View Full Version : Sito di E-Commerce... possibile aprirlo come privato?
tidusuper91
12-02-2009, 22:36
Come da titolo,
è possibile aprire un sito di E-Commerce come privati? Senza avere partita IVA e le altre cose relative ad una società?
Attendo risposte...
VipeR_Dj
13-02-2009, 12:21
ciao.. non me ne intendo di queste cose.. ma penso che vendere senza partita iva e quindi senza fattura che sia su internet o in negozio equivale a lavorare in nero.. :D
domthewizard
13-02-2009, 12:23
assolutamente, uno store senza p.iva e senza emettere fiscalità (quindi non pagando le tasse) equivale alla bancarella del senegalese che vende i giochi della ps2 masterizzati ;)
tidusuper91
13-02-2009, 17:10
Tra l'altro quei DVD non funzionavano mai... xD...
Ok allora ragazzi. Semmai aprirò una società... ^^
Buon giorno a tutti.
Sfrutto questo vecchio post per chiedere una cosa.
Se vendessi cose mie personali, usate, magari pezzi di ricambio di vecchi pc o cose del genere bisogna avere comunque partita iva?
Sperando in una risposta vi ringrazio. :D
bio.hazard
17-06-2014, 12:25
Se vendessi cose mie personali, usate, magari pezzi di ricambio di vecchi pc o cose del genere bisogna avere comunque partita iva?
se sono davvero usate e personali, no.
Si usate e personali.
Bisogna dichiarare e dire che non si ha partita iva e la motivazione per la quale non si rilasciano scontrini o fatture?
C'è bisogno obbligatoriamente di comunicarlo? c'è una prassi da seguire per questo?
Grazie
C'è una legge che attesta questo, cioè che ho la possibilità di vendere prodotti usati e personali senza partita iva?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.