View Full Version : Disastro aereo a NY
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/esteri/aereo-fiume-hudson/cade-aereo-buffalo/cade-aereo-buffalo.html
Il velivolo della Continental Airlines è precipitato su una casa
vicino all'aeroporto. Era partito da Newark. Ci sarebbero anche due feriti
Disastro aereo a nord di New York
Cade volo di linea a Buffalo: 49 morti
NEW YORK - Un aereo di linea della Continental Airlines si è schiantato su una casa nel nord dello stato di New York a Clarence, vicino a Buffalo. Ci sarebbero 49 morti: nessuno di quelli che erano a bordo del volo 3407 (44 passeggeri e 4 uomini di equipaggio) si è salvato. Ma le vittime sarebbero una di più. Almeno due feriti gravi che non erano sull'aereo sono stati ricoverati in ospedale. Sul luogo del disastro, un sobborgo residenziale a qualche chilometro dall'aeroporto di Buffalo, si è sviluppato un incendio spaventoso. La casa colpita si trova al 6050 di Long Street.
Nella zona, piuttosto densamente abitata, sono in corso le operazioni di soccorso. Diversi edifici sembrano in fiamme.
Al momento dell'incidente (le 22.10 locali) la visibilità era di circa tre miglia. Nella zona c'è neve, ma si tratta di condizioni normali in questa stagione nello stato di New York.
(13 febbraio 2009)
*sasha ITALIA*
13-02-2009, 07:31
a maggio volo a NY (brividi)
Pensa che io l'anno scorso dovevo prendere proprio quell'aereo da Newark a buffalo.......poi ho cambiato programmi e ho preso la macchina........
Io ci vado ai primi di aprile, se non mi vedi piu' postare prenota un traghetto :tie:
Dopo quello caduto nel fiume questo. Uhm, iniziano ad essere tantini.
tehblizz
13-02-2009, 12:25
Dopo quello caduto nel fiume questo. Uhm, iniziano ad essere tantini.
Siamo nella media direi
Siamo nella media direi
Cioè? Due schianti nello stesso aeroporto (o area) nel giro di così poco?
tra l'AWE1549 ammarato nell'Hudson e il CJC3407 ci sono più di 450 chilometri
momo-racing
13-02-2009, 13:18
Pensa che io l'anno scorso dovevo prendere proprio quell'aereo da Newark a buffalo.......poi ho cambiato programmi e ho preso la macchina........
fammi capire, ti senti un sopravvissuto perchè hai evitato di prendere un aereo che avrebbe percorso una linea lungo la quale sarebbe precipitato un altro aereo un anno dopo?? :mbe:
a volte sono convinto che per ridurre l'uso dell'automobile da parte dei cittadini sarebbe sufficiente trasmettere il resoconto di tutti gli incidenti d'auto che si verificano nel proprio paese :asd:
Ciccio17
13-02-2009, 14:19
fammi capire, ti senti un sopravvissuto perchè hai evitato di prendere un aereo che avrebbe percorso una linea lungo la quale sarebbe precipitato un altro aereo un anno dopo?? :mbe:
a volte sono convinto che per ridurre l'uso dell'automobile da parte dei cittadini sarebbe sufficiente trasmettere il resoconto di tutti gli incidenti d'auto che si verificano nel proprio paese :asd:
Io ho volato da NewYork a Buffalo nel 2007 e sono ancora qua. Non mi pare il caso di generalizzare.
Inoltre tra Manhattan e Buffalo ci passano diverse centinaia di km.
:)
tehblizz
13-02-2009, 14:20
Il primo schianto è accaduto a causa di uno stormo di uccelli, cosa COMUNISSIMA in tutti gli aereoporti. Non so se ti rendi conto di quanti soldi siano stati investiti nello sviluppo di meccanismi per tenere gli uccelli alla larga delle piste.
Questo schianto molto probabilmente è successo per problemi di ghiaccio. Gli aerei a elica, pur avendo meccanismi di de-icing (sbrinamento in parole povere), soffrono molto di più il freddo rispetto ai motori jet. Inoltre sono più lenti (questo modello ha la velocità max di 400km/h) e quando si verificano problemi di questo genere ci mettono di più a salire di quota per cercare di ovviare al problema. Non è stato ancora confermato nulla comunque.
Io non vedo nessun collegamento tra le due vincende. Il primo aerei era partito da La Guardia, il secondo da Newark, ed è cascato a pochi chilometri dalla destinazione finale.
Gli incidenti d'aereo fanno sempre più clamore, però ogni anno ne cascano più di quanto non si pensi. E' ovvio che nei paesi orientali e in sudamerica molto spesso il motivo dei disastri è da attribuire alla scarsa manutenzione, ma anche qua in europa e in nord america purtroppo ci sono molti disastri (vedi il concorde, vedi quell'aereo della Air France a Montreal nel 2006/7) etc..
Dimmi un po' dove ho scritto che mi sento un sopravvissuto..........ho notato questa curiosità.......meglio questo che scrivere stronzate su un post di un altro tanto per fare della fiera.
Il primo schianto è accaduto a causa di uno stormo di uccelli, cosa COMUNISSIMA in tutti gli aereoporti. Non so se ti rendi conto di quanti soldi siano stati investiti nello sviluppo di meccanismi per tenere gli uccelli alla larga delle piste.
Questo schianto molto probabilmente è successo per problemi di ghiaccio. Gli aerei a elica, pur avendo meccanismi di de-icing (sbrinamento in parole povere), soffrono molto di più il freddo rispetto ai motori jet. Inoltre sono più lenti (questo modello ha la velocità max di 400km/h) e quando si verificano problemi di questo genere ci mettono di più a salire di quota per cercare di ovviare al problema. Non è stato ancora confermato nulla comunque.
Io non vedo nessun collegamento tra le due vincende. Il primo aerei era partito da La Guardia, il secondo da Newark, ed è cascato a pochi chilometri dalla destinazione finale.
Gli incidenti d'aereo fanno sempre più clamore, però ogni anno ne cascano più di quanto non si pensi. E' ovvio che nei paesi orientali e in sudamerica molto spesso il motivo dei disastri è da attribuire alla scarsa manutenzione, ma anche qua in europa e in nord america purtroppo ci sono molti disastri (vedi il concorde, vedi quell'aereo della Air France a Montreal nel 2006/7) etc..
Non ho detto che siano collegati, dico che due schianti in così poco tempo mi sembrano inusuali. Tutto qua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.