PDA

View Full Version : Problema di connessione wireless tra notebook e router.

Enzo2009
12-02-2009, 15:22
Ho un Notebook Acer Travelmate 4072Lci con scheda Wireless “Intel PRO/Wireless 2200BG Network Connection” che purtroppo non rileva il segnale wireless del mio router per collegarmi a internet, avendo ovviamente la password, infatti quando clicco su “Aggiorna elenco reti” mi compare il messaggio: “Nessuna rete senza fili trovata a distanza di rilevamento. Verificare che la scheda di rete senza senza fili del computer sia stata accesa”. Non capisco cosa vuole dire il messaggio. Intanto ho aggiornato i driver della scheda (spero correttamente) dal sito intel, e aggiungo che fino a qualche giorno fa riuscivo a vedere le reti wireless ma seza riuscire a collegarmi, devo anche dire che lo stesso Notebook mi fa tranquillamente collegare a internet tramite cavo e router. Qualcuno mi può suggerire che cosa posso fare? Vi sarò grato per tutto quello che potrete fare.
Grazie ….. A presto
Enzo.

rob66
12-02-2009, 16:26
ti faccio una domanda stupida.....
gli acer hanno il tasto di attivazione della scheda di rete wifi.. l'hai premuto? :D

Enzo2009
13-02-2009, 19:03
Ciao Rob66, Ti ringrazio infinitamente per la tua gentilezza nell'avere prontamente risposto al mio quesito, inoltre ti faccio i complimenti per l'acutezza della domanda che mi hai posto, in quanto hai colpito nel segno, in realtà mi hai fatto riflettere e dopo alcuni tentativi sono riuscito a trovare il modo per attivare la scheda di rete WiFi, come tu hai suggerito, ho utilizzato il programma “Acer enet Management preistallato” che io non avevo mai utilizzato. Solo ultimamente mi sono occupato di schede rete senza fili. Il mio messagio arriva un pò in ritardo rispetto al tuo, ma oggi sono stato impegnato e solo in serata ho risolto il problema.
Mille grazie e cordiali saluti.
Enzo2009

Enzo2009
13-02-2009, 19:28
ti faccio una domanda stupida.....
gli acer hanno il tasto di attivazione della scheda di rete wifi.. l'hai premuto? :D

Problema di connessione wireless tra notebook e router.

Ho un Notebook Acer Travelmate 4072Lci con scheda Wireless “Intel PRO/Wireless 2200BG Network Connection” che purtroppo non rileva il segnale wireless del mio router per collegarmi a internet, avendo ovviamente la password, infatti quando clicco su “Aggiorna elenco reti” mi compare il messaggio: “Nessuna rete senza fili trovata a distanza di rilevamento ………..

Ok! Problema risolto!
Ciao Rob66, Ti ringrazio infinitamente per la tua gentilezza nell'avere prontamente risposto al mio quesito, inoltre ti faccio i complimenti per l'acutezza della domanda che mi hai posto, in quanto hai colpito nel segno, in realtà mi hai fatto riflettere e dopo alcuni tentativi sono riuscito a trovare il modo per attivare la scheda di rete WiFi, come tu hai suggerito, ho utilizzato il programma “Acer enet Management preistallato” che io non avevo mai utilizzato. Solo ultimamente mi sono occupato di schede rete senza fili. Il mio messagio arriva un pò in ritardo rispetto al tuo, ma oggi sono stato impegnato e solo in serata ho risolto il problema.
Mille grazie e cordiali saluti.
Enzo2009

rob66
14-02-2009, 08:57
beh... sono contento che tu abbia risolto ;)