PDA

View Full Version : Consiglio tra due ATI

Gypaetus
12-02-2009, 17:23
Ultimamente la mia scheda video sta facendo delle bizze, che non ho ancora capito a cosa sono dovute ma temo proprio sia ora di cambiarla (era una geforce 5600 FX )
Dato che dispongo un buono per un grande negozio pensavo, se fosse confermato che la mia è da cestinare, di fare l'acquisto lì... ora, io sarà una decina d'anni (vabbè facciamo 6-7) che non mi guardo in giro per le schede video e immagino che molte cose siano cambiate da allora :D, per ora quello che (credo) ho capito è che devo rivolgermi su una AGP perchè le PCI-X non sarebbero supportate dal mio PC, quindi imponendo questo e la disponibilità del negozio, non resta molta scelta, ossia:
ATi radeon hd3650agp 512mb 90€
ATi sapphire 3850agp 512mb 164€
sapphire r9250 256mb AGP 49€ (contate che i nomi sono presi dalle targhette del'ipermercato per cui potrebbero lasciare il tempo che trovano... ma insomma, è quello che ho...)

Ora, io non gioco da un bel po' a giochi sul PC, però potrebbe sempre tornarmi la voglia, per cui non mi dispiacerebbe avere qualcosa che possa funzionare anche a quello scopo, cosa invece fondamentale è la possibilità di collegare proficuamente la TV full hd da 40 pollici in modo da poter far vedere in giro foto e magari anche video &co.
in particolare, tra le prime due, che differenze sostanziali ci sono?
Grazie mille in anticipo!

Axelt
12-02-2009, 17:40
partiamo col dire...........azzzzz :eek: 164€ x una 3850.........online penso che risparmi una cinquantina di euro tondi tondi.........comunque tornando alla tua scelta x consigliarti bene sarebbe bello conoscere l'intera configurazione del tuo pc (compresa risoluzione utilizzata del monitor) visto la vetusta 5600 che monti, dato che potrebbe essere necessario anche cambiare l'ali........

Tanto x darti un'idea di prestazioni la 3850 va + del doppio della 3650 in quanto a potenza pura.......la 9250 sinceramente la lascerei li dov'è........;)

DVD 2000
12-02-2009, 18:17
Vista la scheda video scarsa direi anche tutto il resto sia un disastro

randy88
12-02-2009, 20:15
la 9250 O_O

loool, è la fiera delle anticaglie??

cmq la 3850 a 160€ è un furto. online la trovi a meno della metà.

PS:postaci la tua configurazione.

@less@ndro
12-02-2009, 20:30
con 160€ ci rifai il pc da zero. :asd:

Gypaetus
13-02-2009, 11:12
grazie mille a tutti, immaginavo che fossero tutti modelli vecchi o comunque superprezzati, ma d'altro canto io li porterei via aggratis fondamentalmente (ho 280€ di buono)...
Per le info sul sistema, il processore è un pentium 4 3,2Ghz, 512MB di ram e sulla scheda madre non ricordo nulla al momento, dovrei andare a controllare... comunque ha un bel po' di annetti sulle spalle, come avrete immaginato :D
Il monitor lo uso in 1280x1040 mentre la tv, ovviamente, in Full HD..
in realtà ora è un paio di giorni che pare vada...