View Full Version : [How to] silenziare la betteria...
Genjo Sanzo
12-02-2009, 17:18
...senza spendere un capitale ?
Il mio ex istruttore di batteria mi ricordo che si era tagliato un bel "disco" di gomma spessa della misura del rullante per silenziarlo ed allenarsi, mi è sembrata una buona idea. Lui era avvantaggiato però dal fatto di lavorare in una fabbrica che produce gomme e simili, io non saprei dove iniziare a guardare :|
e per i piatti....idee ?
Anche io ce li quei cosi di gomma ma li ho pagati un sacco all'epoca :D
EnzoHendrix
12-02-2009, 23:19
Coso=pad:rolleyes:
Genjo Sanzo
13-02-2009, 16:38
Anche io ce li quei cosi di gomma ma li ho pagati un sacco all'epoca :D
ecco vorrei evitare di comprarli...e non è perché ho le braccia corte, ma perché teoricamente sarebbero così semplici da realizzare che comprarli mi sembra una cosa idiotica :D
EnzoHendrix
13-02-2009, 20:49
Qualche panno o strofinaccio?:)
Qualche panno o strofinaccio?:)
Io ci avevo provato, non fanno granchè, a meno che non ci riempi proprio tutti i fusti.:stordita:
EnzoHendrix
13-02-2009, 23:42
Io ci avevo provato, non fanno granchè, a meno che non ci riempi proprio tutti i fusti.:stordita:
Allora oltre a provare a suonare senza bacchette che proponi?:mad:
:asd: :asd: :Prrr:
Genjo Sanzo
19-02-2009, 14:49
eccoci qui:
sono andato all' Ag@m l'altro ieri, un'azienda che rivende materiali in gomma e pneumatici (non so se c'è in Italia....in Svizzera ce ne sono almeno due nel cantone Ticino, forse più).
Ho spiegato loro la situazione, ed un commesso gentilissimo mi ha consigliato un "pannello" di gomma che si chiama idroten, in diversi spessori fino a 8 mm.
Ne ho preso 1.20 m x 1.50 di spessore 4 mm.
Attenzione che viene venduto a chili, un pannello come il mio viene facilmente a pesare 9 chili (sta a 6 euro al chilo).
Adesso devo solo ritagliare, quando avrò voglia !
Saluti !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.