PDA

View Full Version : Alimentatore difettoso da 680 w

comtrex
12-02-2009, 23:14
salve

Vi pongo delle domande sugli alimentatori:

Io ho un alimentatore da 680 W che non ricordo la marca, durate il suo lavoro un giorno a comincato afare rumore la ventola di raffreddamento, ho pensato che strano, comunque e aumentato il rumore, poi a cominciato un Hd ad accendersi e spegnersi nel backplane SCSI, ora e semi rovinato perchè se mettevo tutti e 5 HD in moto dopo un po mi si accendeva e spegneva propio quello del S.O oppure quello in fondo il 5° allora per non correre rischi ho spento e lo faccio andare solo il s.O. però tal volta durante il caricamento o l'uso del computer si accende e si spegne l'HD, questo non e normale tali HD li revisiono spesso con i suoi diagnostici per evitare sorprese.
Ho cambiato con uno che avevo da 450 w sembra che funzioni tutto a meraviglia solo che 450W Tecnoware e poco, quindi ne dovrò cercare un'altro.
La domada e possibile che un alimentatore non eroghi continuamente l'energia e che l'hardware ne subisca le conseguenze fino a rompersi?

Voi sapete se neigli alimentatori la spina a 24 poli e uno possiede un attacco a 20 si riesce ad usarlo lo spinotto, ma e possibile che i 4 poli supplementari che siano suddivisi i w e che possono influire sulla energia erogata nei 20 poli?

Ma il connettore da 4 poli supplementare al 20 poli deve essere usato solo dove e predisposto?

Io il calcolo del consumo del computer lo faccio in questo modo vale a dire
100 w per ogni cpu con sua ventola
20 w per ogni pci usata o agp ecc.
20 w per HD cd ecc.
10 W per il floppy
100w per vario tipo ventole e altri suoi accessori sulla scheda

Ipotesi
200W Cpu
100W pci, agp ecc.
10w floppy
100w vario
180 W HD, CD ecc. sono 590w ora li ho scollegati ma penso che un 650 ho 680 vanno bene???

Mi sapreste dire se esistono degli alimentatori da 600 w in su con questo cavo ancora in produzione?
http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=32018&stc=1&d=1118085352

Saluti
Comtrex

hibone
13-02-2009, 00:05
personalmente ne dubito

This connector is rarely used anymore. It's most commonly found on older dual CPU AMD motherboards. You're more likely to sight Bigfoot than a motherboard which uses this connector.

si tratterebbe comunque di alimentatori vecchi e/o cinesi...
secondo me ti conviene prendere un adattatore e un alimentatore decenti...

http://www.atxpowersupplies.com/images/ATX-20-Pin-to-20-P4-6-Pin-AUX-small.gif

Ortolino
14-02-2009, 10:47
salve

Vi pongo delle domande sugli alimentatori:

Io ho un alimentatore da 680 W che non ricordo la marca, durate il suo lavoro un giorno a comincato afare rumore la ventola di raffreddamento, ho pensato che strano, comunque e aumentato il rumore, poi a cominciato un Hd ad accendersi e spegnersi nel backplane SCSI, ora e semi rovinato perchè se mettevo tutti e 5 HD in moto dopo un po mi si accendeva e spegneva propio quello del S.O oppure quello in fondo il 5° allora per non correre rischi ho spento e lo faccio andare solo il s.O. però tal volta durante il caricamento o l'uso del computer si accende e si spegne l'HD, questo non e normale tali HD li revisiono spesso con i suoi diagnostici per evitare sorprese.
Ho cambiato con uno che avevo da 450 w sembra che funzioni tutto a meraviglia solo che 450W Tecnoware e poco, quindi ne dovrò cercare un'altro.
La domada e possibile che un alimentatore non eroghi continuamente l'energia e che l'hardware ne subisca le conseguenze fino a rompersi?

Voi sapete se neigli alimentatori la spina a 24 poli e uno possiede un attacco a 20 si riesce ad usarlo lo spinotto, ma e possibile che i 4 poli supplementari che siano suddivisi i w e che possono influire sulla energia erogata nei 20 poli?

Ma il connettore da 4 poli supplementare al 20 poli deve essere usato solo dove e predisposto?

Io il calcolo del consumo del computer lo faccio in questo modo vale a dire
100 w per ogni cpu con sua ventola
20 w per ogni pci usata o agp ecc.
20 w per HD cd ecc.
10 W per il floppy
100w per vario tipo ventole e altri suoi accessori sulla scheda

Ipotesi
200W Cpu
100W pci, agp ecc.
10w floppy
100w vario
180 W HD, CD ecc. sono 590w ora li ho scollegati ma penso che un 650 ho 680 vanno bene???

Mi sapreste dire se esistono degli alimentatori da 600 w in su con questo cavo ancora in produzione?
http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=32018&stc=1&d=1118085352

Saluti
Comtrex

20w per un hd mi paiono troppi, 100w per le ventole non stanno nè in cielo nè in terra :D. 200w per la cpu poi mi sembrano veramente troppi.
Dicci la configurazione e ti consigliamo buoni alimentatori della giusta potenza.
Hai idea di quanti sono 590w di consumo? Nemmeno uno SLI di GTX280 con i7 overcloccato. In più è doveroso precisare che i 450w di un alimentatore buono (non Technoware, per esempio) non sono nemmeno da paragonare con i 600w di uno economico.
Per i cavi concordo con Hibone, ci sono gli adattatori da acquistare.