PDA

View Full Version : E' una buona configurazione per il prezzo? uso comune + cs4

Puma84
12-02-2009, 15:04
E' una buona configurazione per un budget di 500€? Uso comune pc, più utilizzo Adobe design premium CS4 (photoshop, illustrator..)e grafica 2D in generale.

Che ne dite in rapporto componenti/prezzo?

Processore AMD PHENOM 64Bit 9850 QCORE AM2+
Scheda Madre ASUS M2N68-AM SK-AM2+ DDR2 PCIE Svga+MATX
Memoria 4 GB DDR2 800MHZ Kingston
Disco Fisso 1000GB SATA2-300 7200rpm
Scheda Video SVGA GeForce 9500 GT 512MB PCIEx
Masterizzatore DVD-R/+R/+RW Dual Layer 20x 8.5GB
Scheda di Rete On Board 10/100Mbit
Scheda Audio Chipset On Board 5.1
Case+Alimentatore* CoolerMaster Elite + 520Watt

498 €

Grazie! :)

!fazz
12-02-2009, 15:50
AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) 125W AM2+ Box 183€
asus m3a78 pro 79€
XFX 9500GT 512MB PV-T95G-YALG 55€
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 63.50€
WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB 51.70€
LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0 38€
antec three hundred 41€
LG DVD±RW 22x GH22NS40 22.50€

totale circa 533€ ho sforato un pò volendo se nn ti interessa molto puoi risparmiare sul case, cmq evita la prima serie dei phenom se riesci che nn hanno grosse performance
ps scheda video compatibile con cuda visto che usi cs4

Puma84
12-02-2009, 16:20
Allora innanzitutto ti ringrazio molto per il tempo dedicatomi...:)

La configurazione che ho postato io è un preassemblato di un negozio qui a torino (viruspc), che mi è sembrata onestamente valida, ma è un po che sono fuori dal mondo hw quindi ho postato qui per esserne sicuro.

Anche se l ho sempre fatto io in passato, mi era comodo x evitare sbattoni di assemblamento dato che nn ho tantissimo tempo ultimamente.

La tua configurazione è effettivamente migliore ma mi viene difficile trovare un negozio che abbia tutti gli stessi componenti da te consigliati...per esempio su virus pc non ne ho trovati neanche la metà.

hai qualche consiglio su dove acquistare? I tuoi prezzi a quale negozio sono riferiti? Grazie ancora

!fazz
12-02-2009, 16:31
Allora innanzitutto ti ringrazio molto per il tempo dedicatomi...:)

La configurazione che ho postato io è un preassemblato di un negozio qui a torino (viruspc), che mi è sembrata onestamente valida, ma è un po che sono fuori dal mondo hw quindi ho postato qui per esserne sicuro.

Anche se l ho sempre fatto io in passato, mi era comodo x evitare sbattoni di assemblamento dato che nn ho tantissimo tempo ultimamente.

La tua configurazione è effettivamente migliore ma mi viene difficile trovare un negozio che abbia tutti gli stessi componenti da te consigliati...per esempio su virus pc non ne ho trovati neanche la metà.

hai qualche consiglio su dove acquistare? I tuoi prezzi a quale negozio sono riferiti? Grazie ancora

il problema del tuo fornitore è che ti ha rifilato un processore che vale veramente poco :D :D :D

scherzi a parte i prezzi li ho presi quasi tutti da e-key tranne quelli in cui sn andato a memoria ma dovrebbero essere anche li quelli di e-key

Puma84
17-02-2009, 17:33
hey !Fazz guarda che io sto ordinando da e-key praticamente gli esatti pezzi che mi hai detto tu tranne il case che nn ho trovato (ho preso un cooler master da 38 euro).

Mi è venuto il dubbio che forse mi sto fidando troppo ehe siamo sicuri che tutti i pezzi siano compatibili con tutto? tipo skeda madre e procio? mi è venuto il dubbio vedendo le specifiche della mobo ma parla di supporto per Phenom e PHenom FX ma nn di Phenom II.

Immagino comunque tu abbia pensto a queste cose ma cmq per stare piu tranquillo gradirei una conferma! visto che me lo assemblo da solo nn vorrei scoprire che c'è qualche problema dopo! grazie ancora per tutto

ciao:)

frikes
17-02-2009, 17:46
per grafica 2Dè meglio orientarti su un dual core a frequenza maggiore. i 4 core sonosfruttati con quei software in pochi ambiti fino alla suite cs3.

nonso quanto la cs4 sfrutti a pieno il multi core.

la vga viene sfruttata per velocizzare pan e zoom in photoshop :)

!fazz
17-02-2009, 17:48
hey !Fazz guarda che io sto ordinando da e-key praticamente gli esatti pezzi che mi hai detto tu tranne il case che nn ho trovato (ho preso un cooler master da 38 euro).

Mi è venuto il dubbio che forse mi sto fidando troppo ehe siamo sicuri che tutti i pezzi siano compatibili con tutto? tipo skeda madre e procio? mi è venuto il dubbio vedendo le specifiche della mobo ma parla di supporto per Phenom e PHenom FX ma nn di Phenom II.

Immagino comunque tu abbia pensto a queste cose ma cmq per stare piu tranquillo gradirei una conferma! visto che me lo assemblo da solo nn vorrei scoprire che c'è qualche problema dopo! grazie ancora per tutto

ciao:)

scheda madre compatibile tranquillo, al massimo devi fare un'aggiornamento del bios ma quello vale per tutte le schede madri e i phenomII

Puma84
18-02-2009, 14:27
per grafica 2Dè meglio orientarti su un dual core a frequenza maggiore. i 4 core sonosfruttati con quei software in pochi ambiti fino alla suite cs3.

nonso quanto la cs4 sfrutti a pieno il multi core.

la vga viene sfruttata per velocizzare pan e zoom in photoshop :)

Dici? tipo quale? magari riesco a risparmiare anche qualcosa? (il pc è per mia sorella e ne sarebbe lieta) :)

@!fezz
Riguardo l'aggiornamento, lo fai dopo aver assemblato a pc acceso che io sappia (almeno è l'unico metodo che conosco), e nel frattempo il procio funziona ma viene visto come un phenom 1? funziona cosi?

Grazie

Cmq questo e-key ha veramente prezzi piu bassi, non comprendo solo quel 1,9% al pagamento con la carta di credito mai visto prima...ma perchè?? tra sped e supplementi mi aggiunge 35 euro sul totale :( (anche se cmq il risparmio rimane)