View Full Version : Nascondere hard disk di rete
angel110
12-02-2009, 12:41
Salve a tutti ho una rete ethernet con due computer
Computer A (usato da molte persone)
Computer B (solo mio)
Voglio montare un secondo hard disk dove terrò i miei dati personali nel computer A e vorrei potervi accedere solo io tramite rete, dal computer B.
In pratica l'utente del computer A non deve neanche vedere la partizione del secondo hard disk.. mentre io dal mio computer B vorrei potervi accedere tranquillamente in lettura e scrittura.
Come posso fare?
p.s.
Non ditemi per favore di montare il 2° hard disk nel computer B
AMIGASYSTEM
12-02-2009, 15:23
Salve a tutti ho una rete ethernet con due computer
Computer A (usato da molte persone)
Computer B (solo mio)
Voglio montare un secondo hard disk dove terrò i miei dati personali nel computer A e vorrei potervi accedere solo io tramite rete, dal computer B.
In pratica l'utente del computer A non deve neanche vedere la partizione del secondo hard disk.. mentre io dal mio computer B vorrei potervi accedere tranquillamente in lettura e scrittura.
Come posso fare?
p.s.
Non ditemi per favore di montare il 2° hard disk nel computer B
Devi usare i criteri di protezione.
In pratica si può fare questo sul volume,partizione,directory o il file.
Basta abilitare il Tab Protzione,rimuovere tutti i gruppi e gli utenti che accedono,lasciando solo gli utenti che devono entrarci,anche se sparsi per la rete,sia casalinga che una rete aziendale,dando loro tutte le autorizzazioni.
Perchè deve andare a toccare i permessi se non vuole nemmeno che l'hd venga visto in lan? Ti basta collegarti al disco da esplora risorse del pc B dando il \\nomepcdiA\(nomeunità)$, ti dovrebbe chiedere nome utente e pwd che viene usato sul pc A.
AMIGASYSTEM
12-02-2009, 16:32
Perchè deve andare a toccare i permessi se non vuole nemmeno che l'hd venga visto in lan? Ti basta collegarti al disco da esplora risorse del pc B dando il \\nomepcdiA\(nomeunità)$, ti dovrebbe chiedere nome utente e pwd che viene usato sul pc A.
Ma siccome gli altri utenti,devono entrare nel primo HD,sono già a conoscenza del nome utente è password,quindi entrano anche nel secondo.
Ma siccome gli altri utenti,devono entrare nel primo HD,sono già a conoscenza del nome utente è password,quindi entrano anche nel secondo.
ma porc, avevo capito il contrario.... :muro: :muro: devo smetterla di fare 2 cose assieme, il mononeurone non ce la fa.... :O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.