PDA

View Full Version : spegnere monitor lcd

xcel2005it
12-02-2009, 22:32
ciao,
ho appena cambiato portatile, sono passato ad un toshiba a300, il problema è che su questo nuovo pc non cè + il tasto per spegnere l'LCD come in quello vecchio. in rete ho trovato alcuni programmi che ti spengo il monitor (Monoff o Turnofflcd) e si riaccendo con un movimento del mouse.
Il problema è che il monitor si riaccende da solo senza muovere mouse o schiacciare tasti ( probabilmente c'è qualche programma che lo fa riattivare). Mi chiedevo se ci fosse un altro modo per tenerlo spento (anche mettendo da Vista di spegnersi dopo 1 minuto, si riaccende subito) oppure fare in modo che questi programmi riattivino il monitor solo con una combinazione di tasti predefinita.
Grazie per i suggerimenti

xcdegasp
13-02-2009, 14:25
basta impostare windows da pannello di controllo -> opzioni risparmio energetico :p

xcel2005it
13-02-2009, 15:22
nn so se ho capito correttamente quello che hai detto, ma se intendevi il mettere "spegni il monitor dopo tot minuti" non cambia la situazione. ci sono altre opzioni di risparmio energetico? (sono novizio di Vista)

xcdegasp
14-02-2009, 15:03
sì c'è anche da impostare eventualente uno screensaver ecc.. puoi anche spegnere i dischi dopo tot minuti...