View Full Version : Perché ogni tanto anche Apple mi fa girare le scatole.
Stamattina ero in treno e preso dalla noia, ho tirato fuori il MacBook e ho iniziato a giocare con Pixelmator. Finito di calarmi negli ostici usi dei filtri mi sono detto: "Bene, ora invio per email questa foto".
Creo una rete WiFi, mi ci collego con l'iPhone, passo la foto su AirSharing. Peccato che non permetta di inviare i file per email e nemmeno salvare le foto nell'app Immagini del telefono.
Mi scervello su come cercare un modo per inviare la foto, ma non lo trovo. Mi arrendo e mi incazzo.
Io capisco che Apple non voglia abilitare il theatering per vari motivi, ma almeno la sincronizzazione via WiFi non mi farebbe proprio schifo eh. Non avevo minimamente voglia di cercare il cavo USB in valigia sotto tonnellate di vestiti: ho rinunciato.
Peccato, credo che ormai sia arrivato il momento di effettuare il jailbreak, a meno che qualcuno non conosca la soluzione a questo problema. :(
patanfrana
12-02-2009, 18:20
Beh, ma potevi sincronizzare l'immagine tramite iTunes no? A quel punto potevi mandarla tranquillamente via mail.. ;)
Beh, ma potevi sincronizzare l'immagine tramite iTunes no? A quel punto potevi mandarla tranquillamente via mail.. ;)
Non avevo minimamente voglia di cercare il cavo USB in valigia sotto tonnellate di vestiti: ho rinunciato.
C'è un altro modo per sincronizzare che non sia via USB? :D
patanfrana
12-02-2009, 18:46
Ops, scusa, non avevo letto attentamente..
innominato5090
12-02-2009, 19:02
io mi sono arreso dopo che ho capito che apple non ci metterà mai nel nostro telefono il copia/incolla...
io mi sono arreso dopo che ho capito che apple non ci metterà mai nel nostro telefono il copia/incolla...
Mah sai, di quello non ho veramente mai sentito il bisogno. Mi manca:
-vCard
-salvataggio numeri di telefono mentre sono in chiamata
-inoltro singoli messaggi
-quanto scritto nel topic.
Il mio problema è che ho un Unibody (ma mi pare che si possa ovviare a questo leggendo su iSpazio).
patanfrana
13-02-2009, 09:03
Cosa intendi per "salvataggio numeri di telefono mentre sono in chiamata"? :confused:
Cosa intendi per "salvataggio numeri di telefono mentre sono in chiamata"? :confused:
Sono al telefono con caio che mi dice "Tieni, segnati il numero di Sempronio".
Segno il numero, ma, una volta chiusa la chiamata, si perde e non posso salvarlo.
Per fare questo, dovrei aprire le note, salvare il numero e poi ricordarmelo per salvarlo nella rubrica.
Non so se sono stato capito. :D
innominato5090
13-02-2009, 19:11
Mah sai, di quello non ho veramente mai sentito il bisogno. Mi manca:
-vCard
-salvataggio numeri di telefono mentre sono in chiamata
-inoltro singoli messaggi
-quanto scritto nel topic.
Il mio problema è che ho un Unibody (ma mi pare che si possa ovviare a questo leggendo su iSpazio).
puoi puoi, basta attacchi un hub usb ad una porta e attacchi l'iphone all'hub
poi procedura classica
il problema ce l'hanno tutti i mac con 10.5.6 (gli unibody da 10.5.5 rev2), ma si tratta di un bug del kernel, quindi verrà risolto!
patanfrana
13-02-2009, 19:29
Sono al telefono con caio che mi dice "Tieni, segnati il numero di Sempronio".
Segno il numero, ma, una volta chiusa la chiamata, si perde e non posso salvarlo.
Per fare questo, dovrei aprire le note, salvare il numero e poi ricordarmelo per salvarlo nella rubrica.
Non so se sono stato capito. :D
Oddio, ora non ho mai provato, ma dovrebbe tranquillamente permetterti di aprire la rubrica durante la telefonata.. Basta che schiacci il tasto Home e puoi utilizzare tutte le funzioni del cell..
P.S.: infatti, appena provato, e ho potuto tranquillamente durante la chiamata aprire la rubrica ed aggiungere un numero. Ho aperto anche le note, e ho pure navigato su Safari, senza mai spegnere la chiamata. ;)
il problema ce l'hanno tutti i mac con 10.5.6 (gli unibody da 10.5.5 rev2), ma si tratta di un bug del kernel, quindi verrà risolto!
Infatti ho risolto con il piccolo artefizio informatico :D
innominato5090
13-02-2009, 20:39
Infatti ho risolto con il piccolo artefizio informatico :D
hai sostituito il file iousbfamily.kext o qualcosa di simile vero?
l'avevo fatto pure io, ma mi dava un KP ogni volta che inserivo una penna usb:mad:
hai sostituito il file iousbfamily.kext o qualcosa di simile vero?
l'avevo fatto pure io, ma mi dava un KP ogni volta che inserivo una penna usb:mad:
Si. Per risolvere il problema devi installare lo stesso file ma per il 10.5.6 :)
Oddio, ora non ho mai provato, ma dovrebbe tranquillamente permetterti di aprire la rubrica durante la telefonata.. Basta che schiacci il tasto Home e puoi utilizzare tutte le funzioni del cell..
P.S.: infatti, appena provato, e ho potuto tranquillamente durante la chiamata aprire la rubrica ed aggiungere un numero. Ho aperto anche le note, e ho pure navigato su Safari, senza mai spegnere la chiamata. ;)
lui si riferiva in particolare a questo:
- chiamata attiva, tasto home
- puoi aprire qualsiasi cosa, puoi anche appuntarti il numero sulle note
- ma poi come lo richiami?
in sostanza, se ho un amico al telefono che mi detta un numero posso segnarmelo ma non posso richiamarlo al volo, devo per forza passare x un foglietto di carta
patanfrana
13-02-2009, 22:53
lui si riferiva in particolare a questo:
- chiamata attiva, tasto home
- puoi aprire qualsiasi cosa, puoi anche appuntarti il numero sulle note
- ma poi come lo richiami?
in sostanza, se ho un amico al telefono che mi detta un numero posso segnarmelo ma non posso richiamarlo al volo, devo per forza passare x un foglietto di carta
Continuo a non capire.. :confused:
Se te lo segni in rubrica li richiami all'istante..
jedipro88
14-02-2009, 00:47
difatti, visto che puoi fare tutto schiacciando il tasto home, perchè non segnarlo direttamente nella rubrica....
innominato5090
14-02-2009, 17:42
Si. Per risolvere il problema devi installare lo stesso file ma per il 10.5.6 :)
fatto, ma sempre kernel panic :eek: cmq usare un hub è perfetto, preferisco non toccare i files di sistema (in particolare le estensioni del kernel!)
difatti, visto che puoi fare tutto schiacciando il tasto home, perchè non segnarlo direttamente nella rubrica....
Avete ragione, ma non è una cosa che mi è venuta subito in mente.
Certo che però si perde più tempo rispetto al "mi segno questo numero sul tastierino numerico e dopo lo salvo", come in tutti gli altri cellulari. :D
Continuo a non capire.. :confused:
Se te lo segni in rubrica li richiami all'istante..
infatti è la soluzione che "consiglio" generalmente a chi mi fa presente questa difficoltà
giustamente xò se devo memorizzarmi un numero di una persona che non conosco e mi danno la referenza al momento, diciamo che non è il massimo
si risolverebbe semplicemente permettendo a Notes di accedere al modulo telefonico (cosi come fa safari e mail)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.