View Full Version : Fiori per amiche....
DarKilleR
12-02-2009, 17:32
Io di fiori non c'ho mai capito niente, ed oltre al significato della Rosa Rossa non so altro...
Fatto sta che Sabato sera (non ci incastra niente il fatto che sia san valentino)...sono con altri da due amiche dell'università...e volevo portare un regalino..Avevo pensato a delle rose bianche...vanno bene per l'occasione? oppure meglio delle rose rosa??
Il giardino del vicino non offre niente di meglio :D
P.S. ma ora che ci penso mi è venuta una curiosità, che cavolo vogliono dire i colori delle rose? Rosso, rosa, bianco, giallo, blu etc etc??? Ho cercato su google ma ogni sito dice una cosa diversa...
Rosso credo sia l'amore..la passione, bianco la purezza, giallo la gelosia, rosa se non sbaglio la dolcezza...e poi non so :D
Le rose comunque sono fiori banali :O
DarKilleR
12-02-2009, 17:40
Rosso credo sia l'amore..la passione, bianco la purezza, giallo la gelosia, rosa se non sbaglio la dolcezza...e poi non so :D
Le rose comunque sono fiori banali :O
si ma qui in zona o rubo le rose al vicino oppure nel campo sotto casa è pieno di "piscia a letto" o di viole di bosco, ma quelle sono delicatissime 30 secondi dopo che sono state colte appassiscono...e a me devono durare qualche ora...
si ma qui in zona o rubo le rose al vicino oppure nel campo sotto casa è pieno di "piscia a letto" o di viole di bosco, ma quelle sono delicatissime 30 secondi dopo che sono state colte appassiscono...e a me devono durare qualche ora...
Ehm, fioraio..no? :fagiano:
nemodark
12-02-2009, 17:47
Foto delle amiche, cosi possiamo aiutarti meglio nella scelta. :O
domthewizard
12-02-2009, 17:51
Foto delle amiche, cosi possiamo aiutarti meglio nella scelta. :O
*
e cmq, fossi una donna, vorrei che mi si porgessero dei tulipani :O
Mucchina Volante
12-02-2009, 18:13
se puoi solo ciulare quelle al vicino..fossi in te farei due mazzetti composti da due bianche e una rosa. non so cosa significa ma esteticamente lo troverei piacevole...
nemodark
12-02-2009, 19:38
A parte gli scherzi, capisco portare dei fiori alla ragazza/moglie, anche così senza una ricorrenza... però a delle amiche porterei cioccolatini, secondo me apprezzano di più. ;)
Dumah Brazorf
12-02-2009, 19:47
Porta una magnum di Cristal, vedrai che apprezzeranno. ;)
Porta una bottiglia di vinello buono che fai più bella figura
killercode
12-02-2009, 20:09
Io di fiori non c'ho mai capito niente, ed oltre al significato della Rosa Rossa non so altro...
Fatto sta che Sabato sera (non ci incastra niente il fatto che sia san valentino)...sono con altri da due amiche dell'università...e volevo portare un regalino..Avevo pensato a delle rose bianche...vanno bene per l'occasione? oppure meglio delle rose rosa??
Il giardino del vicino non offre niente di meglio :D
P.S. ma ora che ci penso mi è venuta una curiosità, che cavolo vogliono dire i colori delle rose? Rosso, rosa, bianco, giallo, blu etc etc??? Ho cercato su google ma ogni sito dice una cosa diversa...
Nel giardino del tuo vicino ci sono già le rose? dove vivi in africa :asd:?
tulipani bianchi
Ma comprare una pianta no? Portare (come è già stato detto)vino o dolci?
Dai, che è sta cosa di fottere le rose dal vicino? E poi come gliele presenti? Arrotolate nel foglio di giornale insieme alle sardine?
Ragassuolo, sprecati in pochino di più, su :O
red.hell
12-02-2009, 20:19
un mazzo di carciofi? dopotutto sono fiori :stordita:
:asd: (magari porta anche l'olio per la frittura)
a me piace regalare tulipani bianchi, non conosco il significato ma per un'amica è un regalo che faccio volentieri
a volte li do pure per la festa della donna, tanto per evitare le solite mimose che tanto bene o male hanno già ricevuto da qualche altro tipo
StateCity
13-02-2009, 00:05
in cina regalano crisantemi... :rolleyes:
Pipistr3llo
13-02-2009, 00:30
Ad amiche non si regalano rose, è fuori luogo, lo fai con la tua ragazza casomai.
in cina regalano crisantemi... :rolleyes:
ma sono i fiori dei morti :(
StateCity
13-02-2009, 00:38
ma sono i fiori dei morti :(
non x i cinesi :O
DarKilleR
13-02-2009, 08:03
al vicino non le rubo, ho il permesso di prenderle...è un patito di giardinaggio ed ha 3 serre a casa..dove ci tiene di tutto...
Cmq credo che l'idea del vinello non sia male! :D
un mazzo di grisantemi ... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.