PDA

View Full Version : Consiglio scheda video doppia per cavo TV, 3 schermi da gestire

omar-reggio
12-02-2009, 22:20
Ciao a tutti, vi pongo il mio problema, ho una scheda video con un ingresso DVI uno VGA e uno per il cavo TV, ho attaccato un monitor DVI uno VGA, tutto ok, se attacco il cavo TV però il segnale del VGA si spegne e va sulla TV, ovvero 3 monitor non me li gestisce, suppongo per la non accelsa qualità della scheda video, è una 7600 GS passiva, pci-e 512Mb

ora, è possibile se acquisto una seconda scheda video da abbinare alla mia far funzionare un 3° schermo, quello tv, contemporaneamete allo schermo VGA e DVI?

Vorrei una scheda da spendere il meno possibile e cosa essenziale, che sia passiva....non mi interessa che abbia prestazioni da videogiochi, io non ci gioco mai, basta che nn scatti coi DivX e sono contento...non so se la devo prendere PCI-E o cos'altro, la mia motherboard è una ASUS P5Q DELUXE credo supporti 2 schede video, ma per sicurezza chiedo a voi esperti.

grazie

Frenky-90
13-02-2009, 00:37
Ho l'impressione che tre sia un pò esagerato x qualla scheduccia...
controlla; se la tua scheda madre puo montare un'altra scheda video...allora se cosi fosse prendi un'altra 7600gs gemella e la unisci alla tua scheda attuale...cosi si risolve il problema...

omar-reggio
13-02-2009, 00:44
grazie...speriamo di trovarne un altra...ha qualche anno...

omar-reggio
13-02-2009, 00:48
scusa, se ne prendo una diversa faccio un danno?di 7600 nn se ne trova + nuove....e sulla baia le usate sono carucce...una 9400 GT?che rischi ho se metto 2 schede video diverse?

grazie.

randy88
13-02-2009, 00:58
scusa, se ne prendo una diversa faccio un danno?di 7600 nn se ne trova + nuove....e sulla baia le usate sono carucce...una 9400 GT?che rischi ho se metto 2 schede video diverse?

grazie.

per fare sli/crossfire, le gpu delle schede video devono essere dello stesso tipo.

quella della 9400, e quella della 7600 non sono neppure parenti :D

per gestire 3 monitor devi prendere una scheda nuova. guarda una bella 4670 con dissy passivo.

omar-reggio
13-02-2009, 01:04
grazie...ma nn la trovo passiva....la fanno?

Frenky-90
13-02-2009, 11:07
Allora prendi ho una 3850 passiva...+ke potente x reggere 3 monitor...oppure una nvidia 9400gt silent....visto che a te non interessano prestazioni...allora devi decidere fra le due x il prezzo...x quello che devi fa tu, tutte e due sono ottime...

alexis1979
13-02-2009, 11:11
Allora prendi ho una 3850 passiva...+ke potente x reggere 3 monitor...oppure una nvidia 9400gt silent....visto che a te non interessano prestazioni...allora devi decidere fra le due x il prezzo...x quello che devi fa tu, tutte e due sono ottime...

quoto, e riguardo alla gestione di tre monitor potresti anche affidarti ad un box esterno!!!
non parlo di uno switch ma di un dispositivo che ti permette di avere una modalità clone sui tre schermi!!!!