PDA

View Full Version : guestbook e cgi... ???

edoardopost
18-01-2002, 21:24
Ma come si gestiscono i cgi preinstallati su un server ?
Mi spiego meglio, nelle mie (pochissime...) esperienze precedenti, per il guestbook et simila mi appoggiavo ad altri siti che mi mettevano gratuitamente a disposizione il codice... Molto comoda per me, che uso dreamweaver e ignoro l'html...

Su Elios per esempio, la presentazione mi dice che ci sono dei
Cgi preinstallati:
GUETSBOOK, CLOCK, COUNTDOWN, RANDOM HTML, COUNTER, SEARCH...

Che significa ?
Vi prego, aiutate un povero ignorante a capirne qualcosa di piu'...

teo
18-01-2002, 21:39
Originariamente inviato da edoardopost
[B]Ma come si gestiscono i cgi preinstallati su un server ?
Mi spiego meglio, nelle mie (pochissime...) esperienze precedenti, per il guestbook et simila mi appoggiavo ad altri siti che mi mettevano gratuitamente a disposizione il codice... Molto comoda per me, che uso dreamweaver e ignoro l'html...

Su Elios per esempio, la presentazione mi dice che ci sono dei
Cgi preinstallati:
GUETSBOOK, CLOCK, COUNTDOWN, RANDOM HTML, COUNTER, SEARCH...

Che significa ?
Vi prego, aiutate un povero ignorante a capirne qualcosa di piu'...

entri nel pannello di controllo e abiliti i cgi che vuoi usare, per esempio per il guestbook indichi la cartella dove vuoi crearlo e viene installato, stessa cosa per il forum.
Per l'orologio ti permette di creare un contatore, un orologio o semplicemente una data con le impostazioni che vuoi te.

(sto parlando per elios, visto che ho l'account presso di loro)

edoardopost
18-01-2002, 21:46
Sembra quindi una cosa facilissima... :) Ma colori e composizione del guestbook sono standard, cioè è possibile modificarli e/o impostarli o sono standard ?
Grazzzie !

teo
18-01-2002, 21:59
Originariamente inviato da edoardopost
[B]Sembra quindi una cosa facilissima... :) Ma colori e composizione del guestbook sono standard, cioè è possibile modificarli e/o impostarli o sono standard ?
Grazzzie !

non lo so, aspetta due minuti che provo a crearlo e poi ti faccio sapere.

teo
18-01-2002, 22:01
come non detto, non me lo fa creare perchè ho già un database, cmq penso si possa modificare. Per esempio il contatore/orologio/data si può creare come si vuole, si può scegliere il colore dello sfondo, del testo, ecc...