View Full Version : Skype al quit crasha con Vista
Skype (4.0.0.206) continua ad avere problemi con Vista :rolleyes:
Per installarlo su Vista evitando crash all'uscita e altri problemi è consigliabile selezionare in fase di installazione il tasto Opzioni in basso a sinistra e poi deselezionare tutto.
In particolare per evitare crash all'uscita su Vista non installare Extras Manager (che cmq non funziona se non lanciando Skype da Admin, cosa sconsigliata).
http://forum.skype.com/index.php?showtopic=85128
Per evitare che Skype vi rubi banda attivare questa chiave di registro:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Policies\Skype\Phone]
"DisableSupernode"=dword:00000001
Fonte http://www.web-experiments.org/2008/07/01/eliminare-banda-utilizzata-da-skype-supernode/
Ogni tanto continua a crashare all'uscita, niente da fare, è proprio pessimo di suo questo software... :rolleyes:
FulValBot
12-02-2009, 19:25
da me non è mai crashato... prova se è a mettere lo "stile classico di windows" come lo chiama lui dentro le opzioni così da evitare anche che i giochi si autoiconizzino.
da me non è mai crashato... prova se è a mettere lo "stile classico di windows" come lo chiama lui dentro le opzioni così da evitare anche che i giochi si autoiconizzino.
Non uso niente del genere con Skype (installato solo per contattare un amico in Australia), cmq ho già attivato la visualizzazione classica.
Si comporta un po' come Steam: al quit crasha.
Firma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Skype.exe
Versione applicazione: 4.0.0.206
Timestamp applicazione: 49819a87
Nome modulo con errori: StackHash_137b
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00000000
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.2
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 137b
Ulteriori informazioni 2: 223217ae3c8655316db4cab15de2b5b7
Ulteriori informazioni 3: 578a
Ulteriori informazioni 4: bdbc3151689a9fe03b69eebef90800c2
A meno che non succeda solo con Vista Home Basic, come per Steam che sull'altro portatile con Vista Home Premium non crasha cambiando da Offline<->Online...
FulValBot
12-02-2009, 19:53
Non uso niente del genere con Skype (installato solo per contattare un amico in Australia), cmq ho già attivato la visualizzazione classica.
Si comporta un po' come Steam: al quit crasha.
Firma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Skype.exe
Versione applicazione: 4.0.0.206
Timestamp applicazione: 49819a87
Nome modulo con errori: StackHash_137b
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00000000
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.2
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 137b
Ulteriori informazioni 2: 223217ae3c8655316db4cab15de2b5b7
Ulteriori informazioni 3: 578a
Ulteriori informazioni 4: bdbc3151689a9fe03b69eebef90800c2
A meno che non succeda solo con Vista Home Basic, come per Steam che sull'altro portatile con Vista Home Premium non crasha cambiando da Offline<->Online...
in effetti ho l'ultimate...
in effetti ho l'ultimate...
Non vorrei fosse un altro strano problema come quello di Steam e presente solo con Vista Home Basic (l'altro laptop con Home Premium è in riparazione) come i miei guai con Steam...
Strano cmq perché avevo sempre creduto che a livello di rete non ci fossero grosse differenze tra la HB e la HP+. Quando tornerà l'altro portatile tra l'altro potrò provare anche a riformattare completamente quello con Vista Home Basic, e a quel punto riproverò da sistema assolutamente pulito sia Steam che Skype a questo punto.
Collision
13-02-2009, 08:16
Io su Vista non lo uso Skype, ce l'ho solo qui in ufficio dove ho ancora XP!
Notavo da l'altro ieri in effetti una insolita lentezza di navigazione, adesso ho provato il .reg che ha postato Hexaae e vediamo...
Comunque se posso commentare, l'ultima versione è pietosa! Lenta, ingombrante, se c'era una cosa in cui si differenziava dagi altri era l'essenzialità! :fagiano:
Appena l'ho installata e ho visto quella sorta di interfaccia grafica posticcia a mo di Vista, ho detto "ma nooo, hanno fatto una schifezza, vedrai!" e infatti..
FulValBot
13-02-2009, 08:27
mmm ora ho messo anch'io quella chiave, vedremo.
ah a proposito, se emule/utorrent (anche steam?) dovessero fare la stessa cosa come possiamo evitarla?
in effetti c'era qualcosa che non andava nell'utilizzo della banda, sapendo tra l'altro che io uso ogni giorno sia steam che skype... (skype quando non lo uso per le chat vocali cmq ce l'ho in esecuzione.)
stavo leggendo un pò de sta cosa del supernode ed è venuto fuori che usa banda e cpu + del normale... direi che a questo punto è meglio fare attenzione... ci va di mezzo anche il pc della persona con cui si sta usando la chat vocale. disattivate assolutamente sta funzione del supernode.
per lo meno io nella nuova versione di skype ho sistemato il problema delle riduzioni ad icona dei giochi mettendo "stile classico di windows" nelle opzioni. inoltre la finestra di skype la iconizzo ma la faccio rimanere nella barra delle applicazioni. in questo modo non ci sono problemi.
Da me crasha 3 volte su 4 all'uscita (Esci, tasto destro sulla tray-icon) su Vista Home Basic. Devo ancora provarlo su Vista Home Premium. Ho letto per certo poi che con Vista ha sempre avuto seri problemi, soprattutto nelle versioni precedenti, quindi se 1+1=2...
Ah, non selezionate mai la voce "Lancia automaticamente all'avvio" né in fase di installazione (Opzioni in basso a sinistra) né nel programma stesso, pena l'alta probabilità di diventare un loro supernodo.
FulValBot
13-02-2009, 14:28
Da me crasha 3 volte su 4 all'uscita (Esci, tasto destro sulla tray-icon) su Vista Home Basic. Devo ancora provarlo su Vista Home Premium. Ho letto per certo poi che con Vista ha sempre avuto seri problemi, soprattutto nelle versioni precedenti, quindi se 1+1=2...
Ah, non selezionate mai la voce "Lancia automaticamente all'avvio" né in fase di installazione (Opzioni in basso a sinistra) né nel programma stesso, pena l'alta probabilità di diventare un loro supernodo.
tranquillo non lascio mai cose che si avviano in automatico... rallenterebbe troppo il sistema tra l'altro.
edit: cazz su un link che mi spiegava cos'era il supernode viene considerato come una backdoor de skype -.- azzz se è realmente così state attenti! ah nel firewall nella lista delle eccezioni dovete levare la spunta da skype.
Una curiosità su Skype per chi non lo sapesse, anche se un pizzico off-topic: http://tv.repubblica.it/copertina/su-skype-il-boss-e-imprendibile/29429?video
Una curiosità su Skype per chi non lo sapesse, anche se un pizzico off-topic: http://tv.repubblica.it/copertina/su-skype-il-boss-e-imprendibile/29429?video
interessante... non lo sapevo!
Da quel punto di vista, è un problema serio a livello internazionale...
jeremy.83
15-02-2009, 15:17
Aldilà dei crash di skype, il fatto che l'algoritmo di cifratura non sia conosciuto a livello universale (come ad esempio l'md5) è un grossissimo problema che rende la società skype una mina vagante.
Piano piano stanno avendo il monopolio delle telefonate VOIP e questo è un male, sicuramente molto meglio utilizzare messenger.
Non la raccontano giusta quelli di skype, per esempio in Cina non si potrebbe usare (dato che in quel Paese come in altri la crittografia è vietata) eppure funziona (anche se molto male) avendo tra le mani un potenziale enorme.
Dovrebbero "semplicemente" sviluppare un software interno per l'intercettazione/decrittazione ad uso esclusivo delle autorità per motivi di sicurezza. Il fatto però è che sono furbi: hanno sede legale in Lussemburgo, dove non esiste legislazione a riguardo...
Praticamente Skype indirettamente favorisce il Terrorismo internazionale e la delinquenza in generale.
Obama lo saprà? ;)
jeremy.83
15-02-2009, 15:36
E nel caso di richieste di intercettazioni si fanno chiamare facendosi pagare profumatamente.
Mi piacerebbe sapere se con russi e cinesi si comportano alla stessa maniera! :muro:
E nel caso di richieste di intercettazioni si fanno chiamare facendosi pagare profumatamente.
Più che altro non è proprio tecnicamente possibile fare intercettazioni di Skype. Skype stessa non ha sviluppato un software specifico di decrittazione, e il loro algoritmo resta segretissimo...
jeremy.83
16-02-2009, 14:21
Più che altro non è proprio tecnicamente possibile fare intercettazioni di Skype. Skype stessa non ha sviluppato un software specifico di decrittazione, e il loro algoritmo resta segretissimo...
Questo è quello che dicono loro. Io penso che invece il sw di decrittazione ce l'hanno eccome
Questo è quello che dicono loro. Io penso che invece il sw di decrittazione ce l'hanno eccome
infatti, altrimenti credo che li avrebbero già "segati" a livello mondiale.
Anzi penso proprio che quanto riportato nel link sia proprio un "invito" ad usare Skype facendo credere che si tratti di un sistema inattaccabile
Comunque sia hanno risposto negativamente, da quanto ho capito dal video, alle richieste degli organi giudiziari... Se lo mantenessero per sé a pagamento avrebbero risposto in altro modo penso... questo mi fa credere che davvero non abbiano semplicemente sviluppato un tecnologia a riguardo.
Ovviamente una cosa del genere è estremamente pericolosa e credo che qualche governo dovrebbe costringere o il Lussemburgo a legiferare in materia o cmq Skype a produrre un software di decrittazione per questioni di sicurezza mondiale...
jeremy.83
17-02-2009, 12:39
Comunque sia hanno risposto negativamente, da quanto ho capito dal video, alle richieste degli organi giudiziari... Se lo mantenessero per sé a pagamento avrebbero risposto in altro modo penso... questo mi fa credere che davvero non abbiano semplicemente sviluppato un tecnologia a riguardo.
Ovviamente una cosa del genere è estremamente pericolosa e credo che qualche governo dovrebbe costringere o il Lussemburgo a legiferare in materia o cmq Skype a produrre un software di decrittazione per questioni di sicurezza mondiale...
Resta da capire allora perchè in Russia e Cina si può usare.
FulValBot
18-02-2009, 08:26
che schifo sto skype 4.0 -.- a volte manco riesco ad iconizzarlo col - uffff
che schifo sto skype 4.0 -.- a volte manco riesco ad iconizzarlo col - uffff
:mbe: cioè?
FulValBot
18-02-2009, 14:03
il tasto per ridurlo ad icona a volte non funziona:muro:
Io comunque ho scoperto alla fine che era colpa di un plugin installato se la 4.0 crashava con Vista. Ripulendo tutto e installandolo senza "extras-plugin" etc. non mi crasha più in uscita...
FulValBot
18-02-2009, 14:38
bastava che disattivavi il suo avvio automatico dentro le opzioni di skype... io ho fatto così e non è mai crashato. anzi non crashava nemmeno quando era messo l'avvio automatico di quel plugin.
bastava che disattivavi il suo avvio automatico dentro le opzioni di skype... io ho fatto così e non è mai crashato. anzi non crashava nemmeno quando era messo l'avvio automatico di quel plugin.
No, era anche un plugin di Miranda rimasto attivo...
FulValBot
18-02-2009, 14:48
No, era anche un plugin di Miranda rimasto attivo...
? quale?
http://www.webnews.it/news/leggi/10190/maroni-sfida-skype-sulle-intercettazioni/
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.