dette e stradette non le rende meno vere , e il paragone è d'obbligo , perchè se non c'è alternativa o se gli altri sono persino peggio berlusconi diventa tollerabile .
Sono anche convinto che parte dell'odio verso berlusconi derivi dal fatto che nel 1991 entro in politica cambiando le carte in tavola , guadagnandosi l'inimicizia di molti . Il cambiamento turba molti .
Striscia manco la guardo :rolleyes: Immagino che invece tu beva alla limpida sorgente delle labbra di Travaglio ....
Berlusconi ha avuto un grande successo come imprenditore e come politico e in questo lo ammiro , come posso apprezzare Riccardo Illy ad esempio .
Questo non vuol dire che mi piaccia tutto quello che fa , ha fatto o pensa .
Così come il fatto che la gente voti berlusconi non vuol dire che aderisca completamente alle sue idee / iniziative.
LucaTortuga
Internet e' per la maggior parte utilizzata da giovani, come questo forum.
Mi pare che gli "antiberlusconiani" di questo forum siano mediamente "non proprio giovani".
Ultimamente, non direi.
L'unico "antiberlusconiano" in parlamento è uno di destra.
MesserWolf
Toh, mio padre ha sempre votato (dalla seconda repubblica) AN, e alle ultime politiche Pdl. :)
maggior parte vuol dire tutti ?
:)
il fatto che siano cose dette e stradette non le rende meno vere , e il paragone è d'obbligo , perchè se non c'è alternativa o se gli altri sono persino peggio berlusconi diventa tollerabile .
Sono anche convinto che parte dell'odio verso berlusconi derivi dal fatto che nel 1991 entro in politica cambiando le carte in tavola , guadagnandosi l'inimicizia di molti . Il cambiamento turba molti .
Striscia manco la guardo :rolleyes: Immagino che invece tu beva alla limpida sorgente delle labbra di Travaglio ....
Berlusconi ha avuto un grande successo come imprenditore e come politico e in questo lo ammiro , come posso apprezzare Riccardo Illy ad esempio .
Così come il fatto che la gente voti berlusconi non vuol dire che aderisca completamente alle sue idee / iniziative.
Berlusconi per bocca sua, di confalonieri e di dell'utri ha piu' volte detto che se non si fosse messo in politica sarebbe finito sotto un ponte o in galera, ti sembra un imprenditore di successo? Uno che ha varato la prima boiata fiscale, quella sul rimborso degli utili reinvestiti, legge ad personam che ha comunque violato sconfinando in rimborsi non previsti, per risanare le casse delle sue aziende a spese nostre, ebbene, costui sarebbe un imprenditore di successo?
Risalendo c'e' un rapporto, pesante come un macigno, che dimostra che i suoi soldi all'inizio fossero tutto fuorche' suoi...
Ammirevole, da grande voglio essere proprio come lui...
whistler
13-02-2009, 11:54
gaurdacaso i blog azzurri e i motorini azzurri che sono sul web non saranno censurati... e lì spesso si parla di persone condannate o che hanno a che fare con reati...
siamo al limite:mad:
Mi pare che gli "antiberlusconiani" di questo forum siano mediamente "non proprio giovani".
Ultimamente, non direi.
L'unico "antiberlusconiano" in parlamento è uno di destra.
Vero. Avrei dovuto dire Comunista, non "sinistra".
Berlusconi e' dichiaratamente anticomunista.
Di riflesso direi quindi che i Comunisti sono Antiberlusconiani.
E sebbene sembri che al parlamento i comunisti non ci siano (ritengo stiano solo dormendo epr recuperare le forze, avranno capito finalmente che forse e' inutile e dispendioso fare campagna elettorale quando non serve), al di fuori ce ne sono ancora tanti, soprattutto nei forum.
Doraneko
13-02-2009, 11:55
Detto così come se fosse una cosa di ordinaria amministrazione.
In un altro Pese europeo sarebbe una cosa da servizi in TV preoccupati, da urlo insomma.
Ma infatti se ne urla e se ne parla preoccupati...su internet, l'unico posto dove si puo' fare.
Mi riesce difficile pensare che si possa parlare in TV delle limitazioni imposte in TV...
Sarebbe come un cieco che si opera agli occhi da solo :D
gianly1985
13-02-2009, 12:01
il fatto che siano cose dette e stradette non le rende meno vere
Forse non mi sono spiegato, quelle cose le ritengo INSENSATE (perchè mettere sullo stesso piano l'EPOPEA BERLUSCONIANA magari con la telefonatina del figlio di Di Pietro o col divieto di sosta del politico X è una forzatura insensata ed è funzionale a dire come sempre "vabbè sono tutti uguali, ognuno ha qualche scheletro nell'armadio", peccato che c'è chi ha l'ossario di Otranto) anche se fossero state dette una sola volta, il "ciclico" è solo per far notare che vengono dette spesso.
Non mi pare che gli si contesti "il cambiamento", non mischiamo le carte in tavola :rolleyes: Gli si contestano cose BEN PRECISE e CONCRETE che puoi leggere in centinaia di thread di questa sezione, dove ovviamente la "massa silenziosa" latita (per mancanza di tempo :O :rolleyes: ).
Io ho nel quartiere un pedofilo stupratore che si chiama Pippo, mi piace come dipinge...quasi quasi lo voto a rappresentante dei genitori all'asilo...
Tu (e la gente) puoi apprezzare degli aspetti della figura di Berlusconi ma per quel che mi rigurda ci dovrebbero essere altri aspetti che dovrebbero repellere al punto di cancellare tutto il resto e non certo dare un "voto di apprezzamento dell'imprenditore pur non condividendone le idee" come dici tu! Adesso diamo le cariche di presidente honoris causa....invece ad un "fallito nella vita" come Soru gli togliamo i diritti di voto attivo e passivo :O
pegasoalatp
13-02-2009, 12:02
Quindi, secondo te, la famosa "maggioranza silenziosa" (della cui opinione la destra si fa spesso stranamente interprete, nonostante il silenzio), ha delle straordinarie idee per migliorare la nostra vita ma le tiene nascoste?
Oppure, come diceva qualcun altro, "non ha tempo" per esprimerle?
Ammazza, trovo il tempo io che sono un libero professionista e sto in ufficio a farmi il mazzo tutti giorni fino alle 9 di sera... che faranno mai questi qui, tutti emuli di Stakanov?
No. e' che la maggioranza silenziosa si concentra a migliorare le cose che la circondano.
Non ha la presunzione di possedere la ricetta che cambia i destini del mondo e di volerla urlare in tutti i modi possibili.
Questo almeno nel pezzetto di Italia dove vivevo io (perche invece nell' italia nel suo complesso la storia e' diversa)
Per certi versi e' un peccato perche' sono convinto che il mondo si migliori con la tecnica dello "scopare l' uscio davanti a casa", e che in realta' la ricetta fosse quella.
Perchè non serve essere di sinistra, anche se il messaggio ossessivo è che se critichi Berlusconi sei un comunista, per rendersi conto di chi sia e quali interessi e progetti persegua. Basta un minimo di cultura, accesso alle informazioni e voglia di recepirle. Ed un minimo di lucidità. Lo stesso vale per il signor D'Alema e altri soggetti, sia chiaro.
MesserWolf
13-02-2009, 12:09
Forse non mi sono spiegato, quelle cose le ritengo INSENSATE (perchè mettere sullo stesso piano l'EPOPEA BERLUSCONIANA magari con la telefonatina del figlio di Di Pietro o col divieto di sosta del politico X è una forzatura insensata ed è funzionale a dire come sempre "vabbè sono tutti uguali, ognuno ha qualche scheletro nell'armadio", peccato che c'è chi ha l'ossario di Otranto) anche se fossero state dette una sola volta, il "ciclico" è solo per far notare che vengono dette spesso.
Non mi pare che gli si contesti "il cambiamento", non mischiamo le carte in tavola :rolleyes: Gli si contestano cose BEN PRECISE e CONCRETE che puoi leggere in centinaia di thread di questa sezione, dove ovviamente la "massa silenziosa" latita (per mancanza di tempo :O :rolleyes: ).
Io ho nel quartiere un pedofilo stupratore che si chiama Pippo, mi piace come dipinge...quasi quasi lo voto a rappresentante dei genitori all'asilo...
Tu (e la gente) puoi apprezzare degli aspetti della figura di Berlusconi ma per quel che mi rigurda ci dovrebbero essere altri aspetti che dovrebbero repellere al punto di cancellare tutto il resto e non certo dare un "voto di apprezzamento dell'imprenditore pur non condividendone le idee" come dici tu! Adesso diamo le cariche di presidente honoris causa....invece ad un "fallito nella vita" come Soru gli togliamo i diritti di voto attivo e passivo :O
come ti ho contestato prima estremizzi il discorso o parti proprio per la tangente .
Quello che penso è scritto nei miei post in questo 3d , mi pare di essere stato chiaro , inutile continuare in questa sterile polemica .
Per te berlusconi è il diavolo e gli altri no, per me non è peggio degli altri anche perchè sono stati entrambi al governo e giudico da quello. La cosa fondamentale è come governano in definitiva . Anzi continuo a giudicare ... volta per volta , azione per azione.
direi che mi fermo qui .
LucaTortuga
13-02-2009, 12:11
E sebbene sembri che al parlamento i comunisti non ci siano (ritengo stiano solo dormendo epr recuperare le forze, avranno capito finalmente che forse e' inutile e dispendioso fare campagna elettorale quando non serve), al di fuori ce ne sono ancora tanti, soprattutto nei forum.
Anche su questo mi trovo poco d'accordo.
I "comunisti" di cui parla Berlusconi, esistono soltanto nella sua immaginazione (probabilmente sua mamma, quand'era piccolo, invece di "uomo nero" usava "comunista" come spauracchio).
Non credo che un comunista in carne ed ossa si senta chiamato in causa dal suo "anticomunismo" metafisico.
Infatti se la fa con Putin, lui si un comunista vero e pericoloso, e lo prende a modello. Fatti furbo. Poi che i comunisti siano spariti dal parlamento può farmi solo che piacere, sparissero anche il resto dei nostalgici e devoti della fede di sinistra in circolazione sarei ancora più felice.
gianly1985
13-02-2009, 12:16
Per te berlusconi è il diavolo e gli altri no, per me non è peggio degli altri
Va bene, "sono tutti uguali" :rolleyes: . Anche all'interno dello schifo non è possibile stabilire scale e proporzioni, tutto uguale, tutto parificato. Ok.
... Fatti furbo...
Tipica interlocuzione di chi e' "giá arrivato".
Poco da spartire con me.
Per quanto mi riguarda devono sparire non solo i Comunisti, ma anche i Fascisti e le loro pendenze. E allora l'Italia sara' piu' matura.
LucaTortuga
13-02-2009, 12:17
No. e' che la maggioranza silenziosa si concentra a migliorare le cose che la circondano.
Non ha la presunzione di possedere la ricetta che cambia i destini del mondo e di volerla urlare in tutti i modi possibili.
Questo almeno nel pezzetto di Italia dove vivevo io (perche invece nell' italia nel suo complesso la storia e' diversa)
Per certi versi e' un peccato perche' sono convinto che il mondo si migliori con la tecnica dello "scopare l' uscio davanti a casa", e che in realta' la ricetta fosse quella.
E' esattamente la stessa cosa che penso io.
Quando uno si concentra sull'uscio di casa, tipicamente non gliene frega nulla di cosa succede in parlamento. Figuriamoci nel resto del mondo.
Lello4ever
13-02-2009, 12:17
ma il solo fatto che berlusconi quotidianamente offende noi e la nostra intelligenza con le sue uscite ridicole e di cattivo gusto, senza parlare del modo vergognoso con cui ritratta di continuo le sue affermazioni stile grande fratello - cancellazione della memoria, che ha il conflitto di interessi piu lungo del mondo, che è lì palesemente e direi dichiaratamente per fare solo gli affari (sporchi) suoi e aggiustare con leggi le sue cose, che è implicato con mafia e giri di tipo vario, solo questo dovrebbe far riflettere una persona di una certa intelligenza. cioè io nonostante la sinistra ora non stia bene non potrei mai votare destra con berlusconi là, è contro ogni morale di giustizia e bene mio e del paese. ecco perchè penso che l'elettore medio (medio sia chiaro) di berlusconi, che rispecchia l'italiano medio, sia una persona che non ha profondità morale e critica, non vede molto al di là del proprio naso e si beve tutto. Se a questo si aggiunge il fatto che berlusconi è votato da chi ha interessi e ovviamente prende i voti di tutti i partiti a cui è legato cioè an lega ecc, mi sembra chiaro perchè berlusca è sempre là.
in internet la percentuale di gente piu "critica" è molto maggiore, per questo nei forum c'è una maggiore (ma non eccesiva) percentuale di antiberlusconiani.
gianly1985
13-02-2009, 12:18
Anche su questo mi trovo poco d'accordo.
I "comunisti" di cui parla Berlusconi, esistono soltanto nella sua immaginazione (probabilmente sua mamma, quand'era piccolo, invece di "uomo nero" usava "comunista" come spauracchio).
Non credo che un comunista in carne ed ossa si senta chiamato in causa dal suo "anticomunismo" metafisico.
Infatti...il "comunismo e anticomunismo" di berlusconi è funzionale solo a creare lo spettro del comunismo nel suo elettorato...
Il 90% della gente che conosco crede che Travaglio e Di Pietro siano "comunisti"...
gianly1985
13-02-2009, 12:20
ma il solo fatto che berlusconi quotidianamente offende noi e la nostra intelligenza con le sue uscite ridicole e di cattivo gusto, senza parlare del modo vergognoso con cui ritratta di continuo le sue affermazioni stile grande fratello - cancellazione della memoria, che ha il conflitto di interessi piu lungo del mondo,
Sì ma vuoi mettere col mortadella?? Con quella brutta facciona? :O O con D'Alema che "c'ha la barca"? Che ci "rubano dalle tasche" come dice Ezio Greggio nello sketch iniziale di Striscia? :O Almeno berlusconi è un uomo di successo...tutto quello che ha lo ha ottenuto e mantenuto senza barare mai...gli altri stanno solo a rosicare....
Sì ma vuoi mettere col mortadella?? Con quella brutta facciona? :O O con D'Alema che "c'ha la barca"? Che ci "rubano dalle tasche" come dice Ezio Greggio nello sketch iniziale di Striscia? :O Almeno berlusconi è un uomo di successo...tutto quello che ha lo ha ottenuto e mantenuto senza barare mai...gli altri stanno solo a rosicare....
Certo che hai proprio una bassa considerazione di coloro che hanno votato il presente governo.
Davvero, lo stereotipo del "io ho ragione e sono intellettualmente superiore, gli altri evidentemente stupidi e ignoranti". Tipica di? (Basta, che noia)
Perchè?
E' vero?
fg
ahahaha perchè fa FICO e FESCION dire di essere antiberlusconiani...
secondo TUTTI i sondaggi nella rete berlusconi non sarebbe mai stato eletto...
poi quando bisogna ESSERE invece che APPARIRE FIGO AGLI OCCHI DEI +...
ecco che il voto va dove veramente si vuole che vada.
non tutti hanno voglia di venire sui forum a difendere berlusconi e tantomento a DIFENDERSI perchè gli si ha dato il voto (che comunque nn vuol dire essere berlusconiani) ergo meglio DIRE di essere antiberlusconiani che ESSERLO veramente.
:D:D:D
vi fate la vostra bella cricchetta di antiberlusconiani in rete e noi ce la ghignamo...poi quando non abbiamo di meglio da fare veniamo qui a divertirci :):)
Essere di sinistra apre molte più porte che essere di destra, quindi molti si dichiarano di sinistra e nel segreto dell'urna votano destra. (non sono casi rari)
E' anche la ragione per cui gli exit poll non funzionano mai.
Poi il sinistroide avverte la politica molto di più come una 'missione' rispetto ad uno di destra che dunque non sente la necessità di convincere nessuno. Io stesso scrivo raramente sul forum nonostante lo legga spesso.
gianly1985
13-02-2009, 12:29
Certo che hai proprio una bassa considerazione di coloro che hanno votato il presente governo.
Davvero, lo stereotipo del "io ho ragione e sono intellettualmente superiore, gli altri evidentemente stupidi e ignoranti". Tipica di? (Basta, che noia)
Ancora...non è bassa considerazione (anche quella, per PARTE di essi, mi spiace, e certi discorsi da far accapponare la pelle ti assicuro che li sento quotidianamente) della gente, è ALTA considerazione del potere dei mass media, che ingenuamente (spero, spero che non sia fatto in mala fede per cercare gli applausi del demagogico "Ma cosa crede, che gli italiani siano cretini?") tu e altri sottovalutate...
AHAHAHAHAHAHAHAHA post del millennio!!
ah no i vostri sono tutti così!!!
beatevi nella vostra intelligenza :D
pegasoalatp
13-02-2009, 12:32
E' esattamente la stessa cosa che penso io.
Quando uno si concentra sull'uscio di casa, tipicamente non gliene frega nulla di cosa succede in parlamento. Figuriamoci nel resto del mondo.
ma mi pare che per te sia un male, mentre io sono del parere opposto.
Nel senso che secondo me ti devi occupare sempre del tuo intorno e solo in determinati momenti/occasioni della politica a piu' ampio raggio.
Tu inveci parti dal presupposto che la politica nazionale sia sempre la possibile soluzione a tutti i mali, anche quelli locali.
Nel mio concetto il fatto che la maggioranza sia silenziosa e/o localista non significa pero' massa inacculturata o indifferente a quello che succede "fuori dal proprio orticello".
Quoto questa frase di das, anche se eliminerei il termine sinistroide:
--------------------
Poi il sinistroide avverte la politica molto di più come una 'missione' rispetto ad uno di destra che dunque non sente la necessità di convincere nessuno.
---------------------
Nella mia ottica questa evangelizzazione delle masse lo si chiede alla religione e non alla politica: in campo antiberlusconiano la politica la si vede come "correggere le idee delle persone, perche' se diverse dalle nostre sicuramente sbagliate" e non convincerle della bonta' delle proprie.
Da questo desiderio di evangelizzare nasce questa maggiore visibilita' dei cantori dell' antiberlusconismo, da cui rimangono ingannati loro stessi credendosi maggioranza.
Lello4ever
13-02-2009, 12:33
ma in parte è vero, prima di tutto in italia come dappertutto penso si vota in base all'ideologia, quindi se sei di destra voti sempre destra. ma quell'elettorato che non ha ideologia precisa, vota berlusconi perchè si fa convincere da contratti e promesse, ovvero ha basso senso critico, credulone ecc. questo è pur sempre sintomo di "intelligenza", ma non significa che l'elettore di berlusca sia per forza così.
il governo sta dando stabilità al paese? beh certo se uno guarda al governo di prodi in cui non c'era possibilità seria di governare (con un paio di senatori in piu), ovvio che qualunque governo con ampia maggioranza sia solido.
io la solidità lho vista pure in questi giorni quando, di fronte ai fatti vergognosi sul caso eluana, nessuno del partito o ministro ha fatto sentire un attimo la sua. e che il caso alzato da berlusconi sia stato esclusivamente per interessi personali (leggasi presidenzialismo, riduzione a spaventapasseri del presidente, imposizione del proprio volere sulla costituzione comunista (ah no mi avete frainteso mai attaccata la costituzione)) non credo sia possibile negarlo.
gianly1985
13-02-2009, 12:34
AHAHAHAHAHAHAHAHA post del millennio!!
ah no i vostri sono tutti così!!!
beatevi nella vostra intelligenza :D
Ciclico: si prendono i post più fallaci e li si sbeffeggia per mandare in vacca tutta la credibilità dei ragionamenti del thread, in modo da finire sempre con un "nulla di fatto, soliti faziosi da una parte e dall'altra".
Per la serie "Fenomenologia di S.P.A."...
Ancora...non è bassa considerazione (anche quella, per PARTE di essi, mi spiace, e certi discorsi da far accapponare la pelle ti assicuro che li sento quotidianamente) della gente, è ALTA considerazione del potere dei mass media, che ingenuamente (spero, spero che non sia fatto in mala fede per cercare gli applausi del demagogico "Ma cosa crede, che gli italiani siano cretini?") tu e altri sottovalutate...
Ma basta con sta storia dei Mass Media.
Storicamente, quando l'influenza dei mass media non c'era, nel mondo sono stati eletti Nazisti, Fascisti, Comunisti, Teocratici, Fondamentalisti Islamici, democristiani.
In Italia e' stato eletto Prodi 3 anni fa, e Berlusoni (che era al governo) aveva lo stesso numero di televisioni di oggi, lo stesso numero di telegiornali e non meno giornali di ora. Come mai?
Basta ricondurre tutti i votanti del governo ad imbecilli col telecomando.
Vero.
Ma è anche vero che fare una ricerca su google non è come guardare il TG5 tre volte al giorno.
Ritengo che sia una forma di informazione valida.
E quindi una forma di cultura.
Oggi cercare notizie anche solo per rispondere ad un post, ti erudisce sulla materia a prescindere.
E questa è comunque una forma di cultura a mio avviso.
fg
A mio avviso la cultura è una cosa che si trova solo nei libri e non su internet o in tv.
Anzi, internet (inteso come blog, forum etc.) è solo un amalgama di chiacchiericcio, luoghi comuni, leggende metropolitane. Proprio per il fatto che è uno strumento che consente a chiunque (giustamente) di scrivere ciò che vuole senza doverne rispondere, è l'inaffidabilità per eccellenza.
E' divertente piacevole ed utile, ma non affidabile.
Va bene per quando non si sa cosa fare, per fare due parole del più e del meno, ma se vuoi essere 'colto' devi studiare, studiare e studiare.
Lello4ever
13-02-2009, 12:42
Storicamente, quando l'influenza dei mass media non c'era, nel mondo sono stati eletti Nazisti, Fascisti, Comunisti, Teocratici, Fondamentalisti Islamici, democristiani.
In Italia e' stato eletto Prodi 3 anni fa, e Berlusoni (che era al governo) aveva lo stesso numero di televisioni di oggi, lo stesso numero di telegiornali e non meno giornali di ora. Come mai?
questo è negare l'evidenza. prodi è stato votato perchè berlusconi veniva da 5 anni in cui aveva fatto pochissimo e il malcontento era alto. le tv condizionano molto ma mica costringono tutti. che poi sarebbe stato eletto anche senza tv, questo può essere.
LucaTortuga
13-02-2009, 12:45
Essere di sinistra apre molte più porte che essere di destra, quindi molti si dichiarano di sinistra e nel segreto dell'urna votano destra. (non sono casi rari)
Ma in che mondo vivete????
Non per altro, perchè piacerebbe anche me venirci...
Non so se siete mai stati a qualche bel convivio Rotariano (o Leonino): beh, se vi capita, ditemi quante persone trovate che si dichiarino "antiberlusconiani" (eppure in quelle occasioni, interessa molto essere FICHI e FESCION, nonchè vedersi aprire quante più "porte" possibili..)
Per ora (e mi capita piuttosto spesso di essere invitato) a me non è ancora successo di trovarne neanche una (anzi, direi che l'impressione è quella di trovarsi in una sezione del PDL).
gianly1985
13-02-2009, 12:47
Mi spiace ma questo è prosciutto sugli occhi, contro il quale non posso far nulla.
La differenza fra sentirsi sicuri o in pericolo, in crisi o in prosperità, nelle mani di gente onesta o di ladroni, non è data dalle capacità stile "onniveggenza" di ogni cittadino (che è ingenuo pensare possa abbracciare col suo sguardo l'operato di governo o le condizioni della nazione), è data da quello che ci viene trasmesso dai media.
Ti sbagli, fare propaganda mediatica (magari meno "mass") è sempre stato l'aspetto PIU' CURATO (a volte il FULCRO) da tutte queste forme di governo, che poi un tempo non ci fossero i mass media e quindi ci volesse un po' più di sforzo e tempo è chiaro.
Dovresti frequentare qualche corso di marketing...
gianly1985
13-02-2009, 12:47
doppio
LucaTortuga
13-02-2009, 12:50
Nella mia ottica questa evangelizzazione delle masse lo si chiede alla religione e non alla politica: in campo antiberlusconiano la politica la si vede come "correggere le idee delle persone, perche' se diverse dalle nostre sicuramente sbagliate" e non convincerle della bonta' delle proprie.
Da questo desiderio di evangelizzare nasce questa maggiore visibilita' dei cantori dell' antiberlusconismo, da cui rimangono ingannati loro stessi credendosi maggioranza.
Per me, invece, la politica ha lo scopo di cercare regole (e tradurle in leggi) che assicurino il maggior beneficio alla collettività, costringendo i singoli alle minori rinunce possibili.
Quanto più in grande si pensa, meglio si considerano le esigenze di tutti.
Quanto più si pensa in piccolo, tanto più si darà importanza alle nostre esigenze, senza tener in giusto conto di quelle altrui.
MesserWolf
13-02-2009, 12:53
Sta cosa dei mass media plagiatori è ciclica ....
guarda che c'è anche sky , internet , i giornali di parte o meno , libri...
Grillo è diventato famoso (certo non è esattamente informazione... però )
MA anche la7 (Lilli Gruber sarà mica berlusconiana) , tg3 etc .
circa sky :
La piattaforma conta 4.700.000 abbonati (con un pubblico stimato di oltre 14 milioni di telespettatori),[6] il che la colloca al terzo posto tra le pay tv europee.[7]. Altre fonti indicano dati inferiori a quelli comunicati da SKY: share televisivo medio 7,11% per il periodo gennaio-ottobre 2008, circa 2 punti inferiore a quanto dichiarato [8].
Nell'estate 2005 era riuscita a conquistare i diritti dei Mondiali di calcio del 2006 in Germania, approfittando della caduta dell'opzione fatta dalla RAI (comunque quest'ultima ha trasmesso i mondiali, ma solo 25 partite ovvero la partita inaugurale, una partita al giorno del primo turno, quattro partite degli ottavi di finale, due partite dei quarti di finale, la semifinale e la finale); e così accadrà anche per i Mondiali del 2010 e 2014 [9]
Il 25 febbraio 2008, conclude la trattativa col CIO per i diritti delle Olimpiadi di Vancouver 2010 e Londra 2012 escluso l'analogico e il digitale terrestre i cui diritti sono stati ceduti alla RAI lo scorso mese di Settembre. Il 21 ottobre dello stesso anno acquisisce i diritti di quelle del Sochi 2014 e del 2016 per tutte le piattaforme, compresi i diritti in chiaro che dovranno essere ceduti perché lo richiede il CIO.[10] Tale accordo porterà in seguito il CIO a rifiutare l'offerta dell'EBU (che stavolta comprendeva anche la RAI).
Non farà ancora i numeri di mediaset , ma non sono 4 gatti.
Insomma che l'informazione sia monocolore è una cosa largamente esagerata secondo me . Ed è una comoda scusa per i perdenti .
Anche perchè se così fosse sarebbe stato impossibile per berlusca perdere una elezione da quando è in politica .
Quando entrò in politica allora sì che berlusconi sfrutto una martellante campagna pubblicitaria sia video che sui manifesti etc . Non mi pare sia più il caso .
Poi che l'informazione in italia faccia schifo è abbastanza oggettivo e chiunque può concordare . tg sky e tg7 sono i più decenti , ma ad esempio la bbc è ancora molto superiore .
Mi spiace ma questo è prosciutto sugli occhi, contro il quale non posso far nulla.
E continuate cosi'.
Finche' continuerete a sentirvi gli illuminati che hanno aperto gli occhi, e finche' continuerete a considerare gli altri come scimmie con il telecomando, non farete tanta strada per acquisire consensi.
AleLinuxBSD
13-02-2009, 12:55
Premetto che non ho letto le risposte date in precedenza quindi è probabile che ripeta concetti già espressi, io credo che i motivi siano molteplici:
approccio mentale basato sul dubbio, più che su inossidabili certezze propagandate in modo massivo;
mancanza, quasi totale, oppure limitata alla porta di servizio, di informazione reale, concreta, senza strumentalizzazioni;
sfogo per le molte volte in cui la maggioranza, calpesta in modo vergognoso ed indegno, certi principi (chiaramente non disponendo di televisioni non esiste altro modo per dimostrare un pensiero diverso da quanto imposto dal regime).
Purtroppo però serve a poco o niente perché:
comunque la diffusione della banda larga risulta scarsa (anche per problemi territoriali che però con le ultime tecnologie potrebbero essere attenuati);
la cultura (specie scientifica) è agli ultimi posti europei (ci sono ancora molti che si vantano della propria ignoranza nonché l'assurda contrapposizione umanisti verso scienza).
Probabilmente c'è pure altro ma questo mi è venuto in mente in questo momento. :rolleyes:
Perchè?
E' vero?
fg
Cribbio!!! :eek:
E' ovvio! Gli antiberlusconiani sono tutti comunisti sfaticati che passano il tempo su internet a cazzeggiare, i berlusconiani sono gente produttiva impegnati a lavorare!!! :O
Dai, scherzo!!! :sofico:
Premettendo che non ho letto il thread (cosa che farò) e che sono anch'io molto critico nei confronti di Berlusconi, mi chiedo però di cosa parleranno quei tanti la cui ragione di vita è l'antiberlusconismo un giorno in cui Berlusconi sparirà. Il web italiano si svuoterà di colpo?! :eek: :D
gabi.2437
13-02-2009, 12:58
E continuate cosi'.
Finche' continuerete a sentirvi gli illuminati che hanno aperto gli occhi, e finche' continuerete a considerare gli altri come scimmie con il telecomando, non farete tanta strada per acquisire consensi.
Ma la guardi ogni tanto la tivvù? C'è su rete 4 (abusivo, ma non lo dicono mai-->si scopre su internet.....) emilio fede che ogni volta sul suo tiggì elogia il berlusca e spala merda sull'opposizione
Anche sugli altri canali è così più o meno, però meno accentuata la cosa
Ma andiamo ai giornali
Sulla stampa l'altro giorno dicevano che Di Pietro avrebbe votato come il "cavaliere" sul decreto per eluana
Uno poi va su internet e scopre che questo è FALSO e che è vero il contrario, ovvero che NON avrebbe votato come silvio :D
E son solo 2 esempi veloci veloci...
Non è solo questione di "fette di prosciutto", è questione che in tivvù e giornali queste cose NON le leggi, stranamente....
gianly1985
13-02-2009, 12:59
finche' continuerete a considerare gli altri come scimmie con il telecomando, non farete tanta strada per acquisire consensi.
Quindi uno deve piegarsi alla logica dell'acquisire consensi? Ma ci rendiamo conto di cosa viene fuori da queste discussioni? :) Politica nel senso peggiore del termine...
Ah, guarda che proprio "considerare gli altri scimmie col telecomando" si è dimostrato il segreto per acquisire consensi....perchè di fronte a certe dichiarazioni, ritrattazioni e triccheballacche non si può pensare altro che chi le compie ritenga gli altri "scimmie col telecomando"...
MesserWolf
13-02-2009, 12:59
E' ovvio! Gli antiberlusconiani sono tutti comunisti sfaticati che passano il tempo su internet a cazzeggiare, i berlusconiani sono gente produttiva impegnati a lavorare!!! :O
Premettendo che non ho letto il thread (cosa che farò) e che sono anch'io molto critico nei confronti di Berlusconi, mi chiedo però di cosa parleranno quei tanti la cui ragione di vita è l'antiberlusconismo un giorno in cui Berlusconi sparirà. Il web italiano si svuoterà di colpo?! :eek: :D
Sarà un dramma per molti , molto più per i suoi nemici che per i suoi seguaci sospetto :D
Infatti sparito lui lo scontro forse si sposterà sui fatti e sulle proposte ... e allora saranno cazzi amari come si suol dire ^^
Perchè?
E' vero?
fg
è tutto molto relativo fatti in giro sui forum forzisti :asd:
gianly1985
13-02-2009, 13:01
mi chiedo però di cosa parleranno quei tanti la cui ragione di vita è l'antiberlusconismo un giorno in cui Berlusconi sparirà. Il web italiano si svuoterà di colpo?! :eek: :D
E qui andiamo sull'ultra-CICLICO...
Qualcuno che parli di quanto guadagna Grillo? Su...
LucaTortuga
13-02-2009, 13:02
E continuate cosi'.
In effetti, se ci pensi, la storia umana è costellata di "larghi consensi popolari" ottenuti da personaggi davvero poco raccomandabili.
Possiamo tranquillamente dire che la "maggioranza silenziosa", quando decide di esprimersi, non brilla per acume politico.
Ma in che mondo vivete????
Non per altro, perchè piacerebbe anche me venirci...
Non so se siete mai stati a qualche bel convivio Rotariano (o Leonino): beh, se vi capita, ditemi quante persone trovate che si dichiarino "antiberlusconiani" (eppure in quelle occasioni, interessa molto essere FICHI e FESCION, nonchè vedersi aprire quante più "porte" possibili..)
Per ora (e mi capita piuttosto spesso di essere invitato) a me non è ancora successo di trovarne neanche una (anzi, direi che l'impressione è quella di trovarsi in una sezione del PDL).
Probabilmente dipende dalla città. Vieni a Livorno, ti troverai bene.
Un mio conoscente è diventato miliardario(in lire) dicendosi comunista sfegatato.
(poi inter nos dice che l'Unione Sovietica è il posto peggiore dove sia mai stato, ma davanti ai compagni...)
AleLinuxBSD
13-02-2009, 13:08
...
mi chiedo però di cosa parleranno quei tanti la cui ragione di vita è l'antiberlusconismo un giorno in cui Berlusconi sparirà. Il web italiano si svuoterà di colpo?! :eek: :D
Immagino sia soltanto una battuta dato che non credo che esista nessuno che viva la sua vita in funzione antiberlusconiana e, che per di più, si occupa soltanto di questo.
Poi chiaramente dato che i mezzi di disinformazione di massa non danno informazione risulta ovvio che vengano trovati altri canali per esprimersi.
Bisogna considerare che un tipo come Berlusconi si è potuto sviluppare grazie alla pochezza culturale italiana, non è un caso che in altri sistemi democratici occidentali, simili casi non possano accadere (nonostante anche gli altri non manchino di scivoloni molto pesanti).
Per dire che Berlusconi o meno finché il sistema Paese non riuscirà ad avanzare da un punto di vista civico ed etico verrà sempre fuori qualcun'altro, la differenza con Berlusconi, sarà che avrà meno potere e quindi, forse, potrà fare meno danni.
secondo me non è un fatto di intelligenza o di chissa cosa, a molta gente della politica non gliene frega nulla e vota chi è più simpatico e vicino al popolo nei comportamenti e nel modo di parlare. ad uno che della politica non frega nulla, non andrà mai in un forum politico a scrivere.
si lo so che sto generalizzando:D :D ma a guardare questo forum chi è di destra o è di an o è della lega, i berlusconiani veri sembrano piu che altro troll, quindi i fatti mi cosano:ciapet:
Mordicchio83
13-02-2009, 13:16
Ma la guardi ogni tanto la tivvù? C'è su rete 4 (abusivo, ma non lo dicono mai-->si scopre su internet.....) emilio fede che ogni volta sul suo tiggì elogia il berlusca e spala merda sull'opposizione
Anche sugli altri canali è così più o meno, però meno accentuata la cosa
Ma andiamo ai giornali
Sulla stampa l'altro giorno dicevano che Di Pietro avrebbe votato come il "cavaliere" sul decreto per eluana
Uno poi va su internet e scopre che questo è FALSO e che è vero il contrario, ovvero che NON avrebbe votato come silvio :D
E son solo 2 esempi veloci veloci...
Non è solo questione di "fette di prosciutto", è questione che in tivvù e giornali queste cose NON le leggi, stranamente....
Ma Emilio Fede, quanti ascoltatori fa? Lo chiedo seriamente.
Insomma, premesso che è il peggio che possa trovarsi in tv e che se sparisce è meglio per tutti, ma quante persone plagia? E quanti lo guardano perché in fondo gli piace sentire le stesse cose che pensano anche se non son del tutto vere e quasi sempre strumentalizzate?
La storia che i mass media influenzano è vera, ma fino a che punto?
Uno che ascolta e legge quasi esclusivamente Beppe Grillo è un plagiato o ha piacere nell'ascoltare la sua campana preferita? E quel tipo di informazione a cosa serve se poi uno acquisisce e ripete acriticamente slogan, nomignoli e quant'altro che escono dalla bocca di certi personaggi?
Non sottovalutate poi gli altri strumenti di plagio. Il voto poi si compra spesso con un pacco di pasta, altro che pubblicità
Una mia parente è berlusconiana convinta. Non ha sky, non guarda La7 e Rai3 (noiosi) si nutre di raiuno retequattro e mediaset. Ha la terza media . E' convinta che ilvio sia un santo e tutto quelli che parlano male di lui sono falsi e cattivi, a partire dalla magistratura. Ecco, quando parlo con lei capisco molte cose.
Insomma, premesso che è il peggio che possa trovarsi in tv e che se sparisce è meglio per tutti, ma quante persone plagia? E quanti lo guardano perché in fondo gli piace sentire le stesse cose che pensano anche se non son del tutto vere e quasi sempre strumentalizzate?
Uno che ascolta e legge quasi esclusivamente Beppe Grillo è un plagiato o ha piacere nell'ascoltare la sua campana preferita? E quel tipo di informazione a cosa serve se poi uno acquisisce e ripete acriticamente slogan, nomignoli e quant'altro che escono dalla bocca di certi personaggi?
Non sottovalutate poi gli altri strumenti di plagio. Il voto spesso si compra con un pacco di pasta
Ci fosse solo retequattro....tutti i mediaset ed almeno 2 rai fanno marketing politico. Prova a pensare allo "sdegno" quando un luttazzi o un santoro provano a dire le cose come stanno. A Grillo bannato dalla TV italiana.
Lello4ever
13-02-2009, 13:20
Non sottovalutate poi gli altri strumenti di plagio. Il voto spesso si compra con un pacco di pasta
controllare i mass media non significa solo emilio fede, significa tg1 tg2 can5 ita1 ecc che sono cmq poche volte veramente "imparziali" ma tendono ad avere una certa impostazione (vedi il fatto dei servizi messi a sandwich in modo da far sempre intervenire per ultimo il governo). oltre ovviamente a molti giornali, anceh se in quel caso sono proprio di parte quindi evidente.
al che si aggiunge una pressione continua per sottolineare che "la sinistra ha in mano la rai, i tg sono di sinistra" e cosi via, giusto per convincere ancora di piu
AleLinuxBSD
13-02-2009, 13:33
secondo me non è un fatto di intelligenza o di chissa cosa, a molta gente della politica non gliene frega nulla e vota chi è più simpatico e vicino al popolo nei comportamenti e nel modo di parlare. ad uno che della politica non frega nulla, non andrà mai in un forum politico a scrivere.
...
Per me è un fatto di intelligenza, perché si può anche dire che ci è indifferente quello che fanno i politici peccato però che vivendo in Italia, a causa delle loro decisioni le cose possano andare molto male.
Poi certo se uno aspetta di essere colpito direttamente è un'altro discorso.
La scelta per "simpatia" la trovo la più sciocca possibile, dato che vorrei competenza e professionalità da chi prende decisioni e fà largo uso di denari pubblici.
Se voglio vedere qualcuno di simpatico e divertente mi rivolgo ad un comico. :rolleyes:
LucaTortuga
13-02-2009, 13:35
Probabilmente dipende dalla città. Vieni a Livorno, ti troverai bene.
Un mio conoscente è diventato miliardario(in lire) dicendosi comunista sfegatato.
(poi inter nos dice che l'Unione Sovietica è il posto peggiore dove sia mai stato, ma davanti ai compagni...)
Beh, conosco piuttosto bene Livorno (il padre di un mio amico ne è stato il Prefetto, e ci ho girato un bel po' anche durante tutti gli anni di vacanze in Versilia)
Che dire? Un isola felice.. ma piuttosto poco rappresentativa della media nazionale.
Ciclico: si prendono i post più fallaci e li si sbeffeggia per mandare in vacca tutta la credibilità dei ragionamenti del thread, in modo da finire sempre con un "nulla di fatto, soliti faziosi da una parte e dall'altra".
Per la serie "Fenomenologia di S.P.A."...
ma cosa stai dicendo che era il post numero 2 del 3d!!!
alla faccia dei ragionamenti :mc: :mc: :mc:
LucaTortuga
13-02-2009, 13:38
secondo me non è un fatto di intelligenza o di chissa cosa, a molta gente della politica non gliene frega nulla e vota chi è più simpatico e vicino al popolo nei comportamenti e nel modo di parlare.
Dici che votare in quel modo non ha nulla a che fare con l'intelligenza?
A me pare proprio di sì, invece.
FabioGreggio
13-02-2009, 13:39
Ecco uno dei destri che stimo di più.
Cmq la rispsota, Wolf, magari è nelle righe.
Se non ci sarà più Berlusconi non ci saranno più nemmeno gli antiberlusconi.
E non ci saranno più anche i bananas.
Per ora non ci resta che sognare.
FabioGreggio
13-02-2009, 13:40
è tutto molto relativo fatti in giro sui forum forzisti :asd:
Non mi piacciono le gare di rutti e peti fatti con le ascelle.
fg
zerothehero
13-02-2009, 13:40
Siete meglio di lui (ammesso che siano fondate le critiche di antidemocrazia) voi nel momento che proponete una oligarchia ?
.
Secondo me in questa frase c'è un grosso equivoco di fondo.
La democrazia rappresentativa per sua natura è oligarchica e elitaria, perchè sono in pochi a comandare e in molti ad essere comandati.
L'unica differenza tra la democrazia e gli altri regimi (su quest'aspetto) è che le elite sono scelte dal corpo elettorale (che è un sottoinsieme del "popolo" che è il detentore della "sovranità") durante il processo delle elezioni e che il ricambio tra le elite al potere avviene in modo pacifico.
Poi c'è chi ha delle ottime elite politiche e che le ha scadenti..è questa la principale differenza tra un paese democratico ed un altro paese sempre democratico. :sofico:
_Magellano_
13-02-2009, 13:47
E continuate cosi'.
Finche' continuerete a sentirvi gli illuminati che hanno aperto gli occhi, e finche' continuerete a considerare gli altri come scimmie con il telecomando, non farete tanta strada per acquisire consensi.Riunione del pd dopo la disfatta alle ultime elezioni,Veltroni: "ora noi tutti dobbiamo metterci seduti,ragionare bene e capire dove sta l'errore....dei votanti". :asd:
FabioGreggio
13-02-2009, 13:49
La democrazia rappresentativa per sua natura è oligarchica e elitaria, perchè sono in pochi a comandare e in molti ad essere comandati.
L'unica differenza tra la democrazia e gli altri regimi (su quest'aspetto) è che le elite sono scelte dal corpo elettorale (che è un sottoinsieme del "popolo" che è il detentore della "sovranità") durante il processo delle elezioni e che il ricambio tra le elite al potere avviene in modo pacifico.
Poi c'è chi ha delle ottime elite politiche e che le ha scadenti..è questa la principale differenza tra un paese democratico ed un altro paese sempre democratico. :sofico:
La democrazia incompiuta crea elite e monopoli.
Il grado di maturità democratica la si misura con la capacità di contrastare ologarchie, monopoli, lobby.
Che esistono comunque in ogni democrazia.
Più è forte il potere oligarchico più è debole la democrazia.
In alcuni casi l'Oligarchia o una delle sue forme assomiglia molto in diverse modalità alle oligarchie comuniste, dove il popolo è sovrano solo sulla carta, con la differenza che sussiste il dogma del ricambio nella democrazia.
Che però può essere viziato da oligopolio nei mezzi di informazione e nel procedere delle legiferazioni sempre meno parlamentari e sempre più decretali.
Quest'ultima grave forma tumorale della democrazia è nota agli italiani.
fg
zerothehero
13-02-2009, 13:51
No, tutte le democrazie rappresentative sono elitarie e oligarchiche.
La differenza è nella qualità dell'elite, non se c'è o non c'è l'oligarchia. :fagiano:
Berlusconi è stato il più bravo, il più abile e il più veloce (dopo il fallimento del progetto di Segni) ad occupare lo spazio vuoto lasciato dalle macerie dei partiti tradizionali.
E' il figlio più curioso ed anomalo di Mani Pulite. In un certo qual modo deve tutto al Pool di Milano e ad alcune contingenze storiche che l'hanno favorito.
Ecco uno dei destri che stimo di più.
Cmq la rispsota, Wolf, magari è nelle righe.
Se non ci sarà più Berlusconi non ci saranno più nemmeno gli antiberlusconi.
E non ci saranno più anche i bananas.
Per ora non ci resta che sognare.
:D
entanglement
13-02-2009, 13:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927292
...
La differenza è nella qualità dell'elite, non se c'è o non c'è l'oligarchia. :fagiano:
Berlusconi è stato il più bravo, il più abile e il più veloce (dopo il fallimento del progetto di Segni) ad occupare lo spazio vuoto lasciato dalle macerie dei partiti tradizionali.
E' il figlio più curioso ed anomalo di Mani Pulite. In un certo qual modo deve tutto al Pool di Milano e ad alcune contingenze storiche che l'hanno favorito.
Detto così sminuisce la lunga pianificazione dell'evento, gli studi di marketing politico, e non citi il manifesto della loggia P2 preso come base di partenza per la direzione politica di FI. manifesto oramai abbondantemente superato.
gianly1985
13-02-2009, 13:59
ma cosa stai dicendo che era il post numero 2 del 3d!!!
alla faccia dei ragionamenti :mc: :mc: :mc:
Ah quindi rispondi in base all'ordine, va bene la prossima volta si provvederà a mettere i commenti intelligenti per primi e le caxxate per ultime, in modo da non creare questi spiacevoli equivoci e permettere alla "maggioranza silenziosa" di argomentare accuratamente le proprie ragioni invece di perdersi nello sberleffo. Se ne avrà il tempo eh...visto che mentre noi fannulloni cincischiamo qui (dialogo? confronto? tze, roba inutile, meglio un unico mastermind a cui accodarsi, a tutti i livelli, dall'elettorato semplice ai parlamentari), la "maggioranza silenziosa" è impegnata a migliorare la società...
yossarian
13-02-2009, 14:01
Ci sono svariati motivi, innanzitutto c'è una certa omogeneità di utilizzatori, il campione di frequentatori di forum non è rappresentativo della società, sarebbe come andare in fabbrica a fare un sondaggio, ne emergerebbe un 90% di sostenitori di sx (beh..almeno fino a qualche anno fa).
Inoltre l'informazione in internet molto spesso è incontrollata, vengono tenute buone teorie astruse, la libertà totale di espressione include anche chi spara cazzate a raffica, magari in modo verosimile, le teorie complottiste sull'11\9 ne sono la prova, tramite la tv o i giornali seri a nessuno sarebbe venuta in mente una cosa così e nemmeno avrebbe avuto diffusione. La libertà è un'arma a doppio taglio. Il problema non è la quantità di informazioni, ma la qualità (per questo motivo considero la carta stampata di livello ancora la fonte migliore)
anche l'informazione ufficiale spara idiozie a raffica e propone teorie complottiste ancora meno credibili e con basi meno solide di quelle relative all'11/9; prova ne è l'affermazione dell'esistenza di un'organizzazione terroristica ramificata a livello globale che ha lo scopo dichiarato (da chi?) di sovvertire le democrazie (?) occidentali.
Le prove a sostegno non sarebbero accettate neppure da un tribunale con tutti i giudici comprati, eppure è quello che sostengono gli organi di informazione ufficiali ed è quello a cui crede chi non ha accesso a fonti alternative di informazione, non è abituato a farsi domande o ha scarso senso critico.
Beh, conosco piuttosto bene Livorno (il padre di un mio amico ne è stato il Prefetto, e ci ho girato un bel po' anche durante tutti gli anni di vacanze in Versilia)
Che dire? Un isola felice.. ma piuttosto poco rappresentativa della media nazionale.
Vieni in Emilia Romagna.
Se non sei tesserato CGIL puoi SCORDARTI qualsiasi posto manageriale nel pubblico.
Se non scendi a patti con le COOP (a meno che tu non sia una grandissima catena e quindi abbondi in soldi) , scordati di diventare un GRANDE imprenditore.
Guarda Cazzola. Al momento è candidato civico (ma con appoggio PDL-LEGA) per le elezioni comunali di Bologna. Lo ammette candidamente d'aver, quantomeno, dovuto nascondere la sua fede politica per poter arrivare su certe seggiole, poi solo dopo ANNI ha potuto lasciarsi andare (e ora si è candidato -dimettendosi da tutte le cariche che ricopriva, al momento non possiede nulla (eccetto il conto in banca)-)
MesserWolf
13-02-2009, 14:11
Mi riferivo a quanti auspicano un governo eletto da pochi illuminati, gli altri esclusi quindi ...
Oligarchia è governo di pochi , in questo senso.
Non lo intendevo certo come sinonimo di democrazia rappresentativa e nn è quanto proponevano quelli a cui fa riferimento il mio intervento.
AleLinuxBSD
13-02-2009, 14:14
Ileana l'emilia romagna è una tra le regioni migliori di Italia, se le cose andassero davvero come dici non penso proprio che potrebbe mantenere un simile tenore di vita, dato che una simile egemonia porterebbe sicuramente a corruzione e, di conseguenza, disastri economici. :rolleyes:
gianly1985
13-02-2009, 14:18
Mi riferivo a quanti auspicano un governo eletto da pochi illuminati, gli altri esclusi quindi ...
Io chiedo solo l'impedimento del reato di circonvenzione di incapaci...chi non ha i mezzi critici per interpretare la realtà non ha diritto a mandare a prostitute un paese col suo voto dato "a simpatia"...(discorso che prescinde da colori politici)
Se al posto di "paese" ci mettiamo "azienda" o "cura della tua salute" o "pilotare aereo di linea", vedrai che il ragionamento fila.....per caso il bene del paese è MENO importante e delicato di questi esempi? :)
pegasoalatp
13-02-2009, 14:20
Per me, invece, la politica ha lo scopo di cercare regole (e tradurle in leggi) che assicurino il maggior beneficio alla collettività, costringendo i singoli alle minori rinunce possibili.
Quanto più in grande si pensa, meglio si considerano le esigenze di tutti
Quanto più si pensa in piccolo, tanto più si darà importanza alle nostre esigenze, senza tener in giusto conto di quelle altrui.
Scusa ma queste sono ovvieta' e mi trovi d'accordo.
E' dove la politica esercita la sua azione il nocciolo: deve essere piu' vicino al cittadino. Voi (forse) pensate in grande, ma anche pensate che l'azione debba avvenire sempre e solo a livello nazionale se non europeo.
E' un centralismo tipico della politica ottocentesca e delle grandi dittature di ogni colore.
E' sciocco, in quanto le esigenze della mia comunita' non le puo' conoscere chi non ci vive quotidianamente.
Io chiedo solo l'impedimento del reato di circonvenzione di incapaci...chi non ha i mezzi critici per interpretare la realtà non ha diritto a mandare a prostitute un paese col suo voto dato "a simpatia"...(discorso che prescinde da colori politici)
Se al posto di "paese" ci mettiamo "azienda" o "cura della tua salute" o "pilotare aereo di linea", vedrai che il ragionamento fila.....per caso il bene del paese è MENO importante e delicato di questi esempi? :)
E' questo il problema. Ci sono quelli che si appassionano alla politica 3 giorni prima delle elezioni, per poi disinteressarsene il giorno dopo. E sono quelli che fanno i danni. Anche se devo ammettere che l'alternativa è veramente di basso livello.
l'affermazione dell'esistenza di un'organizzazione terroristica ramificata a livello globale che ha lo scopo dichiarato (da chi?) di sovvertire le democrazie (?) occidentali.
si, è vero, Al Qaeda non esiste, Bin Laden vive a Miami........la lobby ebraica imperialista comanda il mondo, le scie chimiche servono a fotterci il cervello.
Il criticatr il criticatr il criticatritatutto.........
Ileana l'emilia romagna è una tra le regioni migliori di Italia, se le cose andassero davvero come dici non penso proprio che potrebbe mantenere un simile tenore di vita, dato che una simile egemonia porterebbe sicuramente a corruzione e, di conseguenza, disastri economici. :rolleyes:
NO, l'Emilia Romagna è quella che sta meglio di tutte perchè ha un tessuto economico fatto in maniera tale da poter resistere (bene o male, e stiamo andando maluccio anche noi, anche se meno degli altri) alla crisi.
Hanno avuto l'accortezza di non stravolgerlo più di tanto.
Però non vuol dire che qui corruzione e favoritismi non esistano. Altrimenti non ci vorrebbero più di 30 anni per costruire una strada, che ha ancora almeno 7 anni davanti per vedersi ultimata (mancano 2km), e che è per buona parte sotto sequestro (messa sotto sequestro dalla procura di Trento). E per dimostrarti che Cane non mangia Cane, di questa cosa nessuno sa nulla, nessun giornale, di destra-di sinistra-di centro, ne parla (tutti invocano che la strada venga finita, alcuni scrivono lettere al ministro di turno, ma nessuno dice PERCHE' questa strada per altri 7 anni almeno non vedrà un auto).
Sto parlando del raddoppio della Porrettana (e chi ha la sfiga di passare dalle parti della provincia di Bologna, zona Casalecchio, SA BENISSIMO di cosa sto parlando).
Andando sui servizi sociali agli anziani, ora che siamo sotto elezioni gli assegni per pagare le case di cura vengono ELARGITI SENZA GUARDARE il quoziente familiare (cosa che generalmente avviene in tutte le altre provincie).
Se un anziano prende meno di 20mila€/anno ha diritto all'integrazione totale per pagare la casa di cura.
Poi poco importa se il figlio prende 120mila€/anno.
L'ultimo che è finito in casa di cura con l'assegno della USL per problemi economici è il padre di uno dei primari del S. Orsola :rolleyes: .
Per non parlare dell'Università. Parentopoli? Tzè, noi siamo più avanti, noi la pubblicizziamo sui giornali per far finta che sia tutto apposto. Gli ultimi ricercatori assunti dall'università di Bologna sono tutti figli di professori dell'università di Bologna.:rolleyes:. Qui a Ingegneria sembra di stare tra i reali del 1700, vai a trovarne uno che non sia parente di :rolleyes: (basta andare a vedere i cognomi).
Per non parlare degli appalti, che se non sei una COOP hai smesso di parteciparci.
Durante l'assegnazione dell'appalto, la progettazione, la costruzione etc. delle case dove abito io sono fallite 7 ditte.
Giusto l'altro giorno sono state messe in cassaintegrazione quasi 100 persone tutte in una volta, eppure i sindacati dove erano?:rolleyes:
Mio zio sono ANNI che si fa le ferie in cassaintegrazione, nessun sindacato si è mai lamentato :rolleyes: .
Qui in media se c'è uno sciopero (per quelli nazionali) se vuoi continuare a lavorare NON PUOI. Sai perchè? perchè l'azienda chiude un giorno:rolleyes: . Sei in sciopero coatto:rolleyes:
Noi non siamo il paradiso, le cose non vanno bene. Che le cose fuori possano andare peggio che da noi mi trovi concorde, ma non è certo merito dell'estrema bravura dei dirigenti. E' che da qui le cose non escono.
Ora che con queste elezioni a Bologna hanno seriamente lo scagozzo di perdere (perchè Delbono ha un consenso tale da non aver preso nemmeno 20mila voti alle primarie), sai cosa sta succedendo? I quartieri e i comuni stanno firmando contratti dodecennali(?)!
Ma solo chi ci vive, aspira a far carriera e sa che non possiederà mai una tessera del colore giusto (perchè piuttosto va a pulire i cessi, che piegarsi al sistema), sa di cosa sto parlando.
Questo capita in altre regioni con altri partiti. E' normale dove c'è il predominio di un partito solo (o di una serie di partiti analoghi) per decenni, senza ricambio e dove non esiste lo Spoiling System.
gianly1985
13-02-2009, 14:34
E' questo il problema. Ci sono quelli che si appassionano alla politica 3 giorni prima delle elezioni, per poi disinteressarsene il giorno dopo. E sono quelli che fanno i danni. Anche se devo ammettere che l'alternativa è veramente di basso livello.
Basta vederla in questo modo per addolcire la pillola: fra i "goal" di una democrazia c'è ISTRUIRE la popolazione in modo che possa CONSAPEVOLMENTE partecipare al governo del paese. Diciamo che se si lavora in questa direzione, il numero di "ammessi al voto" nei decenni si avvicinerà asintoticamente al 100%, ok?
Se invece dai il suffragio universale indiscriminato, tu INVITI la classe dirigente all'ANNEBBIAMENTO delle menti....perchè questo conviene fare per "avere consensi"....tutto il contrario quindi del goal democratico! Io trovo molto più "di basso livello" questo! ;)
Facile dire "abbiamo il suffragio universale" e poi non mettere i cittadini nelle condizioni di usufruire CONSAPEVOLMENTE di questo diritto...
yossarian
13-02-2009, 14:39
si, è vero, Al Qaeda non esiste, Bin Laden vive a Miami........la lobby ebraica imperialista comanda il mondo, le scie chimiche servono a fotterci il cervello.
Il criticatr il criticatr il criticatritatutto.........
ecco, bravo, al qaeda è credibile alla stregua delle scie chimiche :D
al qaeda esiste, ed è un file della cia in cui sono contenuti i nomi dei combattenti in afghanistan durante l'invasione sovietica (buona parte dei quali morti da tempo e tra cui figura anche un certo osama bin laden). Bin laden esiste ma non è a capo di un'organizzazione che ha ramificazioni in tutto il mondo.
Bla, bla, bla, ma le prove non esistono. Ogni attentato senza rivendicazione è sicuramente attribuibile ad al qaeda (perchè è il suo marchio di fabbrica quello di non rivendicare gli attentati). Bella trovata, veramente divertente :D
Ancora più divertente è l'ultima versione di questa farsa: non potendo più reggere il gioco dell'organizzazione centralizzata, ci si è inventati che adesso si è frazionata in tante piccole organizzazioni, tutte in relazione tra loro ma con ognuna che agisce in totale autonomia. Questo in seguito alla rivolta dei luogotenenti contro il capo supremo. :sofico:
Quando saranno esibite prove concrete che vadano al di là dell'affermazione di qualche pagliaccio incravattato o di qualche video tarocco, allora crederò a questa spectre del crimine. In caso contrario, dovrei credere a mille altre ipotesi complottiste che hanno basi più solide di questa e, comunque, sono portato a pensare ad una buona scusa per fare guerre dove fa più comodo con la motivazione della presenza di al qaeda. :sofico:
AleLinuxBSD
13-02-2009, 14:42
Ileana quanto riportato da te vale per tutte le Regioni di Italia ma se nel complesso, risulta lo stesso uno delle Regioni migliori, non è certamente per caso, ma significa che l'amministrazione con i suoi alti e i suoi bassi, ha fatto qualcosa e nel complesso l'ha fatta bene.
E' ovvio che non è possibile scendere su casi specifici.
Sul discorso tessuto economico, mi trovi poi in totale è assoluto disaccordo, dato che non esiste nessun tipo di tessuto economico in grado di resistere quando le condizioni risultano totalmente avverse.
Quindi parlo di corruzione e cattiva amministrazione.
Se ci fai caso basta che guardi cosa accade al Sud, loro resistono in quel modo, soltanto perché spendono molto più di quello che guadagnano grazie ai soldi che prendono dal resto d'Italia.
FabioGreggio
13-02-2009, 14:42
E' esattamente quello che ho detto io, con l'aggiunta del concetto oligarchico.
Berlusconi non è stato il più bravo, ma colui che ha potuto fare quello che ha fatto potendo drogare il paese con i media, senza i quali sarebbe a vendere polli allo spedio al mercato di Origgio, in virtù di una democrazia degenerata che ha portato a Mani Pulite.
Su Mani Pulite è vero.
ma in una democrazia matura Berlusconi non avrebbe potuto creare nemmeno una sola Tv.
E questo è il tumore di cui prima.
zerothehero
13-02-2009, 14:44
E' dove la politica esercita la sua azione il nocciolo: deve essere piu' vicino al cittadino. Voi (forse) pensate in grande, ma anche pensate che l'azione debba avvenire sempre e solo a livello nazionale se non europeo.
E' un centralismo tipico della politica ottocentesca e delle grandi dittature di ogni colore.
E' sciocco, in quanto le esigenze della mia comunita' non le puo' conoscere chi non ci vive quotidianamente.
Il centralismo è utile per alcune cose, meno per altre.
Ad es. è sciocco fare decidere in ordine alle infrastrutture le singole comunità locali, perchè deve esserci una pianificazione nazionale, altrimenti non si arriverebbe a costruire un ciufolo.
Decentrare tutto non è la soluzione, anzi. :D
Mordicchio83
13-02-2009, 14:53
Ci fosse solo retequattro....tutti i mediaset ed almeno 2 rai fanno marketing politico. Prova a pensare allo "sdegno" quando un luttazzi o un santoro provano a dire le cose come stanno. A Grillo bannato dalla TV italiana.
Io tutto questo plagio a senso unico non ce lo vedo. L'impostazione di parte, schierata per scopi politici la si può trovare anche in Annozero (che cerco di guardare con regolarità da un po') e anzi è molto meno mascherata.
Se ad esempio, agli inizi della crisi (dichiarata), ad Annozero la realtà era quella dei centri commerciali coi reparti di giocattoli deserti, come a dire: "quest'anno a Natale niente regali per i bambini", diventa chiaro che niente è come ce lo raccontano. Santoro conduce una trasmissione che è impostata in un certo modo. Il monologo di Travaglio, fatto per di più a modo suo, è solo un piccolo esempio.
Insomma, se vieni a dirmi che Santoro (o Grillo) tenta di dire come stanno le cose, mentre il resto del mondo mente, non riesci a convincermi della tua presunta imparzialità.
Io sono tra quelli che crede che un certo risultato, non solo politico, sia il frutto di molti altri meccanismi che non sono ancora capiti completamente. L'antiberlusconismo fine a se stesso è un immenso spreco di energie
Ileana quanto riportato da te vale per tutte le Regioni di Italia ma se nel complesso, risulta lo stesso uno delle Regioni migliori, non è certamente per caso, ma significa che l'amministrazione con i suoi alti e i suoi bassi, ha fatto qualcosa e nel complesso l'ha fatta bene.
E' ovvio che non è possibile scendere su casi specifici.
Sul discorso tessuto economico, mi trovi poi in totale è assoluto disaccordo, dato che non esiste nessun tipo di tessuto economico in grado di resistere quando le condizioni risultano totalmente avverse.
Quindi parlo di corruzione e cattiva amministrazione.
Se ci fai caso basta che guardi cosa accade al Sud, loro resistono in quel modo, soltanto perché spendono molto più di quello che guadagnano grazie ai soldi che prendono dal resto d'Italia.
No, io scendo sui casi specifici, perchè per far capire come funzionano le cose bisogna raccontare i casi specifici perchè globalmente ciò che accade in Emilia Romagna rimane in Emilia Romagna.
La questione tessuto economico è una teoria basata sul fatto che l'Emilia Romagna è una delle poche regioni che a ultimi dati pareva leggermente positiva (stiamo trepidamente aspettando i nuovi), semplicemente perchè le aziende sono tutte medio piccole (togli le 4 grandi che conoscono tutti) e tutte tendenzialmente a conduzione familiare.
E la teoria (che poi non è mia, ma dei miei professori di gestione aziendale, e dubito che tutti e 6 siano dei cretini in materia) è confermata anche dal fatto che quelle che vanno particolarmente male non sono le piccoline a conduzione familiare, ma quelle medio-grandi.
Ripeto, mi dici che la corruzione e la cattiva amministrazione non esistono, e io ti dico che abbiamo una strada (annoverata da sempre tra le strade più importanti d'Italia, pur non essendo un'autostrada e nemmeno una tangenziale) che è più di 30 anni che deve essere costruita, che mancano 2km e non si prevedono meno di 7 anni per finirla, che è sotto sequestro (e tanto per citare una delle cose che ho detto), te mi dici che non devo scendere sullo specifico (che devo parlare, della corruzione dei massimi sistemi del mondo? Stiamo parlando di una regione, tutto è specifico).
Solo per curiosità: parli con cognizione di causa? Dove abiti? Dove lavori? Sei vicino all'amministrazione pubblica Emiliana? No, giusto per capire.
Perchè io non mi permetto più di tanto di giudicare la situazione Lombarda, Laziale, etc. Non le conosco, non posso parlarne.
Mordicchio83
13-02-2009, 14:59
controllare i mass media non significa solo emilio fede, significa tg1 tg2 can5 ita1 ecc che sono cmq poche volte veramente "imparziali" ma tendono ad avere una certa impostazione (vedi il fatto dei servizi messi a sandwich in modo da far sempre intervenire per ultimo il governo). oltre ovviamente a molti giornali, anceh se in quel caso sono proprio di parte quindi evidente.
al che si aggiunge una pressione continua per sottolineare che "la sinistra ha in mano la rai, i tg sono di sinistra" e cosi via, giusto per convincere ancora di piu
Chiariamoci.... il problema esiste, ma non è unico e non assume l'importanza che molti, sopratutto qui dentro, gli danno. Questo è il mio punto di vista.
Le persone si fanno pure indirizzare, ma quando le cose che vedono intorno non vanno come dicono, si lamentano e lo spirito critico se lo fanno uscire. Credimi
Imho.
Sacrosante parole. Hai espresso il mio modo di pensare
FabioGreggio
13-02-2009, 15:10
Vieni in Emilia Romagna.
Se non sei tesserato CGIL puoi SCORDARTI qualsiasi posto manageriale nel pubblico.
Se non scendi a patti con le COOP (a meno che tu non sia una grandissima catena e quindi abbondi in soldi) , scordati di diventare un GRANDE imprenditore.
Guarda Cazzola. Al momento è candidato civico (ma con appoggio PDL-LEGA) per le elezioni comunali di Bologna. Lo ammette candidamente d'aver, quantomeno, dovuto nascondere la sua fede politica per poter arrivare su certe seggiole, poi solo dopo ANNI ha potuto lasciarsi andare (e ora si è candidato -dimettendosi da tutte le cariche che ricopriva, al momento non possiede nulla (eccetto il conto in banca)-)
Hai parlato male delle COOP e della CGIL????
Hai dimenticato che è tutta colpa di Prodi.
Che le porcilaie comuniste inquinano l'Adriatico.
Che il Triangolo Rosso fa impallidire l'Olocausto
Che L'Emilia Romagna è la peggior amministrazione d'Italia
Che le Toghe ormai sono bordeaux.
e una rondine non fa primavera.
Che palle....
fg
adesso si è frazionata in tante piccole organizzazioni, tutte in relazione tra loro ma con ognuna che agisce in totale autonomia.
questa non è un'invenzione, tutte le organizzazioni terroristiche seguono questo percorso, si parte da centralizzati, quando la pressione diventa alta ci si fraziona in cellule che agiscono indipendentemente e senza collegamenti con altre cellule. In questo modo se una salta le altre continuano indisturbate. è successo all'IRA, alla Rote Arme Fraction, alle B.R........
Sacrosante parole. Hai espresso il mio modo di pensare
Ovvero che i Berlusconiani si dividono tra ignoranti e aprofittatori e, in piccola parcentuale quelli che si salvano sono quelli che navigano su Internet.
Vabbe'. Riassunto cio', poiche' e' a questo punto vi renderete conto anche voi che urlare e piangere non serve per cambiare stati come Ignoranza e Collusione. Non vi resta che smetterla di urlare e iniziate a fare le valigie...
Bella visione della maggioranza vosti concittadini.
La rete è talmente vasta che dire cosa votano i suoi utenti sarebbe veramente irrazionale.
Questo forum è a netta maggioranza di utenti diciamo "sinistra-antiberlusconiani-dipietristi", altri come quello di enrico sono a maggioranza bulgara del PdL, altri di telefonia sono di centrodestra.
Poi certo si può dire chi usa più internet che fascia d'età ha, livello medio di istruzione e via dicendo, ma da qui a dire cosa votano...è lunga la strada.
yossarian
13-02-2009, 15:51
questa non è un'invenzione, tutte le organizzazioni terroristiche seguono questo percorso, si parte da centralizzati, quando la pressione diventa alta ci si fraziona in cellule che agiscono indipendentemente e senza collegamenti con altre cellule. In questo modo se una salta le altre continuano indisturbate. è successo all'IRA, alla Rote Arme Fraction, alle B.R........
questo è quello che dicono che succeda. Quante esperienze hai avuto in materia di cellule terroristiche?
Inoltre, ammesso che sia così, allora dovremmo concludere che al qaeda come organizzazione ramificata in tutto il mondo non esiste più. Ovvero, in principio era una serie di piccole organizzazioni, poi è arrivato bin laden che ha creato una rete internazionale del terrore ed ora si è tornati all'atomizzazione delle cellule. Bel percorso contorto, di cui, aspetto fondamentale, mancano sempre le prove. L'ira sappiamo che esiste ed ha anche un suo braccio politico, anche dell'esistenza delle b.r. qualche prova ce l'abbiamo avuta; ma non abbiamo uno straccio di prova dell'esistenza di un'organizzazione terroristica che avrebbe operato a livello globale fino a poco tempo fa, se non le affermazioni di james tont bush e di frank debin blair (il dinamico duo che spergiurava sull'esistenza delle wdm in iraq e delle gallerie ipertecnologiche a prova di missile in afghanistan) e qualche video palesemente taroccato, oltre una serie di attentati non rivendicati. A meno che non debba considerare probante l'affermazione del giornalista di turno che commentando un attentato di probabile matrice islamica (ma non solo) aggiunge la frase di rito: "sicuramente riconducibile ad al qaeda". Mistero della fede :D
dammi una sola ragione per la quale debba credere all'esistenza di una siffatta organizzazione e non ad un complotto relativo all'11/9 o, magari, all'esistenza delle scie chimiche :D
Io tutto questo plagio a senso unico non ce lo vedo. L'impostazione di parte, schierata per scopi politici la si può trovare anche in Annozero (che cerco di guardare con regolarità da un po') e anzi è molto meno mascherata.
Se ad esempio, agli inizi della crisi (dichiarata), ad Annozero la realtà era quella dei centri commerciali coi reparti di giocattoli deserti, come a dire: "quest'anno a Natale niente regali per i bambini", diventa chiaro che niente è come ce lo raccontano. Santoro conduce una trasmissione che è impostata in un certo modo. Il monologo di Travaglio, fatto per di più a modo suo, è solo un piccolo esempio.
Insomma, se vieni a dirmi che Santoro (o Grillo) tenta di dire come stanno le cose, mentre il resto del mondo mente, non riesci a convincermi della tua presunta imparzialità.
Io sono tra quelli che crede che un certo risultato, non solo politico, sia il frutto di molti altri meccanismi che non sono ancora capiti completamente. L'antiberlusconismo fine a se stesso è un immenso spreco di energie
Concordo in parte su quello che dici, Santoro è fazioso anche se si prende il merito di non lesinare critiche al PD quando necessario, anche se la controparte offre molti più spunti.
Il merito, per esempio, di annozero è di affrontare argomenti che i pseudogiornalisti normalmente si guardano bene dal toccare, facendo interviste scontatamente gradite agli intervistati.
Oramai dall'antiberlusconismo ci si sposta verso l'antipolitica vera e propria, constatato che chi dovrebbe fare opposizione non la fa.
Concordo in parte su quello che dici, Santoro è fazioso anche se si prende il merito di non lesinare critiche al PD quando necessario, anche se la controparte offre molti più spunti.
Il merito, per esempio, di annozero è di affrontare argomenti che i pseudogiornalisti normalmente si guardano bene dal toccare, facendo interviste scontatamente gradite agli intervistati.
Oramai dall'antiberlusconismo ci si sposta verso l'antipolitica vera e propria, constatato che chi dovrebbe fare opposizione non la fa.
Le interviste ai ragazzi palestinesi senza la controparte israeliana la definisci giornalismo d'autore?!?:mc: :mc:
gianly1985
13-02-2009, 16:11
Le interviste ai ragazzi palestinesi senza la controparte israeliana la definisci giornalismo d'autore?!?:mc: :mc:
Un altro che non ha visto quella trasmissione? :)
Solo io ho visto un lungo e ininterrotto intervento in studio della ragazza israeliana? Quello "non abbiamo neanche la sicurezza di entrare in un centro commerciale o salire su un bus"?
Solo io ho visto fra gli ospiti la signora israeliania?
Ma poi solito discorso...ci si attacca alle cazzelle senza un minimo di senso delle PROPORZIONI, in modo da poter sempre arrivare al "sono tutti uguali, nulla di fatto"...l'importante è esserne contenti :rolleyes:
_Magellano_
13-02-2009, 16:13
Ora viste le premesse nelle pagine precedenti vorrei fare una domanda,chi è ideologicamente di destra cosa dovrebbe votare per non essere un ignorante/in mala fede/manipolato/etc?
Cioè una persona di destra per avere "l'approvazione" o evitare il marchio d'infamia che dovrebbe votare?
Non chiedo per me che so già cosa votare votando altrove ma vorrei capire qual'è l'alternativa per uno di centro-destra puro.
*
Come quando volevano spacciare gli studenti che non scendevano in piazza come maggioranza silenziosa... è solo che alla maggioranza degli italiani non frega un cavolo di nulla se non guardare grande fratello e la De Filippi :rolleyes: ....Poi Berlusconi lo ha ammesso lui stesso che pesca nell'elettorato che ha massimo la licenza media inferiore...
Un altro che non ha visto quella trasmissione? :)
Solo io ho visto un lungo e ininterrotto intervento in studio della ragazza israeliana? Quello "non abbiamo neanche la sicurezza di entrare in un centro commerciale o salire su un bus"?
Solo io ho visto fra gli ospiti la signora israeliania?
CVD.
Se(condizionale) hai visto la puntata, la mia risposta è nella replica della Sig. Annunziata.
Ma poi solito discorso...ci si attacca alle cazzelle senza un minimo di senso delle PROPORZIONI, in modo da poter sempre arrivare al "sono tutti uguali, nulla di fatto"...l'importante è esserne contenti :rolleyes:Almeno sii coerente,
se vuoi la proporzione non puoi citare quella trasmissione.
gianly1985
13-02-2009, 16:33
Almeno sii coerente,
se vuoi la proporzione non puoi citare quella trasmissione.
Tu hai detto SENZA controparte. Falso.
Che poi Santoro sia "fazioso" (per quanto per avere quel briciolo di informazione è un effetto collaterale che si può sopportare) lo si sa, ma rispetto al mare magnum di brainwash umiliante (per l'intelligenza) di PSEUDO-giornalisti veri è veramente nulla, per questo parlo di proporzioni. Faziosità di Santoro VS Brainwash ventennale, Telefonatina di DP Junior VS Epopee ventennali con incroci con la mafia, ecc., sono queste le sproporzioni "jolly" che permettono ai berluscones di svicolare da tutti i discorsi....tanto "sono tutti uguali"...
Mythical Ork
13-02-2009, 16:34
ECCOMIII.... ECCOMIIIII.....
Io mi definisco uomo di destra e antiberlusconiano per definizione...
Io mi definisco liberale i destra e NESSUN partito mi rappresenta nemmeno lontanamente
Rapporti con la chiesa: un uomo di destra, pone l'uomo stesso e la sua libertà al centro di tutto... l'uomo libero, con il cui pensiero, può sviluppare e contribuire al progresso della società... non è assoggettato dalla morale o etica della Santa Romana Chiesa Cattolica...
L'uomo di destra, liberale, rispetta tutte le religioni... e trova stupido la Chiesa debba imporre la sua visione a uomini liberi...
C'è qualche partito che lo fa?? :confused:
Giustizia: l'uomo di destra pone anche la giustizia tra i valori da salvaguardare in una società... Partendo dal sunto che tutti gli uomini sono uguali dinnanzi alla legge... egli non ostacolerà mai l'uso della magistratura per "salvare" alcuni personaggi politici...
Uhm... berlusconi poco ci garba con questa affermazione...
potrei continuare anche con altri confronti sulla mia visione della destra... che è letteralmente opposta a quella del pdl...
(l'unico che si merita il mio voto attualmente è tonino)
LucaTortuga
13-02-2009, 17:02
Vieni in Emilia Romagna.
Qui da me invece, pensa, le Cooperative sono tutte saldamente in mano a CL (l'ex arcivescovo Bertone ha avuto, ed ha ancora, un peso non indifferente nella zona).
Paese che vai... paese che vai (cit. Paolo Bitta). :D
LucaTortuga
13-02-2009, 17:09
Figurati che la mia intima speranza, è che le generazioni future arrivino a farlo a livello mondiale.
Posso capire particolari necessità dovute alla conformazione del territorio (mare, montagna, isola), ma al di là di questo, perchè la tua dovrebbe avere esigenze diverse da ogni altra "comunità"?
Tu hai detto SENZA controparte. Falso.
Ho detto che nel servizio sui bambini palestinesi non c'era controparte, e ciò è assolutamente e indubbiamente vero.
Il resto non mi interessa, sono sproloquio che nulla hanno di interessante.
gianly1985
13-02-2009, 17:22
Ho detto che nel servizio sui bambini palestinesi non c'era controparte, e ciò è assolutamente e indubbiamente vero.
Il "resto" non interessa mai qui....conta isolare il pezzo di discorso che conviene e sbeffeggiarlo, come ha fatto zuper, come hanno fatto altri che hanno risposto...rispondere punto per punto è dura (qui come negli studi televisivi), ecco perchè la "maggioranza silenziosa", altro che mancanza di tempo...
dall'altra parte
berlusconiani= occupati a lavorare per il bene del paese
antiberlusconiani=parassiti della società che non lavorando cazzeggiano sui forum anche dal luogo di lavoro
Io seguo la teoria della maggioranza silenziosa,dal momento che dire voto berlusconi ti pone sotto il fuoco incrociato degli antiberlusconiani mentre l'opposto no e considerando che la gente non vuole rotture di scatole,mi sembra l'ipotesi più sensata.
Daltronde prendere anche questo forum ad esempio chi ha solo nel nick il nome Silvio viene accusato di essere un fan boy e quindi inobiettivo quando magari quel silvio è il nome di battesimo,dico bene Zio? :asd:
come sarebbe a dire l'opposto no, se provi ad esprimere una idea che sia vagamente anti silvio , ti sparano subito un bel COMUNISTA:D
dmagogia pura , tutto ciò che non è con lui è comunismo siamo seri e soprattutto considero il degrado del pensare politico italiano da quando lui è arrivatio in politica , siamo un paese spaccato a metà , difficilmente prima del 94 potevi osservare questo rancore tra elettori della dc e del pci ..
Il "resto" non interessa mai qui....conta isolare il pezzo di discorso che conviene e sbeffeggiarlo,Ovvio che il resto non interessa in questo 3d, ovvio che delle convinzioni così radicate come le tue è inutile discuterle, non mi va di perder tempo, o forse devo darti conto del tempo che spendo?
come ha fatto zuper, come hanno fatto altri che hanno risposto...rispondere punto per punto è dura (qui come negli studi televisivi), ecco perchè la "maggioranza silenziosa", altro che mancanza di tempo...
Se c'è qualcuno che risponde punto su punto quello sono io, e i tuoi "amichetti" qui lo sanno bene visto che puntualmente non riescono a replicare, solo che la parte da te inserita a me frega ben poco e la considero pari al nulla essendo( leggi bene ) una tipica risposta preconfezionata.
Quando aggiugerai qualcosa di tuo e di interessante vedrai che sarà mio il piacere di risponderti a tono.
Perche' siamo piu' intelligenti o meglio, siamo meno stupidi!!! :ciapet:
LucaTortuga
13-02-2009, 17:34
Se c'è qualcuno che risponde punto su punto quello sono io.
Rispondi, è vero.
Ma non convinci.
LucaTortuga
13-02-2009, 17:37
Le parti erano sbilanciate in quella trasmissione, ma dire che non c'era controparte è assolutamente e indubbiamente falso.
D'altra parte, ci voleva qualcuno che controbilanciasse il coro "pro-israele" cui abbiamo assistito in quei giorni sulle tv nazionali.
Le parti erano sbilanciate in quella trasmissione, ma dire che non c'era controparte è assolutamente e indubbiamente falso.Ho scritto che non c'era controparte in trasmissione?
Non mi pare, ho scritto ben altro, non mettermi anche tu in bocca parole che non ho scritto, da te mi spiacerebbe una simile viltà.
D'altra parte, ci voleva qualcuno che controbilanciasse il coro "pro-israele" cui abbiamo assistito in quei giorni sulle tv nazionali.
Due errori non fanno un'azione giusta a casa mia.;)
Rispondi, è vero.
Ma non convinci.
Mi riferivo ad altre discussioni con ben altri utenti, in cui è stato dimostrato che avevo ragione ;)
Adesso sta a te rispondermi al punto sulle deu ingiustizie ;)
Il web consente un accesso semplice e veloce a varie fonti informative italiane ed ESTERE e ad articoli anche vecchi di parecchi anni, cosa non possibile con i media tradizionali che sono controllati ed oscurano le notizie scomode, fino a trovare anche "chicche" come queste
VIDEO
http://blogaprogetto.wordpress.com/2009/01/12/video_berlusconi_considerazione_pubblico_italiano/
ARTICOLO CORRIERE
http://archiviostorico.corriere.it/2004/dicembre/10/Annuncio_del_premier_voto_con_co_9_041210013.shtml
Berlusconi promette che concederà il tanto invocato duello tv con Prodi: «Con le regole americane, facciamolo pure. Finora non l' ho fatto perché non c' erano regole di sicurezza, e perché non volevo scendere nella rissa ma spiegare le nostre proposte in modo semplice: il pubblico italiano non è fatto solo di intellettuali, la media è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... E' a loro che devo parlare».
Berlusconi PER PRIMO considera il proprio "pubblico"/elettori intellettualmente dei sottosviluppati, ai quali si vede costretto a dover parlare in modo molto semplice.
Berlusconi parla di PUBBLICO e non di cittadini/elettori (i suoi elettori sono il "pubblico"), ed è proprio per il SUO PUBBLICO che ha costruito il suo modello comunicativo, semplice (molto semplice, si sa mai che non riescano a capirlo :asd: ) affabile populista e "amichevole".
Non dimentichiamo un secondo aspetto: gli stessi internauti che possono disprezzare Berlusconi approfondendo le notizie sul web, allo stesso modo possono disprezzare e rigettare il centrosinistra (quello che è andato a braccetto per anni con B. per un tozzo di pane), sul web si trovano altrettanti chicche come ad esempio il famoso discorso di Violante alla Camera http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y ) e si puo' approfondire molto sugli inciuci, gli accordi sottobanco col cdx, la corruzione del csx e l'imbarazzante pochezza sul piano politico.
Chi si schifa del cdx NON PUO' non schifarsi ancor prima dei politicanti del csx.
L'antiberlusconismo è vecchio, gli internauti si sono convertiti ad anti-casta/e, politicanti, sindacati, pennivendoli e caste varie.
gianly1985
13-02-2009, 17:49
Ho scritto che non c'era controparte in trasmissione?
Non mi pare, ho scritto ben altro, non mettermi anche tu in bocca parole che non ho scritto, da te mi spiacerebbe una simile viltà.
Hai ragione, hai solo detto che in quel particolare pezzo della trasmissione non c'è stata controparte. Peccato che questo non sia vero per la trasmissione in toto, quindi evidentemente la voce alla parte filo-israeliana non è stata negata, quindi tutto sommato la frecciata sul "giornalismo d'autore" ha un po' meno ragione d'essere. Però sì, dialetticamente hai ragione, avevi fatto riferimento solo a quel pezzo della trasmissione.... :rolleyes:
Il "resto" non interessa mai qui....conta isolare il pezzo di discorso che conviene e sbeffeggiarlo, come ha fatto zuper, come hanno fatto altri che hanno risposto...rispondere punto per punto è dura (qui come negli studi televisivi), ecco perchè la "maggioranza silenziosa", altro che mancanza di tempo...
ma smettila di flammare...non ne sei all'altezza!
io prima ho risposto seriamente...e poi ho risposto a quel post!
quindi evita di arrampicarti rispondendo solo a quello che vuoi...non ci fai una bella figura :D
Pienamente d'accordo :O
Hai ragione, hai solo detto che in quel particolare pezzo della trasmissione non c'è stata controparte.L'importante è capirsi. Seriamente.
Peccato che questo non sia vero per la trasmissione in toto, quindi evidentemente la voce alla parte filo-israeliana non è stata negata, quindi tutto sommato la frecciata sul "giornalismo d'autore" ha un po' meno ragione d'essere. :rolleyes:
La trasmissione in toto è stata giudicata di parte e un giornalismo d'autore non dovrebbe(condizionale) esserlo.
LucaTortuga
13-02-2009, 18:04
Ho scritto che non c'era controparte in trasmissione?
Vero, hai scritto che non c'era controparte nel servizio sui bambini palestinesi.
Ma mi sembrava un'affermazione talmente tautologica che pensavo ti fossi sbagliato.
Dato che confermi, ti chiedo: se il servizio era sui bambini palestinesi, che cavolo di controparte ci poteva essere, all'interno del servizio stesso?
La controparte c'era, ed era l'altro servizio sui militari israeliani che hanno mandato in onda dopo oltre agli ospiti "pro israele" presenti in trasmissione.
Due errori non fanno un'azione giusta a casa mia.;)
Eppure dici spesso che sei a favore del diritto d'autodifesa (o mi sbaglio?).
Vero, hai scritto che non c'era controparte nel servizio sui bambini palestinesi.
Ma mi sembrava un'affermazione talmente tautologica che pensavo ti fossi sbagliato.
Dato che confermi, ti chiedo: se il servizio era sui bambini palestinesi, che cavolo di controparte ci poteva essere, all'interno del servizio stesso?I bambini palestinesi eran di gaza ? ;)
Eppure dici spesso che sei a favore del diritto d'autodifesa (o mi sbaglio?).
Favorevolissimo all'autodifesa,
ma difendersi tout court non è sbagliato o un errore ;)
I bambini palestinesi eran di gaza ? ;)
Favorevolissimo all'autodifesa,
ma difendersi tout court non è sbagliato o un errore ;)
se nel farlo commetti reti si , viceversa è un tuo diritto
gianly1985
13-02-2009, 18:22
ma smettila di flammare...non ne sei all'altezza!
io prima ho risposto seriamente...e poi ho risposto a quel post!
quindi evita di arrampicarti rispondendo solo a quello che vuoi...non ci fai una bella figura :D
Ah quindi la risposta seria era questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26278542&postcount=90)....ok :stordita:
se nel farlo commetti reti si , viceversa è un tuo diritto
Quello è il metodo/mezzo, che è ben diverso dal fine.
Ma aimè io appoggio la filosofia machialliana....:fagiano:
Però ricordati che essendo i reati stabiliti dalla legge, modificando la legge... ;)
Quello è il metodo/mezzo, che è ben diverso dal fine.
Ma aimè io appoggio la filosofia machialliana....:fagiano:
Però ricordati che essendo i reati stabiliti dalla legge, modificando la legge... ;)
modificare la legge per permettere ai cittadini di farsi giustizia invece di spendere di più per le forze di polizia e la magistratura mi pare u modo volgarissimo di non prendersi le responsabilità come stato , della sicurezza della popolazione.
qui invece si tagliano fondi alle FDO e si cerca di smantellare la magistratura , sempre per compiacere il nostro grande conflitto di interessi propri del nostro presidente del c.
:.Blizzard.:
13-02-2009, 18:56
secondo TUTTI i sondaggi nella rete berlusconi non sarebbe mai stato eletto...
poi quando bisogna ESSERE invece che APPARIRE FIGO AGLI OCCHI DEI +...
ecco che il voto va dove veramente si vuole che vada.
non tutti hanno voglia di venire sui forum a difendere berlusconi e tantomento a DIFENDERSI perchè gli si ha dato il voto (che comunque nn vuol dire essere berlusconiani) ergo meglio DIRE di essere antiberlusconiani che ESSERLO veramente.
:D:D:D
vi fate la vostra bella cricchetta di antiberlusconiani in rete e noi ce la ghignamo...poi quando non abbiamo di meglio da fare veniamo qui a divertirci :):)
Mah, più che altro perchè i berlusconiani, come te mi pare di aver capito, sanno solo offendere, sparare frasi fatte e davanti alla domanda "ma a te stà bene che una persona con condanne, imbarazzante con le sue uscite, cabarettista in politica, che non si presenta mai a un dibattito, che fà falsa informazione su metà TV, che prima dice una cosa e poi si contraddice almeno 4 volte al giorno, possa essere presidente del consiglio?" sà solo rispondere:
1) Eh meglio un condannato che un comunista (?)
2) Eh ma anche voi avete i condannati (qualcuno li ha mai difesi?)
3) Eh ma lui ama la libertà (un valore ormai talmente tanto strumetalizzato da aver perso ogni suo connotato)
4) Eh ma voi vi ritenete moralmente superiori (Sì, non siamo schiavi di nessuno e abbiamo un minimo di capacità critica).
.)
..)
...)
E così via.
ASPETTA ASPETTA! LA SO!
Paroline magiche:
URBANI? :Puke:
Gasparri? :Puke:
D'ALIA? :Puke:
Perchè siamo intelligenti, progressisti, futuristi, documentati, coscienti e responsabili :O
Sì, beh proprio un'isola felice. Grazie alla accorata gestione di coloro per i quali simpatizzi la città versa in condizioni pietose.
Meno male solo che c'è il mare se no bisognerebbe scappare.
Già che ci sei stato, perchè non fai un confronto su come sono tenute le cittadine del nord con amministrazione leghista/destrorsa?
zerothehero
13-02-2009, 19:34
No, io scendo sui casi specifici, perchè per far capire come funzionano le cose bisogna raccontare i casi specifici perchè globalmente ciò che accade in Emilia Romagna rimane in Emilia Romagna.
La questione tessuto economico è una teoria basata sul fatto che l'Emilia Romagna è una delle poche regioni che a ultimi dati pareva leggermente positiva (stiamo trepidamente aspettando i nuovi), semplicemente perchè le aziende sono tutte medio piccole (togli le 4 grandi che conoscono tutti) e .
Fatti la tessera del PIDDI' e non rompere più. :D
_Magellano_
13-02-2009, 19:53
come sarebbe a dire l'opposto no, se provi ad esprimere una idea che sia vagamente anti silvio , ti sparano subito un bel COMUNISTA:D
dmagogia pura , tutto ciò che non è con lui è comunismo siamo seri e soprattutto considero il degrado del pensare politico italiano da quando lui è arrivatio in politica , siamo un paese spaccato a metà , difficilmente prima del 94 potevi osservare questo rancore tra elettori della dc e del pci ..Ma veramente è vero quello che dici ma non parte la pippa di 2 ore dove sei tempestato di domande e lagne varie che vanno da Mangano a dell'utri etc con tanto di processo pubblico.
Parlo per me leggi soltanto oggi i post dove ho parlato contro il berlusconesimo e non sono stato accusato da nessuno di nulla anzi utenti spesso acidi son stati ben felici di quotare,se invece poco poco provo a dire che bisogna provare le accuse che si fanno mi partono subito le domande su mangano e quei sopranominati come se fosse reato lasciare uno di un opinione diversa o fosse sintomo di qualcosa di sbagliato. :boh:
Che Berlusconi si sia mangiato un intera area politica inglobandola nel suo culto personale l'ho detto più volte,quello che invece non mi è stato detto(post sempre in questo thread) è chi o cosa dovrebbe votare una persona di destra per evitare il bollino d'infamia del manipolato/ignorante/mala fede che si da a chi vota Sivlio,perchè se vota pdl è appunto ignorante/stupido etc,se vota lega qualcosa di peggio e allora mi chiedo se è reato votare più a destra del pd per i cosidetti "democratici"?
Ps. ho detto molte cose tutte insieme non voglio ubriacarti è che devo essere sintetico. :asd:
speeed999
13-02-2009, 20:00
Io sarei di destra se non ci fosse Berlusconi, che non capisco cosa c'entri con la destra poi..
AleLinuxBSD
13-02-2009, 20:00
Ripeto, mi dici che la corruzione e la cattiva amministrazione non esistono
....
Chi l'ha detto?
Un sistema che funziona non è in grado di reggersi se la parte di corruzione e cattiva amministrazione risulta elevata, di conseguenza, significa che le cose vanno "nel complesso" bene.
....
Sbagliato.
Quei problemi di cui fai esempi (tipo strade & c.) valgono per ogni parte d'Italia quindi il problema della strada è locale, si, ma il problema di opere incompiute, o di lievitazione di prezzi è comune in ogni parte.
E' il solito discorso degli appalti e dei subappalti, ecc..
A seconda del tipo di opera i finanziamenti possono venire, in tutto o in parte, dallo Stato mentre il resto dipende dal Comune.
Sempre di soldi pubblici si tratta però bisognerebbe capire se, ad es., i soldi promessi arrivano nei tempi adeguati oppure no, ecc..
Eventuali ricorsi nel corso dello svolgimento dell'opera, ecc..
Più lo zampone della criminalità organizzata, dato che gli appalti sono sempre fatti per importi consistenti, e quindi suscitano "appetiti".
Il resto d'Italia non è immune dalle organizzazioni criminali soltanto si tenta di tenere a bada il fenomeno in modo che impatti il meno possibile sulla situazione, a cui si aggiunge un senso civico, spesso maggiore rispetto al Sud.
Ma veramente è vero quello che dici ma non parte la pippa di 2 ore dove sei tempestato di domande e lagne varie che vanno da Mangano a dell'utri etc con tanto di processo pubblico.
Parlo per me leggi soltanto oggi i post dove ho parlato contro il berlusconesimo e non sono stato accusato da nessuno di nulla anzi utenti spesso acidi son stati ben felici di quotare,se invece poco poco provo a dire che bisogna provare le accuse che si fanno mi partono subito le domande su mangano e quei sopranominati come se fosse reato lasciare uno di un opinione diversa o fosse sintomo di qualcosa di sbagliato. :boh:
Che Berlusconi si sia mangiato un intera area politica inglobandola nel suo culto personale l'ho detto più volte,quello che invece non mi è stato detto(post sempre in questo thread) è chi o cosa dovrebbe votare una persona di destra per evitare il bollino d'infamia del manipolato/ignorante/mala fede che si da a chi vota Sivlio,perchè se vota pdl è appunto ignorante/stupido etc,se vota lega qualcosa di peggio e allora mi chiedo se è reato votare più a destra del pd per i cosidetti "democratici"?
Ps. ho detto molte cose tutte insieme non voglio ubriacarti è che devo essere sintetico. :asd:
perchè parlare di lagne riferendosi a fatti oggettivi e verificati , non è tanto astratto riferirsi con oggettività e scredito attendibilissimo parlando di berlusconi e dell'utri e mangano e squillante e previti etc
sono fatti reali e inconfutabili
direi poi che è piuttosto semplice votare la destra pur riconoscendo che berlusconi è legato a doppio filo alla mafia attraverso mangano e dell'utri.
è sufficente controllare la verità dei fatti e se si vuole votare a destra votare AN oppure LA DESTRA.
il proprio voto è espresso la propria coalizione probabilmente al governo , ma i pesi nella coalizione sarebbero invertiti , con buona pace delle esigenze elettorali.
c'è modo quindi di votare a destra senza incentivare la sporca operazione di contrapposizione nazionale che ci ha riportato al clima del ventennio .... mai visto prima tanto odio simmetrico
Io sarei di destra se non ci fosse Berlusconi, che non capisco cosa c'entri con la destra poi..
appunto ;)
paulus69
13-02-2009, 20:27
ah beh...allora che dovrei dire io che son sempre stato di destra ma che non voto a destra da 3 lustri per non dare il voto al diversamente piduista?
ah beh...allora che dovrei dire io che son sempre stato di destra ma che non voto a destra da 3 lustri per non dare il voto al diversamente piduista?
vota antonio :D
paulus69
13-02-2009, 20:34
vota antonio :D
già fatto.:O
first register
13-02-2009, 20:38
già fatto.:O
quotissimo. vota antonio! :O
i berlusconiani, come te mi pare di aver capito
no ho mai detto di essere berlusconiano.
gli arriva DIRETTAMENTE il mio voto perchè è il leader della coalizione che + mi rappresenta...il centro destra.
se come leader del cdx ci fosse l'orso yoghi, l'orso yoghi avrebbe il mio voto....ergo sarei orsoyoghiano? nn credo ;)
deggungombo
13-02-2009, 20:47
Perchè?
E' vero?
fgse sei internauta e ti spingi oltre il solo guardare il sito del grande fratello, come puoi non essere antiberlusconiano?
ma poi la parola antiberlusconiano non mi piace, sembra che uno è antiberlusconiano a priori senza una particolare ragione... mentre di ragioni per non averlo tra le balls sono innumerabili e assolutamente valide
gianly1985
13-02-2009, 20:50
chi o cosa dovrebbe votare una persona di destra per evitare il bollino d'infamia del manipolato/ignorante/mala fede che si da a chi vota Sivlio,perchè se vota pdl è appunto ignorante/stupido etc,se vota lega qualcosa di peggio e allora mi chiedo se è reato votare più a destra del pd per i cosidetti "democratici"?
Io mi ritrovo in molte idee "di destra". Sono per il liberalismo, il liberismo e il giustizialismo quasi reazionario, sono per la meritocrazia e per lo stato moderno liberale e laico. Te la faccio io la domanda, se i miei ideali sono questi posso votare in coscienza il PDL o in generale per la coalizione facente capo a S.B.? A me sembra che siamo totalmente incompatibili...piuttosto non voto...
e allora mi chiedo se è reato votare più a destra del pd per i cosidetti "democratici"?
Italia dei Valori, La Destra, eccetera.....per chi ha ideali "di destra" non esiste solo il PDL e relativa coalizione...
no ho mai detto di essere berlusconiano.
gli arriva DIRETTAMENTE il mio voto perchè è il leader della coalizione che + mi rappresenta...il centro destra.
se come leader del cdx ci fosse l'orso yoghi, l'orso yoghi avrebbe il mio voto....ergo sarei orsoyoghiano? nn credo ;)
Ma che discorso è? Se il leader è un coglione lo voti? Ti rappresenta? Se lo voti ne avrai fiducia ed una qualche stima, ergo... Nella fattispecie del PdL poi Berlusconi è padre e padrone, quindi più che votare la coalizione guidata da lui, voti proprio lui.
Dream_River
13-02-2009, 21:18
Penso che il motivo sia che essendo Internet un mezzo di informazione molto più libero, ci si può accorgere meglio dell'incompetenza di Berlusconi (Incompetenza a fare politica, il suo interesse lo fa benissimo)
Concordo
_Magellano_
13-02-2009, 21:32
Io mi ritrovo in molte idee "di destra". Sono per il liberalismo, il liberismo e il giustizialismo quasi reazionario, sono per la meritocrazia e per lo stato moderno liberale e laico. Te la faccio io la domanda, se i miei ideali sono questi posso votare in coscienza il PDL o in generale per la coalizione facente capo a S.B.? A me sembra che siamo totalmente incompatibili...piuttosto non voto...
Italia dei Valori, La Destra, eccetera.....per chi ha ideali "di destra" non esiste solo il PDL e relativa coalizione...Dalla panoramica che hai dato ti è mai venuto in mente di votare il partito liberale?
A me si fra l'altro si vede in firma. :asd:
Ma io mi riferivo ai "destri" puri quelli di AN insomma.
_Magellano_
13-02-2009, 21:35
perchè parlare di lagne riferendosi a fatti oggettivi e verificati , non è tanto astratto riferirsi con oggettività e scredito attendibilissimo parlando di berlusconi e dell'utri e mangano e squillante e previti etc
sono fatti reali e inconfutabili
direi poi che è piuttosto semplice votare la destra pur riconoscendo che berlusconi è legato a doppio filo alla mafia attraverso mangano e dell'utri.
è sufficente controllare la verità dei fatti e se si vuole votare a destra votare AN oppure LA DESTRA.
il proprio voto è espresso la propria coalizione probabilmente al governo , ma i pesi nella coalizione sarebbero invertiti , con buona pace delle esigenze elettorali.
c'è modo quindi di votare a destra senza incentivare la sporca operazione di contrapposizione nazionale che ci ha riportato al clima del ventennio .... mai visto prima tanto odio simmetricoNon si può votare AN,è stata fagocitata dal pdl e non un uomo di centro destra non vota per la destra che sta alla porta affianco della destra estrema.
Quindi uno di centro moderato che vota per non avere il marchio? non ha scelta si deve tappare il naso.
Confermo,
esatto
Non si può votare AN,è stata fagocitata dal pdl e non un uomo di centro destra non vota per la destra che sta alla porta affianco della destra estrema.
Quindi uno di centro moderato che vota per non avere il marchio? non ha scelta si deve tappare il naso.
dai magellano , dovresti riconoscere che questa tua affermazione , per pur sacrosanta ha valenza solo per le ultime elezioni .
nelle precedenti la scelta la avevate eccome.
se an avesse preso i voti degli elettori della destra diciamo moderata a questo punto gli equilibri sarebbero diversi nel PDL
modificare la legge per permettere ai cittadini di farsi giustizia invece di spendere di più per le forze di polizia e la magistratura mi pare u modo volgarissimo di non prendersi le responsabilità come stato , della sicurezza della popolazione.
Come sei andato in là...farsi giustizia, no, mai parlato di giustiazia, ho parlato di difesa, difesa e giustizia ti sembran sinonimi?
qui invece si tagliano fondi alle FDO e si cerca di smantellare la magistratura , sempre per compiacere il nostro grande conflitto di interessi propri del nostro presidente del c.
Il PdC ha dei conflitti con FdO?Si? Tipo?
il PdC è un uomo, finito il mandato la Magistratura farà il suo corso, speriamo solo non faccia la figura barbina del mandato di napoli...
nekromantik
13-02-2009, 21:44
Internet=democrazia.
Un antitesi quindi con tutto quello che rappresenta Berlusconi (al di là delle sue vicende giudiziarie). Facile capire perché sul web è così schifato...
Internet=democrazia.
Un antitesi quindi con tutto quello che rappresenta Berlusconi (al di là delle sue vicende giudiziarie). Facile capire perché sul web è così schifato...
Internet=democrazia?
Strano, il dizionario d aun altra definzione...e io che pensavo che libere elezioni fossero sinonimo di democrazia, mentre internet fosse sinonimo di libertà...mi sbagliavo.
Come sei andato in là...farsi giustizia, no, mai parlato di giustiazia, ho parlato di difesa, difesa e giustizia ti sembran sinonimi?
Il PdC ha dei conflitti con FdO?Si? Tipo?
il PdC è un uomo, finito il mandato la Magistratura farà il suo corso, speriamo solo non faccia la figura barbina del mandato di napoli...
ovviamente si con riferimento alle modifiche della legge sulla difesa della proprietà introdotte su richiesta della lega nord , che concede prerogative delle forze dell'ordine a quelle dei cittadini .
il PDC ha tagliato largamente i fondi delle FDO è storia recentissima addirittura provata da uno dei rari scioperi delle FDO .
per quanto riguarda la magistratra e il suo corso , ti avviso che è stato appena votato all'interno del 1000 proroghe , un provvedimento che inibisce il valore di sentenze passate in giudicato a valore di prova.
cosi se dovesse essere condannato Mills per la falsa testimonianza a fronte di denari , questa condanna non varrebbe per condannare silvio , e si dovrebbe ricelebrare il processo nuovamente
_Magellano_
13-02-2009, 22:03
dai magellano , dovresti riconoscere che questa tua affermazione , per pur sacrosanta ha valenza solo per le ultime elezioni .
nelle precedenti la scelta la avevate eccome.
se an avesse preso i voti degli elettori della destra diciamo moderata a questo punto gli equilibri sarebbero diversi nel PDL
Io ti ho dato un interpretazione approssimativa,questa domanda la dovresti fare a chi votava la fu AN,io ho sempre votato partito liberale quindi non posso rispondere per gli altri.
Io ti ho dato un interpretazione approssimativa,questa domanda la dovresti fare a chi votava la fu AN,io ho sempre votato partito liberale quindi non posso rispondere per gli altri.
ok ti chiedo scusa se ti ho accostato all'elettorato sbagliato , ma riconscerai che la motivazione asserita è un po fuoriluogo nel descrivere le valutazioni politiche e di voto
paulus69
13-02-2009, 22:18
eccomi.
cioè...alleanza non l'ho mai votata anche se il fini della prima ora intellettualmente mi rappresentava abbastanza.
ma l'alleanza con un partito nato sinistramente e frettolosamente sull'onda di mani pulite,con un magnate dell'editoria e patron delle telecomunicazioni,della milano da bere in stile craxiano...e con un altro partito composto di "marziali marziani"...sì...mi ha fatto storgere il naso e mettermi all'erta.
gli anni di diedero(ahimè) tristemente ragione.
ovviamente si con riferimento alle modifiche della legge sulla difesa della proprietà introdotte su richiesta della lega nord , che concede prerogative delle forze dell'ordine a quelle dei cittadini .Attento a quello che scrivi...
In quella che vorresti e che erroneamente citi, ai cittadini non vengono concesse le prerogative delle forze dell'ordine, o tu pensi liberi cittadini possan arrestare altri liberi cittadini?AHAHAHAHA
il PDC ha tagliato largamente i fondi delle FDO è storia recentissima addirittura provata da uno dei rari scioperi delle FDO .L'ho scritto anch'io questo, ma stiamo discutendo di altro.
per quanto riguarda la magistratra e il suo corso , ti avviso che è stato appena votato all'interno del 1000 proroghe , un provvedimento che inibisce il valore di sentenze passate in giudicato a valore di prova.
cosi se dovesse essere condannato Mills per la falsa testimonianza a fronte di denari , questa condanna non varrebbe per condannare silvio , e si dovrebbe ricelebrare il processo nuovamenteIl conflitto d'interessi è stato mesos a conoscenza degli italiani già dal 1° governo Prodi, ma ne nel primo ne nel secondo è stato risolto.
Casualità?
Dream_River
13-02-2009, 22:19
Dalla panoramica che hai dato ti è mai venuto in mente di votare il partito liberale?
A me si fra l'altro si vede in firma. :asd:
Ah, ho scoperto solo ora che abbiamo un partito liberale in Italia.
Un motivo in più per sputare in faccia a quelli di GayLib
C'è un partito liberale in Italia (Che essendo liberale, suppongo sia a favore dei diritti degli omosessuali) e quelli fanno la corte al PDL (Che di liberale non ha niente)
Ed io ho trovato un partito nel caso per qualche strano motivo (Trauma cranico, intervento divino, ecc ecc) un giorno non sarò più di sinistra :asd:
nekromantik
13-02-2009, 22:25
Internet=democrazia?
A livello informativo, si.
Ecco perchè Berlusconi sul web ha una reputazione da far invidia ad un serial killer.
Attento a quello che scrivi...
In quella che vorresti e che erroneamente citi, ai cittadini non vengono concesse le prerogative delle forze dell'ordine, o tu pensi liberi cittadini possan arrestare altri liberi cittadini?AHAHAHAHA
L'ho scritto anch'io questo, ma stiamo discutendo di altro.
Il conflitto d'interessi è stato mesos a conoscenza degli italiani già dal 1° governo Prodi, ma ne nel primo ne nel secondo è stato risolto.
Casualità?
veramente questo lo stai intendendo tu in modo sorprendente.
non immaginavo avessi di me questa reputazione , ma comunque , il potere che asserivo è quello di combattere la criminalità con le armi compito che
spetta alle forze dell'ordine , al cittadino più che altro spetta la parte formale e di denuncia
A livello informativo, si.
Defizione di democrazia (http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=democrazia&lemma=D01A5C00):
forma di governo nel quale la sovranità spetta al popolo che la esercita mediante i suoi rappresentanti liberamente eletti
Non centra una fava con internet, neanche a livello informativo, spiacente.
FabioGreggio
13-02-2009, 22:32
Ma che discorso è? Se il leader è un coglione lo voti? Ti rappresenta? Se lo voti ne avrai fiducia ed una qualche stima, ergo... Nella fattispecie del PdL poi Berlusconi è padre e padrone, quindi più che votare la coalizione guidata da lui, voti proprio lui.
Questa è la differenza fra l'ewlettore del csx e quello del cdx.
Il cdx ha un maggior spirito di corpo. Difende l'indifendibile, giustifica l'ingiustificabile, avvalora qualsiasi forza pur di arrivare all'obiettivo della vittoria.
Non interessa con chi, ma solo arrivarci.
A sx invece c'è proprio il contrario, il tafazzismo: al limite non si va a votare per indignazione pur sapendo di contribuire alla sconfitta.
Penso che sia una questione di etica e di livello di moralità.
Dire che uno voterebbe pure per l'Orso Yoghi è la negazione della logica e della ragione.
Qui è la forza dell'elettorato del cdx: voterebbero anche Reijna pur di vincere.
fg
Dire che uno voterebbe pure per l'Orso Yoghi è la negazione della logica e della ragione.
Qui è la forza dell'elettorato del cdx: voterebbero anche Reijna pur di vincere.
fg
Stai dando dei mafiosi o degli idioti o degli immorali agli elettori del pdl?
Per inciso, io penso che tu pensi veramente...male.
nekromantik
13-02-2009, 22:43
Defizione di democrazia (http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=democrazia&lemma=D01A5C00):
forma di governo nel quale la sovranità spetta al popolo che la esercita mediante i suoi rappresentanti liberamente eletti
Non centra una fava con internet, neanche a livello informativo, spiacente.
Studia un po' di più e capirai anche cosa viene scritto nei forum: http://www.slideshare.net/leonardobellini/collaborative-marketing
nekromantik
13-02-2009, 22:46
Questa è la differenza fra l'ewlettore del csx e quello del cdx.
Il cdx ha un maggior spirito di corpo. Difende l'indifendibile, giustifica l'ingiustificabile, avvalora qualsiasi forza pur di arrivare all'obiettivo della vittoria.
Non interessa con chi, ma solo arrivarci.
A sx invece c'è proprio il contrario, il tafazzismo: al limite non si va a votare per indignazione pur sapendo di contribuire alla sconfitta.
fg
Assolutamente concorde con questa riflessione.
Studia un po' di più e capirai anche cosa viene scritto nei forum: http://www.slideshare.net/leonardobellini/collaborative-marketing
C'e sempre da apprendere,
tu per ora apprendi l'italiano, il marketing informativo e cosa ben diversa dalla democrazia.Tzè.
nekromantik
13-02-2009, 22:59
C'e sempre da apprendere,
tu per ora apprendi l'italiano, il marketing informativo e cosa ben diversa dalla democrazia.Tzè.
Non ho bisogno di lezioni di italiano se ancora non l'avessi capito, stai solo collezionando figure barbine.
Leggi con calma la prima parte del customer empowerment, applicalo nel caso di Berlusconi alla politica, e ottieni il risultato che sul web questo politico è considerato marciume.
Se ti sfugge qualche dettaglio su cosa sia e su come sia composta la democrazia informativa (in particolar modo sul web) io sono a disposizione.
Dream_River
13-02-2009, 23:03
Oh, comunque dovete ammettere che c'è anche chi si impegna per mantenere vivo lo stereotipo "di destra = senza cultura"
http://www.youtube.com/watch?v=zrKKT-Y531I
:asd:
Non ho bisogno di lezioni di italiano se ancora non l'avessi capito, stai solo collezionando figure barbine.
Fino a prova contraria non sono stato contradetto...ma si sa, io parlo con i termini italiani, quindi nel tuo linguaggio figure barbine hanno un significato dieverso dal mio;)
Se non hai bisogno di lezioni, allora perchè ignori i termini su cui stiamo discutendo? :asd:
Leggi con calma la prima parte del customer empowerment, applicalo nel caso di Berlusconi alla politica, e ottieni il risultato che sul web questo politico è considerato marciume.Bravissimo, hai svolto bene il compitino, ora con calma rileggi di cosa stavamo discutendo, cosa hai quotato e forse(ndr)anche tu potrai capire che non era inerente.
Se ti sfugge qualche dettaglio su cosa sia e su come sia composta la democrazia informativa (in particolar modo sul web) io sono a disposizione.Quando parlemo di democrazia informativa ti prenderò in consiederazione, fino ad allora stai pure comodo che stiamo discutendo di ben altro se non l'avessi capito...
_Magellano_
13-02-2009, 23:07
ok ti chiedo scusa se ti ho accostato all'elettorato sbagliato , ma riconscerai che la motivazione asserita è un po fuoriluogo nel descrivere le valutazioni politiche e di votoFigurati nessuna offesa,chi vota AN non è certo inferiore a chi vota altro,per la domanda non ti posso rispondere perchè ho perso il filo in quanto sto facendo altra roba e posto fra una carica e l'altra. :boh:
In caso ti ha risposto Paulus poco dopo che parlava di persona e rende meglio.
Ah, ho scoperto solo ora che abbiamo un partito liberale in Italia.
Un motivo in più per sputare in faccia a quelli di GayLib
C'è un partito liberale in Italia (Che essendo liberale, suppongo sia a favore dei diritti degli omosessuali) e quelli fanno la corte al PDL (Che di liberale non ha niente)
Ed io ho trovato un partito nel caso per qualche strano motivo (Trauma cranico, intervento divino, ecc ecc) un giorno non sarò più di sinistra :asd:Ma da quello che ricordo riguardo alle ultime elezioni il pli e il pdl avevano tentato di parlarsi ma una volta vista la supponenza del pdl che voleva inglobarlo e di fatto snaturarlo non si è trovato un seguito.
Be' un partito liberale che non è per diritti sociali sarebbe un po' strano no? daltronde credo che uno degli attriti in questione con il pdl fosse anche per le coppie di fatto. :asd:
Comunque più che il trauma cranico sarebbe una casa di proprietà e un il timore dei parassiti sociali a farti smettere di essere di sinistra secondo me,ne conosco diversi cosi. :asd:
nekromantik
13-02-2009, 23:15
@MARCA: sto parlando di democrazia informativa proprio perché ti ho contraddetto sul fatto che la tua definizione del termine democrazia era non solo ristretta ma si limitava ad una mero copia e incolla da un dizionario.
Ti ho anche spiegato in maniera sommaria perché l'informazione ubiqua genera un notevole malcontento sul web verso la figura di Berlusconi.
Se vuoi o stai discutendo di altro a me non interessa. I termini della discussione per quanto mi riguarda sono questi, e su quanto da me esposto ti sei avventurato in una serie di inesattezze incredibili (per non dire altro). Quando vorrai prendermi in considerazione per una seria analisi di quanto esposto, io sono sempre a disposizione.
Non si può votare AN,è stata fagocitata dal pdl e non un uomo di centro destra non vota per la destra che sta alla porta affianco della destra estrema.
La scelta c'e'.
Chi è coerente fa scheda nulla o si astiene, vale per entrambe le fazioni.
Chi sono i moderati di centro?
Sono quelli che vantano tra le proprie fila pregiudicati e condannati mafiosi (UDC, FI), oltre ad un numero IMBARAZZANTE di criminali conclamati e condannati (gli stessi che hanno il coraggio di parlare di legalità e di pontificare), la stessa classe politica che ha rapporti da decenni con mafiosi e PLURI-condannati?
Quelli che sostengono una ideologia religiosa totalitarista medievalesca ed illiberale?
Quelli che hanno infangato e continuano ad infangare l' Italia, che la hanno affossata con le loro ruberie e i loro sprechi.?
Gli eredi diretti di Andreotti e Craxi?
I campioni del mondo del Clientelismo dell' aria fritta e della cieca ideologia, piu' ideologicizzati di comunisti e fascisti messi insieme???
Quelli che si nascondono dietro le parole "centro" "moderati" con finto perbenismo, quelli con un atteggiamento perennemente ondivago che fa marchette a destra e a manca, quelli che pur essendo spesso delle nullità coprono posti che non gli competono avendosi ingraziato i soliti poteri forti itagliani (mafia, massoneria, Vaticano), si ritrovano ai vertici del potere ed hanno creato una casta corrotta?
Bisogna proprio andare fieri di votare e dare potere a questa IMMENSA DEIEZIONE.
Come mai non vuoi il tuo marchio, cosa ti fa pensare che non lo meriti?? :confused:
Suvvia, non essere troppo modesto. :asd:
_Magellano_
14-02-2009, 00:43
La scelta c'e'.
Chi è coerente fa scheda nulla o si astiene, vale per entrambe le fazioni.
Chi sono i moderati di centro?
Sono quelli che vantano tra le proprie fila pregiudicati e condannati mafiosi (UDC, FI), oltre ad un numero IMBARAZZANTE di criminali conclamati e condannati (gli stessi che hanno il coraggio di parlare di legalità e di pontificare), la stessa classe politica che ha rapporti da decenni con mafiosi e PLURI-condannati?
Quelli che sostengono una ideologia religiosa totalitarista medievalesca ed illiberale?
Quelli che hanno infangato e continuano ad infangare l' Italia, che la hanno affossata con le loro ruberie e i loro sprechi.?
Gli eredi diretti di Andreotti e Craxi?
I campioni del mondo del Clientelismo dell' aria fritta e della cieca ideologia, piu' ideologicizzati di comunisti e fascisti messi insieme???
Quelli che si nascondono dietro le parole "centro" "moderati" con finto perbenismo, quelli con un atteggiamento perennemente ondivago che fa marchette a destra e a manca, quelli che pur essendo spesso delle nullità coprono posti che non gli competono avendosi ingraziato i soliti poteri forti itagliani (mafia, massoneria, Vaticano), si ritrovano ai vertici del potere ed hanno creato una casta corrotta?
Bisogna proprio andare fieri di votare e dare potere a questa IMMENSA DEIEZIONE.
Come mai non vuoi il tuo marchio, cosa ti fa pensare che non lo meriti?? :confused:
Suvvia, non essere troppo modesto. :asd:
http://files.splinder.com/49d0f96e49c3a7af3046a45ed3f38900.jpeg :asd:
Riguardo a me non vedo che marchio devo avere quando ho detto per la centesima volta che sono liberale(scritto anche in firma a caratteri cubitali) e non riconducibile al pdl anche perchè l'ultima volta il pdl non era proprio favorevolissimo alle coppie di fatto tanto per dirne una.
Il fatto che considero inaccettabile dare giù a chi vota un determinato partito non significa che ne faccio parte,chiamasi rispetto per chi non la pensa allo stesso modo(i moralmente inferiori insomma). :asd:
Kharonte85
14-02-2009, 00:45
Perchè?
E' vero?
fg
Direi che fondamentalmente chi naviga ha una cultura (o perlomeno una curiosità) mediamente piu' elevata e Internet ha accesso ad una informazione non controllata, ma soprattutto internet ha una MEMORIA.
Gran parte del successo di berlusconi viene dal populismo mediatico televisivo e dal fatto che gli Italiani ascoltano la TV solo con la memoria a breve termine.
Direi che fondamentalmente chi naviga ha una cultura (o perlomeno una curiosità) mediamente piu' elevata e Internet ha accesso ad una informazione non controllata, ma soprattutto internet ha una MEMORIA.
Gran parte del successo di berlusconi viene dal populismo mediatico televisivo e dal fatto che gli Italiani ascoltano la TV solo con la memoria a breve termine.
quoto;)
aletlinfo
14-02-2009, 01:11
quindi dai per scontato che tv giornali radio sono tutti sotto controllo di silviuccio, l'unica fonte di verità siano i forum e internet.
secondo me sei abbastanza fuoristrada, internet è un bel brodaglione dove ognuno, trova quello che più gli piace verità o balle che siano.
Se incappi in qualcosa che non ti aggrada, ti sposti di qualche click e opplà.. puoi leggere lesatto contrario. L'importante è leggere quello che piace ed essere contenti.
Fatto sta che bufale colossali, snobbate dall'informazione ufficiale "controllata", come di te, e smentite in tutte le salse, su internet campano anni.
http://files.splinder.com/49d0f96e49c3a7af3046a45ed3f38900.jpeg :asd:
Riguardo a me non vedo che marchio devo avere quando ho detto per la centesima volta che sono liberale(scritto anche in firma a caratteri cubitali) e non riconducibile al pdl anche perchè l'ultima volta il pdl non era proprio favorevolissimo alle coppie di fatto tanto per dirne una.
Il fatto che considero inaccettabile dare giù a chi vota un determinato partito non significa che ne faccio parte,chiamasi rispetto per chi non la pensa allo stesso modo(i moralmente inferiori insomma). :asd:
:asd: Quel post non aveva carattere esclusivamente personale ma espressamente generale , per chiunque vota quel letamaio pretendendo poi di poter parlare di "legalità".
Ma si è già a buon punto, in questa discussione si sta anche scoprendo che non esistono piu' i berlusconiani, un giorno si arriverà al negazionismo, non sono mai esistiti!!!.
Non esistono nemmeno elettori PDL!!!!!!
che sussista l'importanza dell'informazione critica (o no) su internet però si deve scontrare col fatto che poi cosa si fa?
su eventuali censure via web poi sentivo qualcuno che presumeva di usare proxy o identità fittizie, oppure di fare danni a siti o a livello web, ma proprio ciò che vogliono i "governanti"
infatti tutto questo non serve se poi non si promuove un intervento nel vivere civile, nello stato delle cose,
internet può diventare come un simulacro dove andare a sfogarsi e a trovare qualche accordo a livello web, una protesi di azioni del passato, una cosa inutile direi...
bello protestare a distanza, il che garantisce una certa impunità ma non serve granchè...
internet può diventare uno specchio per le allodole riguardo alle proteste... proprio quello che vogliono i governanti, che forse stanno cercando di fermare prima che ci sia il rischio che dilaghi... mettendo ulteriore freno a un fatto virtuale... qualora sia inteso come unico luogo per potere esercitare il dissenso...
85francy85
14-02-2009, 07:34
Perchè?
E' vero?
fg
Perchè mediamente chi usa internet è giovane e ha piu tempo per informarsi , verificare alcune "inconguenze" e non credere a pappagallo a quello che dicono in TV o sui giornali.
Naturalmente nemmeno le notizie su internet vanno prese come verità assoluta altrimenti si ricade nello stesso problema.
Non sò voi ma alle ultime elezioni ho avuto l'impressione di votare tra una randellata sulle balle o una sul coppino :muro: .
85francy85
14-02-2009, 07:37
Oh, comunque dovete ammettere che c'è anche chi si impegna per mantenere vivo lo stereotipo "di destra = senza cultura"
http://www.youtube.com/watch?v=zrKKT-Y531I
comunque la lega non è un partito "di destra" :O
Ho sentito bene ieri alle iene che Emanuele Filiberto di Savoia Vuole candidarsi in Politica? :mbe:
AleLinuxBSD
14-02-2009, 07:57
Sarebbe il calcio definitivo alla repubblica delle banane.
Da sempre contrario al ritorno dei Savoia in Italia, nonostante in Europa dicessero il contrario. :rolleyes:
Intanto le operazioni di marketing, stile simpatia, già sono cominciate (vedi il principe che balla in tv). :rolleyes:
Ho sentito bene ieri alle iene che Emanuele Filiberto di Savoia Vuole candidarsi in Politica? :mbe:
Il suo partito politico esiste da un paio d'anni ormai, e si è già gemellato con il PDL.
LuVi
85francy85
14-02-2009, 08:51
Il suo partito politico esiste da un paio d'anni ormai, e si è già gemellato con il PDL.
LuVi
Grazie per le info ;) . Se è anche vero quello che dice Wiki ci mancava solo lui in parlamento :muro:. L'unica, magra, consolazione è nella frase finale :asd:
Alle elezioni politiche italiane del 2008 si candida per essere eletto alla Camera dei Deputati con una lista denominata "Valori e Futuro con Emanuele Filiberto" [10], presentandosi solo per la circoscrizione estera "Europa". Collaboratori del progetto politico di Emanuele Filiberto sono Enrico Giuliano, presente sulla lista nera degli italiani con il conto corrente in Liechtenstein e sotto inchiesta per truffa ai danni dello Stato, e Lucio Barresi, già noto alla cronaca per lo scandalo di vallettopoli [11]. Giuliano, indagato dalla procura di Roma per omessa ed infedele dichiarazione dei redditi, dichiara che i 5 milioni del conto estero sono fondi personali e non del partito.[12]
Con soltanto lo 0,4%, "Valori e Futuro con Emanuele Filiberto" si è classificato come il peggior risultato della circoscrizione estera "Europa", l'unica nella quale si era presentato, diventandone l'ultimo partito in assoluto in ordine di preferenze.[13]
:.Blizzard.:
14-02-2009, 09:56
LuVi
Parlando con il mio coinquilino durante l'intervista delle Iene, ho detto:
"Provo a immaginare con quale partito possa essersi candidato ... "
cvd.
Ma noi abbiamo Luxuria che è trans! brrrrrr ...
:doh:
^TiGeRShArK^
14-02-2009, 10:05
E' anche la ragione per cui gli exit poll non funzionano mai.
Poi il sinistroide avverte la politica molto di più come una 'missione' rispetto ad uno di destra che dunque non sente la necessità di convincere nessuno. Io stesso scrivo raramente sul forum nonostante lo legga spesso.
e questa minchiata galattica da dove salterebbe fuori? :asd:
85francy85
14-02-2009, 10:16
Parlando con il mio coinquilino durante l'intervista delle Iene, ho detto:
"Provo a immaginare con quale partito possa essersi candidato ... "
cvd.
Ma noi abbiamo Luxuria che è trans! brrrrrr ...
:doh:
cercando in rete non trovo però nessuna informazione sulle alleanze del suo partito.. sembra piuttosto un qualcosa a parte :fagiano:
AleLinuxBSD
14-02-2009, 11:15
e questa minchiata galattica da dove salterebbe fuori? :asd:
Quoto.
Certo che di inventiva ne hanno parecchia. :mbe:
Perché non iniziano una carriera di comici? :rolleyes:
Poi dicono convincere qualcuno?
Ma quando mai, sono così pieni di certezze granitiche, basati su dati falsi, che risulta impossibile smuoverli da posizioni assurde quindi perché uno dovrebbe provarci? :rolleyes:
_Magellano_
14-02-2009, 11:21
:asd: Quel post non aveva carattere esclusivamente personale ma espressamente generale , per chiunque vota quel letamaio pretendendo poi di poter parlare di "legalità".
Ma si è già a buon punto, in questa discussione si sta anche scoprendo che non esistono piu' i berlusconiani, un giorno si arriverà al negazionismo, non sono mai esistiti!!!.
Non esistono nemmeno elettori PDL!!!!!!Ma chi è che sta negando i berlusconiani? Io ho detto che oltre a quelli che lo votano perchè si vedono nel suo progetto ci sono molti che ne sono fagocitati perchè per loro è il male minore e non c'è altro in quell'area.
Uno che votava la fun AN ora che dovrebbe votare pd? o andare al limite dell'estrema destra e votare Storace considerando pure che è a forte impronta cattolica e ammicca al socialismo nelle politiche economiche?
La lega? e se sei della borgata finocchio di Roma la voti? :asd:
CaFFeiNe
14-02-2009, 11:51
beh c'è da dire che solitamente personaggi di cultura, sia di destra (destra, non berlusconismo) che di sinistra, non amano troppo berlusconi
ed esempio ne è stato indro montanelli, ed altri dopo di lui...
inoltre i pensieri delle persone sono vari
1) se è stato in grado di "farsi da solo", magari è altrettanto bravo nel governare
2) è davvero un bell'uomo e ispira fiducia a vista (l'ho sentito da molte persone di eta' media superiore ai 50anni, soprattutto casalinghe)
3) spesso i commercianti, si trovano d'accordo con berlusconi e con alcune sue riforme
4) la lega anche ha dato un bel contributo, e purtroppo sappiamo quanti l'appoggiano
etc...
inoltre l'attuale sinistra, delude molto spesso le persone di sinistra (io in primis)....
molti magari hanno votato berlusconi "controvoglia"...
cmq se si nota bene, su internet non è che ci siano molti antiberlusconiani, su internet si trovano molti, che come me, considerano un buon combustibile per caldaie, il 90% dei parlamentari....e che potrebbero essere un ottima soluzione alla crisi energetica.......
sono talmente tronfi e gonfi di caxxate....
un po' tutti....
fino a qualche anno fa, votavo rifondazione.... come tanti ho perso la fiducia, attualmente non c'è un solo politico che mi dica qualcosa....
e lo stesso lo si trova, nelle file di AN....
su internet il fatto che tutti possano esprimersi, mostra quanto le persone si siano scocciate... ma non solo di berlusconi... solo che essendo lui al governo, è quello piu' diretto....
quindi dai per scontato che tv giornali radio sono tutti sotto controllo di silviuccio, l'unica fonte di verità siano i forum e internet.
secondo me sei abbastanza fuoristrada, internet è un bel brodaglione dove ognuno, trova quello che più gli piace verità o balle che siano.
Se incappi in qualcosa che non ti aggrada, ti sposti di qualche click e opplà.. puoi leggere lesatto contrario. L'importante è leggere quello che piace ed essere contenti.
Fatto sta che bufale colossali, snobbate dall'informazione ufficiale "controllata", come di te, e smentite in tutte le salse, su internet campano anni.
fatto sta che notizie di fondamentale importanza per il paese come LOTTOMATICA _ SNAI e 98.000.000.000 di euro evasi non fanno notizia nei giornali (salvo il secolo decimonono ) e nei telegiornali italiani...
sarà che sei tu un po fuoristrada?
ovviamente questo non ad intendere che silviuccio li comanda tutti , ma che sono tutti controllati in qualche modo è abbastanza plausibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.