View Full Version : gtx285 o gtx295 o attesa....
Manololeccese
12-02-2009, 23:56
Ciao a tutti sto per passare da un monitor lcd da 17 a un 22 fullHD e volevo sapere se mi conviene cambiare ora la scheda video. Sono molto indeciso...non so se conviene ora comprare una gtx285 o una gtx295 con cambio di alimentatore oppure aspettare i nuovi chip gt212 da 40nm e tirare con la mia 8800gts 512 leggermente occata (che non so come mai mi fa giocare a crysis con impostazioni su "massima"). Inoltre vorrei sapere se tra una gtx285 e una gtx295 ci sono molte differenze in termine di prestazioni.
ciao a tutti e grazie in anticipo:)
Sei sicuro che il 22" sia full hd? non dovrebbe andare oltre 1680*1050...
Comunque su un 22" sia la gtx285 che l'altra sono esagerate quindi se le prendi stai a posto.. Però se attendi i nuovi chip magari risparmi qualcosa.
Manololeccese
13-02-2009, 00:14
Sei sicuro che il 22" sia full hd? non dovrebbe andare oltre 1680*1050...
Comunque su un 22" sia la gtx285 che l'altra sono esagerate quindi se le prendi stai a posto.. Però se attendi i nuovi chip magari risparmi qualcosa.
ciao lo schermo è questo:
Edit by gianni1879
link a e-shop vietati
per nuovi chip intendi i gt212?
ciao lo schermo è questo:
per nuovi chip intendi i gt212?
Non male..anche se intorno a quel prezzo trovi anche degli ottimi 24" completi di attacco hdmi. Vedi tu comunque..
Si mi riferisco ai gt212,ma se non hai voglia di aspettare,e ti capirei,prendi una delle due geforce che hai detto che vanno benissimo..
Manololeccese
13-02-2009, 13:58
Non male..anche se intorno a quel prezzo trovi anche degli ottimi 24" completi di attacco hdmi. Vedi tu comunque..
Si mi riferisco ai gt212,ma se non hai voglia di aspettare,e ti capirei,prendi una delle due geforce che hai detto che vanno benissimo..
Non ho tanta fretta e diciamo che sono frenato dal fatto che se oggi vado a spendere oltre 400 euro per una gtx295 o oltre 300 euro per una gtx295 mi ritrovero' con qualcosa di "vecchio" e pagato caro fra qualche mese.I gt212 ho letto che sono abbastanza potenti, e sicuramente piu' di queste con un consumo inferiore (almeno credo) e allo stesso prezzo di ora.
netcrusher
22-02-2009, 01:49
Non ho tanta fretta e diciamo che sono frenato dal fatto che se oggi vado a spendere oltre 400 euro per una gtx295 o oltre 300 euro per una gtx295 mi ritrovero' con qualcosa di "vecchio" e pagato caro fra qualche mese.I gt212 ho letto che sono abbastanza potenti, e sicuramente piu' di queste con un consumo inferiore (almeno credo) e allo stesso prezzo di ora.
scusa ma il discorso che fai non è in linea con quello che è il mondo delle vga, anche se aspetti le prossime soluzioni quando sarai sul punto di deciderti spunterà sempre qualcosa di nuovo a punzecchiarti le cervella, io dico invece una cosa, se sei a 1680x1050 non considerarla minimamente la gtx295 perchè a quella risoluzione butti 400 e passa euro........va bene anche una gtx260 216sp......prima di accollarsi una spesa tanto grande bisogna fare mente locale sull'hardware posseduto.........hai valutato anche in base alla cpu alle memorie e alla mobo che possiedi se ti convenga o meno???? non basta prednere il top di gamma per andare alla grande......ma questo naturalmente lo sai più che bene........ciao!
basta farsi la domanda: che senso ha cambiare sv ora che tutti i giochi girano ottimamente? c' è differenza a giocare a un gioco a 40 fps o 80?
netcrusher
22-02-2009, 02:10
basta farsi la domanda: che senso ha cambiare sv ora che tutti i giochi girano ottimamente? c' è differenza a giocare a un gioco a 40 fps o 80?
bè io più che tra 40 ed 80 dove la differenza è schiacciante avrei detto tra 60 e 100 magari....
bè io più che tra 40 ed 80 dove la differenza è schiacciante avrei detto tra 60 e 100 magari....
Vero ;)
Se ragioniamo così, la scheda video dovremmo cambiarla ogni 15 giorni :mad:
Il fatto che tra poco le schede a 55 nm verranno superate da quelle con processo produttivo di 40 nm, non significa assolutamente che siano da butttare. La tecnologia attuale è parecchio avanti rispetto alle esigenze software.
Pertanto ritengo che, ancora adesso, una 4870 da1 GB (oppure una GTX260 core 216 BE, se vuoi stare un gradino sopra) siano più che sufficienti per una risoluzione di 1680x1050.
Le schede che nVIDIA ha lanciato a gennaio (mi riferisco alla GTX295 e GTX285) si rivolgono tutte per risoluzioni di 1920x1080 e 2560x1600.
Anche perchè, con schede così veloci, si rischia di essere cpu limited (pur essendo la risoluzione abbastanza alta da rendere il frame rate gpu limited);)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.