View Full Version : giochi on line ...questi sconosciuti ..per me:-)
salve..mi è sempre piaciuto giocare con il pc..in passato giocavo anche con la play2..ma in questi ultimi anni ho peferito comprare delle belle schede grafiche e andare con il pc.... però sono sincero..sconosco il mondo online..ho giocato pochissimo.... ho provato a giocare a pes2009 online ma è stata una brutta esperienza..il gioco spesso saltava e la palla compariva a tre metri dall'azione.... quindi non vinceva il più forte..... volevo sapere da voi cosa mi sto perdendo?? quali sono i più bei giochi....
io come connessione ho fastweb e sono l'unico che si collega in famiglia..ma penso che sia tutto soggettivo..se scoprissi di avere una connessione che tira poco è inutile giocare online?? i giochi di guerra vanno meglio???
con le console la stuazione migliora o peggiora???
grazie
DeStRo-W
12-02-2009, 13:00
Qualsiasi gioco ti piaccia, su qualsiasi piattaforma HW, ti stai perdendo la cosa più bella che un gioco ti può offrire: confrontarti con (tantissime) altre persone.
Non parliamo dell'amico col quale ti fai la partitella alla Play, ma il resto del mondo!!
Fino al 1998 giocavo solo singleplayer, dalla scoperta del multiplayer non ho MAI più giocato in single.
Necroticism
12-02-2009, 14:01
Quelli che descrivi sono problemi di lag, ovvero ritardi nella trasmissione dei dati, e solitamente dipendono o dalla tua connessione a internet o dal server/utente a cui sei connesso mentre giochi. La prima variante ovviamente è fissa, la seconda dipende dal gioco, non tanto per il genere (sport, sparatutto, ecc.) quanto per il supporto che offre: i titoli più giocati hanno tantissimi server online e quindi è più facile trovarne di buoni, in caso contrario potresti avere qualche problema.
Vale la pena di provare? sicuramente sì! :read:
personalmente dopo che avrai provato il gioco online....quando sarai in single player sentirai una sensazione di vuoto e sterilità! la sfida del gioco online non ha paragone...meglio ancora se cooperativa, tipo giocare in 3 o 4 amici (anche amici improvvisati, perchè poi di conoscenze ne farai!) e sfidarsi fianco a fianco, mi viene in mente left 4 dead, te lo consiglio...oppure a me intrigano molto fps a squadre, tipo battlefield...provare per credere! :D
giochi sportivi online no, mai provati e non mi attirano neppure...ma è questione di gusti!
bye
personalmente dopo che avrai provato il gioco online....quando sarai in single player sentirai una sensazione di vuoto e sterilità! la sfida del gioco online non ha paragone...meglio ancora se cooperativa, tipo giocare in 3 o 4 amici (anche amici improvvisati, perchè poi di conoscenze ne farai!) e sfidarsi fianco a fianco, mi viene in mente left 4 dead, te lo consiglio...oppure a me intrigano molto fps a squadre, tipo battlefield...provare per credere! :D
giochi sportivi online no, mai provati e non mi attirano neppure...ma è questione di gusti!
bye
mi consigli un pò di titoli che girano bene online..con cui posso divertirmi..non per forza grafica estrema..ho comprato da poco unreal tournament 3...
ilratman
12-02-2009, 21:27
mi consigli un pò di titoli che girano bene online..con cui posso divertirmi..non per forza grafica estrema..ho comprato da poco unreal tournament 3...
il gioco piu' bello in assoluto e' tf2! Provare per credere. Non ti staccherai piu'.
il gioco piu' bello in assoluto e' tf2! Provare per credere. Non ti staccherai piu'.
non abbreviato sarebbe??? .-) poi ditemene altri cosi me li segno e li provo piano piano
ovviam per giocare devono essere tutti originali???
ilratman
12-02-2009, 21:56
Team fortrest 2 rigorosamente originale anche' perche' costa 15€ se lo compri da steam.
michelgaetano
12-02-2009, 22:11
Esagerato, non esiste gioco più bello in assoluto :D
Io ti consiglio call of duty 4, è molto divertente anche se non hai mai giocato online.
ilratman
12-02-2009, 23:48
Esagerato, non esiste gioco più bello in assoluto :D
beh dai si fa per dire, comunque è veramente divertente a mio giudizio molto più fun di cod4 che è troppo serio.
Occhio che COD4 e Fastweb non vanno molto d'accordo...
nonostante fastweb sia nettaemnte superiore alle altre linee.... io lo noto anche nelle semplici connessioni dai miei amici che hanno alice... però con i giochi so che da problemi... non mi ricordo per qule problema ..forse l'ip.... cmq fastweb non va tanto sui server dei giochi
ilratman
13-02-2009, 11:44
nonostante fastweb sia nettaemnte superiore alle altre linee.... io lo noto anche nelle semplici connessioni dai miei amici che hanno alice... però con i giochi so che da problemi... non mi ricordo per qule problema ..forse l'ip.... cmq fastweb non va tanto sui server dei giochi
dipende dalla zona in cui abiti, da me alice va in piena ho la 7Mb e ho banda piena.
un mio amico che ha fastweb, in centro a TS, è rimasto stupito di quanto veloce vada la mia alice in, un paesino periferico, rispetto alla sua fastweb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.