PDA

View Full Version : Supporto SLI anche per la scheda Intel X58

Redazione di Hardware Upg
12-02-2009, 15:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/supporto-sli-anche-per-la-scheda-intel-x58_28028.html

NVIDIA estende la compatibilità SLI anche alla scheda madre Intel per processori Core i7, basata su chipset X58

Click sul link per visualizzare la notizia.

SwatMaster
12-02-2009, 15:49
Ma la mobo Intel non ha mica il secondo PCI-E 2.0 a 4x? :mbe:

Scruffy
12-02-2009, 15:52
ho una d975xbx2 e se passo ad i7, volevo prendere questa scheda, ma ho 2 dubbi:
1° ok il triple channel è supportato, ma perchè ha solo 4 slot di ram?
2° ma perchè ha solo 6 sata? se ne aveva 8 era molto meglio....

ci mancava cmq che la intel x58, non supportasse lo sli :)

il prezzo è anche basso per la qualità della scheda

AceGranger
12-02-2009, 16:14
ho una d975xbx2 e se passo ad i7, volevo prendere questa scheda, ma ho 2 dubbi:
1° ok il triple channel è supportato, ma perchè ha solo 4 slot di ram?
2° ma perchè ha solo 6 sata? se ne aveva 8 era molto meglio....

ci mancava cmq che la intel x58, non supportasse lo sli :)

il prezzo è anche basso per la qualità della scheda

1- sara pensata per quella fascai di mercato che non andra oltre i 6 GB di ram, ne occupa solo 3 ( il 4 forse sara per 8 GB ma in dual )

2 - perchè tu conosci qualcuno che usa 6 sata ? 1 o 2 lettori e 4 o 5 HDD INTERNI ?? no seriamente

Scruffy
12-02-2009, 16:22
leggi la mia firma... ho 7 sata occupati gia :|

AceGranger
12-02-2009, 16:30
leggi la mia firma... ho 7 sata occupati gia :|

non hai la firma :|, o meglio non te la vedo sotto

albygamer
12-02-2009, 16:38
Ma non ci aveva già pensato EVGA producendo la X58 3X SLI?

Pts.Mac
12-02-2009, 17:16
1- sara pensata per quella fascai di mercato che non andra oltre i 6 GB di ram, ne occupa solo 3 ( il 4 forse sara per 8 GB ma in dual )

2 - perchè tu conosci qualcuno che usa 6 sata ? 1 o 2 lettori e 4 o 5 HDD INTERNI ?? no seriamente

Beh io ho 4hdd e 2 masterizzatori..e vorrei prendere un altro hd :Prrr: . Più sata ci sono meglio è :D

rollo82
12-02-2009, 17:27
Ma non ci aveva già pensato EVGA producendo la X58 3X SLI?

certo... anche asus, dfi, gigabyte etc etc etc etc... in pratica tutte, tranne intel :D buongiorno eh intel!!

per me le schede intel son buone solo per i server, sui desktop sono schede madri... tristi!

serassone
12-02-2009, 17:48
Caratteristiche tecniche principali:
- Memoria: quattro slot per DDR3 (1066-1333-1600) in triple channel con supporto fino a 16 GB di memoria. I quattro slot sono così suddivisi: slot 1 (nero) e slot 2 (blu) = canale A; slot 3 (blu) = canale B; slot 4 (blu) = canale C. Se questa disposizione sia criticabile o meno sta' al giudizio di ognuno: personalmente preferirei una scheda con 6 slot per una maggior flessibilità.
- Capacità di espansione: un connettore PCI convenzionale; un connettore PCI-Express primario 2.0 (16x elettrico); un connettore PCI-Express secondario 2.0 (16x elettrico); un connettore PCI-Express 2.0 (4x elettrico, con possibilità di installazione di schede più grandi), due connettori PCI-Express 1.1 1x.
Per ulteriori informazioni:
http://www.intel.com/products/desktop/motherboards/DX58SO/DX58SO-overview.htm

MenageZero
12-02-2009, 20:07
non sapevo che si potesse avere sli su north non nvidia ... :fagiano:

quindi quale delle 3 ?

- l'sli sui chipset non-nv in qualcosa funziona peggio perché manca una parte hardware(presente invece sui chipset nv) che svolge un certo rulo nel funzionamento di sli.

- nella progettazione di x58(ed altri chipset sli non nv, s ece ne sono) è stata integrata tale parte hw su licenza nv

- non c'è mai stato nulla di in-hw per quel che riguarda l'sli, è solo questione di abilitare il relativo codice(sorgente dei drv intendo) nei drv (e di avere almeno due link pci-e 8x, ovviamente)

serassone
12-02-2009, 22:36
non sapevo che si potesse avere sli su north non nvidia ... :fagiano:

quindi quale delle 3 ?

- l'sli sui chipset non-nv in qualcosa funziona peggio perché manca una parte hardware(presente invece sui chipset nv) che svolge un certo rulo nel funzionamento di sli.

- nella progettazione di x58(ed altri chipset sli non nv, s ece ne sono) è stata integrata tale parte hw su licenza nv

- non c'è mai stato nulla di in-hw per quel che riguarda l'sli, è solo questione di abilitare il relativo codice(sorgente dei drv intendo) nei drv (e di avere almeno due link pci-e 8x, ovviamente)

La terza che hai detto, quella in evidenza. ;)

custom11
13-02-2009, 01:05

su 6 che ne ho sono gia tutti occupati da 5 hdd e un lettore, è cosi strano ?

blackshard
13-02-2009, 01:29

Questa è quella giusta. Un tempo c'era un set di driver taroccati ad-hoc per far andare lo SLI su qualunque scheda madre che avesse almeno due pci-ex x16 meccanici.