View Full Version : Un portatile da ingegnere...
ciao a tutti!
dunque,avrei bisogno di qualche consiglio su un portatile da acquistare.
non mi interessa che sia un prodotto per gamers,ci devo soprattutto lavorare sopra con programmi tipo un cad 3d,programmi per calcolo differenziale ecc.
insomma,roba da ingegnere :)
il problema è che non so dove indirizzarmi per l'acquisto,anche perchè spendere sopra i 770€ mi seccherebbe un pò..
da quel che mi pare di capire mi ci vogliono qualcosa come 4 giga di ram e soprattutto un buon processore..
voi cosa mi consigliate?magari linkatemi qualcosa per l'acquisto online..
grazie mille
non so se un ingeniere può accettare consiglio da un architetto, ma per questa volta facciamo un'eccezione.
Anch'io sto cercando un nuovo notebook per modelli cad molto complessi rhino e programmi di renderizzazione.
Nel mercato ho trovato queste macchine che hanno ottimi processori e scheda video (processore t9400 e scheda video con 512 mb dedicati).
Uno è l'hp dv5-1170 el, poi hp dv-1080el e in fine il toshiba satellite a 300 1rz, ma quest'ultimo ha una scheda video inferiore.
Queste macchine hanno un prezzo un pò + alto di quanto vorresti spendere, ma online riesci a trovare dei buoni prezzi.
Prova a vedere anche i Dell della serie Precision, io ho appena ordinato l' M2400.
non so se un ingeniere può accettare consiglio da un architetto, ma per questa volta facciamo un'eccezione.
Anch'io sto cercando un nuovo notebook per modelli cad molto complessi rhino e programmi di renderizzazione.
Nel mercato ho trovato queste macchine che hanno ottimi processori e scheda video (processore t9400 e scheda video con 512 mb dedicati).
Uno è l'hp dv5-1170 el, poi hp dv-1080el e in fine il toshiba satellite a 300 1rz, ma quest'ultimo ha una scheda video inferiore.
Queste macchine hanno un prezzo un pò + alto di quanto vorresti spendere, ma online riesci a trovare dei buoni prezzi.
allora ti serve una workstation tipo Dell precision o HP Elite Book 8530w o 8730w;)
allora ti serve una workstation tipo Dell precision o HP Elite Book 8530w o 8730w;)
ma costano un fracasso
tipo quanto costa?
li puoi trovare intorno ai 850 900 euro, nelle grandi catene di distribuzione (mediaworld, unieuro..) se li vuoi comperare direttamente tu, intorno ai 1000 euro. Non andrei a prendere workstation perchè per trovare un notebook con caratteristiche simili es, dell M4400, devi andare intorno ai 1500 euro.
blindwrite
14-02-2009, 15:13
Studente?
se si un qualsiasi pc consumer con 4gb di ram va benissimo
non si usano programmi così gravosi ad ingegneria (come studente) da richiedere l'uso di una workstation.
Se sei un professionista cerca allora qualcosa con monitor 4:3 possibilmente opaco e bello robusto, poi guarda le caratteristiche tecniche e preparati a spendere molto più di quello che hai preventovato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.