PDA

View Full Version : Connesione Rete LAN OK Non navigo

mistiria
12-02-2009, 18:53
Salve,
è da un pò che non scrivevo più e come al solito sono qui per sottoporvi un problema da cui non riesco ad uscire. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho un PC (portatile XP PRO) che non riesce a navigare in internet se collegato alla rete di una delle sedi dei ns. uffici.

Riesce a ricevere mail, a collegarsi agli altri pc della rete, a collegarsi ai pc della rete esterna tramite VPN, a collegarsi ad altri PC di clienti in assistenza tramite VNC però non riesce a navigare in internet.

La rete in questione comprende 4 PC (+ il mio) condivisi in un gruppo di lavoro tramite HUB; la connessione internet avviene tramite un router ed un CISCO (per la VPN); in più su tutti i PC è configurato un proxy (esterno) per IE.

Inutile dire che i parametri sul portatile sono corretti e che, lo stesso portatile, su altre reti funziona benissimo. Anche gli altri client della rete (configurati allo stesso modo del mio) riescono a navigare senza problemi.

Grazie a chi di voi saprà aiutarmi (per navigare in internet sto usando una internet key) :cry: .

vizzz
12-02-2009, 19:03
dns?

mistiria
12-02-2009, 19:08
Il DNS è quello che utilizzano anche gli altri PC (che funzionano): 151.99.125.2; ne hanno tutti uno solo, senza l'alternativo.

Ho provato anche a cambiarlo, sul mio portatile, inserendo quello di Libero (193.70.152.15) che mi sembra sia la linea su cui si appoggia la ns. ADSL, ma non va.

vizzz
12-02-2009, 19:16
ma sul tuo pc è configurato il proxy di cui parli?

mistiria
12-02-2009, 19:19
Si, nelle impstazioni LAN delle opzioni internet c'è l'indirizzo e la porta così come sugli altri PC.

vizzz
12-02-2009, 20:35
Si, nelle impstazioni LAN delle opzioni internet c'è l'indirizzo e la porta così come sugli altri PC.

a questo punto proverei un traceroute verso un sito che non riesci a raggiungere, giusto per vedere dove vieni fermato.

mistiria
13-02-2009, 09:34
a questo punto proverei un traceroute verso un sito che non riesci a raggiungere, giusto per vedere dove vieni fermato.

Come si fa? :confused:

vizzz
13-02-2009, 10:20
Come si fa? :confused:

apri il prompt di DOS (Start->Esegui poi digita "cmd" e dai OK).

dai il comando: tracert www.google.it

metti l'indirizzo del sito che non riesci a raggiungere e riporta qui il risultato del comando.

mistiria
13-02-2009, 10:37
Grazie per l'aiuto, ma prima ho provato a disisntallare e reinstallare la sk rete ed ora sembra funzionare.

Per ora non posso provarlo sulle altre reti; spero che continui a funzionare anche dove prima funzionava e di non aver ottenuto il funzionamento qui e il guasto altrove.

Comunque grazie per la disponibilità.