PDA

View Full Version : Come installare windows su SSD ?

SSLazio83
12-02-2009, 18:52
Ho comprato un ocz value da 30gb...prima della formattazione andava benissimo...dopo i bench, i valori sono scesi di oltre 1/3..come mai?

possibile dipenda tutto dalla formattazione di win? e x installare windows come faccio? mi partirà il format durante l'installaz..:mc:

UtenteSospeso
12-02-2009, 23:44
Negli eeePC ASUS si comporta come un comune HD.
Eliminate tutte le partizioni presenti di Linux si installa normalmente XP, HDTune ha segnato una velocità di 16MB/s praticamente costante, uguale velocità anche per una SDHC nel lettore esterno.

SSLazio83
13-02-2009, 00:05
non intendo x gli eee...ho fatto questa domanda xkè avevo letto di una formattaz differente x questo tipo di dischi...

SSLazio83
13-02-2009, 19:40
facendo partire la ssd da boot,dopo installazione di vista..mi dice bootmgr mancante..:muro:

UtenteSospeso
13-02-2009, 23:51
Ma c'è solo l'SSD nel pc o anche un HD ?

SSLazio83
14-02-2009, 02:33
Ma c'è solo l'SSD nel pc o anche un HD ?

ssd + 2 hd (di cui uno con installato vista,xkè era il vecchio)..cambia qualcosa?

UtenteSospeso
14-02-2009, 03:00
Si, il boot non avviene dal SSD ma da uno dei 2 HD.

Provali uno alla volta da bios a metterli di boot.

SSLazio83
14-02-2009, 10:18
Si, il boot non avviene dal SSD ma da uno dei 2 HD.

Provali uno alla volta da bios a metterli di boot.

ho fatto le prove settando prima il boot da hd e partiva..mentre da ssd no
ed entrambi hanno vista installato

può dipendere dalle impostazioni della scheda madre?

UtenteSospeso
14-02-2009, 11:10
NO, dipende dal fatto che il setup mette il boot sul primo degli HD che viene visto, nel caso di un PC con controller EIDE viene considerato il disco con posizione più alta partendo da Primari Master

1) Primary Master
2) Primary Slave
3)Secondary Master
4) Secondary Slave

In un sistema misto EIDE e SATA viene comunque considerato prima l'EIDE .

Prova a scollegare i gli HD lascia solo SSD e DVD poi prova a ripristinare dal DVD di Vista.

Meglio se si installa scollegando gli altri HD, non ci si ritrova un boot menù ma almeno lo si può creare ed ogni installazione è indipendente dalle altre.

Almeno hai trovato il menù di boot ?

SSLazio83
14-02-2009, 12:17
NO, dipende dal fatto che il setup mette il boot sul primo degli HD che viene visto, nel caso di un PC con controller EIDE viene considerato il disco con posizione più alta partendo da Primari Master

1) Primary Master
2) Primary Slave
3)Secondary Master
4) Secondary Slave

In un sistema misto EIDE e SATA viene comunque considerato prima l'EIDE .

Prova a scollegare i gli HD lascia solo SSD e DVD poi prova a ripristinare dal DVD di Vista.

Meglio se si installa scollegando gli altri HD, non ci si ritrova un boot menù ma almeno lo si può creare ed ogni installazione è indipendente dalle altre.

Almeno hai trovato il menù di boot ?

ok,grazie...dopo provo

se intendi il menù boot da bios..certo che l'ho trovato e settatoo:stordita:

UtenteSospeso
14-02-2009, 16:07
NO di Vista con 2 o + sistemi da avviare .

Dovrebbe averti creato il bootmenu sul primo dei dischi di avvio ( non c'entra la sequenza di boot da bios ).

SSLazio83
14-02-2009, 16:24
ho trovato un altro utente col mio stesso problema

http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?p=292633