PDA

View Full Version : Sito di E-Commerce... possibile aprirlo come privato?

tidusuper91
12-02-2009, 22:36
Come da titolo,
è possibile aprire un sito di E-Commerce come privati? Senza avere partita IVA e le altre cose relative ad una società?

Attendo risposte...

VipeR_Dj
13-02-2009, 12:21
ciao.. non me ne intendo di queste cose.. ma penso che vendere senza partita iva e quindi senza fattura che sia su internet o in negozio equivale a lavorare in nero.. :D

domthewizard
13-02-2009, 12:23
assolutamente, uno store senza p.iva e senza emettere fiscalità (quindi non pagando le tasse) equivale alla bancarella del senegalese che vende i giochi della ps2 masterizzati ;)

tidusuper91
13-02-2009, 17:10
Tra l'altro quei DVD non funzionavano mai... xD...

Ok allora ragazzi. Semmai aprirò una società... ^^

eli990
17-06-2014, 11:36
Buon giorno a tutti.
Sfrutto questo vecchio post per chiedere una cosa.
Se vendessi cose mie personali, usate, magari pezzi di ricambio di vecchi pc o cose del genere bisogna avere comunque partita iva?

Sperando in una risposta vi ringrazio. :D

bio.hazard
17-06-2014, 12:25
Se vendessi cose mie personali, usate, magari pezzi di ricambio di vecchi pc o cose del genere bisogna avere comunque partita iva?

se sono davvero usate e personali, no.

eli990
17-06-2014, 12:29
Si usate e personali.
Bisogna dichiarare e dire che non si ha partita iva e la motivazione per la quale non si rilasciano scontrini o fatture?
C'è bisogno obbligatoriamente di comunicarlo? c'è una prassi da seguire per questo?
Grazie

eli990
17-06-2014, 15:20
C'è una legge che attesta questo, cioè che ho la possibilità di vendere prodotti usati e personali senza partita iva?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.