View Full Version : SQUARE-ENIX ACQCUISISCE EIDOS
Square-Enix ha ufficializzato l'acquisizione di Eidos Interactive per la cifra di 84 milioni di dollari. la decisione del colosso Giapponese dipenderebbe dalla volontà di espandersi nei Paesi Occidentali, variando l'offerta in modo da catturare l'attenzione sia di quelli che amano da sempre i classici giochi di ruolo di stampo giapponese, marchio di fabbrica della Software House, sia di quanti sono maggiormente orientati verso titoli tipicamente Occidentali, come Tomb Raider o Legacy of Kain.
Vedremo se l'investimento si rivelerà azzeccato.]
Fonte:http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/101059/squareenix-acquisisce-eidos.aspx
torgianf
12-02-2009, 14:51
Fonte:http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/101059/squareenix-acquisisce-eidos.aspx
e con quali soldi visto che sono alla canna del gas ?
Ventresca
12-02-2009, 14:55
con questa storia della crisi tutti si comprano tutto a molto poco, e se non sbaglio square enix era pure in forte perdita..
LOL!
tomb fantasy? :asd:
final kain? :asd:
Blood Omen 3 sarà un gioco di ruolo a turni, e Kain diventerà emo.
Blood Omen 3 sarà un gioco di ruolo a turni, e Kain diventerà emo.
Perché prima com'era? :D
Endy.
Endy.
Non ti consento di bestemmiare :O :sofico:
ACQCUISISCE
questa è da mettere negli annali
Non ti consento di bestemmiare :O :sofico:
E' un personaggio che adoro... ma permettetelo... un po sfighemo lo è eh :D
Endy.
Edit: @Giova22->Quell'erore è un classicissimo caso di refuso di quando si scrive veloce imho.
Endy.
Ti stai confondendo con Raziel, che effettivamente non può essere più emo di quanto già non sia.
Kain invece era un super figo. Dal primo all'ultimo gioco (tralasciamo BO2, che era fatto da un altro team). E anche quelle poche volte che si lamentava, lo faceva con aria di scherno e superiorità.
Ti stai confondendo con Raziel, che effettivamente non può essere più emo di quanto già non sia.
Kain invece era un super figo. Dal primo all'ultimo gioco (tralasciamo BO2, che era fatto da un altro team). E anche quelle poche volte che si lamentava, lo faceva con aria di scherno e superiorità.
Hai perfettamente ragione! :doh: Solo che Quando si parla di LoK mi viene sempre in mente Raziel :D
Endy.
goldorak
12-02-2009, 16:55
Per forza che comprano software house estere, la produzione in patria e' inconsistente e all'estero non e' che possono vendere e rivendere all'infinito una tipologia di giochi con lo stesso gameplay da due decenni a questa parte. :Perfido:
Basta che non trasformino Lara in un ermafrodite con crisi esistenziali. :asd:
ShinnokDrako
12-02-2009, 17:03
Mi spiace per Eidos, spero solo abbiano preso tanti ma TANTI soldi. Sarei felice per loro se fosse la vecchia Squaresoft, ma SE.. beh... :doh:
Magari sfornano i remake per DS dei vari Soul Reaver ecc per DS, visto che SE è brava a fare i giochi solo se sono remake :rolleyes:
Mi spiace per Eidos, spero solo abbiano preso tanti ma TANTI soldi. Sarei felice per loro se fosse la vecchia Squaresoft, ma SE.. beh... :doh:
Magari sfornano i remake per DS dei vari Soul Reaver ecc per DS, visto che SE è brava a fare i giochi solo se sono remake :rolleyes:
Un ipotetico Blood Omen per DS, ammetto che lo prenderei.
Anche se non so come farebbero a mantenere il doppiaggio in qualità decente... se lo tagliano e basta, allora il gioco non ha senso di esistere :O
Se questo bastasse a fare un nuovo degno capitolo della saga "Lagacy of Kain" ci metterei qualche soldo di tasca mia :D
Peccato però che essendo andata via la mente della saga LoK non ci sono grosse speranze...
torgianf
12-02-2009, 18:04
Per forza che comprano software house estere, la produzione in patria e' inconsistente e all'estero non e' che possono vendere e rivendere all'infinito una tipologia di giochi con lo stesso gameplay da due decenni a questa parte. :Perfido:
Basta che non trasformino Lara in un ermafrodite con crisi esistenziali. :asd:
si ma qualcuno mi spieghi con quali soldi pagano eh.... fino a 2 giorni fa aevano le azioni che valevano 0 praticamente. ma solo a me se vado in rosso col conto il direttore me lo trovo al citofono ? :asd:
goldorak
12-02-2009, 18:11
si ma qualcuno mi spieghi con quali soldi pagano eh.... fino a 2 giorni fa aevano le azioni che valevano 0 praticamente. ma solo a me se vado in rosso col conto il direttore me lo trovo al citofono ? :asd:
Avranno deciso di fare FF 13 anche per il Wii :asd: , e con i soldi della vendita si comprano Eidos.
Avranno deciso di fare FF 13 anche per il Wii :asd: , e con i soldi della vendita si comprano Eidos.
No, non c'è bisogno di farlo davvero. Basta che dicano "stiamo considerando la possibilità di pubblicare FF13 anche su Wii", e vedrai come salgono le azioni :O :D
L'unica cosa che veramente mi dispiace è che con l'acquisizione di Eidos Interactive credo non vedremo mai più un titolo della saga di videogames che per quanto mi riguarda è la migliore in assoluto di tutta la storia: Hitman.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.