PDA

View Full Version : Compatibilità Airport Express

Rinha
12-02-2009, 23:35
Salve a tutti... per un pò di ragioni lunghe a spiegare (sostanzialmente sono scemo, ma lasciamo stare... :p ) ho una rete a casa composta da 2 Airport Express. Il problema è che ho dovuto trasferire mac e console in una stanza dove la rete non riusciva ad arrivare.

Fatto sta ho comprato la 3a Airport Express. Il problema è che le altre hanno il protocollo "g" mentre quest'ultima è la nuova "n". Ahimè non c'è verso di configurarla con la mia vecchia rete! Mi servirebbe solo per estendere il raggio d'azione, può essere che ci siano problemi di compatibilità?!?!?

Help! :muro:

Rinha
13-02-2009, 06:42
Dopo ore di smanettamenti (ho anche provato a cambiare il firmware...!) l'unica cosa che sono riuscito ad impostare è far accedere l'Airport al network. Questo nel senso che se collego un ethernet la connessione funziona ma non c'è comunque verso di estendere il raggio d'azione della rete WiFi

In pratica non riesco a settarlo nè su "Partecipa ad un network WDS" nè su "Estendi un network wireless" vale a dire le 2 modalità con le quali è possibile incrementare il raggio d'azione della rete!

:(

Rinha
14-02-2009, 00:25
uppettino... ma proprio nessuno sa nulla... :(

Possibile che un apparecchio 802.11n non possa estendere una rete in "g"?!!!?!?1 :cry:

innominato5090
14-02-2009, 18:26
non c'è la modalità solo "g"? se si, metti quella

Rinha
15-02-2009, 10:48
non c'è la modalità solo "g"? se si, metti quella

Si, chiaramente avevo provato... c'è l'opzione (compatibile con 80211.g) ma è poco gradita... alla fine sono riuscito a farle vedere ma per un problema non meglio specificato (presumo un discorso di DNS ma non sono sicuro) la velocità di navigazione con le basi remote è pressoché nulla...

Ho anche messo un annuncio sul mercatino chiedendo se ci fosse qualcuno di Roma disposto a scambiare una base "n" con una base "g" :muro:

innominato5090
15-02-2009, 16:58
Si, chiaramente avevo provato... c'è l'opzione (compatibile con 80211.g) ma è poco gradita... alla fine sono riuscito a farle vedere ma per un problema non meglio specificato (presumo un discorso di DNS ma non sono sicuro) la velocità di navigazione con le basi remote è pressoché nulla...

Ho anche messo un annuncio sul mercatino chiedendo se ci fosse qualcuno di Roma disposto a scambiare una base "n" con una base "g" :muro:

se fossi di roma...