PDA

View Full Version : Quale netbook? (consigli, esperienze)

bigfoot_blade
12-02-2009, 15:25
Sono indeciso, c'è tanta scelta e non so decidermi...

Asus EeePC 1000H, MSI Wind U100, Samsung NC10, Acer Aspire One, Hp Mini-notebook?

Sono benvenuti consigli ed esperienze!

Io con il netbook devo solo portarlo a lezione per rpenderci appunti; quindi mi serve leggero, con una buona durata batteria(almeno 4h), schermo ampio e limpido(puntavo ad un 10p), tastiera che funzioni bene e altrettanto il mousepad.

Le prestazioni sono assolutamente secondarie, anzi irrilevanti, devo solos crivere navigare a volte.

Ero sicenramente indeciso tra eeepc e msi; l'eee lo avrei a 379, mentre l'msi a 429. Mi hanno detto però che la tastiera e il touchpad del msi sono superiori al eeee sia come grandezza che come reattività.

Gli altri modelli li ho scritti perchè cercando della comparazioni li ho trovati e sinceramente parlano bene anche del samsung.

EDIT: e nons erve che abbia dimensionidel disco stratosferiche...anzi se trovo un ssd che non costi una caterba meglio.

E per il budget meno sendo meglio è ovvio, ma posso stare sui 400€ credo

emb
12-02-2009, 15:33
Prendere appunti? Ma un vecchio sanissimo quaderno non sarebbe meglio?

Sui netbook sono tutti molto simili, l'MSI (ma non l'U100 ma il nuovo U120) sarebbe forse il migliore, ma pare che si trovi sia con la batteria a 3 che quella a 6 celle. Ovviamente è da prendere solo avendo la certezza che abbia su quella da 6. Inoltre è d'uopo che abbia già il supporto HSDPA integrato, se no ti tocca usare la chiavetta o il cellulare (e giù altri soldi) quando non sei a casa.

bigfoot_blade
12-02-2009, 15:40
Con il pc prendi il triplo degli appunti, molto meglio, e senza crampi alle mani :D

Cmq saicuramente 6 celle; per il HSDPA non credo mi serva , am sempre meglio roevenire che curare ;)

emb
12-02-2009, 16:03
Con il pc prendi il triplo degli appunti, molto meglio, e senza crampi alle mani :D

Non sono daccordo. Sia sui crampi alle mani (specialmente su un netbook che ha la tastiera relativamente piccola e scomoda) e sia sulla velocità di scrittura. Io sono abbastanza veloce sulla tastiera, ma a mano si va più veloci ed è mooolto più semplice aggiungere roba tipo caratteri speciali, formule, grafici e quant'altro.

Cmq sei tu che devi pensare con la tua testa, se pensi che il netbook ti serva prendi il netbook ci mancherebbe. Ma a maggior ragione allora puntare sull'MSI vista la sua tastiera. :) :)

markk0
12-02-2009, 16:04
ho un Asus 1000H Go e te lo consiglio senz'altro.

buono schermo, buona tastiera, grande autonomia e modem HSDPA incorporato.

bigfoot_blade
12-02-2009, 17:33
Non sono daccordo. Sia sui crampi alle mani (specialmente su un netbook che ha la tastiera relativamente piccola e scomoda) e sia sulla velocità di scrittura. Io sono abbastanza veloce sulla tastiera, ma a mano si va più veloci ed è mooolto più semplice aggiungere roba tipo caratteri speciali, formule, grafici e quant'altro.

Beh con il notebook che ho adesso vado da dio(15,4p). certo che se tu fai economia ho informatica che ci sono numeri, simboli e formule è ovvio che vai meglioa scrivere; ma io faccio giurisprudenza e sono fiumi di parole. Ti assicuro che 3h a scrivere di continunuo non è il massimo.

Certo che ho valutato il fatto che scrivere con tastiere più piccole forse comporta dei rischi, ma il sanmsugn che sono andato a vedere ora ha la tastiera grande quanto una normal...

Il 1000h cmq non ha il hsdpa...forse si può aggiungere però...

markk0
13-02-2009, 12:53
Il 1000h cmq non ha il hsdpa...forse si può aggiungere però...

devi comprarti una chiavetta usb hsdpa.

oppure prenderti il 1000h Go.

Giangy11
13-02-2009, 21:08
ti consiglio il samsung nc10, io ce lho da poco e mi trovo benissimo...velocissimo e molto bello, anche esteticamente.

poi nei vari test effettuati su internet mi pare ne risultasse vincitore, per qualità dello schermo e durata della batteria

non ha l'hdspa integrato, ma ce a chi non serve, comunque si puo recuperare sempre con una chiavetta o un cellulare collegato