PDA

View Full Version : problema ati con crysis

abacostrano
12-02-2009, 23:19
allora io ho una toxic 4870 da 1 gb. siccome il 22 pollici ancora mi arriva ho deciso di provarla cmq su un 19 pollici con risoluzione 1280x1024. gioco tutto al massimo con i filtri attivi. pero un solo gioco mi da problemi ed è crysis. dettagli very high antialiasing 8x vsyc attivato. con fraps mi fa 25 fps e cala anche nei momenti in cui ci sono eplosiioni quindi diciamo che va dai 15 ai 25 fps. io ho visto i vari test fatti nei forum e a questa risoluzione dovrebbe fare sui 40 fps. ho come processore un intel core duo e8500 da 3,16 e 2 gb di ram ddr2. i drive sono gli ultimi 9.1. ok che crysis è un gioco pesante pero non credo sia normale

g.luca86x
13-02-2009, 01:02
Sicuro di non saturare la ram? prova così per curiosità a tirarlo al max fino a rallentarlo lasciando il task manager in background, dopodichè esci dal gioco e controlla il picco di memoria usata sotto prestazioni. Se superi i 2 Gb significa che ti serve un'altra stecca da 1 Gb...

philippino
13-02-2009, 01:24
allora io ho una toxic 4870 da 1 gb. siccome il 22 pollici ancora mi arriva ho deciso di provarla cmq su un 19 pollici con risoluzione 1280x1024. gioco tutto al massimo con i filtri attivi. pero un solo gioco mi da problemi ed è crysis. dettagli very high antialiasing 8x vsyc attivato. con fraps mi fa 25 fps e cala anche nei momenti in cui ci sono eplosiioni quindi diciamo che va dai 15 ai 25 fps. io ho visto i vari test fatti nei forum e a questa risoluzione dovrebbe fare sui 40 fps. ho come processore un intel core duo e8500 da 3,16 e 2 gb di ram ddr2. i drive sono gli ultimi 9.1. ok che crysis è un gioco pesante pero non credo sia normale

invece purtroppo e' normale per Crysis in Very High specie nelle sparatorie complesse rallenta di brutto a meno di non avere un mostro di PC, se vuoi giocare fluido metti su High o Medium e togli AA, Warhed invece e' meglio ottimizzato e in modalita' Gamer dovresti farcela con 2x AA, inoltre 2 giga di ram in piu' non guasterebbero ma dubito che ti cambierebbero gran che', casomai puoi migliorare passando ad un quad a 3,6 ed una seconda 4870 da mettere in Crossfire ma non ti aspettar raddoppi di fps.

philipp

abacostrano
13-02-2009, 02:05
ok grazie per l'aiuto. pensavo che fosse la mia scheda video ad avere dei problemi. cmq si fra un po passerò a 4 giga di ram magari della corsair. la scheda video è la ati 4870 toxic edition e lo appena presa. alla fine è solo crysis che mi da problemi. far cry 2 lo gioco al massimo con filtri attivi e manco nella esplosioni piu grandi mi da problemi mai uno scatto :D