View Full Version : vi ripropongo il solito problema connesso ma non naviga
chrixkun
13-02-2009, 01:41
:help: salve a tutti gente del forum vi ringrazio per l attenzione e passo a illustrarvi il mio problema,che ora mai è divenuto un problema quasi comunitario..:muro:
ho 2 pc windows xp un fisso ed un portatile, uso il modem alice gate 2 plus con cavo usb per il fisso e con wireless per il portatile..
fino ad ogi tutto bene,entrambi i pc si connettevano normalemente e in tuttta tranquillita alla rete,oggi il mio ACER extensa 5220 winxp sp2 scheda di rete broadcom si è rifiutto di navigare tranquillo in rete, si connette tramite connessione wireless ma nn mi lascia navigare su internet. posto di seguito l ipconfig/all del portatile ditemi voi.. l ip e i dns su entrabi i pc sono sempre stati settati su automatici
http://img141.imageshack.us/img141/1763/immaginerz4.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=immaginerz4.jpg)
http://img141.imageshack.us/img141/immaginerz4.jpg/1/w638.png (http://g.imageshack.us/img141/immaginerz4.jpg/1/)
Prova ad impostare degli IP fissi e relativi DNS.
Se così vai è un problema di DHCP. ;)
P.S.: L'Alice Gate è con firmware originale o moddato?
Non usare la porta USB per il fisso....usa solo Ethernet e Wireless.
Verifica che il rotuer sia impostato in bridged+routed e con connessione automatica abilitata
chrixkun
13-02-2009, 16:00
Prova ad impostare degli IP fissi e relativi DNS.
Se così vai è un problema di DHCP. ;)
P.S.: L'Alice Gate è con firmware originale o moddato?
potresti scrivere degli IP fissi e relativi DNS cosi li inserisco e provo..? grazie
il firmware credo sia originale.. nn l ho modificato..cmq la modalita connessione internet è impostata su bridged ma credo lo sia sempre stata
potresti scrivere degli IP fissi e relativi DNS cosi li inserisco e provo..? grazie
il firmware credo sia originale.. nn l ho modificato..cmq la modalita connessione internet è impostata su bridged ma credo lo sia sempre stata
Per questo devi chiamare in telecom e farti attivare bridged+routed come diceva Mavelot.
Per gli IP imposta su un fisso questi parametri:
IP: 192.168.1.100
NET: 255.255.255.0
GW: 192.168.1.1
DNS1: 151.99.125.2
DNS2: 151.99.125.3
e vediamo che succede a navigare.
Ma quindi essendo in BRIDGED ogni volta che ti connetti ad internet devi mettere user e pwd, giusto?
Ovviamente anche sul portatile devi impostare IP fisso; metti questi:
IP: 192.168.1.101
chrixkun
13-02-2009, 16:47
Ovviamente anche sul portatile devi impostare IP fisso; metti questi:
IP: 192.168.1.101
ho impostato su fisso e su portatile l IP fisso ma stessa situazione di prima,il fisso naviga tranquillamente il portatile è conesso ma nn naviga..
cmq si quando mi connetto dal fisso metto pass e user
Se fai una connessione cablata anche dal portatile navighi?
Domanda stupida: sei sicuro di aver impostato correttamente la chiave WPA/WEP?
chrixkun
13-02-2009, 17:48
Se fai una connessione cablata anche dal portatile navighi?
Domanda stupida: sei sicuro di aver impostato correttamente la chiave WPA/WEP?
la connessione cablata ethernet funziona ho reinserito la chiave WPA ma continua ad essere connesso ma nn naviga..
Italia 1
13-02-2009, 20:03
Che modem c'hai ? Provato ad aprire il browser e mettere l'indirizzo http://192.168.1.1 ? Sembra che tu abbia ilo stesso problema che ho io ogni tanto con Alice (servizio adsl attivo - telegestione non attiva). Se è cosi io ho risolto in 2 modi:
1) Ho attivato internet sul cell e uso quello
2)Piu realisticamente ho montato un'altro modem non alice
Tutto questo dopo aver tempestato di chiamate il 187 e aver realizzato la loro "notevole" competenza......
chrixkun
13-02-2009, 20:09
Che modem c'hai ? Provato ad aprire il browser e mettere l'indirizzo http://192.168.1.1 ? Sembra che tu abbia ilo stesso problema che ho io ogni tanto con Alice (servizio adsl attivo - telegestione non attiva). Se è cosi io ho risolto in 2 modi:
1) Ho attivato internet sul cell e uso quello
2)Piu realisticamente ho montato un'altro modem non alice
Tutto questo dopo aver tempestato di chiamate il 187 e aver realizzato la loro "notevole" competenza......
ho alice gate 2plus ed ho servizio adsl attivo e telegestione non attiva ma vorrei risolvere in maniere differente dalla tua..
pippo1957
14-02-2009, 08:47
Io ho lo stesso problema da qualche giorno e lo fa solo all'accensione, ho tiscali e un modem router usrobotics. Uso due pc e un portatile, la linea mi permette di condividere fra i pc, di scaricare la posta di tiscali ma non di navigare e scaricare la posta di yahoo. L'unica per risolvere è staccare e riattaccare dal modem il cavo ethernet e quello adsl, disabilitare la scheda di rete e nel caso non va ripetere l'operazione. Alla fine va e non si sconnette più.
Il problema penso nasca da tiscali ma al solo pensiero di chiamare per fargli mettere le mani ....rabbrividisco :sofico: perchè tiscali va bene ma l'assistenza è incredibilmente assurda e inefficace, invece di sanare distruggono.
Italia 1
14-02-2009, 13:36
C'è ben poco da fare: dopo aver conosciuto una metà dei dipendenti del 187 posso dirti che il problema sembra dovuto ad un blocco della centrale che ti manda l'adsl, deve intervernire un tecnico che resetta la centrale e ti ripristina tutto. Praticamente il servizio di telegestione dovrebbe soltanto riguardare il modem e m'hanno detto piu volte che avrei dovuto navigare lo stesso, ma all'atto pratico, usando sniffer, cambiando porte, pregando in greco e bestemmiando in turco non sono riuscito a farlo andare. Nel mio caso un modem-router wi-fi con 4 porte l'ho preso a scrocco (trovato "buttato via"in un posto dove lavoravo, mancava solo l'antenna wi-fi) e collegandolo durante il problema, la connessione è ripresa alla stessa velocità (800-320, sono servito da un mini Dslam)
chrixkun
15-02-2009, 16:47
ragazzi vi ringrazio molto per l aiuto, sono riuscito a risolvere il problema.prima del problema mi bastava connettermi alla rete senza fili e il tutto andava.. adesso invece ho creato una conessione a banda larga aalice adsl e per navigare correttamente mi connetto anche con quella.. :D arrivederci alla prossima.. ringrazio ancora..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.