orlizone88
12-02-2009, 13:41
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum quindi in primis un saluto a tutti!
Ieri ho tentato di overcloccare il mio computer:
-Intel core 2 duo E6750 2,67 ghz
-Asus p5kc
-750 Gb Western Digital 32 mb cache
-550W coolermaster
-9600GT PointOfView 512 mb ddr3
-2x1 GB ocz ddr2 titanium series cl 3 800mhz
Bene, ho fatto una ricerca in internet per vedere se ci fosse qualcuno che avesse già postato gli stessi thread miei, o qualcuno che avesse gli stessi componenti miei ed in effetti c'erano. Tutti ragazzi che erano riusciti ad ottenere con pc uguale al mio una velocità maggiore >>3ghz anche 3,2 ghz da ogni core e che erano riusciti ad abbassare anche la latenza della memoria fino a 4-4-3.
I miei risultati sono stati questi:
CPU: Da 2,67 ghz a 2,81 ghz, mettendo frequenza a 350x8=2,8ghz
MEMORIA: ho ottenuto 4-6-6 ---->aumentando il voltaggio a 2,1
Super pi mi dice che è stabile ma quando gioco a crysis warhead mi fa schermate blu dopo 20 min di gioco.
Se tento di ovecloccare di +, o parte il pc con schermo spento oppure mi dice che mancano dei file nel system (sistema) di windows. Avvolte anche schermate blu. Come devo fare???
C'è qualcuno che mi puo aiutare?
PS: un ragazzo m'ha detto di disattivare il cpu spread spectrum, di mettere il NB a 1,4 Volts e di settare Ai Clock Twister a Lighter/Lightest (+ leggero/il + leggero).
Che dovrei fare? consigli? e è rischioso fare quello che m'ha consigliato questo ragazzo?
Ringrazio molte chi mi aiuterà :)
Orlando
Ieri ho tentato di overcloccare il mio computer:
-Intel core 2 duo E6750 2,67 ghz
-Asus p5kc
-750 Gb Western Digital 32 mb cache
-550W coolermaster
-9600GT PointOfView 512 mb ddr3
-2x1 GB ocz ddr2 titanium series cl 3 800mhz
Bene, ho fatto una ricerca in internet per vedere se ci fosse qualcuno che avesse già postato gli stessi thread miei, o qualcuno che avesse gli stessi componenti miei ed in effetti c'erano. Tutti ragazzi che erano riusciti ad ottenere con pc uguale al mio una velocità maggiore >>3ghz anche 3,2 ghz da ogni core e che erano riusciti ad abbassare anche la latenza della memoria fino a 4-4-3.
I miei risultati sono stati questi:
CPU: Da 2,67 ghz a 2,81 ghz, mettendo frequenza a 350x8=2,8ghz
MEMORIA: ho ottenuto 4-6-6 ---->aumentando il voltaggio a 2,1
Super pi mi dice che è stabile ma quando gioco a crysis warhead mi fa schermate blu dopo 20 min di gioco.
Se tento di ovecloccare di +, o parte il pc con schermo spento oppure mi dice che mancano dei file nel system (sistema) di windows. Avvolte anche schermate blu. Come devo fare???
C'è qualcuno che mi puo aiutare?
PS: un ragazzo m'ha detto di disattivare il cpu spread spectrum, di mettere il NB a 1,4 Volts e di settare Ai Clock Twister a Lighter/Lightest (+ leggero/il + leggero).
Che dovrei fare? consigli? e è rischioso fare quello che m'ha consigliato questo ragazzo?
Ringrazio molte chi mi aiuterà :)
Orlando