PDA

View Full Version : ylwibni.exe?

Dottor Gonzo
12-02-2009, 19:26
Ciao a tutti.
Il problema è il seguente: ad ogni apertura di firefox, il mio firewall (comodo firewall free) mi informa dell'avvio di un nuovo processo, chiamato appunto ylwibni.exe.
Io ogni volta blocco l'accesso al browser e fin qui ok.
Volevo però sapere di che si tratta e se posso eliminare tale processo, dato che cercando in google non ho trovato alcuna informazione.
Ringrazio chiunque voglia intervenire.
Ciao.

Bazz89
12-02-2009, 19:43
ciao

direi di far controllare su virustotal quel file

in ogni caso, direi di fare un po di scansioni, piu di una con qualke programma presente in questa guida base

mi sembra, infatti, un po sospetto quel file

Saluti :)

Dottor Gonzo
12-02-2009, 19:52
Ciao e grazie per la pronta risposta.
Allora: ho provato a inviare quel file a virustotal ma purtroppo nessun risultato!
Cosa mi consigli?
Poi, scusa ma non ho capito di che guida parli...
Comunque ho lanciato ora una scansione con il mio antivirus, avira antivir free. Ti faccio sapere.

Bazz89
12-02-2009, 19:58
:doh: mi ero dimenticato di inserire il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

secondo me quel file è malware, quindi ti consiglio di spostarti nella sez aiuto sono infetto e seguire la guida che ti ho linkato

al momento, visto che hai Avira Free, spero che tu l'abbia configurato come da questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Dottor Gonzo
12-02-2009, 20:04
Ah, ecco grazie ora ci dò un'occhiata!
Si, sul mio portatile ho seguito la guida per antivir, ma in effetti sul mio nuovo pc non ho ancora avuto il tempo (o la voglia) di farlo. Quindi procederò al più presto a farlo...
Comunque c'è qualcosa di strano: o è nuovissimo sto file oppure c'è dietro qualcosaltro, perchè non è possibile che google dia un solo risultato!
Ancora grazie per l'aiuto ;)

Bazz89
12-02-2009, 20:12
Ah, ecco grazie ora ci dò un'occhiata!
Si, sul mio portatile ho seguito la guida per antivir, ma in effetti sul mio nuovo pc non ho ancora avuto il tempo (o la voglia) di farlo. Quindi procederò al più presto a farlo...
Comunque c'è qualcosa di strano: o è nuovissimo sto file oppure c'è dietro qualcosaltro, perchè non è possibile che google dia un solo risultato!
Ancora grazie per l'aiuto ;)

beh, possibilissimo e come ;)

sai quanti malware ad esempio cambiano il proprio nome in modo random? :asd:

ti consiglio prima di configurare Avira come da guida, e poi procedere alla scansione del sistema

Dottor Gonzo
12-02-2009, 20:16
beh, possibilissimo e come ;)

sai quanti malware ad esempio cambiano il proprio nome in modo random? :asd:

ti consiglio prima di configurare Avira come da guida, e poi procedere alla scansione del sistema

Perfetto, ho imparato qualcosa di nuovo!
Grazie mille, farò come dici

Chill-Out
12-02-2009, 21:04
Chiudo ;)