View Full Version : ANNOZERO 12/02/09 ELUANA
da notare quanto sia acritica la posizione di quelli di destra che dicono che è sbagliato contro quelli di sinistra che dicono magari io sono d'accordo l'altro no ma sono unanimi sul fatto che nessuno deve intererire con la decisione cosi forte del padre che è colui che soffre di piu.
ottimo lo storico ottimo bersani.
formigoni discreto.
pivetti pacata.
AH COMUNQUE TRAVAGLIO IPER STASERA
con berlusconi si possono fare battute a volontà :asd:
formigoni ..
solo SBERLE .... :muro:
formigoni ..
solo SBERLE .... :muro:
concordo, l'arroganza, la presunzione all'ennesima potenza...
d'altronde io capisco perchè fa così: piuttosto che ammettere la figura barbina si fa vedere forte e sicuro delel proprie idee, per non lasciare spazio alla vergogna...
D'altronde...
Hanno descritto lo stato fisico della ragazza... e Berlusconi stava a dire che questa donna poteva ancora andare in giro e procreare....
Il rispetto... non sanno manco cos'è, nè per la vita, nè per la democrazia.
Formigoni è allucinante.
L'alimentazione artificiale non è detto che sia forzata... o viceversa.
Ma sa di che cazzo sta parlando questo personaggio?
Formigoni è allucinante.
L'alimentazione artificiale non è detto che sia forzata... o viceversa.
Ma sa di che cazzo sta parlando questo personaggio?
ha dato dell'ingenua alal giornalista che ha visto eluana ...
ha detto che tutti sapevano che eluana era malata e non era come in uqella foto ..
ha detto a bersani che non è vero che con la nuova legge si impone alimentazione e idratazione forzata contro la sua volontà .. peccato che i medici lo hanno sbugiardato... ;)
:.Blizzard.:
12-02-2009, 23:01
Eppure io non riesco ad immaginare in che condizioni potesse trovarsi Eluana.
Quanto ai "mi ha anche sorriso" ... con Fede che il giorno della sua morte (?) ne parlava come fosse viva e vegeta. Il problema SERIO del nostro paese è la grossa disinformazione.
Ithiliell
12-02-2009, 23:07
Io sto tentando da due ore di connettermi in streaming dal sito ma non funziona... :nera:
Spero sia segno che lo stanno guardando in tanti... :)
Ithil
gianly1985
12-02-2009, 23:08
Il problema SERIO del nostro paese è la grossa disinformazione.
Disinformazione + Faciloneria/ignoranza della gente.
Una tecnica classica del cdx è la frase: "Ma cosa crede, che gli italiani siano tutti stupidi?" (come in questo caso in sostanza, cioè "Ma cosa crede, che gli italiani immaginavano Eluana come nella foto?"). Peccato che la risposta a questa domanda potrebbe essere affermativa per parte della popolazione (alla fine per governare basta il 51%).
Una persona non particolarmente sveglia in questi giorni grazie a ilvio e tv si è immaginata Eluana in un letto che sorride, può rimanere incinta ed è nutrita con pappette fatte dalle suore...checche ne dica formigoni...
20 dicembre 2008 .. secondo belrusconi il governo doveva starne fuori ...
ajaahahahahah :ciapet: :ciapet: :ciapet:
la vignetta su gasparri è stupenda :asd:
1 minuto si silenzio,,, così sento meglio le stronzate che dico :asd:
vauro è un genio. mi inchino.
anche quella su veltroni e famiglia cristiana non era male :D
Kharonte85
12-02-2009, 23:39
Anche stasera qualcuno le ha sparate grosse tipo la Pivetti che parla della sofferenza di Eluana...:doh:
Micidiali le vignette di Vauro...:asd:
Cavolo a sentire Formigoni:doh:
siamo un popolo di ottusi, e antiprogressisti mi cascano le braccia
Una tecnica classica del cdx è la frase: "Ma cosa crede, che gli italiani siano tutti stupidi?" (come in questo caso in sostanza, cioè "Ma cosa crede, che gli italiani immaginavano Eluana come nella foto?"). Peccato che la risposta a questa domanda potrebbe essere affermativa per parte della popolazione (alla fine per governare basta il 51%).
Una persona non particolarmente sveglia in questi giorni grazie a ilvio e tv si è immaginata Eluana in un letto che sorride, può rimanere incinta ed è nutrita con pappette fatte dalle suore...checche ne dica formigoni...
*
Formigoni è allucinante.
Ricordatevi che costui sarà il nuovo presidente del consiglio e il suo amico Scola papa.
E Castelli era loro compagno di classe sotto Giussani a Lecco, se non sbaglio.
Giusto per capire come stanno le cose.
sid_yanar
13-02-2009, 00:13
quando si ascolta formigoni o personaggi a lui simili si comprende come i Talebani esistano, sotto spoglie diverse, pure sul suolo italico :rolleyes:
anche quella su veltroni e famiglia cristiana non era male :D
quella è fantastica :D
Kharonte85
13-02-2009, 00:19
Ricordatevi che costui sarà il nuovo presidente del consiglio e il suo amico Scola papa.
Per carità...:nera:
quoto e aggiungo che furbescamente continuano a parlare del DIRITTO a che si somministri il necessario al sostenimento alimentare , io credo che l'inganno sia li.....
è un diritto e non un DOVERE . se io non lo desidero DEVO essere libero di non accettare la somministrazione di quello , che abbiamo visto oggi è una cura , perchè insieme al nutrimento vengono somministrati farmaci per scongiurare l'insorgenza di problematiche serissime legate alla condizione di coma irreversibile.
sarebbe bene che certe persone arrossiscano dicendo certe cose , perchè speculare politicamente sul libero arbitrio delle persone è un dettame delle dittature
E' così, Scola è perfettamente in linea con Ratzinger se non più severo ancora e Formigoni è l'unico candidato presentabile per la PdC a destra.
2+2=4.
Kharonte85
13-02-2009, 00:30
E' così, Scola è perfettamente in linea con Ratzinger se non più severo ancora e Formigoni è l'unico candidato presentabile per la PdC a destra.
2+2=4.
Mamma mia...per un totale di 50anni indietro :( in un colpo solo ritorneremmo a prima del concilio vaticano II :sofico: , se dovesse accadere mi stacchero' la spina...:cool: ah già non si potrà più :doh::muro:
ora sono ancora + convinto che l'emigrazione è la soluzione.
Vauro in formissima,:sofico: :ave: :ave:
Kharonte85
13-02-2009, 00:36
ora sono ancora + convinto che l'emigrazione è la soluzione.
Vauro in formissima,:sofico: :ave: :ave:
Eh ma bisogna stare attenti e informarsi sul paese di arrivo perchè se ne becchi uno che accoglie come l'Italia :mc: :fagiano:
Eh ma bisogna stare attenti e informarsi sul paese di arrivo perchè se ne becchi uno che accoglie come l'Italia :mc: :fagiano:
ecco...allora se mi fanno entrare facile,mi giro e porgo i miei saluti...:mc:
Ricordo che costui è l'ex ministro della giustizia e alla sua prima uscita del mandato disse "con la mafia bisogna conviverci"
:mano:
Ma appunto poi spiegatemi come è possibile che il ministro del welfare diventi quello delgli interni, quello della giustizia diventi sottosegretario alle infrastrutture.....BOH.
Le winx in confronto sono meno magiche.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Eppure io non riesco ad immaginare in che condizioni potesse trovarsi Eluana.
Quanto ai "mi ha anche sorriso" ... con Fede che il giorno della sua morte (?) ne parlava come fosse viva e vegeta. Il problema SERIO del nostro paese è la grossa disinformazione.
No il problena serio di questo paese e' che ormai molti italiani il cervello lo hanno solo per far funzionare le funzioni vitali, vedere il culo e il seno delle showgirl e seguire calcio e grande fratello.
Ma avete sentito lo storico che giudizi pesanti ha dato sull'Italia?
Ma appunto poi spiegatemi come è possibile che il ministro del welfare diventi quello delgli interni, quello della giustizia diventi sottosegretario alle infrastrutture.....BOH.
Le winx in confronto sono meno magiche.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma qui si mettono persone senza competenze in ogni poltrona vacante, nn servono studi, competenze, titoli sono lì e se le spartiscono in maniera gerarchica
poi se sbagliano perchè incompetenti che problemi ci sono tanto siamo noi che prendiamo merda. loro per se stessi hanno sempre deciso bene.
da notare quanto sia acritica la posizione di quelli di destra che dicono che è sbagliato contro quelli di sinistra che dicono magari io sono d'accordo l'altro no
mi spiegate qual é la posizione di Veltroni?
io l'ho solo sentito sviare...ma forse m'e' sfuggito qualcosa
cdimauro
13-02-2009, 08:16
Ricordo che costui è l'ex ministro della giustizia e alla sua prima uscita del mandato disse "con la mafia bisogna conviverci"
:mano:
Ma non era Lunardi? :stordita:
Inlogitech
13-02-2009, 08:38
Formigoni è allucinante.
che ti aspettavi da un rappresentante di CL?
No il problena serio di questo paese e' che ormai molti italiani il cervello lo hanno solo per far funzionare le funzioni vitali, vedere il culo e il seno delle showgirl e seguire calcio e grande fratello.
Ha solo detto che siamo prossimi a una dittatura totalitarista,non sei contento?:fagiano:
Erian Algard
13-02-2009, 10:01
E meno male che l'hanno fatto parlare. Tra l'altro nessuno ha ribattuto a quello che ha detto :asd:
Franx1508
13-02-2009, 10:29
da notare quanto sia acritica la posizione di quelli di destra che dicono che è sbagliato contro quelli di sinistra che dicono magari io sono d'accordo l'altro no ma sono unanimi sul fatto che nessuno deve intererire con la decisione cosi forte del padre che è colui che soffre di piu.
formigoni discreto.
pivetti pacata.
in pivetti vedo solo...anzi no non vedo nulla.
in formigoni vedo solo MALAFEDE clamorosa e sadismo.non a caso è cattolico.
Franx1508
13-02-2009, 10:30
E meno male che l'hanno fatto parlare. Tra l'altro nessuno ha ribattuto a quello che ha detto :asd:
che vuoi ribattere quando prendono il bambino(l'italia e i suoi servi) con le mani sulla cioccolata.
ALBIZZIE
13-02-2009, 10:49
in pivetti vedo solo...anzi no non vedo nulla.
in formigoni vedo solo MALAFEDE clamorosa e sadismo.non a caso è cattolico.
cattolico? molto peggio, è un CL in piena regola.
Bastian UMTS
13-02-2009, 10:52
Mi son sempre chiesto che faccia avessero quelli che tentavano di "salvare" Eluana.......
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/02_Febbraio/09/SE/12.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/02_Febbraio/09/SE/16.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/02_Febbraio/09/SE/09.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/02_Febbraio/09/SE/08.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/02_Febbraio/09/SE/10.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/02_Febbraio/09/SE/02.JPG
In effetti stanno tutti piangendo........
Sentire la testimonianza della giornalista friulana, su cosa ha visto realmente in quella camera e sentire l'arroganza di Formigoni e della Pivetti, sentire Formigoni dire ah, ma ci sono testimonianze opposte, che dicono che Eluana rideva (ignoranza allo stato puro...ah era VIVA, ERA MALATA, MA VIVA... mi ha fatto urlare di rabbia!
Su un articolo pubblicato sulla SIclia di ieri, ho letto che il corpo di Eluana era talmente DEVASTATO, che risultava accorciato di 60 cm, ossia doveva essere talmente rannicchiata (che poi corrisponde a quel che ha detto la giornalista) da esseRE RIDOTTA A PEGGIO DI UNA larva umana!
Senite il Dott. Marino spiegare candidamente che quello che per 17 anni gli hanno ingurgitatao a forza, era un cocktail di farmaci e NON (come falsamente detto NORMALE cibo adattato...), mi ha fatto male, ma altempo bene, perchè mi sono accorto di non essere coglione IO a pensare che erano in torto marcio e che hanno montato questo caso, per destabilizzare una REPUBBLICA ex democratica.
Sentire da quel professore inglese, il suo punto di vista sulla reale situazione di questo disastrato paese, MI ha fatto bene...perchè vuol dire che da fuori, siamo proprio messi male...
la giornalista poi ha dettoche c'erano persone con i panini alla mortadella x eluana .. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sentire la testimonianza della giornalista friulana, su cosa ha visto realmente in quella camera e sentire l'arroganza di Formigoni e della Pivetti, sentire Formigoni dire ah, ma ci sono testimonianze opposte, che dicono che Eluana rideva (ignoranza allo stato puro...ah era VIVA, ERA MALATA, MA VIVA... mi ha fatto urlare di rabbia!
Su un articolo pubblicato sulla SIclia di ieri, ho letto che il corpo di Eluana era talmente DEVASTATO, che risultava accorciato di 60 cm, ossia doveva essere talmente rannicchiata (che poi corrisponde a quel che ha detto la giornalista) da esseRE RIDOTTA A PEGGIO DI UNA larva umana!
Senite il Dott. Marino spiegare candidamente che quello che per 17 anni gli hanno ingurgitatao a forza, era un cocktail di farmaci e NON (come falsamente detto NORMALE cibo adattato...), mi ha fatto male, ma altempo bene, perchè mi sono accorto di non essere coglione IO a pensare che erano in torto marcio e che hanno montato questo caso, per destabilizzare una REPUBBLICA ex democratica.
Sentire da quel professore inglese, il suo punto di vista sulla reale situazione di questo disastrato paese, MI ha fatto bene...perchè vuol dire che da fuori, siamo proprio messi male...
Certo,la solita strumentalizzazione per coprire attacchi a quel poco di repubblica democratica che è rimasta,tornando a quanto detto sopra,
siamo alla nascita di un regime dittatoriale totalitarista,etico di tipo Hegheliano, cioè:
"La condotta dello stato non può essere oggetto di valutazioni morali da parte dell'individuo: lo Stato si pone fine supremo e arbitro assoluto del bene e del male."
Comunque il punto centra è:
Un cittadino è libero di decidere come curarsi ed eventualmente lasciare scritto a quali tipi di terapie essere sottoposto in caso di grave infermità?
Al di la del dolore e di tutto, la libertà terapeutica è fondamentale, secondo me dovremmo smetterla di parlare del caso di Eluana, che per quanto drammatico e doloroso è un caso, ma trovare la strada per garantire tutti, chi vuole essere lasciato attaccato e chi no.
la giornalista poi ha dettoche c'erano persone con i panini alla mortadella x eluana .. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
già...davvero PREOCCUPANTE....sintomo di una ignoranza radicata e estesa.
Ma non ignoranza intesa come SI IGNORA, IGNORANZA IN TERMINI PROPRIO DEL SAPERE!
:help:
Non ho seguito l'ultima parte (lo farò poi dal sito)...quindi forse mi sono perso alri ORRORI.
88diablos
13-02-2009, 11:31
ottimo lo storico Paul Gimsborg che ha fatto disamine perfette in tutte le argomentazioni della serata
Infatti, Pivetti e Formigoni veramente al limite della tolleranza.
In nome della libertà di espressione ormai si nega l'evidenza e nessuno può contestare perchè c'è la libertà di espressione, altimenti si è "fascisti relativisti".....che bella cosa la libertà quando ci permette di affermare che il Sole sorge ad ovest, vero? :muro:
I veri relativisti (non etici, DELLA REALTA') sono loro.
Comunque il punto centra è:
Un cittadino è libero di decidere come curarsi ed eventualmente lasciare scritto a quali tipi di terapie essere sottoposto in caso di grave infermità?
Al di la del dolore e di tutto, la libertà terapeutica è fondamentale, secondo me dovremmo smetterla di parlare del caso di Eluana, che per quanto drammatico e doloroso è un caso, ma trovare la strada per garantire tutti, chi vuole essere lasciato attaccato e chi no.
Ma sai quel che mi lascia estereffato è la posizione della CHIESA DI ROMA E DI TUTTI I SUOI SEGUACI...
ALLORA, CRISTO A PARTE, che si narra sia risorto e tornato lassù, nella luce (leggasi razionalmente parlando astronave aliena :D ), tutti gli altri apostoli, santi, etc...non sono mai risorti, MA anzi sono sempre morti con sacrificio e sacrificandosi per una loro idea.
Pensare che ELUANA E CHI COME LEI SI TROVA IN QUESTE CONDIZIONI, SIA LA TESTIMONZIANZA DI UNA SORTA DI SACRIFCIO, IN NOME DI CHI.. mi fa star male!
Ora chiesa e scienza NON sono mai andati d'accordo, prima di ammettere le enormi porcate dei secoli scorsi, commesse ai danni degli scienziati e di color che NON la pensavano allo stesso modo, la CHIESA ROMANA, ha sempre titubato e o l'ha fatto (la riabilitazione) ...con il sorriso sui denti, quasi come se fosse pesante doveer ammettere GLI ORRORI ED ERRORI COMMESSI da 2000 anni a sta parte.
Ora NOn riesco a capire COME LA CHIESA NON capisca che attaccare una persona che 45-40 anni fa sarebbe morta NATURALMENTE, non ha alcun senso se non quello di allungarne ARTIFICIALMENTE E NON NATURALMENTE una condizione di non vita.
uNA VITA, AMIO MODESTISSIMO PARE, PER RITENERSI TALE, DEVE PERMETTERE ALL'ESSERE VIVENTE IN QUESTIONE, DI POTER INTERAGIRE E RENDERSI PARTECIPE NELL'AMBIENTE A LUI CIRCOSTANTE.
MI SPIEGATE CHE COSA HA DA OFFRIRE UN CORPO MORTO ATTACCATO ALLA MACCHINA (il sondino nasogastrico, come dettagliatamente spiegato ieri dal Dott.Marino....non è una cosa NON invasiva ed esente DALLA SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI) per anni, ben sapendo che se al cervello NON arriva l'ossigeno PER tot MINUTI dall'arresto cardiaco questo MUORE E O RIPORTA DANNI IRREVERSIBILI?
uN ESSERE UMANO SENZA ALCUNA FACOLTÀ CELEBRALE...CHE VITA PUÒ CONDURRE??
COSA OFFRE ALLA COMUNITÀ SE NON PROFONDA TRISTEZZA ED INTERROGATIVI AI QUALI non C'È RISPOSTA ALCUNA????
io VOGLIO ESSERE IN GHRADO A BREVE DI POTER SOTTOSCRIVERE EFIRMARE UN TESTAMENTO BIOLOGICO CHE MI LASCI SPAZIO DI RICHIESTA, NELLA SVENTURATA IPOTESI MI DOVESSI UN GIORNO TROVARE IN CONDIZIONI TALI DA NON POTER PIÙ ESSERE COSCIENTE.
Ma sai quel che mi lascia estereffato è la posizione della CHIESA DI ROMA E DI TUTTI I SUOI SEGUACI...
ALLORA, CRISTO A PARTE, che si narra sia risorto e tornato lassù, nella luce (leggasi razionalmente parlando astronave aliena :D ), tutti gli altri apostoli, santi, etc...non sono mai risorti, MA anzi sono sempre morti con sacrificio e sacrificandosi per una loro idea.
Pensare che ELUANA E CHI COME LEI SI TROVA IN QUESTE CONDIZIONI, SIA LA TESTIMONZIANZA DI UNA SORTA DI SACRIFCIO, IN NOME DI CHI.. mi fa star male!
Ora chiesa e scienza NON sono mai andati d'accordo, prima di ammettere le enormi porcate dei secoli scorsi, commesse ai danni degli scienziati e di color che NON la pensavano allo stesso modo, la CHIESA ROMANA, ha sempre titubato e o l'ha fatto (la riabilitazione) ...con il sorriso sui denti, quasi come se fosse pesante doveer ammettere GLI ORRORI ED ERRORI COMMESSI da 2000 anni a sta parte.
Ora NOn riesco a capire COME LA CHIESA NON capisca che attaccare una persona che 45-40 anni fa sarebbe morta NATURALMENTE, non ha alcun senso se non quello di allungarne ARTIFICIALMENTE E NON NATURALMENTE una condizione di non vita.
uNA VITA, AMIO MODESTISSIMO PARE, PER RITENERSI TALE, DEVE PERMETTERE ALL'ESSERE VIVENTE IN QUESTIONE, DI POTER INTERAGIRE E RENDERSI PARTECIPE NELL'AMBIENTE A LUI CIRCOSTANTE.
MI SPIEGATE CHE COSA HA DA OFFRIRE UN CORPO MORTO ATTACCATO ALLA MACCHINA (il sondino nasogastrico, come dettagliatamente spiegato ieri dal Dott.Marino....non è una cosa NON invasiva ed esente DALLA SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI) per anni, ben sapendo che se al cervello NON arriva l'ossigeno PER tot MINUTI dall'arresto cardiaco questo MUORE E O RIPORTA DANNI IRREVERSIBILI?
uN ESSERE UMANO SENZA ALCUNA FACOLTÀ CELEBRALE...CHE VITA PUÒ CONDURRE??
COSA OFFRE ALLA COMUNITÀ SE NON PROFONDA TRISTEZZA ED INTERROGATIVI AI QUALI non C'È RISPOSTA ALCUNA????
io VOGLIO ESSERE IN GHRADO A BREVE DI POTER SOTTOSCRIVERE EFIRMARE UN TESTAMENTO BIOLOGICO CHE MI LASCI SPAZIO DI RICHIESTA, NELLA SVENTURATA IPOTESI MI DOVESSI UN GIORNO TROVARE IN CONDIZIONI TALI DA NON POTER PIÙ ESSERE COSCIENTE.
si ma come sempre accade la legge troverà(anzi no ha già trovato) il cavillo per fotterti e sarà proprio quel sondino a fare in modo che il tuo testamento biologico abbia l'utilità della carta igienica.
Se l'approveranno spero partiranno subito dei referendum abrogativi per i quali firmerò immediatamente
Bastian UMTS
13-02-2009, 11:58
Se l'approveranno spero partiranno subito dei referendum abrogativi per cui firmerò immediatamente
*
Erian Algard
13-02-2009, 12:13
Io spero vivamente quei panini fossero simbolici....sennò stiamo davvero messi male.
Se l'approveranno spero partiranno subito dei referendum abrogativi per i quali firmerò immediatamente
Ormai si va avanti solo di referendum abrogativi in questo paese ^^
formigoni discreto.
pivetti pacata.
Il tema della serata mi ha molto deluso, mi aspettavo che almeno loro si astenessero dall'occuparsi di questa vicenda, con silvio al governo avrebbero avuto l'imbarazzo della scelta.
Non l'ho guardata per protesta.
carcaroff
13-02-2009, 12:37
Formigoni et similia:Puke: :blah:
Comunque grande Travaglio che ala fine ha concisamente spiegato una volta per tutte perchè era incostituzionale il decreto legge del consiglio dei ministri.:)
P.S. Dovevano convocare un giurista od un costituzionalista.
afterburner
13-02-2009, 14:27
RICHIESTA:
ieri sera mi son perso le vignette di Vauro ad Anno Zero :(
Qualcuno ha un link a youtube o a qualche blog con le vignette di ieri sera? Ho cercato per 10 minuti ma non le trovo. Grazie.
carcaroff
13-02-2009, 14:48
http://www.youtube.com/watch?v=GSucmUrBJaE
afterburner
13-02-2009, 14:50
http://www.youtube.com/watch?v=GSucmUrBJaE
:ave: grazie!
Uffa, lo stramaledetto streaming del nuovo sito rai non funziona fuori dall'italia... :muro: :muro:
Mi son sempre chiesto che faccia avessero quelli che tentavano di "salvare" Eluana.......
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/02_Febbraio/09/SE/16.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/02_Febbraio/09/SE/09.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/02_Febbraio/09/SE/08.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/02_Febbraio/09/SE/10.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/02_Febbraio/09/SE/02.JPG
In effetti stanno tutti piangendo........
http://img11.imageshack.us/img11/7051/hu042155kh9.jpg
Chissà che effetto avrebbe avuto un video di Eluana , tanto per zittire chi se la immagina come nella foto. Certo una cosa improponibile.
Con travaglio non sono, solitamente, d'accordo ed anche in questa occasione ritengo il decreto respinto, IMHO giustamente, dal pdr non anticostituzionale ma fortemente inopportuno. Inoltre mi ha pesantemente infastidito la ridda di tentativi per infilare il classico "bastone tra le ruote" alla famiglia della sfortunata ragazza che è rimasta vittima molti anni fa di un incidentre ed ora della lotta tra diverse fazioni che l'hanno utilizzata a mò di clava per darsele di santa ragione, vergogna su tutti e su tutto il paese.
P.S. Se Berlusconi aversse tenuto duro nell'intenzione di non interferire e non avesse ceduto alle pressioni di certo mondo cattolico avrebbe certamente rimesso un poco di consenso ma ci avrebbe fatto una figura assai migliore.
Senti io ho fatto fare l'eutanasia per un esserino identico a quel che hai come avatar ( e che ricordo quando perdesti)...propio perchè era DOLOROSO E SOFFERENTE VEDERLO ANDARSENE PIANO PIANO PIANO, LENTAMENTE E CON SOFFERENZA...
NOn vedo perchè non lo si debba poter fare anche con una PERSONA.
IO VOGLIO CHE SI APPROVI L'EUTANASIA COME TALE ANCHE PER LE PERSONE.
Io voglio poter morire, in caso di coma voglio che mi si possano staccare le macchine e che mi venga fatta una puntura morfinica e sedativa.
COSA C'È DI MALE A VOLER MORIRE CON DIGNITÀ, QUANDO SI ARRIVA IN CERTE SITUAZIONI DOVE NON C'È PIÙ SPERANZA?
ME NE SBATTO DEI CRISTIANI E O PRESUNTI TALI, OSSIA FINTI CRISTIANI CHE LA DOMENICA VANNO A VEDERE IL PAPINO CON LA FOTOCAMERA DGT...
Chissà che effetto avrebbe avuto un video di Eluana , tanto per zittire chi se la immagina come nella foto. Certo una cosa improponibile.
Basta pensare alla buon anima di Ambrogio Fogar...ma molto peggio...PERCHÈ FOGAR SE NE È ANDATO SEMPRE LUCIDO, E COSCIENTE...
Il fatto è che tutti i media, hanno compiuto quell'opera di disnformazione che tanto fa piacere a berlusconi e combriccola....quindi hanno continuato a mostrare le foto di una RAGAZZA morta 17 anni fa.
Lui PERÒ ERA COSCIENTE, LUCIDO, E SAPEVA PERFETTAMENTE QUEL CHE AVEVA...
Ma non era Lunardi? :stordita:
no lLunardi era delle infrastrutture, infatti aveva progettato il ponte che tanto serve all'umanità intera:O
Questo 3d sta ricalcando tutte le cose già dette in altri, il punto focale è la libertà di una scelta soggettiva contro l'imposizione forzata di una ideologia, modo di comprendere e a mio avviso pensiero "arcaico", ma in qualsiasi modo e metodo vi è la sopressione della scelta individuale: siamo in dittatura.
cmq bellissimo quando verso la fine il Formi e la pivetti criticavano per la sofferenza dell'interruzione per la presunta sensazione del dolore e Santoro ha detto "chissà allora quanto ha sofferto per 17anni":cool:
Senti io ho fatto fare l'eutanasia per un esserino identico a quel che hai come avatar ( e che ricordo quando perdesti)...propio perchè era DOLOROSO E SOFFERENTE VEDERLO ANDARSENE PIANO PIANO PIANO, LENTAMENTE E CON SOFFERENZA...
NOn vedo perchè non lo si debba poter fare anche con una PERSONA.
IO VOGLIO CHE SI APPROVI L'EUTANASIA COME TALE ANCHE PER LE PERSONE.
Io voglio poter morire, in caso di coma voglio che mi si possano staccare le macchine e che mi venga fatta una puntura morfinica e sedativa.
COSA C'È DI MALE A VOLER MORIRE CON DIGNITÀ, QUANDO SI ARRIVA IN CERTE SITUAZIONI DOVE NON C'È PIÙ SPERANZA?
ME NE SBATTO DEI CRISTIANI E O PRESUNTI TALI, OSSIA FINTI CRISTIANI CHE LA DOMENICA VANNO A VEDERE IL PAPINO CON LA FOTOCAMERA DGT...
Per prima cosa ti chiedo di aver rispetto per i Cristiani.
Poi mi fà un pò rabbia veder osannare ogni venerdi i vari Santoro Travaglio etc... molte volte dicono la sacrosanta verità, ma sbagliano i modi.
Non si fà informazione attaccando o buttando fango sempre e solo sulla stessa coalizione (il cdx)... Per me un bravo conduttore deve saper far uscire fuori la verità tramite il dibattito tra due o più rappresentanti delle opposte fazioni. Questo Santoro & C. non lo fà minimamente, per lui la verità è una sola e per dimostrarla ATTACCA sempre il cdx dimenticandosi che è un giornalista pagato ocn i soldi dei contribuenti e i contribuenti non sono tutti di csx.
Se fossi di destra odierei Fede, se fossi di sinistra odierei Santoro.
Per il caso Eluana penso che non sia stato giusto perchè nessuno può dire ocn certezza quale fosse la sua realè volontà, e nel dubbio non puoi far morire una donna che vive seppur in uno stato vegetativo. Nella mia città i Verdi insorgono per ogni albero tagliato e quindi questo fà riflettere...
è giusto che si arrivi a un testamento biologico e su questo vedo che sia il governo che l'opposizione sono d'accordo... quindi non vedo questo abisso di differenza su questo tema.
L'abisso sta nel fatto che anche lasciando scritto che non voglio essere sottoposto ad alimentazione artificiale col progetto di legge attuale mi sottopongono al trattamento ugualmente...
L'abisso sta nel fatto che anche lasciando scritto che non voglio essere sottoposto ad alimentazione artificiale col progetto di legge attuale mi sottopongono al trattamento ugualmente...
quoto e aggiungo imbarazzante e bolscevico ieri formigoni ,alla domanda ma col vostro disegno di legge se io voglio rifiutare posso si o no ? :"
non è questa la risposta , ognuno deve avere diritto alla alimentazione "
se ci fossi stato io avrei puntualizzato : è un diritto non è un DOVERE
EDIT perchè NON ho quotato
Non so se ha qualcuno interessa, ma ho recuperato il link ad annozero di ieri:
mms://212.162.68.77/raiduecdn/raidue/annozero/34506.wmv
la vignetta su gasparri è stupenda :asd:
1 minuto si silenzio,,, così sento meglio le stronzate che dico :asd:
Si è offeso .... :D :D
http://img25.imageshack.us/img25/1724/vignettaps9.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=vignettaps9.jpg)
«vomitano insulti con le tasche piene di soldi dei cittadini»
Gasparri: «Santoro e Vauro? Due volgari sciacalli»
«Colpa di gestori della Rai che per fortuna stanno per essere cacciati come meritano». La risposta dell'Idv
ROMA - «Santoro e il presunto comico Vauro sono due volgari sciacalli che vomitano insulti con le tasche piene di soldi dei cittadini. Gente così offende la verità, alimenta odio e merita solo disprezzo totale della gente perbene. L'insulto è la loro regola. Colpa di gestori della Rai che per fortuna stanno per essere cacciati come meritano». Lo dichiara in una nota il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, in riferimento alla puntata di «Annozero» andata in onda giovedì sera.
MURA(IDV) - A nota risponde con una nota Silvana Mura, deputata di Idv: «Le parole di Gasparri hanno un grande pregio, quello di illuminare la strada a chi fatica ad orientarsi nel mondo della politica. Dall’abituale scomunica del venerdì che il presidente dei senatori del Pdl lancia su Santoro e Annozero - prosegue - tutti possiamo trarre due importanti lezioni. La prima è che la colpa gravissima di Santoro e Vauro, accusati di alimentare odio, è quella di aver riproposto le serene parole pronunciate da Gasparri sul caso Englaro. La seconda lezione è che la maggioranza si appresta ad epurare la Rai, dal momento che è lo stesso Gasparri che annuncia la "cacciata meritata" dei vertici. Viene da dire che sulla Rai tutto procede come da copione».
VENIER (PDCI) - «Da Gasparri parole violente: la libertà di informazione è in pericolo»: lo sostiene Jacopo Venier, responsabile Comunicazione del Pdci. «La violenza delle parole con cui il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, si scaglia contro Santoro e Vauro, a cui va la nostra solidarietà, dal momento che Annozero rappresenta oramai una delle poche isole di controinformazione davvero libere nel panorama televisivo italiano, rappresenta il punto di non ritorno a cui è giunta la destra italiana - dice Venier -. La libertà di informazione è sempre più in pericolo. Il Pd, che con questa destra scende a patti spartitori anche sulla Rai, se ne renda conto, altrimenti rischia di diventare sempre più complice del disegno autoritario di questo governo».
BUTTI (PDL) - «Come sempre accade, la sinistra che si occupa di informazione scende in campo per difendere l'indifendibile trasmissione di Santoro», dice Alessio Butti, capogruppo del Pdl in commissione di Vigilanza, in difesa di Maurizio Gasparri. «La malafede - prosegue - aleggia nei commenti a sostegno dell'ex europarlamentare, perché tra tutti i format di approfondimento di cui la sinistra può chiaramente disporre in Rai, Annozero è in assoluto il più contestato, il più volgarmente fazioso, il più a senso unico. È fisiologico che in questa Rai i conduttori delle trasmissioni più importanti di approfondimento, eccezion fatta per Vespa, abbiano chiare simpatie per la sinistra politica ...». «Eppure Santoro - secondo Butto - vuole sempre distinguersi, è costantemente sopra le righe, è preda di una supponenza per nulla giustificata, anche quando invita suoi colleghi giornalisti, pure di sinistra. Ha un ego spropositato, per dirla con Luciano Ligabue, «da far vedere ad uno bravo davvero un bel po'...». Anche giovedì sera - conclude - il «nostro» si è distinto, spalleggiato dai noti sodali, nell'aggressione verbale e «mimica» ad esponenti del centrodestra, naturalmente assenti in studio. Il problema è serio, non si può più commentare con superficialità e malafede».
LA REPLICA A GASPARRI - Michele Santoro e Vauro Senesi non replicano direttamente alle parole pesanti di Maurizio Gasparri. Ma sul sito del programma, nella rubrica «Vaf» (valutazioni a freddo), compare la vignetta che ha fatto infuriare Gasparri, proposta in chiusura della puntata dedicata a Eluana Englaro. Michele Santoro, durante la trasmissione, aveva più volte citato Gasparri, il quale sulla vicenda di Eluana aveva attaccato, pur senza citarlo, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per non aver firmato il decreto. In particolare, il giornalista aveva ricordato la frase dello stesso Gasparri (richiamato anche da Gianfranco Fini): «Il capo dello Stato lo rispetto, figuriamoci se non voglio rispettarlo. Se ho offeso qualcuno chiedo scusa, ma non ritengo di averlo fatto e non rinuncio alle mie idee». Sul finire della puntata, dunque, nella consueta carrellata di vignette, la matita acuminata di Vauro ha colpito Gasparri: nel disegno c'è il presidente dei senatori del Pdl un pò stralunato, sotto la scritta: «Anche Gasparri chiede un minuto di silenzio» con il senatore che commenta così: «Così si sentono meglio le stronzate che dico» (Guarda la vignetta).
Per prima cosa ti chiedo di aver rispetto per i Cristiani.
Poi mi fà un pò rabbia veder osannare ogni venerdi i vari Santoro Travaglio etc... molte volte dicono la sacrosanta verità, ma sbagliano i modi.
Non si fà informazione attaccando o buttando fango sempre e solo sulla stessa coalizione (il cdx)... Per me un bravo conduttore deve saper far uscire fuori la verità tramite il dibattito tra due o più rappresentanti delle opposte fazioni. Questo Santoro & C. non lo fà minimamente, per lui la verità è una sola e per dimostrarla ATTACCA sempre il cdx dimenticandosi che è un giornalista pagato ocn i soldi dei contribuenti e i contribuenti non sono tutti di csx.
Se fossi di destra odierei Fede, se fossi di sinistra odierei Santoro.
Per il caso Eluana penso che non sia stato giusto perchè nessuno può dire ocn certezza quale fosse la sua realè volontà, e nel dubbio non puoi far morire una donna che vive seppur in uno stato vegetativo. Nella mia città i Verdi insorgono per ogni albero tagliato e quindi questo fà riflettere...
è giusto che si arrivi a un testamento biologico e su questo vedo che sia il governo che l'opposizione sono d'accordo... quindi non vedo questo abisso di differenza su questo tema.
Chi va in vaticano...tutto fa fuorchè pregare e te lo dico perchè ci sono stato PIù DI UNA VOLTA SI INTENDE.....
detto ciò, la cristianità è TUTT'ALTRA COSA.
Non è andare in vaticano con la fotocamera, videocamera, le cartine in mano, gli occhiali da sole, le scarpe da ginnastica e via andando...
Così come non lo è neppure andare la domenica mattina e cineriprendere il tutto.
Ad ogni modo, ti faccio una domanda secca:
Anche se non avesse detto quel che ha detto 18 anni fa, ossia di essere lasciata andare in caso di grave incidente invalidante, TU dopo 17 anni ad assistere un corpo INERME, IMMOBILE, rattrappito, deforme, terribilmente bianco cadaverico...COSA FARESTI?
TU nella malaugurata ipotesi, TI ci vedei intubato contro la tua volontà...ben sapendo che sei MORTO????
DICO, ora che sei bello lucido, con un senso di critica...ti ci vedi intubato, immobile su un letto, con i tuoi cari che ti guardano per i primi mesi...dopodichè il peso e la rassegnazione si faranno sentire E TU RIMANI LI...FERMO, GIORNO DOPO GIORNO IMMOBILE E DROGATO DAI FARMACI???? ???
io no
PS Eluana è morta 17 anni fa, ricordatelo...PERCHè L'ALIMENTAZIONE ASSISTISTA non è ALTRO CHE UNA TERAPIA farmacologica.
:.Blizzard.:
13-02-2009, 18:42
http://i60.photobucket.com/albums/h9/westwinds_photos/evil_bilbo.jpg
:eek:
Io sono di cdx e simpatizzante leghista ed il formicone proprio non lo reggo ed altrettanto non reggo il conduttore di annozero ed i suoi accoliti. Come è immaginabile mi guardo bene dall'assistere, pur riconoscendo loro l'innegabile diritto ad esprimere le proprie opinioni, ad una trasmissione condotta da uno stuolo di militanti che mi danno, fossero militanti del cdx nulla differirebbe, acidità di stomaco e partecipandovi, puah, Formigoni si è aggiunta una ulteriore e fortissima motivazione ad andare per margherite.voterai rutelli... però! :D
ceccoggi
13-02-2009, 19:15
...
...
Anche se non avesse detto quel che ha detto 18 anni fa, ossia di essere lasciata andare in caso di grave incidente invalidante, TU dopo 17 anni ad assistere un corpo INERME, IMMOBILE, rattrappito, deforme, terribilmente bianco cadaverico...COSA FARESTI?
TU nella malaugurata ipotesi, TI ci vedei intubato contro la tua volontà...ben sapendo che sei MORTO????
DICO, ora che sei bello lucido, con un senso di critica...ti ci vedi intubato, immobile su un letto, con i tuoi cari che ti guardano per i primi mesi...dopodichè il peso e la rassegnazione si faranno sentire E TU RIMANI LI...FERMO, GIORNO DOPO GIORNO IMMOBILE E DROGATO DAI FARMACI???? ???
io no
PS Eluana è morta 17 anni fa, ricordatelo...PERCHè L'ALIMENTAZIONE ASSISTISTA non è ALTRO CHE UNA TERAPIA farmacologica.
Personalmente nemmeno io vorrei che mi venisse praticata una alimentazione assistita per tanti anni e in situazioni del genere, ma il problema di fondo è che qua nessuno, tantomeno il padre di eluana, ha diritti di decisione sulla vita altrui, e per quanto fosse straziante vederla in quella situazione, mancando una sorta di "testamento biologico informale" secondo me nessuno aveva il diritto di decidere la sua sorte..
Infatti, Pivetti e Formigoni veramente al limite della tolleranza.
esiste un politico più falso? a parte capezzone ovviamente
Io non sono ne per il distacco ne per il mantenimento, sono per la libera scelta individuale nella quale, anche se non condivisa, non avremmo potere alcuno di interferenza.
Per darti un esempio io non sono favorevole all'aborto ma non mi sognerei mai di ostacolare chi sceglie di praticarlo, fosse anche la mia compagna, perchè non mi è consentito interferire con scelte che riguardano la coscienza individuale altrui.
Bè seguendo questo ragionamento ognuno sarebbe libero di fare il bene e il male senza che nessuno gli possa dire niente, a mio avviso non è amore, per esempio riprendo il fatto dell'aborto, passi che in generale non lo vai a dire agli altri, ma se sei contrario all'aborto e permetti alla tua compagna di praticarlo, vuol dire che della tua compagna e del figlio che ha in grembo non te ne frega un cavolo, e poi scusa i figli non si fanno in 2???? come fai a non dirle niente se sei contrario??? e questo è solo un esempio.
tutto questo IMHO.
Bè seguendo questo ragionamento ognuno sarebbe libero di fare il bene e il male senza che nessuno gli possa dire niente, a mio avviso non è amore, per esempio riprendo il fatto dell'aborto, passi che in generale non lo vai a dire agli altri, ma se sei contrario all'aborto e permetti alla tua compagna di praticarlo, vuol dire che della tua compagna e del figlio che ha in grembo non te ne frega un cavolo, e poi scusa i figli non si fanno in 2???? come fai a non dirle niente se sei contrario??? e questo è solo un esempio.
tutto questo IMHO.
in quel caso , se per te la ferita è insanabile tronchi il rapporto con lei dopo averle detto che non sei d'accordo , certamente non le IMPONI di tenere un bambino che lei non vuole ...
perchè non tuo diritto , ne umanamente ne giuridicamente
ocn i soldi dei contribuenti e i contribuenti non sono tutti di csx.
Annozero si tieni in piedi con la sola pubblicità. :)
Chi va in vaticano...tutto fa fuorchè pregare e te lo dico perchè ci sono stato PIù DI UNA VOLTA SI INTENDE.....
detto ciò, la cristianità è TUTT'ALTRA COSA.
Non è andare in vaticano con la fotocamera, videocamera, le cartine in mano, gli occhiali da sole, le scarpe da ginnastica e via andando...
Così come non lo è neppure andare la domenica mattina e cineriprendere il tutto.
Ad ogni modo, ti faccio una domanda secca:
io no
Fai bene a fare questo ragionamento.. prima di parlare uno dovrebbe chiedersi: ma io cosa farei? cosa vorrei che facessero per me?
Io sicuramente vorrei vivere solo una vita autonoma e indipendente, essere cosciente e in grado di svolgere qualsiasi tipo di attività... però questa è la mia visione di vita, e io non posso sapere se in qualche modo Eluana o tutte le donne e gli uomini come lei sentono o provano qualcosa.
In questi giorni se ne è parlato tanto e ho sentito testimonianze di persone risvegliate dal coma che dicono di aver percepito la vicinanza dei cari o comunque sentivano ciò che succedeva intorno a loro, o testimonianze di familiari di gente in stato vegetativo che sostengono che i loro cari anche se immobili e privi di coscienza dimostrano di essere "vivi".
Io sono convinto che nel dubbio della volontà di chi si trova in quello stato e nel dubbio di sapere cosa effettivamente si può provare o meno, sia giusto continuare ad alimentare ed curare il/la paziente, perchè comunque quella è vita.
cdimauro
14-02-2009, 07:32
in quel caso , se per te la ferita è insanabile tronchi il rapporto con lei dopo averle detto che non sei d'accordo , certamente non le IMPONI di tenere un bambino che lei non vuole ...
Il viceversa, però, non vale: se il padre NON lo vuole e LEI decide di tenerlo lo stesso, è costretto a riconoscerlo e a provvedere a mantenerlo. :rolleyes:
Bè permetti che ti faccio presente che sono contrario??? perchè cmq come l'ha messa Proteus mi da' la sensazione di un mero menefreghismo in nome di una presunta liberta'. Io non ti impongo nulla ma dopo te ne assumi tutte le responsabilità, compreso la fine del rapporto.
Bè permetti che ti faccio presente che sono contrario??? perchè cmq come l'ha messa Proteus mi da' la sensazione di un mero menefreghismo in nome di una presunta liberta'. Io non ti impongo nulla ma dopo te ne assumi tutte le responsabilità, compreso la fine del rapporto.
ma scusami tanto, il tuo esempio "non c'azzecca per niente".
qua non c'é disaccordo tra madre e padre. Qua c'é una famiglia che ha fatto una scelta, e una manica di fanatici che non ha nessun legame con quella famiglia e pretende di andare a dettar legge.
Fra l'altro non capisco perchè si continua a parlare impunemente di "presunta volontà" o di "assenza di volontà" da parte di Eluana, ultimo Formigoni.
I tribunali preposti hanno fatto tutti gli accertamenti del caso e ne hanno ricavato una volontà (ricostruita quanto si vuole) talmente chiara da non lasciare adito a dubbi. State pur sicuri che se ci fosse stato anche solo una minima nota stonata non si sarebbero di certo pronunciati con una sentenza tanto foriera di scandalo. Tanto per capirci, di sicuro in un caso come quello Schiavo non si sarebbero azzardati a dir niente.
Il viceversa, però, non vale: se il padre NON lo vuole e LEI decide di tenerlo lo stesso, è costretto a riconoscerlo e a provvedere a mantenerlo. :rolleyes:
direi che è più che lecito che lei debba e possa decidere , l'utero è il suo e la gravidanza si maturerà dentro di lei non nel nostro ventre .....
hai tutte le ragioni di essere contrario , ci mancherebbe , ma nessun DIRITTO di obbligare una persona con idee e volonta diverse dalle tue ;)
ceccoggi
14-02-2009, 12:14
Fra l'altro non capisco perchè si continua a parlare impunemente di "presunta volontà" o di "assenza di volontà" da parte di Eluana, ultimo Formigoni.
I tribunali preposti hanno fatto tutti gli accertamenti del caso e ne hanno ricavato una volontà (ricostruita quanto si vuole) talmente chiara da non lasciare adito a dubbi. ...
Lo dici tu stesso, la volontà, per quanto chiara possa apparire, è stata ricostruire, ergo non è nulla di certo al 100%, i nostri cervelli, i nostro pensieri, ragionamenti, etc. non rispondono a equazioni matematiche (fortunatamente) ma possono cambiare in base a vari fattori...
Lo dici tu stesso, la volontà, per quanto chiara possa apparire, è stata ricostruire, ergo non è nulla di certo al 100%, i nostri cervelli, i nostro pensieri, ragionamenti, etc. non rispondono a equazioni matematiche (fortunatamente) ma possono cambiare in base a vari fattori...
per non parlare del fatto che uno se cosciente potrebbe tranquillamente cambiare idea in qualsiasi momento, e onestamente dire certe cose senza che si vivono certi drammi credo che non abbia molto valore. un conto è dire che non ho paura della morte per esempio, poi magari quando ti ci trovi molto vicino potrebbe essere che ti caghi addosso dalla paura. quindi sinceramente decidere di morire o no in base a cose dette mi sembra alquanto poco serio, se hai questa intenzione firma qualche carta come quelli che donano gli organi e tutto a posto.
dal momento che la tua volontà ha valore legale e quella ricostruita da un tribunale con prove ha valore legale , mi pare che i dubbi svaniscano immediatamente dal punto di vista legale.
cdimauro
14-02-2009, 13:06
direi che è più che lecito che lei debba e possa decidere , l'utero è il suo e la gravidanza si maturerà dentro di lei non nel nostro ventre .....
Mai negato questo, ma in tal caso che si assuma anche TUTTI gli oneri.
Mai negato questo, ma in tal caso che si assuma anche TUTTI gli oneri.
insomma qualche dubbio ci sarebbe pure li... a meno che non si possa dimostrare che leio lo abbia fatto con dolo , è anche tua responsabilità evitare di far danni.
ma forse è meglio finirla qui , non vorrei attrarre l'attenzione di chi sponsorizzava il salto della quaglia :D
Sto guardando la puntata.
Travaglio all'inizio assolutamente spettacolare!!! :sbonk: :sbonk:
ceccoggi
14-02-2009, 13:39
dal momento che la tua volontà ha valore legale e quella ricostruita da un tribunale con prove ha valore legale , mi pare che i dubbi svaniscano immediatamente dal punto di vista legale.
beh ma è appunto questo che mi sembra stolto! come si può ricostruire quello che accade nella testa degli esseri viventi, siam mica delle macchine, siamo mica dei termini sinistri di un'equazione!
Fosse così allora mettiamo pure la macchina della verità per giudicare imputati colpevoli di reato, tanto se il cuore batte + forte del normale significa che stai dicendo il falso:rolleyes:
Con ciò rimango favorevole al testamento biologico, all'eutanasia e compagnia bella, ma imho deve essere una scelta strettamente personale, nessuno può fare le tue veci riguardo alla tua vita o alla tua morte..
gigio2005
14-02-2009, 13:43
Mi sento di concordare con questo pensiero ma ribadisco che la scelta deve spettare o all'interessato o a chi, scevro da sospetti di convenienza come l'ereditare o altro simile conflitto d'interessi, ne sia il legale rappresentate e ne interpreti, assumendosene ogni responsabilità presente e futura, la volontà.
Nel caso Englaro mi pare proprio che non esistessero ragioni per dubitare che quanto chiedeva la famiglia fosse, anche se doloroso, pienamente nel campo della libera scelta individuale.
I cattolici possono e devono tentare di convincere a seguire i dettati del loro credo ma mai imporli "ex legis", altrimenti si casca nel fodamentalismo che tanti morti ha seminato lungo la storia della ns. specie.
:eek:
che voi sappiate c'e' qualche congiunzione astrale....di quelle che capitano una volta ogni 3 miliardi di anni?
questo istante deve essere per forza un momento topico del continuum spazio-temporale dell'intero Universo...non mi so dare altre spiegazioni
SunseeKer
14-02-2009, 13:50
Io dico solo che sono rimasto totalmente BASITO da come qualcuno sia riuscito a prendere una tragedia simile come spunto per fare del contrasto politico
non cè piu' limite a nulla ormai , tutto fà brodo e se una cosa simile fà notizia chissenefotte riempiamoci i giornali scandalistici e non , i tg le trasmissioni la carta igenica e il bollettino meteo , basta che faccia audience
sentire parlare il papa poi mi ha fatto rotolare le palle a terra , e parlo da ragazzo di 29 anni che ha perso 6 anni fà il proprio padre per una patologia TERRIBILE come la sclerosi laterla amiotrofica , una pura sevizia durata per 5 lunghissimi e interminabili anni
nonostante rispetti le differenze di pensiero , mi fanno veramente specie le persone andate a manifestare per lamentarsi della decisione presa dal padre e che corrispondeva alla volontà della propria figlia , semplicemente certe situazioni bisognerebbe VIVERLE IN PRIMA PERSONA per poter poi emettere un giudizio OBBIETTIVO della cosa
tutto qui , scusate lo sfogo
gigio2005
14-02-2009, 13:55
AH COMUNQUE TRAVAGLIO IPER STASERA
ho appena visto l'intervento introduttivo di travaglio....
TRAVAGLIO INFINITO!
beh ma è appunto questo che mi sembra stolto! come si può ricostruire quello che accade nella testa degli esseri viventi, siam mica delle macchine, siamo mica dei termini sinistri di un'equazione!
Fosse così allora mettiamo pure la macchina della verità per giudicare imputati colpevoli di reato, tanto se il cuore batte + forte del normale significa che stai dicendo il falso:rolleyes:
Con ciò rimango favorevole al testamento biologico, all'eutanasia e compagnia bella, ma imho deve essere una scelta strettamente personale, nessuno può fare le tue veci riguardo alla tua vita o alla tua morte..
in condizioni di cosceinza direi che hai perfettamente ragione , in condizioni vegetative sono convinto di no, dopo un tot di anni la scienza ha assottigliato le probabilità di risvegli approssimandole a zero ( per le statistiche rilevate sinora) io lo chiederei per me e sono convinto che il padredi eluana sia nel giusto, come dimostra la sua attività che non è partita nel momento di disagio per le cure della figlia (come subdolamente il nostro presidente ha dichiarato ) ma subito dopo che si è prospettata una vita vegetativa , come sua figlia aveva espresso di non volere ASSOLUTAMENTE.
ceccoggi
14-02-2009, 14:04
in condizioni di cosceinza direi che hai perfettamente ragione , in condizioni vegetative sono convinto di no, dopo un tot di anni la scienza ha assottigliato le probabilità di risvegli approssimandole a zero ( per le statistiche rilevate sinora) io lo chiederei per me e sono convinto che il padredi eluana sia nel giusto, come dimostra la sua attività che non è partita nel momento di disagio per le cure della figlia (come subdolamente il nostro presidente ha dichiarato ) ma subito dopo che si è prospettata una vita vegetativa , come sua figlia aveva espresso di non volere ASSOLUTAMENTE.
Sisi, ma anch'io sono sicuro che non vorrei vivere in quello stato, e mi fido della scienza quando dice che le possibilità di risveglio sono pressochè nulle, e nulle sono le possibilità di risvegliarsi senza danni cerebrali, fin qua non ci piove..
..rimane il fatto che però senza una prova scritta da parte della figlia, quale potesse essere uno pseudo-testamento biologico, dato che in ita ancora non esiste, per quanto bene potesse volere il padre alla figlia, e per quanto abbia lottato a fin di bene (ed è comprensibilissimo eh;) ), nessuno può pensare di essere certo delle reali volontà di eluana.
gigio2005
14-02-2009, 14:15
Sisi, ma anch'io sono sicuro che non vorrei vivere in quello stato, e mi fido della scienza quando dice che le possibilità di risveglio sono pressochè nulle, e nulle sono le possibilità di risvegliarsi senza danni cerebrali, fin qua non ci piove..
..
vorrei riaprire la questione...questi continuano a ripetere (formigoni) "eh ma neanche i medici sanno dare una risposta..."
secondo me sono tutte stronzate...
secondo me le probabilita' di risveglio dopo 17 anni di SVP non sono pressocche' nulle...ma sono TOTALMENTE nulle!!!
ceccoggi
14-02-2009, 14:18
vorrei riaprire la questione...questi continuano a ripetere (formigoni) "eh ma neanche i medici sanno dare una risposta..."
secondo me le probabilita' di risveglio dopo 17 anni di SVP non sono pressocche' nulle...ma sono TOTALMENTE nulle!!!
ma x caso ce l'hai con me?! :rolleyes:
guarda che su tal questione sono d'accordo anch'io eh! se dico "pressochè" nulle è perchè qualche caso di risveglio si è avuto, c'è poco da cianciare, ma parlando a livello statistico la percentuale è davvero bassa..
..il mio discorso in ogni caso si riferiva a un altro tema, non sulle possibilità di risveglio, ma sulla certezza della sua volontà..
quoto , sono polemiche strumentali vergognose ,ovviamente non riferito a cecco;)
gigio2005
14-02-2009, 14:40
ma x caso ce l'hai con me?! :rolleyes:
guarda che su tal questione sono d'accordo anch'io eh! se dico "pressochè" nulle è perchè qualche caso di risveglio si è avuto, c'è poco da cianciare, ma parlando a livello statistico la percentuale è davvero bassa..
..
non era riferito a te...ma prendevo spunto dal tuo post e da quello che stavo sentendo da formigoni ad annozero in contemporanea...
in ogni caso ripeto: certo qualche risveglio si è avuto... ma sono convinto non dopo 17 anni!
non era riferito a te...ma prendevo spunto dal tuo post e da quello che stavo sentendo da formigoni ad annozero in contemporanea...
in ogni caso ripeto: certo qualche risveglio si è avuto... ma sono convinto non dopo 17 anni!
E bisogna vedere le condizioni dopo tale risveglio.
ho appena visto l'intervento introduttivo di travaglio....
TRAVAGLIO INFINITO!
pensa che io l'ho trovato vomitevole :)
perchè?:confused: dice cose vere tratte dal suo infinito archivio: COSE REALI
ti da fastidio la verità e lo stato dei fatti?
Se ci fossero + persone come lui nei "posti" giusti l'italia sarebbe un posto migliore, IL posto dove io vorrei stare
beh perchè secondo loro racconta solo balle o al limite altera la realta delle cose a suo favore, inoltre silvio re è perfetto immacolato e onnisciente :eek:
il mondo è bello perchè vario :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.