View Full Version : Quale scegliere: CANON SX10IS, NIKON P80, OLYMPUS SP565UZ?
Quale tra questi modelli è da prendere in considerazione?
L'uso è svariato, non so scendere troppo nei dettagli in quanto non è per me ma per mia sorella che si trova in India a cui la dovremo portare.
E' arrivata a selezionare questio modelli, che ne pensate.
Quali possono essere le differenze rilevanti che saltano subito agli occhi degli esperti ?
grazie
- canon powershot sx 10 is
- nikon coolpix p80
- olympus sp 565 uz
lo_straniero
13-02-2009, 00:42
L'uso è svariato, non so scendere troppo nei dettagli in quanto non è per me ma per mia sorella che si trova in India a cui la dovremo portare.
Quali possono essere le differenze rilevanti che saltano subito agli occhi degli esperti ?
grazie
- nikon coolpix p80
- olympus sp 565 uz
vi piace usare gli impostazioni manuali?
cmq valuta anche l'fz28 pana :cool:
mah... di tutto immagino.
Ma che differenze ci sono tra i modelli sopra?
Le differenze giustificano l'acquisto di una o l'altra?
tommy781
13-02-2009, 14:04
tra le tre che hai menzionato tu meglio la olympus, in alternativa la panasonic che ti è stata suggerita, sono entrambe meglio della canon e della nikon da te indicate.
lo_straniero
13-02-2009, 14:19
la pana fa dei bei video a 1280x credo
cmq cerca su google o su flickr le foto che fa ogni macchina cosi vedi quale ti piace di piu
grazie dei vostri consigli. al fine di compendere al meglio i vostri pareri, cosa vi spinge a prendere in considerazione prima la olimpus o comunque poi la panasonic?
grazie ancora
la pana fa dei bei video a 1280x credo
cmq cerca su google o su flickr le foto che fa ogni macchina cosi vedi quale ti piace di piu
certo, questa è una cosa importante, ma volevo avere anche un parere tecnico per capire i vari pro e contro di ogni modello.
cose che magari non saltano agli occhi ma possono essere importanti
grazie
Crazydade
13-02-2009, 16:13
grazie
- nikon coolpix p80
- olympus sp 565 uz
Giusto qualche ora fa ho provato un pò la canon sx 10 is appena comprata da un'amico e tempo fa avevo provato la nikon P80....non sono male, ma io circa due mesi fa ho comprato la mia prima reflex (Nikon D40).....tutto un'altro mondo.
Oggi mi ha fatto uno strano effetto riprendere in mano una bridge, non mi ci trovo più.
Se ti interessa alla MW ora la D40 viene venduta a 359 euro, mentre la canon sx 10 is è in offerta a 349.
Io se posso, visti i prezzi, ti consiglio la reflex, ma se resti sulle bridge forse meglio la canon, anche perchè usa le 4 pile stilo e se tua sorella è in India le può trovare ovunque con facilità, ha lo schermo orientabile ed è più nuova rispetto alla Nikon (a fine marzo esce la P90).
Altra cosa...la Canon è più grossa della Nikon e pesa di più.
La Olympus non la conosco molto bene, ma quando ero nella tua situazione e dovevo scegliere...l'ho scartata, come bridge prima e come reflex poi.
lo_straniero
13-02-2009, 19:20
Giusto qualche ora fa ho provato un pò la canon sx 10 is appena comprata da un'amico e tempo fa avevo provato la nikon P80....non sono male, ma io circa due mesi fa ho comprato la mia prima reflex (Nikon D40).....tutto un'altro mondo.
Oggi mi ha fatto uno strano effetto riprendere in mano una bridge, non mi ci trovo più.
Se ti interessa alla MW ora la D40 viene venduta a 359 euro, mentre la canon sx 10 is è in offerta a 349.
Io se posso, visti i prezzi, ti consiglio la reflex, ma se resti sulle bridge forse meglio la canon, anche perchè usa le 4 pile stilo e se tua sorella è in India le può trovare ovunque con facilità, ha lo schermo orientabile ed è più nuova rispetto alla Nikon (a fine marzo esce la P90).
Altra cosa...la Canon è più grossa della Nikon e pesa di più.
La Olympus non la conosco molto bene, ma quando ero nella tua situazione e dovevo scegliere...l'ho scartata, come bridge prima e come reflex poi.
il tuo discorso non fa una piega....ma lui non so quanto è esperto per usare subito una reflex... alcuni situazioni da scattare al volo ....l'esperienza d'uso fa la differenza....poi la fz28 costa 257€ ....io sono soddisfatto della mia tz5 se la cambio la cambierei solo una fz28 gli altri a me personalmente non mi dicono nulla...tranne la sx 10 is che pero la ritengo un gradino sotto la fz28...gusti
matteo_87
14-02-2009, 12:27
volevo avere anche un parere tecnico per capire i vari pro e contro di ogni modello.
ciao,
differenze significative non ci sono.
Per me le migliori sono la fz 28 e la sx 10 (posseggo quest'ultima)
Ora ti dico pregi e difetti dell'una rispetto all'altra(secondo me)
Pana fz 28:
-pregi:è leggera,pile al litio;
-difetti:non ha lcd orientabile,pile al litio,non ha la slitta per i flash;
(pile al litio le ho messe in tutti due i casi,perchè per me sono un difetto,per altri un pregio,se ti si scarica la batteria in mezzo a montagna ti sfido a trovare un caricabatterie :D:D:mc: )
canon sx 10:
-pregi:slitta per flash,lcd orientabile,zoom 20 x,pile AA;
-difetti:molto pesante(quasi 700 gr,ma si sopravvive :) ) ,non ti da il livello delle batterie,quindi da un momento all'altro muore la macchina :( ,a mio parere ha un macro orribile(ma non conosco quello della fz 28)
Io come te ero indeciso,sono andato in negozio,le ho viste con i miei occhi e mi sono innamorato della sx 10.
Ora sta a te vedere,sappi che non penso che cambi molto da una macchina all'altra riguardo alla foto in sè,
è il fotografo che fa la foto :D
Io ti consiglierei di andarle a vedere in negozio e poi decidere tu in base alle piccole differenze tra le scelte.
Ciao,spero di esserti stato d'aiuto!
Buona fortuna!
a me piaceva anche la tz5.
scusate l' ignoranza ma cosa hanno di più queste macchine rispetto alla tz5?
ho visto il confronto delle foto sul sito internet famoso ma non mi pare di vedere grosse differenze. ho confrotato ad esempio la tz5 e la tz28.
l' unica cosa che non mi piace è il fatto che usino il pacco batterie... non è che tra qualche anno non si troveranno più?
grazie
matteo_87
15-02-2009, 11:28
hanno zoom maggiore e poco più...
lo_straniero
15-02-2009, 15:22
ho visto il confronto delle foto sul sito internet famoso ma non mi pare di vedere grosse differenze. ho confrotato ad esempio la tz5 e la tz28.
l' unica cosa che non mi piace è il fatto che usino il pacco batterie... non è che tra qualche anno non si troveranno più?
grazie
hanno zoom maggiore e poco più...
confermo uno zoom in piu e le impostazioni manuali .....ma alla fine il sensore ecc e sempre quello delle compatte...
io ne ho una e sono soddisfattissimo ....clicca la mia firma se ti va ...perche sono state fatte proprio con la tz5
matteo_87
16-02-2009, 08:50
clicca la mia firma se ti va
allora mi faccio pubblicità anche io :D:D se ti va clicca sulla mia firma,fatte con la sx 10.
:fagiano:
ciao
Crazydade
16-02-2009, 16:56
Scusate se mi intrometto nuovamente.
Ho visto che un paio di voi hanno consigliato la TZ5....io ho avuto modo di provare una compatta della Panasonic (nn ricordo il modello ma era simile alla TZ5) poco più di 3 mesi fa in Egitto (in prestito da mio padre perchè la mia era morta qlc giorno prima di partire) e devo dire che le foto sono venute tutto sommato bene, l'unico problema che ho riscontrato è stata la mancanza del mirino, che in certe situazioni avrebbe fatto molto comodo in quanto sul display nn si vedeva quasi nulla a causa del sole.
Buona macchina ma tieni conto anche di questa cosa magari, secondo me il mirino in certe situazioni potrebbe fare comodo.
grazie a tutti.
avevo visto dei prodtti anche online... il fatto è che ci siamo mossi troppo in ritardo, non credevo che oggetti come questi non venissero quasi mai tenuti disponibili per la spedizione "immediata" dopo il pagamento...
partendo lunedi non ce la faccio.
Nei negozi ho visto che i prezzi da alcune parti sono altissimi rispetto a quelli che avevo visto online.
L'ultima spiaggia potrebbe essere da MEDIAWORLD la Canon sx10is a 349 euro anche se pensavo di spendere qualcosa meno.
ad ogni modo... dato che nella pubblicità di MW ho visto accanto alla canon una FUJIFILM S8100, solita domanda per chi ne conosce a fondo le caratteristiche...
che roba è ? :)
grazie ancora... ;)
matteo_87
17-02-2009, 16:53
la Canon sx10is a 349 euro
è un prezzo più che ottimo..2 mesi fa in negozio la trovavo oltre i 400..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.