PDA

View Full Version : Consiglio ADSL non telecom

Sciakallo87
12-02-2009, 22:22
Ciao, sto valutando la possibilità di disdire l'abbonamento telecom per stabilirne uno con un'altro operatore, quelli che conosco e che sto cercando di valutare sono:

SIADSL: Si ADSL - Offerte Adsl e Telefono senza linea telefonica e Canone Telecom

NGI: NGI - Internet - Offerte di connettività ADSL, ISDN, VPS, virtual private server, hosting, voip, email, domini, free internet

Volevo chiedere a voi se già avete avuto a che fare o avete sentito parlare di questi operatori e che impressioni vi hanno dato...
Me li consigliate??

Altra cosa, entrambi forniscono la connessione con il rate adaptive, volevo capire bene cos è questo adattamento, posso andare più veloce come più lento???

Ultima cosa, facendo i test con speedtest a volte mi escono velocità assurde come 79857 Kbps di download e altre volte molto meno, io ho una sette mega x contratto...
Come è possibile che dia velocità così alte, a cosa è dovuto?? come faccio a capire se mi da la velocità giusta o no (oltra ai casi in cui spara una cifra ben oltre i sette mega)??

grazie mille.... ciao....

utopics87
12-02-2009, 23:47
Ciao, sto valutando la possibilità di disdire l'abbonamento telecom per stabilirne uno con un'altro operatore, quelli che conosco e che sto cercando di valutare sono:

SIADSL: Si ADSL - Offerte Adsl e Telefono senza linea telefonica e Canone Telecom

NGI: NGI - Internet - Offerte di connettività ADSL, ISDN, VPS, virtual private server, hosting, voip, email, domini, free internet

Volevo chiedere a voi se già avete avuto a che fare o avete sentito parlare di questi operatori e che impressioni vi hanno dato...
Me li consigliate??

Altra cosa, entrambi forniscono la connessione con il rate adaptive, volevo capire bene cos è questo adattamento, posso andare più veloce come più lento???

Ultima cosa, facendo i test con speedtest a volte mi escono velocità assurde come 79857 Kbps di download e altre volte molto meno, io ho una sette mega x contratto...
Come è possibile che dia velocità così alte, a cosa è dovuto?? come faccio a capire se mi da la velocità giusta o no (oltra ai casi in cui spara una cifra ben oltre i sette mega)??

grazie mille.... ciao....

Fra i due sicuramente NGI per affidabilità e anche perchè ho letto di diversi problemi riguardanti l'assistenza di SiAdsl o Superadsl.it inoltre con NGi è in promozione l'attivazione della linea solo dati. Unico neo è il fatto che durante il giorno il p2p è limitato con l'adsl mini e che il costo non è proprio economico.

Ti consiglio di informarti circa l'offerta adsl di Aruba (http://051b3b38.urlpulse.net) che è l'unico operatore a rivendere Alice ma in fast. Le prestazioni della loro adsl sono ottime, le stesse che si avrebbero attivando Alice e senza alcuna limitazione sul p2p ed è attivabile anche per soli 3 mesi .

Se sei copeto dalla loro rete anche quella di Infinito (http://08109d75.urlpulse.net) che vende anche ai privati l'adsl di BT utilizzata da tantissime aziende e ti permette di avere l'adsl solo dati con banda garantita e ip statico a partire da €24 al mese senza nessun altro canone. In quanto a performance e stabilità la loro adsl è ottimo proprio perchè pensata per le aziende.

Ti consiglio di controllare anche se sei coperto in ull dal Tiscali (http://fdf62af6.urlpulse.net) che ad un costo inferiore rispetto alle offerte precedente ti offre un'adsl davvero ottima con anche una linea voce tradizionale.

Sciakallo87
13-02-2009, 11:08
La NGI fornisce anche servizio con p2p illimitato, basta prendere la power al posto della mini...

cmq grazie x i nuovi operatori che mi hai consigliato...

qualcun'altro mi sa dire una sua opinione sulle siadsl o ngi? qualcuno che magari abbia avuto una esperienza diretta con questi operatori...

grazie

anti
13-02-2009, 15:11
io ho fatto ngi eolo e ho eliminato totalmente la telecom ping bassi e linea garantita e alla fin fine pago meno di quel che spendevo per la linea alice 640..un anno giusto che c'è l'ho,mai un giorno senza linea..

Sciakallo87
13-02-2009, 15:38
molto bene, e non per farmi gli affari tuoi ma che linea hai richiesto?? quanto costa al mese?? e 3 viaggi sempre a velocità di contratto???

ora sto valutando, poi spero non ci mettano secoli ad attivarmela...
non ho capito poi se mi tirano loro un cavo in casa...

anti
13-02-2009, 16:15
Ping statistics for 88.149.128.3:
Packets: Sent = 20, Received = 20, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 14ms, Maximum = 36ms, Average = 17ms
su maya..
io ho la 4 mega per i prezzi vedi un pò sul sito ngi-eolo

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 17:15 del 13/2/2009
Download Speed: 3024 Kbps (378 KB/sec)
Upload Speed: 775 Kbps (96.9 KB/sec)

questa è la banda vedi tu..

per il cavo..a me ha tirato tutto l'antennista dall'apparato esce un cavo di rete che volendo si collega direttamente al pc(nella scheda di rete) perciò manco il modem serve....praticamente mettono un'antennina sul tetto,scende il cavo schermato e arriva all'alimentatore,da lì esce il cavo di rete normale tipo lan..

Sciakallo87
13-02-2009, 16:26
ah, ma ciò avrà cmq un costo... non credo sia gratis il lavoro del tecnico... cmq ok io pensavo alla sette mega....

secondo il test tu perdi quasi un mega in down.... speravo un po meno anche se poi dipende da molti fattori...

anti
14-02-2009, 09:29
infatti come mi hai fatto notare la banda non è il top ho postato sul forum stamattina è intervenuto direttamente skyluke(il boss di ngi) e ha sistemato il tutto....

Ping statistics for 88.149.128.3:
Packets: Sent = 30, Received = 30, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 13ms, Maximum = 25ms, Average = 15ms

NGI Speed Test alle 9:53 del 14/2/2009
Download Speed: 4010 Kbps (501.3 KB/sec)
Upload Speed: 548 Kbps (68.5 KB/sec)

non è un mio parente skyluke interviene spesso a risolvere grattacapi..

trova un altro fornitore di adsl che si comporta così.........:D

Sciakallo87
14-02-2009, 09:53
eh si non è per niente facile trovare un fornitore così, anzi è impossibile... ma questo dove abita in centrale?? :D :D

anti
14-02-2009, 10:28
la centrale è lui.....:D

per il p2p poi.....

http://www.freeimagehosting.net/uploads/4a976a2b2f.jpg (http://www.freeimagehosting.net/)