PDA

View Full Version : Di cosa devo accertarmi prima di acquistare un iphone usato ?


diablo...aka...boss
12-02-2009, 13:41
Salve a tutti, non sono molto informato sull' iphone, sto iniziando a leggere in giro da ieri, però sarei interessato a prenderlo usato, o 3g o 2g (per il fatto che dietro non è lucido e si rovina meno).

Volevo sapere a cosa dovevo stare particolarmente attento, che cosa chiedere al venditore per essere sicuro che funzioni al 100%, che vada tutto, se deve o non deve avere una det. cosa o applicazione, ecc.

spero di essere stato il più chiaro possibile e che qualcuno mi consigli, purtroppo appunto perchè non sono ben informato non sò entrare nello specifico, come magari qualcuno che lo usa già da tempo

Grazie.

sonoio2
12-02-2009, 13:51
Allora le differenze tra il 2g ed il 3g sono esclusivamente che il 3g hai in più garanzia e gps ( castrato ) per il resto i due terminali sono identici.
Quando valuti l'acquisto dell'iphone stai attendo soprattutto al case posteriore che non sia particolarmente graffiato al tasto home che risponda come si deve ( era un difetto piuttosto comune) ed al correto funzionamento del touch, per il resto dovresti prendere le solite precauzioni in caso di acquisto di un normalissimo telefono:
- Corrispondenza imei tra scatola e telefono
- Presenza di fattura o scontrino che ne certifichi la provenienza ( attenzione che non sia estero altrienti in teoria dovrebbe essere bloccato, sbloccandolo rischieresti di perdere il diritto alla riparazione )
- controlla la dotazione standard ( cavo usb, carica da muro, auricolare e clip per la sostituzione della sim )


Forse ti consigliuo di prendere un 3g per il semplice motivo che l'iphone è equipaggiato da una batteria scarsina per le necessità, quindi se utilizzato a lungo l'autonomia ne potrebbe risentire.
Credo di averti detto tutto e spero di esserti stato d'aiuto.
Buon acquisto

diablo...aka...boss
13-02-2009, 16:50
Si molto d' aiuto, grazie per le dritte.